Hype E3 2021 | Direct concluso, andate in pace

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il metascore alto? Ma stiamo scherzando? :ahsn:
Post automatically merged:

Immagina giocare in base al metascore :draper:
E se vogliamo la maggior parte dei titoli Switch usciti quest'anno sono con una media di 80+
inb4
Sono voti comprati quelli
Danno voti alti a Nintendo solo per fama
Glieli danno solo per compassione
Vengono solo da siti Nintendo che alzano la media
Li danno i casualssssss

Io starei mettendo dei paletti? In realtà mi sembra che sia tu a dire "eh ma quello no, eh ma io intendevo progetti oltre ai soliti, quello e quell'altro". Che per carità, parlando di gusti personali c'è poco da dire, ognuno ragiona di conseguenza. Se dire che le tue preferenze personali non fanno giurisprudenza è mettere paletti... beh mi sa che siamo punto e a capo :asd:
Tu puoi attaccare la line up quanto vuoi, ma non ha nessuna forza al di fuori del tuo reame. Così come il fatto che tu non sia l'unico a lamentartene da alcuna forza oggettiva, perché altrimenti si potrebbe facilmente ribaltare la questione sui numeri (questi sì, volendo, oggettivi) di hardware e, soprattutto, software e dire quanta gente sia contenta della console e della sua offerta.
E comunque sì, a seconda dei gusti ogni lineup, ogni E3, ogni conferenza o direct è relativizzabile.
Beh sì, praticamente qualunque cosa diventa soggettiva. Anche il fatto che molti titoli siano materialmente più sdentati, semplici, brevi, con team grossi un quinto e/o meno riusciti (con metascore più basso) dei titoli di punta delle console serie diventano fattori soggettivi?

Certo che intendevo altri titoli. Si parlava degli annunci fuori E3 che dovrebbero essere scontati ma che negli ultimi anni non sono poi così frequenti.

Sì, sì, saranno tutti contentissimi come quelli che hanno spinto le vendite software di wii e ds a quasi 2 miliardi, poi si sono visti i risultati. La reale soddisfazione dell'utenza switch la vedremo solo nel lungo periodo. Se le vendite moriranno come hanno sempre fatto le console successive a quelle di successo, vorrà dire che forse qualcosa stava già andando storto anni prima.

Da ora in poi giocherò titoli con il 97 di media in su...
Cosa, BotW ha quel voto? Titolo sopravvalutato, la critica fa schifo
Meno male che mi fido del loro metascore :unsisi:

Che poi, giusto per sottolineare quanto il metascore sia un indicatore sballato, Super Mario 3D World ha un meta più alto (e con più recensioni) di Returnal e Ratchet. Vuol dire che è un gioco migliore? Non penso :asd:

Che poi, giusto per sottolineare quanto il metascore sia un indicatore sballato, Super Mario 3D World ha un meta più alto (e con più recensioni) di Returnal e Ratchet. Vuol dire che è un gioco migliore? Non penso :asd:
Nintendo Eucube la gif please :trollface:

Comunque la risposta è si

Il votarello su metacritic è una delle più grandi troiate dell'ultima generazione. Che sia alto, che sia basso o a metà: chi videogioca in base ad uno standard così sballato è fuori di testa. C'è una parte di utenza troppo ampia che dà a questa cosaccia un'importanza che semplicemente non ha neanche in minima parte.

/OT scusate.

Il votarello su metacritic è una delle più grandi troiate dell'ultima generazione. Che sia alto, che sia basso o a metà: chi videogioca in base ad uno standard così sballato è fuori di testa. C'è una parte di utenza troppo ampia che dà a questa cosaccia un'importanza che semplicemente non ha neanche in minima parte.

/OT scusate.
Pensa quando questo indicatore inizia ad intaccare i diritti dei lavoratori, il godimento di determinati bonus e via dicendo :asd:

Visto il clima di acidità generale vi lancio pure io la mia provocazione: Advance Wars è il classico "titolone" alla Famicom Detective che usate nei listoni da console war ma che poi non si compra/gioca nessuno, inclusi quelli che ora fanno finta di hyparsi per il gioco da veri nintendari :asd:

Scherzi a parte, non è stato un direct favoloso ma sono riusciti a salvare la line up dell'anno, riuscendo a coprire molti generi videoludici diversi e questo secondo me gli rende onore. Basti pensare che da qui a novembre usciranno Metroid, No More Heroes e Shin Megami... tre titoli in esclusiva completamente diversi tra di loro. Era lecito aspettarsi qualcosa di più? Assolutamente sì, io i team first party N ancora non ho ben capito a che stanno lavorando oltre all'ennesima riproposizione di Mario Party ma vabbè, come diceva qualcuno nelle pagine precedenti hanno tirato la testa fuori dalla sabbia e forse per adesso questo basta e avanza.

