Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Digital Right Memory, come dice il nome, diritti d'autore digitale che impediscono al file di essere utilizzato illimitatamente da più utenti oltre a colui che ha di fatto acquistato il software (correggetemi se ho detto na strunzata)
Giusto, e in questo caso anche se lo acquisti non ti premette di convertirlo.

---------- Post added at 13:31:56 ---------- Previous post was at 13:29:35 ----------

I libri possono essere acquistati e scaricati sul PC e da lì puoi caricarli sul Kindle nella cartella Documents collegando il Kindle mediante un cavo USB come se fosse una pendrive
il formato ebook libero è l'epub , il kindle però non lo legge , occorre convertirlo in .Mobi o in Pdf , ti consiglio il Mobi però hai una migliore gestione dei caratteri rispetto al pdf che può essere solo zoomato a dimensioni fisse.

Al momento non è più possibile comprare ebook dagli Amazon "forestieri" io compravo da Amazon.com di cui sono utente da oltre dieci anni e continuo ad esserlo, al momento ti impongono di trasferire il tuo account su Amazon.it , la cosa in teoria non ha conseguenze poichè l'account Amazon è valido in tutto il mondo tuttavia possono esserci limitazioni che non ci sono in altri Amazon particolarmente le tasse , molti Stati USA non hanno VAT (IVA) e dove c'è al massimo è il 9% In Italia invece l'IVA è al 21%
Convertire in PDF per il kindle è pari a tirarsi un pugno nei testicoli, meglio il mobi come dicevi o in AZW3

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, mi avete tolto molti dubbi:)

Volevo anche chiedervi, sono utili le pellicole protettive per lo schermo? Nel senso, è facilmente graffiabile o danneggiabile?

Premettendo che ho comprato già la custodia in pelle.

Grazie, mi avete tolto molti dubbi:)
Volevo anche chiedervi, sono utili le pellicole protettive per lo schermo? Nel senso, è facilmente graffiabile o danneggiabile?

Premettendo che ho comprato già la custodia in pelle.
Se hai la custodia vai tranquillo. A tenerlo in mano o ad appoggiarlo poco tempo da qualche parte non si graffia. Per il trasporto, unico rischio, c'è la custodia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io non posso, non ho l'account it, ma fa niente ce l'ho cartaceo in backlog da qualche anno

preso anche io

---------- Post added at 18:14:59 ---------- Previous post was at 18:11:06 ----------

Ho letto ora, che è previsto un aggiornamento per il kindle touch, che tra l'altro permetterà di visualizzare i fumetti "vignetta per vignetta"

Ne sapete niente?

...sto aggiornando ora

Ultima modifica:
preso anche io 

---------- Post added at 18:14:59 ---------- Previous post was at 18:11:06 ----------

Ho letto ora, che è previsto un aggiornamento per il kindle touch, che tra l'altro permetterà di visualizzare i fumetti "vignetta per vignetta"

Ne sapete niente?

...sto aggiornando ora
Non è ancora disponibile vero?

Io ho ancora la 5.1.2 e non c'è nessun aggiornamento da fare.

come si fa ad essere aggiornati su queste giornate in cui si presentano occasioni come questa di acquistare gratuitamente un libro che solitamente è a pagamento?

La visualizzazione delle immagini è migliorata notevolmente, anzi ora non le immagini non sono più un problema

Devo provare qualche pdf

Ultima modifica:
Nessuno ha provato il nuovo aggiornamento?

A me sembra molto più fluido il kindle touch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Nessuno ha provato il nuovo aggiornamento?A me sembra molto più fluido il kindle touch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Non me lo da ancora disponibile dal kindle, ne a me ne a mio fratello ne a mia cognata. :morristend:

Ma hai fatto qualcosa dal sito?

Non me lo da ancora disponibile dal kindle, ne a me ne a mio fratello ne a mia cognata.
Che versione hai?

No niente,

Mi è arrivato un "ebook" dove mi veniva comunicato che sarebbe stato reso disponibile un aggiornamento(non mi connettevo in wifi da parecchio) finisco di leggere vado nelle opzioni e trovo appunto aggiorna kindle selezionabile

Ora sono alla versione 5.3.2.1

Che versione hai?No niente,

Mi è arrivato un "ebook" dove mi veniva comunicato che sarebbe stato reso disponibile un aggiornamento(non mi connettevo in wifi da parecchio) finisco di leggere vado nelle opzioni e trovo appunto aggiorna kindle selezionabile

Ora sono alla versione 5.3.2.1
Scritto sopra, ho la 5.1.2.

Stranoda 0.40 puoi vedere grossomodo i cambiamenti

http://www.youtube.com/watch?v=87MCz3jlJRg

A new user interface

Whispersync for Voice

Enhanced Parental Controls

Book Covers

Time-to-Read

Recommended Content

Enhanced book samples

Navigate graphic novels, and comics
Acceso adesso il wifi e mi ha scaricato quell'informativa sull'aggiornamento. Ma nelle impostazioni non me lo da ancora disponibile, in effetti dice "dalle prossime settimane".

C'è anche un link per scaricarlo manualmente, ora vedo.

L'ho preso da qui: http://www.amazon.it/aggiornamentokindle/touch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro