Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ero molto diffidente come parecchi di quelli che non hanno avuto modo di provarlo, anche io dicevo le solite cose sul fascino della carta, il libro vero è solo cartaceo ecc.. ecc... Poi sono stato per caso da PC City che è retailer ufficiale e l'ho provato. E' stato amore a prima vista. Non fate confronti con iPad e simili perchè gli occhi vi si bruciano dopo 50 pagine, con questo è una pacchia. Agli scettici dico solo una cosa: provatelo da PC City/Unieuro se amate leggere, tenendo presente che non è un tablet ma serve al 99% per questo scopo.

Non sapevo che il kindle dicesse la percentuale di avanzamento di lettura, bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si può fare in modo che la pagina coincida con quella stampata? cioè, se leggo un pezzo da un libro stampato, poi incomincio a leggerlo sul kindle, devo andare pagina per pagina (magari dall'inizio del capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) o c'è un modo che metto la pagina e me lo trova?

è solo una curiosità, perché, alla fine, non è un grosso problema trovare il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sapevo che il kindle dicesse la percentuale di avanzamento di lettura, bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si può fare in modo che la pagina coincida con quella stampata? cioè, se leggo un pezzo da un libro stampato, poi incomincio a leggerlo sul kindle, devo andare pagina per pagina (magari dall'inizio del capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) o c'è un modo che metto la pagina e me lo trova?

è solo una curiosità, perché, alla fine, non è un grosso problema trovare il punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si ma dipende dal libro, ci sono alcuni che includono il numero di pagina e altri no. Quando li converti con calibre in teoria si può aggiungere, però non so come. Una volta ho convertito un epub che non aveva il numero di pagina, e mi so trovato il mobi che invece le aveva :morristend:

Qualcuno mi sa dire se è comodo per leggere documenti? Naturalmente intendo documenti scritti senza immagini particolari o altro

Si ma dipende dal libro, ci sono alcuni che includono il numero di pagina e altri no. Quando li converti con calibre in teoria si può aggiungere, però non so come. Una volta ho convertito un epub che non aveva il numero di pagina, e mi so trovato il mobi che invece le aveva :morristend:
Ok, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se nella versione sul kindle non ci sono le pagine c'è la funzione di ricerca ''Vai a'', scrivi le ultime 2-3 parole che hai letto e ti trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se nella versione sul kindle non ci sono le pagine c'è la funzione di ricerca ''Vai a'', scrivi le ultime 2-3 parole che hai letto e ti trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questa è una cosa fantasticaaa :phraengo: :phraengo: :phraengo: :phraengo:

Grazie :supermorris2:

Qualcuno mi sa dire se è comodo per leggere documenti? Naturalmente intendo documenti scritti senza immagini particolari o altro
se intendi pdf si, si possono leggere ma la visualizzazione non è ottimale. Quindi conviene che li converti in .MOBI e si dovrebbero visualizzare bene, ma non ne sono sicuro al 100%. domani faccio una prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il kindle non legge gli Epub, legge i mobi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quindi se ho degli epub li dovrei comunque convertire in mobi con calibre, giusto?

Sono seriamente intenzionato a prendermelo (ce l'ha già un collega ed è antusiasta), ma ho un dubbio:Che differenza c'è tra prenderlo su amazon.it e prendere quello touch su amazon.com?
Non ne ho idea, devi informarti se puoi avvalerti della garanzia anche stando in europa.

E poi, come già credo tu sappia, devi ordinarlo tramite consegnato.com per evitare fastidi alla dogana.

Come personalissima opinione io continuo a consigliare quello NON touch da 99€ su amazon.it, mio fratello ha il touch e ogni tanto giro pagina involontariamente e mi fa rosicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao Nazgul mi servirebbe una info sulle conversioni pdf con Calibre, se ci sei batti un colpo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro