Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ne approfitto per postare anche qui alcune impressioni lasciate a dei miei amici, interessati all'acquisto, su Facebook:
Ve lo consiglio fortemente ragazzi. Se non siete particolarmente intenzionati a riempirvi la casa di libri per spirito di collezionismo non vedo altri vantaggi nella carta, al di là della poesia che regala. La lettura non affatica minimamente perché lo schermo non è retroilluminato ed è opaco, quindi l'effetto dell'inchiostro elettronico è identico a quello della lettura su carta e la dimensione dei caratteri è regolabile a piacimento; è leggerissimo, non affatica il polso nemmeno se lo tieni in mano per quattro ore consecutive; è comodissimo, si può andare avanti a leggere senza mai spostare la presa semplicemente usando i tasti laterali per andare avanti con le pagine; il dizionario integrato (si può acquistare a poco prezzo anche un ottimo bilingue eng/ita, tra i molti disponibili) consente di leggere libri in inglese ottenendo definizioni o traduzioni delle parole che non si conoscono in un secondo e senza abbandonare la pagina che si sta leggendo; la batteria dura tantissimo; la memoria sembra piccola rispetto agli standard odierni, ma stiamo parlando di file di testo, sono oltre mille libri in uno spazio in centimetri di 15x10x1, comunque sempre cancellabili dal dispositivo e riscaricabili a piacimento dal proprio account sul sito; e proprio l'integrazione con il sito è perfetta, con un click compri il libro da Amazon.it e accendendo il Kindle te lo consegna in pochi secondi; in ogni caso si possono anche scaricare direttamente i libri dallo store sul Kindle o trasferire i libri via USB se non c'è una Wi-Fi disponibile; l'offerta di libri in inglese è sterminata, quella italiana è più limitata ma in rapida espansione; comunque può ricevere anche file non scaricati da Amazon, non legge gli ePub ma sono facilmente convertibili in Mobi con il software gratuito Calibre, quindi il problema della disponibilità si riduce drasticamente; e infine sì, il risparmio è incredibile: ci sono una miriade di libri gratuiti (tutti quelli ormai privi di diritto d'autore, ma ne esistono versioni più curate a prezzi tipo 99 centesimi) e spesso Amazon offre dei fortissimi sconti giornalieri su parecchi titoli in edizione Kindle (il 26 dicembre c'era Il Signore degli Anelli a 5,99 €, tra gli altri; il 29 dicembre c'era in offerta Eragon, libro che non mi è mai interessato acquistare, ma da 11,99 € me lo sono portato a casa GRATIS). Sono tutte possibilità che la carta non può offrire, per ovvi motivi. In sostanza non so se potrei tornare indietro dopo averlo provato. Manca il profumo della carta e il feeling della sua grana sotto le dita, il rumore delle pagine sfogliate, quello sì, ma i vostri libri non si rovineranno mai e saranno sempre reperibili e riscaricabili nella (se vogliamo chiamarla così) cloud del vostro account di Amazon.
hai scritto un papiro !!!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Meglio così!:patpat:

Comunque secondo voi a quando il kindle touch in italia? e il fire? per Pasqua ce la faranno ?

Per adesso ho preso il Cybook Odyssey e sono molto soddisfatto dell'acquisto. Si legge che è una meraviglia.

Io comincio a rompermi le palle visto che il 90% dei libri che cerco sul kindle store non ci sono, e non parlo del kindle store italiano ma anche di quello inglese: una libreria a dir poco deficitaria che si ricorda bene della letteratura commerciale ma tralascia abbondantemente buona parte della letteratura di qualità.

Io comincio a rompermi le palle visto che il 90% dei libri che cerco sul kindle store non ci sono, e non parlo del kindle store italiano ma anche di quello inglese: una libreria a dir poco deficitaria che si ricorda bene della letteratura commerciale ma tralascia abbondantemente buona parte della letteratura di qualità.
Su più di un milione di titoli non riesci a trovare quello che ti serve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

io trovo praticamente tutto, e non solo su amazon. se qualcuno ha bisogno...pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Su più di un milione di titoli non riesci a trovare quello che ti serve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png
Saranno anche 600 milioni, ma sono quasi tutti libri di *****, ultime uscite o bestsellers. Che mi frega di avere a disposizione tutti i romanzi di Fabio Volo quando non c'è neppure un romanzo di Pynchon in lingua (il più grande scrittore vivente non c'è, non è cosa da poco), un Buzzati, un McCarthy, Foster Wallace ecc ecc ecc (x10).. quelli buoni davvero mancano quasi tutti.

---------- Post added at 15:59:29 ---------- Previous post was at 15:58:29 ----------

io trovo praticamente tutto, e non solo su amazon. se qualcuno ha bisogno...pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Ok ma i libri preferisco non piratarli. Se devo boicottare qualcuno preferisco le majors o i distributori di videogiochi, non gli scrittori.

Saranno anche 600 milioni, ma sono quasi tutti libri di *****, ultime uscite o bestsellers. Che mi frega di avere a disposizione tutti i romanzi di Fabio Volo quando non c'è neppure un romanzo di Pynchon in lingua (il più grande scrittore vivente non c'è, non è cosa da poco), un Buzzati, un McCarthy, Foster Wallace ecc ecc ecc (x10).. quelli buoni davvero mancano quasi tutti. 

---------- Post added at 15:59:29 ---------- Previous post was at 15:58:29 ----------

Ok ma i libri preferisco non piratarli. Se devo boicottare qualcuno preferisco le majors o i distributori di videogiochi, non gli scrittori.
A parte che è una questione di gusti, e poi su un milione di libri non credo proprio che siano tutte commercialate.

Comunque i primi due che hai detto è vero che non ci sono, ma Foster Wallace e McCarthy ci sono. Se non sai cercare non è colpa di amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

A parte che è una questione di gusti, e poi su un milione di libri non credo proprio che siano tutte commercialate.Comunque i primi due che hai detto è vero che non ci sono, ma Foster Wallace e McCarthy ci sono. Se non sai cercare non è colpa di amazon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok ma non ci sono tutti, anzi ce ne sono pochissimi. Io volevo Infinite Jest di Wallace, postami il link Amazon di questo ebook. Non è che se c'è "The road" e basta c'è anche Cormack Mc Carthy; devono esserci pure Suttree, Sunset limited, No country for old men ecc ecc

Ok ma non ci sono tutti, anzi ce ne sono pochissimi. Io volevo Infinite Jest di Wallace, postami il link Amazon di questo ebook. Non è che se c'è "The road" e basta c'è anche Cormack Mc Carthy; devono esserci pure Suttree, Sunset limited, No country for old men ecc ecc
Quelli che interessano a me ci sono tutti, quindi sticazzi :nfox:

Quelli che interessano a me ci sono tutti, quindi sticazzi :nfox:
Evidentemente leggi Banana Yoshimoto, Fabio Volo e Dan Brown :nfox:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

http://www.amazon.it/No-Country-Old-Men-ebook/dp/B000WJSB4Q/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1325962660&sr=1-1

http://www.amazon.it/The-Sunset-Limited-ebook/dp/B004FV4T6Q/ref=sr_1_2?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1325962707&sr=1-2

http://www.amazon.it/Suttree-ebook/dp/B005VOCT5Y/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1325962729&sr=1-1

ecc. ecc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infinite Jest è già disponibile su amazon.com, per ora è bloccato il download per l'Europa ma lo trovi in molti altri store (non pirata, scaricabile legalmente).

Ma che mi frega degli altri store?? Io lo voglio sullo store di Amazon. E Infinite Jest non mi frega di dove sia, al momento non c'è. Punto.

ecc. ecc. la ****; trovami un Pynchon o un Buzzati e comunque in italiano mica ci sono tutti i McCarthy.

Le mancanze del Kindle store sono così evidenti che potrei farci una lista davvero molto nutrita, non due nomi in croce.

Potrei fare una lista altrettanto nutrita dei libri cartacei che sono costretto a cercare per mesi su ebay perché fuori catalogo o introvabili. Se si vuole spalare melma così per sport ok, altrimenti mi pare evidente che per un mercato attualmente di nicchia come quello degli ebook in Italia, l'offerta sia non solo sufficiente, ma addirittura eccellente. Sia per quanto riguarda il kindle store - che io non uso perché mi sono orientato su un altro ebook reader, ma che è oggettivamente ottimo - sia per quanto riguarda il resto del panorama.

Proprio ora noto che non c'è neanche un romanzo di Faulkner, neppure un romanzo di Burroughs, non c'è "Il sentiero dei nidi di ragno", manca Pasolini, Coetzee non pervenuto, di Pamuk neanche l'ombra, di Rushdie un libro solo in inglese a prezzo esagerato.. ecc ecc ecc

---------- Post added at 20:54:20 ---------- Previous post was at 20:53:41 ----------

Potrei fare una lista altrettanto nutrita dei libri cartacei che sono costretto a cercare per mesi su ebay perché fuori catalogo o introvabili. Se si vuole spalare melma così per sport ok, altrimenti mi pare evidente che per un mercato attualmente di nicchia come quello degli ebook in Italia, l'offerta sia non solo sufficiente, ma addirittura eccellente. Sia per quanto riguarda il kindle store - che io non uso perché mi sono orientato su un altro ebook reader, ma che è oggettivamente ottimo - sia per quanto riguarda il resto del panorama.
Ma io ho comprato il kindle praticamente solo per criticarlo, che ti aspetti..

Ma che mi frega degli altri store?? Io lo voglio sullo store di Amazon. E Infinite Jest non mi frega di dove sia, al momento non c'è. Punto.ecc. ecc. la ****; trovami un Pynchon o un Buzzati e comunque in italiano mica ci sono tutti i McCarthy.

Le mancanze del Kindle store sono così evidenti che potrei farci una lista davvero molto nutrita, non due nomi in croce.
Credo sia purtroppo abbastanza "normale" che manchino al momento titoli di nicchia.

Mi incuriosisce molto sto kindle... se non fosse che amo avere i miei cari libri in ordine sullo scaffale apposito lo prenderei alla prima occasione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro