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io sotto ci metterei gli utenti lamentosi![]()
Nintendo Eucube Che dici, ce la fai a metterci qualcosa come "Nintendo" sul Bullet Bill e le altre sotto?![]()

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io sotto ci metterei gli utenti lamentosi![]()
Nintendo Eucube Che dici, ce la fai a metterci qualcosa come "Nintendo" sul Bullet Bill e le altre sotto?![]()
Bella idea, lascio a te l'onore di decidereio sotto ci metterei gli utenti lamentosi![]()
ma porca miseria ladra ci hanno fatto vedere due secondi due, non sappiamo nulla di sto gioco.chiude la rassegna quello zelda 2 tanto osannato, tanto idolatrato dai fans. Il portabandiera della nintendo bene.
Ebbene, quello che ho visto io è un titolo azzeccato sotto il comparto arristico. Che promette una buona dose di ore di gioco di qualità.
Ma che ricorda tanto, tantissimo, lo zelda 2017.
Anche qui, texture sulle quali bisogna passare sopra, e temo un frame rate non all’altezza e tanto pop up, esattamente come nello zelda 1.0 day one.
Non esattamente il sogno di ogni giocatore nel 2022, 2023.
Resta il classico brand icona, al quale è impossibile muovere critiche oggettive senza indispettire i fanboy della grande N, eppure lo dico già ora, nel 2023 non potrà avere lo stesso impatto che ebbe nel 2017.
mmm... premetto che non ho guardato il video che hai postato prima... secondo me comunque bisogna imparare ad accettare tutte le posizioni, e vale per ogni schieramento...Rivisto il direct.
Che tristezza.
Partiamo col dire che, se il giudizio post direct di inizio anno era rimasto sospeso in attesa di questo direct E3, adesso si può valutare con cura tutta la gestione comunicativa e produttiva Nintendo. E in quest’ottica dico che il giudizio è insoddisfacente.
Se dalla prima parte dell’anno ci si è accontentati di progettini low budget massima resa come meerdopia, pokemon snap, mario golf, zelda porting, nella seconda parte ci si aspettava qualcosa di grosso che non è arrivato.
Metroid? Mah. Una saga molto amata dai fan, ma con molto poco appeal per il grande pubblico. Ben venga che ci sia, ma non in quella veste, chiaramente ancora una volta low budget.
Poi cosa è arrivato? Advance wars, shin megami tensei 5 che a conti fatti è il progetto più interessante ma non nintendo, ancora una volta.
un altro anno lasciato scorrere con collaborazioni con studi esterni e pochissimo altro.
davvero troppo poco per i miei gusti.
detto ciò, ci sono tanti titoletti per sommelier da forum, che si sa non fanno i numeri ai quali nintendo è ormai abituata.
Toccherà a pokemon demake, orribile conversione di un titolo vecchio, il compito di far macinare soldini alla nintendo 2021.
Detto comunque che i sommelier sono stati abbastanza accontentati, parliamo adesso della vera criticità di questa conferenza digitale: lo stato dei prodotti mostrati.
insoddisfacente. Tutti i prodotti faticano, e non si mostrano in una veste all’altezza delle aspettative. Da metroid, che sembra un titolo indie medio budget, a smt, sfocatissimo, con una res imbarazzante e texture davvero da ps2.
dal mio pdv è assurdo mettere a mercato prodotti così sul mercato odierno, soprattutto perxhè non vanno a 29.90 ma a prezzo pieno, lo stesso prezzo che la concorrenza chiede per prodotti molto più rifiniti e curati, e con tutta un’altra complessità di lavoro alle spalle.
E fatemelo dire, anche con un’altra forma di rispetto verso il consumatore pagante.
chiude la rassegna quello zelda 2 tanto osannato, tanto idolatrato dai fans. Il portabandiera della nintendo bene.
Ebbene, quello che ho visto io è un titolo azzeccato sotto il comparto arristico. Che promette una buona dose di ore di gioco di qualità.
Ma che ricorda tanto, tantissimo, lo zelda 2017.
Anche qui, texture sulle quali bisogna passare sopra, e temo un frame rate non all’altezza e tanto pop up, esattamente come nello zelda 1.0 day one.
Non esattamente il sogno di ogni giocatore nel 2022, 2023.
Resta il classico brand icona, al quale è impossibile muovere critiche oggettive senza indispettire i fanboy della grande N, eppure lo dico già ora, nel 2023 non potrà avere lo stesso impatto che ebbe nel 2017.
io lo dico da una vita: senza motore sotto al cofano non si possono fare miracoli.
E la nintendo 2021 conferma in pieno questa visione. Non hanno, per scelta, una macchina performante. Cercano di barcamenarsi con progetti e progettini (più i secondi che i primi) che vendono ai fan, costantemente adoranti. Hanno questa fortuna di avere una fanbase acritica che compra qualsiasi cosa, dai safari ai giochi wii ripiazzati paro paro allo stesso prezzo, ai remake demake simili agli originali, ai giochi action dal frame rate instabile.
Ma di grandi giochi se ne vedono pochi all’orizzonte. E la cosa più triste è l’assenza di una visione. Non c’è all’orizzonte l’impressione che si voglia tornare grandi, con grandi progetti e grandi ambizioni. Si naviga nel torbido della mediocrità, e finchè ai fan piacerà così si andrà avanti così.
voto al 2021 Nintendo: 4
Dimmi dove non accetto il pensiero altrui. io lo accetto, giocoforza, ma non lo concepisco.mmm... premetto che non ho guardato il video che hai postato prima... secondo me comunque bisogna imparare ad accettare tutte le posizioni, e vale per ogni schieramento...
capisco anche il tuo punto di vista, a me però di molte delle cose che per te rappresentano un problema non ne frega proprio niente, e tu devi a tua volta capirlo ed accettarlo. prendiamo metroid: tu vedi un gioco scialbo tecnicamente, io vedo il nuovo capitolo di una delle mie saghe preferite per level e game design, per cui il suo annuncio mi fa enormemente piacere. tra l'altro sono rimasto estremamente colpito dalla velocità di movimento di samus, per venire ai fatti e non ai preconcetti sulla validità della serie... per dire, e rimanere a gente che fa scuola nel genere da una vita, quando vidi bloodstained mi colpì invece subito in modo sfavorevole il movimento della protagonista, così compassato... benissimo qui quindi, non m'è piaciuta invece l'alternanza di visuale coi filmati , spero di vederne proprio pochi nel gioco...
detto questo, che è soggettivo, ci metto anche una cosa oggettiva però: bisogna levarsi dalla testa che l'impegno nella produzione si valuti da texture, definizione, ecc ecc. ci sono anche altri aspetti che necessitano di altrettanto e anche maggiore impegno.
per il resto, molto bene SMT, per me è una garanzia di qualità, e anche qui me ne frega della grafica
l'ultima cosa per contestualizzare: ho anche ps4, sto giocando persona 5 royal e ho finito un paio di settimane fa l'ottimo re5... passo con facilità da PS4 a switch e, quando la avrò, passerò con facilità da ps5 a switch. di come si presentano i giochi graficamente mi interessa molto poco. Capisco che per te non sia così ma tu impara a capire ed accettare che altri la pensino diversamente
Io sono calmissimo Green, mi sa che sei tu un po’ agitato.
Io commento quello che mi fanno vedere, nei pochissimi spazi comunicativi che ci concedono, navigando tra rumenta e altra rumenta.
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Dimmi dove non accetto il pensiero altrui. io lo accetto, giocoforza, ma non lo concepisco.
è perchè sono volati i 4?
comunque Wario, giardati il video. È davvero esemplificativo del concetto. Ed è anche piuttosto scorrevole.
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Ripeto, basta l'anteprima per capire tuttoGuardiamo sto video.... tanto so già che non concorderò su cosa dice e sarà la solita presa di posizione![]()
mi agito quando leggo, perdonami davvero la violenza, idiozie.Io sono calmissimo Green, mi sa che sei tu un po’ agitato.
Io commento quello che mi fanno vedere, nei pochissimi spazi comunicativi che ci concedono, navigando tra rumenta e altra rumenta.
Fammi capire: ripetere cento volte quanto è bello Metroid va bene, postare un pensiero contrario articolato e commentarlo è un atteggiamento psicoanalitico?ma infatti quello che non capisco è: lo hai detto una volta, dieci volte e cento volte, lo hai detto in ogni thread del forum ma ad una certa a che pro continuare ad ogni piè sospinto? Perché assume più la dimensione dello sfogo psicanalitico, non potendo i nostri discorsi cambiare alcunché. L'unica cosa che si può fare come consumatori, e me lo aspetto/pretendo da chi ha così tanto malessere, è smettere di acquistare prodotti Nintendo per dare loro un segnale, è l'unica cosa che un consumatore possa fare concretamente.
Ci sta che il modo di vedere e interpretare una passione possa differire da soggetto a soggetto. Ricollegandomi anche ai discorsi di ieri pre direct, quando compro Nintendo compro anche quella mole di ricordi e chi se ne frega se le texture non sono come su PS5. E' una mia visione, ho compreso che al mondo c'è chi non la pensa e interpreta la cosa come me, ci mancherebbe, bon pace.