Ufficiale eBook reader e lettori di e-book (KINDLE, KOBO, CYBOOK, Sony PRS-505, etc...)

• Autore discussione Autore discussione Kasmol
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io stavo pensando di affiancare un Kindle al mio Kobo Aura HD, però penso anche che sia una cosa abbastanza... inutile, ecco. XD. E' più una curiosità verso il Kindle la mia. Com'è lo schermo da 300 ppi rispetto a quello dei ""vecchi"" E-reader?

Comunque spero che Kobo l'anno prossimo presenti un bel nuovo modello di Aura. In base alle caratteristiche deciderò se fare l'upgrade del kobo o se affiancargli un bel Kindle =). In teoria quest'anno è toccato al Kobo Glo... quindi l'anno prossimo potrebbe esserci l'aura... ragionamento sbagliato? Maybe. XD

Ultima modifica da un moderatore:
Io stavo pensando di affiancare un Kindle al mio Kobo Aura HD, però penso anche che sia una cosa abbastanza... inutile, ecco. XD. E' più una curiosità verso il Kindle la mia. Com'è lo schermo da 300 ppi rispetto a quello dei ""vecchi"" E-reader?
Comunque spero che Kobo l'anno prossimo presenti un bel nuovo modello di Aura. In base alle caratteristiche deciderò se fare l'upgrade del kobo o se affiancargli un bel Kindle =). In teoria quest'anno è toccato al Kobo Glo... quindi l'anno prossimo potrebbe esserci l'aura... ragionamento sbagliato? Maybe. XD
Ma guarda, in realtà se lo usi solo per leggere non è che ci sia questa gran differenza...

Io ho un kindle vecchissimissimo... e un kobo un po meno vecchio... uso il kobo semplicemente per il fatto che il kindle che ho io ancora non aveva i touch screen e con i tastini era davvero un morire... ma anche il kobo che ho preso neanche un anno fa è vecchio... preso usato da una signora... ma in genere lo uso poco... non mi soddisfa tantissimo leggere sull'ereader anche se è estremamente comodo

Ma guarda, in realtà se lo usi solo per leggere non è che ci sia questa gran differenza...
ALlora aspetterò novità da Kobo =).

Se fossi cieco ti darei ragione
hx7zfd.jpg

Non mi pare che ci sia questa enormità di differenza...

Ho sia il vecchio kindle 4 che il nuovo paperwhite, leggo bene su entrambi e la differenza mi pare minima e trascurabile. Una "a" è sempre una "a"
Ma che ragionamento è, mi sembra chiaro che una A non diventi una B, anzi mi preoccuperei del contrario.

In ogni caso un controllino io lo farei, la differenza c'è ed è innegabile, che poi tu la trovi trascurabile è un altro conto.

Tutti scemi quelli che hanno il fullhd sul telefono insomma.

Per me la differenza c'è, ma è così poca che si nota solo se si mettono gli schermi uno affianco all'altro. Ovviamente da nulla consiglio quello nuovo perché comunque il contrasto è migliore (più il contrasto che i ppi secondo me), ma come passaggio, non so se ne vale la pena... Bisogna valutare bene.

Inviato utilizzando Tapatalk

La differenza c'è solo se si legge in ambienti con scarsa illuminazione dove il paperwhite ti da quella sicurezza di poter leggere comunque in maniera ottimale laddove il kindle liscio non può.

Mah... penso che aspetterò il nuovo modello di Kobo Aura per vedere cosa metteranno in più. Quello che vorrei è:

1) Per sfizio uno schermo da 300 ppi o comunque a più alto contrasto.

2) 3g.

3) Impermeabilità

4) Lo schermo non incassato.

Altro al momento non mi viene altro. Vediamo l'anno prossimo cosa propone il nostro amico Kobo..

Nuovo Kindle paperwhite a 109,99€!

Link

Ho letto nel topic "un mese in prova" intendete soddisfatto o rimborsato?

e' possibile che non esista un ebook reader economico da non so ...30/40 euro ? veramente costa così tanto mettere uno schermo e-ink con 4 tasti ?

e' possibile che non esista un ebook reader economico da non so ...30/40 euro ? veramente costa così tanto mettere uno schermo e-ink con 4 tasti ?

Il kindle base viene 59€. Prova a vedere qualcosa di seconda mano.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ho attivato per sbaglio il mese di prova di Kindle Unlimited. sparate i titoli che vi sembrano i migliori del catalogo, va' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro