Salve, sono un builder appassionato di doom dall'età di 5 anni (ora ne ho 16, quasi 17) ...
stavo ank'io creando delle mappe x un wad, solo ke poiché non ho molta esperienza e poki mezzi a disposizione, sto avendo notevoli problemi ...
cmq in questo mio progetto la storia avrà non so quante mappe ... ma penso una quindicina ...
in ogni caso il norsto eroe si trova (all'inizio, pensavo i primi 10 livelli) ... in una base militare su un piante alieno, da cui dovrà fuggire ... dopo la fuga dalla base si troverà sul pianeta dove x 4-5 livelli affronterà i demoni sul loro pianeta di origine ... e nel penultimo, anzicché nell'ultimo (è questa la novità ke pensavo di introdurre) affronterà i boss ... poi, nell'ultimo rienterà nella base, sconfiggerà gli ultimi zombie e demoni superstiti e ritornerà a casa ...
PROBLEMI CHE STO RISCONTRANDO:
vi posterò i miei problemi, sperando ke possiate consigliarmi un modo x risolverli ...
- non posso creare un file partendo da 0, xké se lo faccio, quando vado a creare i sector mi manda un segnale di errore e si kiude il doom builde, quini sono costretto a creare i miei livelli modificando delle copie di quelli originali di DOOM2 ... non so se questo sia normale o meno !!
- non riesco a testare le mappe che creo, forse xké non ho il programma adatto ... solo una volta sono riuscito a testare una mia mappa, utilizzando doom2.wad come file x il test ... e a parte che si muoveva di m***a opo un po mi dava l'error e si kiudeva ...
- prefabs, on so cosa siano ne come si usino ...
- testando le mappe, mi succedono cose davvero strane, dove ci sono dislivelli i altezza, es: dove il soffitto di una stanza è + alto di un'altra, i colpi non passano da una stanza all'altra ... almeno quelli di pistola, fucile e mitra ... mentre le palle di fuoco degli imp e degli altri mostri si ...
- inoltre, quando cerco di aprire le porte in una mappa da me creata .. succede che si sente il rumore della porta che si apre e di fatto ci si riesce a passare attraverso, ma le textures rimangono uguali a quando era kiusa, in pratica, l'immagine è sempre di una porta chiusa, ma di fatto è aperta ...
ora non so da cosa derivino tutti questi problemi, ma spero ke possiate darmi dei consigli x scoprirlo ...
stavo ank'io creando delle mappe x un wad, solo ke poiché non ho molta esperienza e poki mezzi a disposizione, sto avendo notevoli problemi ...
cmq in questo mio progetto la storia avrà non so quante mappe ... ma penso una quindicina ...
in ogni caso il norsto eroe si trova (all'inizio, pensavo i primi 10 livelli) ... in una base militare su un piante alieno, da cui dovrà fuggire ... dopo la fuga dalla base si troverà sul pianeta dove x 4-5 livelli affronterà i demoni sul loro pianeta di origine ... e nel penultimo, anzicché nell'ultimo (è questa la novità ke pensavo di introdurre) affronterà i boss ... poi, nell'ultimo rienterà nella base, sconfiggerà gli ultimi zombie e demoni superstiti e ritornerà a casa ...
PROBLEMI CHE STO RISCONTRANDO:
vi posterò i miei problemi, sperando ke possiate consigliarmi un modo x risolverli ...
- non posso creare un file partendo da 0, xké se lo faccio, quando vado a creare i sector mi manda un segnale di errore e si kiude il doom builde, quini sono costretto a creare i miei livelli modificando delle copie di quelli originali di DOOM2 ... non so se questo sia normale o meno !!
- non riesco a testare le mappe che creo, forse xké non ho il programma adatto ... solo una volta sono riuscito a testare una mia mappa, utilizzando doom2.wad come file x il test ... e a parte che si muoveva di m***a opo un po mi dava l'error e si kiudeva ...
- prefabs, on so cosa siano ne come si usino ...
- testando le mappe, mi succedono cose davvero strane, dove ci sono dislivelli i altezza, es: dove il soffitto di una stanza è + alto di un'altra, i colpi non passano da una stanza all'altra ... almeno quelli di pistola, fucile e mitra ... mentre le palle di fuoco degli imp e degli altri mostri si ...
- inoltre, quando cerco di aprire le porte in una mappa da me creata .. succede che si sente il rumore della porta che si apre e di fatto ci si riesce a passare attraverso, ma le textures rimangono uguali a quando era kiusa, in pratica, l'immagine è sempre di una porta chiusa, ma di fatto è aperta ...
ora non so da cosa derivino tutti questi problemi, ma spero ke possiate darmi dei consigli x scoprirlo ...