io dopo uno scontro interiore ( :bah: ) sono arrivato alla conclusione che semplicemente i miei gusti " generici " non collimano più di con Nintendo , con le loro scelte , con la loro politica, compresa quella dei prezzi ( e io data la mia età sono cresciuto con Nintendo e le sue console )
Sono comunque grato a loro per avermi fatto giocare Botw ( l'ho amato e -per me- solo quello vale l'acquisto della console) e per Mh Rise ( si e capcom ..ma cmq per ora gira solo su switch) che mi sto tutt'ora godendo e a cui manca ancora tutta la parte G-Rank e mi godrò sicuramente Stories2

Sotterro l'ascia di guerra :sadfrog:

Ultima modifica:
Mi riferivo ad altri progetti, non ai soliti noti. Per me e molti altri è una line-up assolutamente insufficiente. Come dicevo l'altro giorno, con sta console non puoi permetterti di avere dei gusti, devi farti andare bene tutto o non giochi.

Cranky, senza polemica ma per capirci... a me pare che la line up di questi e dei prossimi mesi non difetti per nulla di varietà e numericamente sia pure discreta, per cui non mi sembra si possa dire in questo specifico momento che devi farti andar bene tutto per giocare...e tieni presente che io pure sono bello selettivo,eh... online non gioco, strategici e gestionali sono quanto di più lontano ci sia dai miei interessi, shooter poco o nulla, RPG occidentali rarissimamente, jrpg qualcuno, giochi di guida abbandonati perché non ho più tempo per diventare abbastanza bravo per goderne come si deve, ho giocato un Pokémon su ds e mi sento a posto con la serie, esperienza che mi è anche piaciuta ma che ritengo once in a lifetime, l'eterno animal crossing manco lo considero, vale lo stesso discorso fatto per Pokémon avendo giocato per parecchio il capostipite su gamecube... insomma, sono tutt'altro che onnivoro, però qualcosa vedo di interessante,pur con tutte le preclusioni che ho nei confronti di generi,serie,... la stessa selettività però mi limita anche su PS, visto che tra le uscite dell'anno ho preso solo Village e nier e per il prossimo gioco di mio interesse bisogna guardare a, mi pare, settembre con lost judgment... insomma, fatico di qua come fatico di là... quindi posso benissimo capire, magari con più difficoltà in periodi come questo,discorsi come il tuo... però mi trovo molto meno quando dipingi una situazione chissà come rosea da altre parti...
per cui chiedo,senza polemica ma per capire: come mai?
c'è qualche genere specifico per il quale tu deliri che ha tanti validi esponenti sulla concorrenza e non su switch? o è solo un problema diciamo di grandeur per cui in realtà sei pressoché onnivoro,basta che il gioco abbia quell'aria da Aaa che su switch si vede molto raramente?

Si va bene, le Gif sono carine, ma volete mettere con un bel video :unsisi:

Ho dovuto fare un po' di giri per evitare infrangimenti di Copyright, ma dovrebbe vedersi se cliccate il video nel tweet
E con questo video non accetto accuse che NIntendo non ha vinto l'E3 :sisi:
PS: Questo video lo avevo pronto già da febbraio ancora prima dell'annuncio di Splatoon 3, ho solo dovuto modificare i sottotitoli in alcuni punti :asd:

Ho dovuto fare un po' di giri per evitare infrangimenti di Copyright, ma dovrebbe vedersi se cliccate il video nel tweet
PS: Questo video lo avevo pronto già da febbraio ancora prima dell'annuncio di Splatoon 3, ho solo dovuto modificare i sottotitoli in alcuni punti :asd:

Best video di questo genere :ivan::ivan::ivan::ivan:

Polmo best mod 2021, creatore di videogiochi citati a livello internazionale e videomaker coi fiocchi... Complimenti, felice di essere nintendaro come te :ivan: :ivan:

Oro :sard:

Complimenti un bellissimo "The story of how Nintendo won E3 2021" :ooo:

l'unico neo è che sony non c'era :sard:

Complimenti Un bellissimo "The story of how Nintendo won E3 2021" :ooo:

l'unico neo è che sony non c'era :sard:

Tanto farà il suo State of Play, con tanti giochi in uscita nel 2021, non cross gen così non devono stare dietro ad un catorcio del 2013 e soprattutto con metafore dal 98 in su :trollface:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro