Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sì, infatti ho optato per quello base. Lo posso caricare anche con il caricatore dell'htc desire 500 o con quello dell'ipad? Non ne capisco una sega di queste cose.

inoltre non so se prendere una custodia:paura:
L'adattatore di amazon ha un'uscita di 5V e 0,85A, dunque basta guardare se i tuoi caricatori hanno la stessa tensione. Se la corrente é diversa non é importantissimo, ma la batteria potrebbe avere una vita più breve se caricata sempre con correnti maggiori. Comunque non dovrebbero esserci problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif al massimo caricalo attraverso il computer...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
L'adattatore di amazon ha un'uscita di 5V e 0,85A, dunque basta guardare se i tuoi caricatori hanno la stessa tensione. Se la corrente é diversa non é importantissimo, ma la batteria potrebbe avere una vita più breve se caricata sempre con correnti maggiori. Comunque non dovrebbero esserci problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif al massimo caricalo attraverso il computer...
il mio ha in uscita 5V=1A

poi c'è un 200mA che non so cosa sia

Va benone
D'accordo, grazie;p

A è Ampere e V è Volt? Ed mA?

Esatto, mA non é altro che milliampere (1A=1000mA)

Non è vero, la corrente massima usata è quella che viene assorbita, non quella che è in grado di fornire l'alimentatore.

Ah, allora mi scuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avevo capito che comunque andava a sforzare la batteria per una questione di potenza maggiore, evidente ho capito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, allora mi scuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Avevo capito che comunque andava a sforzare la batteria per una questione di potenza maggiore, evidente ho capito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Dipende tutto dal circuito di ricarica se ha o no una limitazione in corrente, ma al 90% è così.

'sera, carissimi. Ho comprato un paio di ebook, qualche giorno fa.

Uno dei due è in formato epub (e qui va tutto bene), l'altro in un formato .acsm (che calibre non mi riconosce e non mi riesce di convertirlo per mandarlo sul lettore).

Ho scritto alla piattaforma che me lo ha venduto (servizio assistenza), chiedendo spiegazioni ma, nel frattempo, mi sapreste dire qualcosa in merito? Vi è capitato?

Ultima modifica:
'sera, carissimi. Ho comprato un paio di ebook, qualche giorno fa. Uno dei due è in formato epub (e qui va tutto bene), l'altro in un formato .acsm (che calibre non mi riconosce e non mi riesce di convertirlo per mandarlo sul lettore).

Ho scritto alla piattaforma che me lo ha venduto (servizio assistenza), chiedendo spiegazioni ma, nel frattempo, mi sapreste dire qualcosa in merito? Vi è capitato?
Primo link google:

Quando scarichi un ebook protetto da Adobe DRM, il file che viene salvato sul tuo computer si chiama "URLlink.acsm". Un file .acsm non è un libro, ma una licenza per poter scaricare il libro. Se vuoi sapere come fare per leggere aprire il tuo ebook partendo da un file con l'estensione.acsm, leggi qui come creare un'ID Adobe.

Primo link google:
Grazie, Bucch :rickds:

Io invece, nel frattempo, avevo trovato (anzi, me l'ha trovato un amico) un programma che converte acsm in epub //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 10:51:17 ---------- Previous post was at 09:42:43 ----------

Ad ogni modo, seguendo la pagina che hai linkato, Bucch, si arriva qui > http://www.bookrepublic.it/consigli-di-lettura-ebook/abc-ebook/drm-e-id-adobe/

Ho creato un account adobe ma il punto è che non si capisce come associare il dispositivo all'account:

vedi punto 4: A questo punto avrai creato il tuo ID Adobe, ti basta confermare la registrazione sul link che riceverai via email da Adobe e potrai leggere gli ebook protetti da Adobe DRM associando questo ID al tuo dispositivo.

Adobe ha mandato una mail per la verifica mail della registrazione, e nient'altro.

Perchè mi sento frustrata?

---------- Post added at 11:12:40 ---------- Previous post was at 10:51:17 ----------

E infatti peccato che non dicano che bisogna installare un'altra applicazione!

http://www.ebook-reader.it/guide/guide-varie/drm-adobe-che-cosa-sono-e-come-si-abilitano/

Mai più comprerò un file acsm!!! Sono nera.

E niente. Fatto tutto il processo. Scaricato Adobe digital Editions, autenticato il mio ID, trasformato in epub il file in acsm, aperto Calibre per inviarlo al dispositivo e, morale della favola, Calibre mi dice che il libro è protetto da DRM. Come se non lo sapessi! L'ho comprato, per forza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E quindi non me lo fa mandare sul lettore :rickds:

Con me hanno finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, non comprate file acsm.

E niente. Fatto tutto il processo. Scaricato Adobe digital Editions, autenticato il mio ID, trasformato in epub il file in acsm, aperto Calibre per inviarlo al dispositivo e, morale della favola, Calibre mi dice che il libro è protetto da DRM. Come se non lo sapessi! L'ho comprato, per forza! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E quindi non me lo fa mandare sul lettore :rickds:

Con me hanno finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi, non comprate file acsm.
Che e-reader hai? Kobo? Anch'io avevo preso un libro protetto da DRM sullo store Mondadori (o Kobo, non ricordo) per mia nipote ed ero riuscito a metterlo sul Kobo. Hai provato ha passarlo direttamente dal programma di Adobe? Adesso non ricordo proprio come ho fatto :rickds:

Che e-reader hai? Kobo? Anch'io avevo preso un libro protetto da DRM sullo store Mondadori (o Kobo, non ricordo) per mia nipote ed ero riuscito a metterlo sul Kobo. Hai provato ha passarlo direttamente dal programma di Adobe? Adesso non ricordo proprio come ho fatto :rickds:
Ha il Kindle.

Ovvio che i DRM mondadori funzionano su Kobo, è tutto in casa. Il problema è quando usi reader diversi...

Ha il Kindle.
Ovvio che i DRM mondadori funzionano su Kobo, è tutto in casa. Il problema è quando usi reader diversi...
Beppe, Bucch ti ha risposto.

No kobo, no festa.

Vabbè ci sono modi per ovviare a tale problema, togliendo i drm con calibre..in teoria non è legale però secondo me è ingiusto che uno sia costretto a comprare ebook solo nel sito che supporta il proprio reader.

Vabbè ci sono modi per ovviare a tale problema, togliendo i drm con calibre..in teoria non è legale però secondo me è ingiusto che uno sia costretto a comprare ebook solo nel sito che supporta il proprio reader.
Calibre non lo trasforma: riconosce il DRM e non lo fa.

Inoltre sono riandata a vedere sulla piattaforma dove l'ho comprato e nella scheda, come ricordavo, c'è scritto: "Trovi questo ebook solo nel formato epub"!! Non c'è la minima possibilità di sapere che, al momento di scaricare, ti trovi un file in acsm :l4gann:

Adesso scrivo un commento con i fiocchi, sotto quella scheda.

Calibre non lo trasforma: riconosce il DRM e non lo fa.
Inoltre sono riandata a vedere sulla piattaforma dove l'ho comprato e nella scheda, come ricordavo, c'è scritto: "Trovi questo ebook solo nel formato epub"!! Non c'è la minima possibilità di sapere che, al momento di scaricare, ti trovi un file in acsm :l4gann:

Adesso scrivo un commento con i fiocchi, sotto quella scheda.
Esiste un plugin per ovviare a tale problema, se un mod mi da l'ok metto il link a una guida su come fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro