Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io credevo fosse un foglio attaccato con le istruzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io pure devo prendere la custodia, ma credo non ufficiale

Com'è la definizione dello schermo?

Non dico se si vede come un libro stampato, ecc ecc, so che è sorprendente. Chiedevo appunto la definizione, la "messa a fuoco", la sgranatura. Commentate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto che ce l'app per iphone e ipad con cui si possono leggere gli ebook kindle, proverò a scaricarla insieme a qualche ebook gratis per vedere le differenze con iBooks (l'app della Apple)

http://imageshack.us/f/846/img0783zk.jpg/Ogni commento è superfluo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è proprio quello che volevo sapere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi faresti una foto molto da vicino con il testo? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Mi state proprio facendo venir voglia di prenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Legge anche epub e pdf, vero? Qual è il formato migliore?
Oddio ora ci facciamo pure prendere dall'isteria per il formato top-quality degli e-book :rickds:

No eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Non legge Epub. Legge il formato proprietario Mobi e Azw, e pdf.

Pdf non è consigliato per i libri sul kindle, Mobi è perfetto.

Se hai dei libri epub e quindi vorresti leggerli sul kindle, devi usare il programma "Calibre" che converte tutti i formati in mobi e viceversa in qualche secondo.

Oddio ora ci facciamo pure prendere dall'isteria per il formato top-quality degli e-book :rickds:
No eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
No, stavolta non parlavo di qualità, ma il più adatto allo schermo. Oppure si adattano tutti? Nel senso parole non troppo attaccate al bordo... Adatta da solo?

---------- Post added at 22:00:31 ---------- Previous post was at 21:59:45 ----------

Non legge Epub. Legge il formato proprietario Mobi e Azw, e pdf. Pdf non è consigliato per i libri sul kindle, Mobi è perfetto.

Se hai dei libri epub e quindi vorresti leggerli sul kindle, devi usare il programma "Calibre" che converte tutti i formati in mobi e viceversa in qualche secondo.
L'importante è che si possano convertire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Grazie.

EDIT: comunque che cambia tra i vari formati? pdf, mobi, epub, lit, opf... non ci capisco molto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io martedì potrò utilizzarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Venerdì dovrebbe pure arrivarmi la custodia di pelle ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Mi avete convinto, in questi giorni lo ordino anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Io vorrei prenderlo a breve e sinceramente non vedo l'ora. Nel frattempo, mi raccomando, chi ne è già in possesso non sia avaro di opinioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche io sono molto curioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

mi piacarebbe che spuntasse qualche fotina su questo topic!

EDIT: che puntualmente c'erano già //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sembra impressionante comunque!

Continuate con le opinioni che appena ho 99 euro credo che lo prendo se siete tutti soddisfatti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La custodia qual'è meglio tra le due? O ne avete una comprata in qualche negozio?

Domani posto una recensione personale con foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco come si presenta il Kindle 4 all'apertura della scatola.

La scatola è molto minimale, al suo interno vi è solamente :

-Kindle

-Cavo usb (per trasferire dati e ricaricare il kindle tramite il pc)

-Guida introduttiva al Kindle

Frontalmente il kindle presenta solamente i pulsanti nella parte inferiore.

I Pulsanti (da sinistra a destra) sono rispettivamente:

-Back

-Tastiera

-Pad direzionale

-Menu

-Home

Lateralmente, ed in entrambi i lati del kindle, ci sono i tasti per il cambio pagina. Più grande il "pagina sucessiva" più piccolo il "pagina precedente".

I tasti per cambiare pagina sono molto funzionali poichè per svoltare pagina non bisogna premerli, ma bisogna effettuare una piccola pressione verso il basso.

Non c'è quindi il problema di cambi pagina indesiderati.

Questo è il lato B del Kindle.

Questo è il menu principale dove scegliamo il libro da leggere.

Ed ecco come appare il testo. L'immagine non rende pienamente l'idea di come in realtà sia.

Queste sono le opzioni appicabili ai vari libri.

Personalmente lo trovo un oggetto favoloso, sono proprio fiero di possederlo.

A posteriori vale tutti i soldi spesi, e ne avrei spesi pure di più sinceramente.

La lettura non è stancante, è due giorni che leggo quasi ininterrottamente.

La batteria sembra davvero performante (amazon dichiara 1 mese di durata), in questi due giorni di utilizzo intensivo ovviamente l'indicatore della batteria è rimasto sempre uguale.

Comodissimo da portar in giro, l'importante è avere la custodia!

Facile e veloce anche per quanto riguarda la conversione nei file proprietari di amazon.

Come credo si capisca, lo straconsiglio a tutti i lettori.

Spero vi sia servita questa piccola recensione (la dovevo già inviare per email e quindi ho pensato di postarla anche qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Scusate per la qualità delle foto ma sono fatte con l'iphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per concludere....

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ok, ho deciso, a gennaio me lo regalo per il mio compleanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Che figo Nazgul, ci sto facendo più di un pensierino.

Hai provato anche con dei pdf //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif?

Si ma alcuni non sono ben impaginati per il kindle, ma visto che ho tanti pdf :morristend: li converto facilmente e sono perfetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Si ma alcuni non sono ben impaginati per il kindle, ma visto che ho tanti pdf :morristend: li converto facilmente e sono perfetti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ma quindi i pdf basta convertirli in mobi per vederli correttamente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro