Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ripropongo, sono indeciso sull'acquisto !
Prendi il base e stai tranquillo, ha le stesse funzione del touch a differenza del fatto che mancano le due casse audio sul retro, e non sono così necessarie su un ebook reader... Puoi certamente sottolineare quello che vuoi, creare note... Guardati magari qualche recensione sul tubo, non c'è bisogno di andare a provarlo in negozio, se sei un lettore abituale ti conviene prenderlo anche perchè rispetto al cartaceo ci risparmi parecchi soldi...

Io penso di cominciare con Harry Potter vista la semplicità della narrazione e visto che li ho già letti in italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
grazie. Anche io stavo pensando di inziare da quelli, considerando anche che sono in inglese d'inghilterra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e poi mi piace l'atmosfera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se trovassi degli e-book non in formato kindle si possono comunque leggere o convertire?

Ho intenzione di comprarlo anche io, però ho una domanda. Poi come si acquistano gli e-book, per esempio da Amazon? Serve la carta di credito?

se trovassi degli e-book non in formato kindle si possono comunque leggere o convertire?
Si, ti consiglio il software Calibre che oltre a convertire molti formati è comodo per gestire la propria libreria virtuale e copiare/eliminare i libri dal dispositivo.

Di solito li converto in .mobi per leggerli sul Kindle.

Ho intenzione di comprarlo anche io, però ho una domanda. Poi come si acquistano gli e-book, per esempio da Amazon? Serve la carta di credito?
Amazon è uno degli shop da cui prendere ebook, ma puoi tranquillamente comprarli e scaricarli da qualsiasi altro rivenditore e buttarli sul kindle per leggerli.

Si di solito per comprare online serve la carta di credito, puoi farti una postepay ricaricabile che è sempre comoda.

ragazzi un paio di domande...è possibile archiviare poi i libri scaricati su kindle sul pc?...e inoltre è possibile scaricare i libri da amazon sul computer e poi portarli sul kinde?

ragazzi un paio di domande...è possibile archiviare poi i libri scaricati su kindle sul pc?...e inoltre è possibile scaricare i libri da amazon sul computer e poi portarli sul kinde?
ancora non ho il kindle ma posso già dirti che si può fare da quello che ho letto in giro

Ieri mi è finalmente arrivata la custodia nera in pelle di Amazon, l'ho presa senza la lucina, non mi interessava... Poi in questi giorni ho letto un po' di libri, Una fortuna pericolosa di Follett, Il processo di Kafka trovato a 49 centesimi, Il mondo deve sapere della Murgia, e Uno studio in rosso di Conan Doyle di cui ho scaricato la raccolta dei suoi romanzi a 99 centesimi... Sono soddisfattissimo del mio acquisto, il Kindle si è confermato, come immaginavo, un oggetto spettacolare e che ti fa risparmiare parecchi soldi se sei un vero lettore da 2-3 libri alla settimana...

Per caso è possibile inserire i file in cartelle diverse? in modo che non siano tutti mischiati nella home? Non so se mi sono spiegato bene.

Ieri ho dovuto fare questo video, magari può esservi utile.

Mi sembra che tu sia abbastanza esperto, perciò chiedo a te ma, ovviamente, può rispondere chiunque altro.

Comunque, quale è il modo migliore per riprodurre file doc sul kindle? Vanno "maneggiati" (dimensioni font, margini e tutto il resto) e poi convertiti in PDF o ci sono anche altri sistemi?

Per caso è possibile inserire i file in cartelle diverse? in modo che non siano tutti mischiati nella home? Non so se mi sono spiegato bene.
Si puoi senza problemi.

Mi sembra che tu sia abbastanza esperto, perciò chiedo a te ma, ovviamente, può rispondere chiunque altro. Comunque, quale è il modo migliore per riprodurre file doc sul kindle? Vanno "maneggiati" (dimensioni font, margini e tutto il resto) e poi convertiti in PDF o ci sono anche altri sistemi?
Usa Calibre e convertili in formato mobi

Si puoi senza problemi.
Scusa potresti dirmi come si fa? Io quando lo collego al pc e lo uso come memoria esterna i file sono nella cartella che ho creato ma poi quando lo accendo mi compaiono tutti mischiati nella home.

Scusa potresti dirmi come si fa? Io quando lo collego al pc e lo uso come memoria esterna i file sono nella cartella che ho creato ma poi quando lo accendo mi compaiono tutti mischiati nella home.
Ah ma tu parli dell'interfaccia quando accendi il kindle, allora devi creare una o più raccolte (c'è la voce crea nuova raccolta nel menù) che chiamerai come ti pare e poi selezioni quali libri mettere in ogni cartella.

Così è come appaiono una volta create le raccolte e scelto di visualizzare i libri nella home secondo le raccolte:

esatto era quello che intendevo, stasera provo e ti faccio sapere, grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro