Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vokyal se riesco entro stasera ti rispondo o ti mando pm e ti spiego :kappe:
Se puoi mandarlo anche a me, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

mandate un mp anche a me su come si usa calibre per cortesia??

assie......

Ma scrivi qui nel topic così possono leggerlo tutti. Magari il mod lo copia nel primo post modificando il titolo del topic. Basta che non siano fatti riferimenti a materiale illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Il kindle legge solo MOBI, non pdf. quindi apri il primo programma che hai scaricato.Trascini dentro Calibre il file PDF (il libro)che hai scaricato.

Clicchi in alto su Converti Libri.

In alto a Sinistra c'è scritto "Formato di Input" e deve esserci Pdf. In alto a destra c'è scritto "Formato di Output" e deve esserci MOBI.

Sotto puoi dare il titolo, autore ecc.

Clicchi poi su ok e aspetta 1 o 2 minuti.

Ora selezionando il libro che hai appena convertito, a destra in blu c'è scritto "Fai clic per aprire". Cliccaci.

Ti apre una finestra dove ci saranno diversi file, tu scegli quello che si chiama *nomedellibro*.mobi , se non vedi nessun file che si chiama .mobi prendi quello con l'icona bianca, e lo trascini nella cartella documents del Kindle.

Finito.

Sembra lungo ma dopo averlo fatto una volta ci si mette 1 minuto a fare tutto.

E' piuù facile a farsi che a dirsi.
Eccolo, niente riferimenti a materiale illegale, chiaro e concreto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: Mi scuso con Nazgul se ho preso il testo senza richiesta.

Figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero possa essere d'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT, aggiungo che :

Io spunto tre caselle durante la conversione, in converti libri -> visualizzazione spunto : Rimuovi gli spazi tra i paragrafi, Ottimizzazione Punteggiatura, Linearizza le tabelle.

Per il resto lascio tutto da default.

Comunque il kindle legge i pdf, solo che non li riproduce perfettamente ed è consigliabile la conversione in mobi:nev:

Comunque il kindle legge i pdf, solo che non li riproduce perfettamente ed è consigliabile la conversione in mobi:nev:
é come se non li leggesse in pratica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una domanda, a me servono Molto i pdf, ed è questo che mi sta bloccando nell'acquisto di questo prodotto.

Se convertiti, sono leggibili?

Ho letto che se non si convertono risultano praticamente inutilizzabili, perchè le pagine sono in formato A4 e quindi si vede piccolissimo e se si zomma è il contrario

Convertendoli si vedono bene, su circa 100 pdf che ho provato a convertire solo in 2/3 casi è risultato illegibile. Per il resto erano presochè perfetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Figurati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif spero possa essere d'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
EDIT, aggiungo che :

Io spunto tre caselle durante la conversione, in converti libri -> visualizzazione spunto : Rimuovi gli spazi tra i paragrafi, Ottimizzazione Punteggiatura, Linearizza le tabelle.

Per il resto lascio tutto da default.
Nazgul ancora grazie da me, sei veramente cortese e disponibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro