Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sapete il motivo per qui se salvo da google drive un file con estensione doc o rtf non li legge sul kindle mentre se lo salvo come txt si?

Ultima modifica:
Sapete il motivo per qui se salvo da google drive un file con estenzione doc o rtf non li legge sul kindle mentre se lo salvo come txt si?
Non vorrei dire una stronzata, ma il kindle li legge i doc?

Non vorrei dire una stronzata, ma il kindle li legge i doc?
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.

legge tutti e tre i tipi che ho provato

Salve ragazzi, vorrei regalare a mia nipote il Kindle Papaerwhite. Qualcuno di voi lo ha? Come vi trovate? Quando lo aprite è vuoto o ha già qualche ebook (che so, qualche classicone)? E' facile comprare e gestire gli ebook? Mi serve un account amazon? Secondo voi è necessaria la custodia?

Grazie a tutti in anticipo! ;p

Salve ragazzi, vorrei regalare a mia nipote il Kindle Papaerwhite. Qualcuno di voi lo ha? Come vi trovate? Quando lo aprite è vuoto o ha già qualche ebook (che so, qualche classicone)? E' facile comprare e gestire gli ebook? Mi serve un account amazon? Secondo voi è necessaria la custodia?
Grazie a tutti in anticipo! ;p
Prima di tutto difficilmente lo troverai prima di febbraio, a meno che han cambiato la cosa su Amazon.it

Se è come il Kindle normale ha solo il manuale all'interno, per comprare gli ebook su amazon devi per foza associarlo ad un account amazon, ma se li vuoi comprare altrove e caricarli da pc non serve.

La custodia è comoda per portarlo in giro senza rovinarlo, io ne ho una ad "astuccio" con cerniera e lo tiro fuori per leggere ma molti hanno quella tipo copertina pieghevole che rimane attaccata.

Prima di tutto difficilmente lo troverai prima di febbraio, a meno che han cambiato la cosa su Amazon.itSe è come il Kindle normale ha solo il manuale all'interno, per comprare gli ebook su amazon devi per foza associarlo ad un account amazon, ma se li vuoi comprare altrove e caricarli da pc non serve.

La custodia è comoda per portarlo in giro senza rovinarlo, io ne ho una ad "astuccio" con cerniera e lo tiro fuori per leggere ma molti hanno quella tipo copertina pieghevole che rimane attaccata.
Ho letto adesso! Mannaggia! Anche questi, potevano aspettarsi che sarebbe arrivata una folla immane per Natale, così si mangiano una buona fetta di clienti... Bo...

Spero di trovarlo in qualche negozio...

Ho letto adesso! Mannaggia! Anche questi, potevano aspettarsi che sarebbe arrivata una folla immane per Natale, così si mangiano una buona fetta di clienti... Bo...Spero di trovarlo in qualche negozio...
Se lo hanno lo trovi all'Unieuro che è partner ufficiale, ma dubito che lo abbiano distribuito quando non ne hanno neanche in magazzino spedizioni.

Allora andrò su Kobo. Qualcuno ne sa qualcosa? Lo so che sono un po' OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora andrò su Kobo. Qualcuno ne sa qualcosa? Lo so che sono un po' OT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Please don't!

La mondadori per come tratta i propri clienti dovrebbe fallire. Prendi un kindle normale e via.

a vederlo il kobo è interessante , legge sia i mobi che gli epub , però avendo già il kindle non mi è di utilità

Ho già un kindle. Potrei comprarne un altro con il mio stesso account ma per un'altra persona?

Fosse per me prenderei tranquillamente il normalissimo Kindle, ma è un regalo che facciamo in 5/6 dunque volevamo avesse anche un certo valore. E poi il Kobo non è male, anzi, ho letto da molte parti che in alcuni frangenti è anche migliore del Kindle, l'unica cosa è che è Mondadori, quello sta sul brazz pure a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e se poi volessi cambiarne l'account perché questa persona se ne fa uno dopo? lo chiedo perché quando l'ho comprato mi è arrivato tutto già pronto col mio account //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e se poi volessi cambiarne l'account perché questa persona se ne fa uno dopo? lo chiedo perché quando l'ho comprato mi è arrivato tutto già pronto col mio account //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora, secondo me se scegli "è un regalo" quando vai a piazzare l'ordine non te lo configurano, oppure puoi provare a scrivere una nota per l'ordine chiedendo di non configurarlo.

In ogni caso se ti arriva impostato con il tuo account, una volta acceso la prima volta puoi disassociarlo e inserire l'eventuale altro account.

Come ultima spiaggia lo vai a comprare fisicamente all'Unieuro che non è associato a nessun account, di questo son sicuro al 100% perchè ne ho presi 2.

Allora, secondo me se scegli "è un regalo" quando vai a piazzare l'ordine non te lo configurano, oppure puoi provare a scrivere una nota per l'ordine chiedendo di non configurarlo.In ogni caso se ti arriva impostato con il tuo account, una volta acceso la prima volta puoi disassociarlo e inserire l'eventuale altro account.

Come ultima spiaggia lo vai a comprare fisicamente all'Unieuro che non è associato a nessun account, di questo son sicuro al 100% perchè ne ho presi 2.
Ok grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png molto chiaro e completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non avevo pensato al "è un regalo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Alla fine ho preso il Kobo glo. Molto bello esteticamente, ottimo schermo e luminosità, che si può disattivare del tutto (sbaglio o con il Kindle rimane sempre un po' di luce?). Da quanto ho capito la maggior differenza sta negli schermi, il kindle ha uno schermo touch capacitivo (come i tablet), mentre il kobo uno ad infrarossi, meno sensibile e fluido ma si può usare anche con i guanti...

Insomma io avrei preferito il Paperwhite, ma essendo un regalo e non essendo disponibile il Kindle, penso sia un ottimo acquisto. Una nota positiva e che questo legge nativamente tanti tipi di formati anche cbr e cbz, ottimi per manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro