Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma cosa cambia tra un tablet normale e un kindle? a me per esempio hanno regalato un tablet Huawei e sfrutto quello per leggere e mi trovo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma cosa cambia tra un tablet normale e un kindle? a me per esempio hanno regalato un tablet Huawei e sfrutto quello per leggere e mi trovo benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il Kindle ha l'inchiostro elettronico che riproduce perfettamente la stampa di un libro e non affatica la vista, a differenza di un tablet. Il Kindle è stato pensato appositamente per la lettura

Un tablet ha colori molto accesi ed essendo retro illuminato la luce che produce "spara" direttamente sugli occhi dell'osservatore, gli ebook invece hanno illuminazioni (quelli che si illuminano ovviamente) laterali che convergono verso le schermo non verso gli occhi di chi guarda.

Un tablet ha colori molto accesi ed essendo retro illuminato la luce che produce "spara" direttamente sugli occhi dell'osservatore, gli ebook invece hanno illuminazioni (quelli che si illuminano ovviamente) laterali che convergono verso le schermo non verso gli occhi di chi guarda.
Non è tanto la luce che affatica la vista quanto il refresh rate degli LCD che rigenerano l'immagine una sessantina di volte al secondo. Nell'ebook invece, una volta polarizzato l'e-ink, l'immagine rimane fissa fino al cambio di pagina/schermata.

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa dove vedere il changelog degli ultimi firmware del KOBO AURA HD?

Tra l'altro mi pare di aver capito che si possa leggere le recensioni di utenti grazie ad uno degli ultimi firmware... ne sapete qualcosa?

Ho un codice sconto del 15% per l'acquisto del Kindle Paperwhite (3g e non), scade il 23 Aprile. Se qualcuno è interessato mi contatti, io ce l'ho già il Kindle e dunque non me ne faccio nulla dello sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kindle Paperwhite a 109 fino al 27 aprile, se qualcuno vuole comprarlo oggi ho ancora il codice sconto valido (15% di sconto), verrebbe a costare 92 euro circa così..affarone :kappe:

Mi sono finalmente decisa a comprarmi un ebook! Sicuro sarà un kindle. Dato che ho problemi alla vista e ho in programma di leggere la sera a letto (quando non gioco ^_^) un sacco di libri, non importa spendere un po' di più, basta che sia un ebook non la affatichi.

Confrontando i Kindle http://www.amazon.it/dp/B00KDRUCJY/ref=amb_link_189317187_1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-hero-kindle-A&pf_rd_r=0W3XGTBS08KW78Q0Q283&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=630638607&pf_rd_i=desktop#compare mi sembra che quello da 129 euro, il Kindle Paperwhite. Mi potete dare un parere? Grazie anticipatamente.

Ho letto ora dei sconti qua sopra, immagino siano tutti già scaduti vero?

Mi sono finalmente decisa a comprarmi un ebook! Sicuro sarà un kindle. Dato che ho problemi alla vista e ho in programma di leggere la sera a letto (quando non gioco ^_^) un sacco di libri, non importa spendere un po' di più, basta che sia un ebook non la affatichi.Confrontando i Kindle http://www.amazon.it/dp/B00KDRUCJY/ref=amb_link_189317187_1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-hero-kindle-A&pf_rd_r=0W3XGTBS08KW78Q0Q283&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=630638607&pf_rd_i=desktop#compare mi sembra che quello da 129 euro, il Kindle Paperwhite. Mi potete dare un parere? Grazie anticipatamente.

Lascia perdere il Kindle imho, meglio il kobo glo hd, anche quello ha l'illuminazione ma legge gli epub, il formato più diffuso di ebook

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Beh se compra da amazon non ha problemi col formato degli e-book, in ogni caso esistono programmi free come calibre per convertire.

Grazie mille per i consigli! Per una serie di motivi prenderò sicuramente un kindle, ma conosco Calibre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie mille per i consigli! Per una serie di motivi prenderò sicuramente un kindle, ma conosco Calibre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
In ogni caso, tra i kindle, il paperwhite è l'unico che ha la luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif dovrebbe stare intorno a 120 euro. Se mi arriva qualche codice sconto, ti avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi sono finalmente decisa a comprarmi un ebook! Sicuro sarà un kindle. Dato che ho problemi alla vista e ho in programma di leggere la sera a letto (quando non gioco ^_^) un sacco di libri, non importa spendere un po' di più, basta che sia un ebook non la affatichi.Confrontando i Kindle http://www.amazon.it/dp/B00KDRUCJY/ref=amb_link_189317187_1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-hero-kindle-A&pf_rd_r=0W3XGTBS08KW78Q0Q283&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=630638607&pf_rd_i=desktop#compare mi sembra che quello da 129 euro, il Kindle Paperwhite. Mi potete dare un parere? Grazie anticipatamente.

Io ho un kindle paperwhite e mi trovo benissimo a leggere la sera a letto con la luce integrata. È un ottimo prodotto, ha gli stessi libri che avresti con altri lettori, ma in più hai l'assistenza amazon e la possibilità di pagare 10 euro al mese e leggere tutti i libri che vuoi senza limitazioni!

Sto seriamente pensando di comprare anche io un ebook ma il mio budget è abbastanza limitato...sapete dirmi qual'è quello più economico ? (senza contare gli sconti occasionali)

Sto seriamente pensando di comprare anche io un ebook ma il mio budget è abbastanza limitato...sapete dirmi qual'è quello più economico ? (senza contare gli sconti occasionali)
Prendi un semplice Kindle su Amazon, dovrebbe costare 59€, non credo ci sia qualcosa a meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro