PS4/PS5 EA Sports FC 24 | Disponibile

Pubblicità
Sempre il titolo EA.
Ma infatti, l'errore della FiFa è stato chiedere una cifra spropositata per prorogare la licenza di un nome, come se il gioco vendesse perché si chiama "fifa"...tempo due anni e il richiamo semantico al calcio videoludico sarà EA FC,
un errore doppiamente stupido quello della fifa considerato che il titolo calcistico non ha concorrenza (purtroppo).
Ho giocato un fifa dopo eoni, il 22 su ps5 grazie al plus, e devo dire che il gioco è bello, solo che alcuni aspetti del gameplay sono ancora fermi a un decennio fa, e soprattutto l'ia è ancora mal calibrata dopo decenni...sulla fascia segni sempre allo stesso modo anche a livello leggenda, per vie centrali segni solo se tiri da fuori...sempre gli stessi difetti. Konami purtroppo dopo il livello raggiunto col 21 ha deciso di fare harakiri esattamente come fece dopo Pes 6

Questa storia della mamma/ragazzino che non capisce una sega e compra il gioco solo per il nome comunque rimane una leggenda tutta internettiana :asd:

Il ragazzino medio di oggi ne sa estremamente più di chiunque qui dentro di Fifa e sa benissimo che quest'anno avrà un nuovo nome.

Questa storia della mamma/ragazzino che non capisce una sega e compra il gioco solo per il nome comunque rimane una leggenda tutta internettiana :asd:

Il ragazzino medio di oggi ne sa estremamente più di chiunque qui dentro di Fifa e sa benissimo che quest'anno avrà un nome
Non direi , e parlo per la mia esperienza di qualche anno fa del gamestop.
L'unica cosa forse vera è che i bambini se sanno di piu dei più grandi ma l'ignoranza non manca.

Ma va? Credevo si sparasse agli altri calciatori in mezzo al rettangolo verde
Non si sparava, ma mi hai appena fatto ricordare questo titolo. :asd:

:asd:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Me l'ero completamente dimenticato ahahahahah
Era divertente però, si tiravano certe tranvate agli altri giocatori :sard:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Il ragazzino medio di oggi ne sa estremamente più di chiunque qui dentro di Fifa e sa benissimo che quest'anno avrà un nuovo nome.
esattamente

Speriamo ci sia un cambio radicale, giochiamo allo stesso gioco (pagando) da 10 anni tra un po’

Speriamo ci sia un cambio radicale, giochiamo allo stesso gioco (pagando) da 10 anni tra un po’

sono sempre loro peró, la fifa gli ha semplicemente “tolto” il nome

Magari ma lo escluderei, la EA si è affrettata a specificare che sarà solo il nome a cambiare tranquillizando i fan, sarà sempre Fifa ma si chiamerà in modo diverso!!
Se e chi aspetta come me un passo avanti verso la simulazione (o quanto meno un ritorno alla simulazione dei vecchi fifa tipo fifa 09) credo possa mettersi l' anima in pace, questa formula dell' "aggiornamento" annuale senza osare davvero li stà premiando alla grande, sia mai che insorga la community di fifa perchè non pattinano più i giocatori o non possono più fare le super combo!!

Magari ma lo escluderei, la EA si è affrettata a specificare che sarà solo il nome a cambiare tranquillizando i fan, sarà sempre Fifa ma si chiamerà in modo diverso!!
Se e chi aspetta come me un passo avanti verso la simulazione (o quanto meno un ritorno alla simulazione dei vecchi fifa tipo fifa 09) credo possa mettersi l' anima in pace, questa formula dell' "aggiornamento" annuale senza osare davvero li stà premiando alla grande, sia mai che insorga la community di fifa perchè non pattinano più i giocatori o non possono più fare le super combo!!
Il problema della "simulazione" è che più ti avvicini ad essa, in qualunque campo e sport soprattutto e meno "di massa" è il gioco. Tutti spesso sognano un gioco di calcio fatto da 2K ma non farebbe mai il successo in vendite di FIFA perchè sarebbe molto ma molto complesso. Per me Fifa ha raggiunto l'apice da parecchio e alle persone va bene così pare, non è mai calato nelle vendite, sta sempre in testa :asd:

Il problema della "simulazione" è che più ti avvicini ad essa, in qualunque campo e sport soprattutto e meno "di massa" è il gioco. Tutti spesso sognano un gioco di calcio fatto da 2K ma non farebbe mai il successo in vendite di FIFA perchè sarebbe molto ma molto complesso. Per me Fifa ha raggiunto l'apice da parecchio e alle persone va bene così pare, non è mai calato nelle vendite, sta sempre in testa :asd:

Sì però ti posso dire che anche i casual dei calcistici alla lunga vorrebbero qualcosina in più, ok la formula vincente e il tenersi lontano dalla simulazione per non scoraggiare chi vuole immediatezza, però stai pur sempre simulando una partita di calcio e non vorrei che alla lunga si lasciassero prendere troppo la mano!!
Si può avere un giusto compromesso tra simulazione e arcade volendo, esempio la pesantezza dei giocatori con l' eliminazione di quel fastidioso effetto pattinamento penso che sarebbe apprezzato un pò da tutti!!
Poi mettiamoci pure che vende perchè la konami è da 2 anni che si è suicidata e al momento l' unico calcistico completo sul mercato è Fifa, praticamente gareggia da sola e ha tutto il mercato dei calcistici per se', bisognerebbe vedere le vendite con un concorrente forte sul mercato!!

ma con tutti i soldi che fanno grazie a fut sai che gliene frega di migliorare il gioco :asd:

tanto ormai fanno solo quello che gli dicono i content creator :asd: che pure a loro non è che freghi chissà cosa del gameplay, gli interessa solo fare i soldoni su twitch

l'unica speranza poteva essere pes, ma sappiamo tutti come è andata a finire :asd:

Ma la versione Ultimate esiste anche in versione retail? Su Amazon in preorder c’è solo la standard.

Io faccio tornei offline con amici, e noto piu divertimento con pes 21 che con fifa 23.
la giocabilità premia di più il primo che il secondo, il secondo io lo gioco con slide.

Fifa o EA FC viene premiato esclusivamente da FUT, FUT porta moltissimo soldi ad EA ed è questo ciò che conta al giorno d'oggi ahime.

ma infatti ogni anno vanno a toccare solo FUT perché è la loro miniera d'ora, sai che brazzo gliene frega alla EA delle altre modalità :urlo:

Con la deriva presa dalla konami con efootball e con l' altrettanto deriva che sta prendendo il calcio italiano reale con una FIGC ai minimi storici che sta assassinando la passione per il calcio con tribunali carte bollate e assurdità allucinanti e arroganti che non hanno nulla a che fare con il calcio giocato, non mi resta che sperare in questo EA sports FC 24!!
Quest' anno dopo il caos in serie B e non solo mi è passata la voglia di seguire il calcio italiano non rinnovo dazn e tolgo probabilmente il pacchetto calcio sky!!
Alternativa al calcio videoludico??? Cambio sport :sard: :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro