Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io confermo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche se noto che non è l'unico ad aspettare il touch.

Personalmente mi va benissimo il non touch, lo uso solamente per leggere quindi mi va benissimo il tasto fisico e non vedo che utilizzo dovrei fare del touch:sisi:
Il touch sul Kindle è inutile e penso anche dannoso. Non devi pensarlo come un parente povero di un iPad ma come un libro elettronico. Tu metti le dita sopra le pagine mentre leggi? Non credo, quindi usa lo stesso approccio.

Se invece cerchi anche un oggetto che faccia altro lascialo perdere perchè serve solo ed esclusivamente per leggere.

Scusa Naz ho quotato te ma intendevo l'altro utente! :l4gann:

C'è qualche promozione in corso ? Sconti di qualche genere ? (mi riferisco anche a quelli che mandano tramite email)
Be', ci sarebbe il 20% di sconto sull'acquisto di una custodia abbinato a quello di un Kindle (e dato che una custodia è, a mio avviso, d'obbligo...).

Il Kindle è magnifico, ho avuto modo di provarlo tempo fa e devo dire che mi ha lasciato un'ottima impressione.
Potrei prenderlo ora che ho qualcosina da parte, e ammetto di averci pensato, ma non è ancora il momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non me la sento di tradire il formato cartaceo.
Fallo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 15:01:10 ---------- Previous post was at 14:44:37 ----------

Mi chiedevo se il kindle ha un qualche tipo di connessione con Anobii. Ce l'ho il kindle ma non ho trovato niente del genere con anobii, solo con i social.

Non che siano cose importanti, è per sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 15:01:10 ---------- Previous post was at 14:44:37 ----------

Mi chiedevo se il kindle ha un qualche tipo di connessione con Anobii. Ce l'ho il kindle ma non ho trovato niente del genere con anobii, solo con i social.

Non che siano cose importanti, è per sapere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono fatto la stessa domanda stamattina :rickds:

Purtroppo no :(

Non posso, finirei sul lastrico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono straconvinto che se amazon comprasse anobii e gestisse una integrazione reciproca (commenti di anobii su amazon, e su anobii link di amazon per l'acquisto del libro) farebbe un gran colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa discussione. Ho deciso di comprare un ebook reader, esiste qualche valida alternativa al kindle? ho visto il Biblet 2 della tim in negozio che ne pensate?

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questa discussione. Ho deciso di comprare un ebook reader, esiste qualche valida alternativa al kindle? ho visto il Biblet 2 della tim in negozio che ne pensate?
Penso che il kindle è superiore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ecco una videorecensione del kindle 4 (la pubblicità nella versione italiana non c'è)

Posso dire che oggettivamente lo schermo del kindle è nettamente superiore (si vede anche dai video), e anche i materiali di costruzione.

Il kindle ha 2gb di spazio ma amazon offre 5gb di spazio online. Il biblet invece è teoricamente espandibile a molti più gb.

Possono confermare tutti che lo spazio che offre il kindle è molto più che sufficiente (migliaia di libri).

Il biblet ha in più la tastiera e il touchscreen, e il lettore mp3, ma trovo che siano inutili. Ricorda che un lettore ebook serve a LEGGERE E BASTA.

La mancanza della tastiera non si fa sentire, perchè non avrai bisogno di scrivere nulla ad eccezione della password del tuo wifi di casa. Stessa cosa per il touchscreen, inutile. Immagina lo schermo pieno di ditate e la scomodità di dover girare pagina passandoci il dito. per voltare pagina ha anche i tasti il biblet, quindi il touch è un'arma inutile per catturare acquirenti.

Il kindle non legge gli epub, in compenso utilizza il formato mobi. Non c'è problema con gli epub perchè sono convertibili in un minuto con un programma chiamato Calibre.

Il catalogo amazon conta mi pare più di 16mila libri a prezzi bassissimi ed è in continua espansione.

Questo è tutto quello che mi viene in mente. Per una recensione approfondita e chiara leggi qua: http://leganerd.com/2012/01/09/recensione-amazon-kindle-4/

Leggi anche tutto il topic dalla prima pagina, troverai tutto ciò che serve.

Ah, la spedizione è gratuita, velocissima ed affidabilissima.

Ti consiglio vivamente il kindle. Penso che sia il meglio sul mercato mondiale a quel prezzo.

Lateralus Ti ringrazio per la risposta sei stato molto preciso e mi hai convinto a prendere il kindle. Vorrei sapere solo un'ultima cosa. E' possibile disattivare il wifi in qualsiasi momento? ad esempio mentre leggo o si disattiva solo quando si attiva lo screensaver?

Lateralus Ti ringrazio per la risposta sei stato molto preciso e mi hai convinto a prendere il kindle. Vorrei sapere solo un'ultima cosa. E' possibile disattivare il wifi in qualsiasi momento? ad esempio mentre leggo o si disattiva solo quando si attiva lo screensaver?
Puoi attivarlo/disattivarlo quando vuoi dalle impostazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho preso alice nel paese delle meraviglie gratis da amazon, ma è pieno di evidenziazioni. è possibile eliminarle? è tutto sottolineato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a quanti di voi capita che, nonostante abbiate impostato il refresh ad ogni 5 pagine, dopo un po' che leggete il refresh avviene ad ogni pagina???

girando in rete ho visto che è un problema di molti: a me da fastidio.

ho subito segnalato il problema. me lo hanno prontamente sostituito, ma stessa cosa... non li ho più chiamati, me lo tengo così, non è un difetto gravissimo (anche se all'inizio il refresh ogni 5 mi veva spinto all'acquisto). speriamo che con un nuovo aggiornmenento si risolva

però io 'ìho preso a natale: l'operatore mi sembrava un po' preso alla sprovvista perchè la mia segnalazione, essendo aperto solo da poco lo store itaiano, era un caso isolato... ora però è passato parecchio tempo e non ci sono stati aggiornamenti.

Vi giro un'informazione che Mari chan ha scritto in Caffetteria e che non so se sapete già...

Vi segnalo una cosa interessantissima su Amazon!

Promozione di primavera: più di 150 titoli bestseller a partire da 2,99 euro, ma solo in formato Kindle! - http://www.amazon.it/gp/feature.html...623513&ie=UTF8

nel caso non consideratela //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nuova promozione:

ogni settimana, di martedì, sarà messo in vendita un eBook a 99 centesimi ed il prezzo sarà valido solo per quella giornata.

L'eBook di oggi è Inseparabili di Alessandro Piperno

Ho preso alice nel paese delle meraviglie gratis da amazon, ma è pieno di evidenziazioni. è possibile eliminarle? è tutto sottolineato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ho risolto, stava una cosa nelle impostazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a quanti di voi capita che, nonostante abbiate impostato il refresh ad ogni 5 pagine, dopo un po' che leggete il refresh avviene ad ogni pagina???
girando in rete ho visto che è un problema di molti: a me da fastidio.

ho subito segnalato il problema. me lo hanno prontamente sostituito, ma stessa cosa... non li ho più chiamati, me lo tengo così, non è un difetto gravissimo (anche se all'inizio il refresh ogni 5 mi veva spinto all'acquisto). speriamo che con un nuovo aggiornmenento si risolva

però io 'ìho preso a natale: l'operatore mi sembrava un po' preso alla sprovvista perchè la mia segnalazione, essendo aperto solo da poco lo store itaiano, era un caso isolato... ora però è passato parecchio tempo e non ci sono stati aggiornamenti.
Ne avevamo parlato alcune pagine indietro, Maestro Nazgul si è accorto che in realtà l'opzione funziona alla rovescia quindi devi invertirla per eliminare il problema che segnali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro