Cosa c'è di nuovo?

eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

ufficiale

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Che dite, con il Kindle normale (comprato 4 anni fa circa) è possibile leggere fumetti in bianco e nero o lo schermo è troppo piccolo?
Sent from My Lumia 640 with Win10
Si, vai tranquillo. Lo schermo è leggermente piccolo, ma io non ho avuto particolari difficoltà.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,543
Reazioni
4,406
Medaglie
12
Si, vai tranquillo. Lo schermo è leggermente piccolo, ma io non ho avuto particolari difficoltà.
Non oso immaginare come venga ridotta la durata della batteria però. Ogni cambio pagina sarebbe un refresh :asd:

 

Fra120

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
15 Lug 2009
Messaggi
2,503
Reazioni
0
Salve ragazzuoli, non so se è la sezione giusta dove chiedere ma ci provo lo stesso.

Uso l'app Kindle su smartphone solo per leggere qualche fumetto, solo che gli ultimi numeri di qualche comics che sto leggendo ha cambiato il modo di scorrere le pagine.

Prima potevo zoomare e cambiare pagina senza problemi e la lettura risulta tutto sommato gradevole anche se sottotono rispetto al'originale. Ora però se zoomo compare una x in alto che se voglio cambiare pagina prima devo "uscire" dallo zoom e poi posso cambiarla. Pensavo fosse una questione di un qualche settaggio che avevo messo a caso io ma con i vecchi numeri questo non succede, c'è un modo per ovviare a ciò?

 

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
972
Reazioni
21
Medaglie
5
Ragazzi ho bisogno di aiuto :asd: il mio Kindle paperwhite a circa un mese dalla sua registrazione ha presentato in fase standby una pubblicità, e anche nella libreria un banner sottostante. Esteticamente non proprio il massimo, quindi ho provato a cercare in rete un modo per rimuovere; ecco ho sostituito nella directory del Kindle il file .assets e sostituito con uno di lettura rinominato in modo omonimo. Bene. Ho eliminato la pubblicità solo che mi ritrovo lo stesso screen saver e per sbloccare devo cmq utilizzare il dito.

Spero di essermi spiegato, è un problema di poco conto ma sono puntiglioso :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ragazzi ho bisogno di aiuto :asd: il mio Kindle paperwhite a circa un mese dalla sua registrazione ha presentato in fase standby una pubblicità, e anche nella libreria un banner sottostante. Esteticamente non proprio il massimo, quindi ho provato a cercare in rete un modo per rimuovere; ecco ho sostituito nella directory del Kindle il file .assets e sostituito con uno di lettura rinominato in modo omonimo. Bene. Ho eliminato la pubblicità solo che mi ritrovo lo stesso screen saver e per sbloccare devo cmq utilizzare il dito. Spero di essermi spiegato, è un problema di poco conto ma sono puntiglioso :asd:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non è che hai acquistato la versione con annunci pubblicitari?
 

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
972
Reazioni
21
Medaglie
5
Non è che hai acquistato la versione con annunci pubblicitari?
Sinceramente non lo so. Ho approfittato del Black Friday di Amazon per acquistarlo scontato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Sinceramente non lo so. Ho approfittato del Black Friday di Amazon per acquistarlo scontato.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dovrebbe esserci scritto da qualche parte sull'ordine, guarda se nel nome c'è scritto "con offerte speciali"
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,183
Reazioni
1,079
Medaglie
8
Solo io sono fissato con le copertine del Kindle o sono in buona compagnia? Devono essere di uguale altezza. :rickds:

Purtroppo non riesco ad uniformarle da Calibre (cambiando copertina, grandezza ecc), me le formatta sempre più piccole...qualche aiuto?

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Anche io XD (pensa che metto anche i libri "reali" in ordine di altezza XD) e non ci sono mai riuscita.... Se scopri come si fa, fammi un fischio!

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Sapete se su amazon c'è un modo per ricevere una mail o una notifica quando un determinato ebook viene scontato? :morristend:
Io uso l'espansione keepa con chrome per tenere sotto controllo e ricevere notifiche dei prezzi di amazon, non so se funziona anche con gli ebook :sisi:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Io uso l'espansione keepa con chrome per tenere sotto controllo e ricevere notifiche dei prezzi di amazon, non so se funziona anche con gli ebook :sisi:
Amazon non fornisce alcun dato per gli eBook. Keepa non è in grado di tracciarli. :sadfrog:

 

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
972
Reazioni
21
Medaglie
5
Solo io sono fissato con le copertine del Kindle o sono in buona compagnia? Devono essere di uguale altezza. :rickds:Purtroppo non riesco ad uniformarle da Calibre (cambiando copertina, grandezza ecc), me le formatta sempre più piccole...qualche aiuto?
Riuppo il topic, leggendo mi è sorto un dubbio:- voi nel menù "libreria" riuscite a vedere la copertina degli ebook? Io vedo solo titolo ed autore, per vedere la copertina devo per forza aprire l'ebook.

Spero di essermi spiegato...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Riuppo il topic, leggendo mi è sorto un dubbio:- voi nel menù "libreria" riuscite a vedere la copertina degli ebook? Io vedo solo titolo ed autore, per vedere la copertina devo per forza aprire l'ebook.

Spero di essermi spiegato...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
C'è un'opzione da qualche parte (non ricordo bene dove e non ho il kindle a portata di mano per controllare) che ti permette di switchare tra la modalità "copertina" e quella testuale che vedi tu ora.

EDIT: dovrebbe essere su home -> menù -> visualizzazione copertina/elenco

 
Ultima modifica da un moderatore:

artas27

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
9 Set 2011
Messaggi
972
Reazioni
21
Medaglie
5
C'è un'opzione da qualche parte (non ricordo bene dove e non ho il kindle a portata di mano per controllare) che ti permette di switchare tra la modalità "copertina" e quella testuale che vedi tu ora.
EDIT: dovrebbe essere su home -> menù -> visualizzazione copertina/elenco
Ti ringrazio ma non ci sono riuscito. Mah.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Ti ringrazio ma non ci sono riuscito. Mah.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se mi ricordo stasera controllo e ti dico di preciso come fare :sisi:

Qualcuno ha l'oasis 2 (2017)?
Hanno già fatto anche la seconda versione? :fear2:

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Se mi ricordo stasera controllo e ti dico di preciso come fare :sisi:



Hanno già fatto anche la seconda versione? :fear2:
Si, ed è anche molto interessante. Schermo più grande.

Io ho il Kindle 4 ed ero tentato di fare l'upgrade (principalmente per schermo più grande e luce).

 
Top