[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma il file wad di queste mie mappe, non ci sono in rete ... non so come metterli de resto ... e poi ankora non li ho testati, xké non parte il testing con nessuna delle mie port ... mo faccio altri tentativi ... + in là vi farò sapere ...

ah, ma x il testing, quando il builder mi kiede ke programma voglio usare x il testing devo mettere zdoom ???

Non puoi upparli su file hosting come Megaupload o Rapidshare? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Per il testing io non ho mai utilizzato quello interno del builder, ho sempre fatto partire il WAD direttamente dalla port. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mo ci provo ank'io a farlo partire direttamente dalle port ... e poi vi hosto la map06 su megaupload o rapid ... così la provate ...

PS: nella map06 c'è un cyberdemon, ma non vi preoccupate, non va affrontato ...

hostato su megaupload !!

upload completato ...

cmq dice ke non mi carica la mappa xké ho usato texture di file diversi ... in effetti ho usato texture di doom1 e trexture di doom2 ...

Posta il link //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Comunque in effetti devi utilizzare textures di uno stesso IWAD, altrimenti con le tecniche elementari ti dà errore. Ci sono tecniche più avanzate per implementare nuove textures e nuove entries ma vanno al di là del semplice mapping... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ok, mo te lo posto ... tanto x genetic lab non penso di aver usato texture diverse ...

x la miseria, sto avendo difficoltà a trovarlo, appena lo trovo, lo posto ...

PS: questa è piccolissima come mappa, ma è solo questa così piccola.

finito anke il livello 5 ... cmq mi sa che non posso fare a meno di utilizzare texture di entrambi i wad, specie quelle di doom1 sono essenziali ...

Considera che però un PWAD che prende textures da entrambi i capitoli ti potrebbe dare problemi di diritti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se infatti lo fai girare ponendo come IWAD quello di Doom 1, ne potrebbe usufruire anche chi possiede solo quel capitolo e non il 2, che si troverebbe di fronte alle textures di Doom 2, materiale protetto da copyright il cui utilizzo (sia in game che in mapping) è subordinato al lecito possesso di una copia del gioco, che in questo caso non necessariamente il giocatore dovrebbe avere. Discorso speculare se ponessi come IWAD quello di Doom 2. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il problema potrebbe essere che per mettertelo su qualche archivio online ti possano fare storie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quindi dici ke dovrei avvertirli ke x far girare l'IWAD ci servono entrambi i capitoli ???

In teoria, probabilmente, dovresti fare in modo che senza uno dei due capitoli le mappe non partano, se inserisci nel tuo PWAD le textures di uno dei due IWAD, teoricamente non va bene, in quanto includi nel tuo mod materiale protetto da copyright di cui non detieni i diritti. Poi in pratica non è assolutamente detto che ti dicano qualcosa, e di certo la cosa è notevolmente meno perseguibile della pirateria vera e propria, considera che però potrebbero... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

uhmmm, ho capito ... quindi potrebbero anke fare causa o cose del tipo come potrebbero non fare niente ...

sinceramente non penso ke facciano causa x un wad riguardante doom 2 ora ke è uscito il 3 e sta x uscire il 4 ...

in ogni caso i wad non sono giokabili se non riesco a impledere in un unico port le tex di doom1 e doom2 ... quindi x ora non posso provarle neppure io ... uno di questi giorni devo trovare uno ke me lo spiega come implederli ... forse lo conosco pure, è un mio amico ed è un programmatore, quindi forse lo sa fare !

PS: stavo anke pensano di mettere dei video di gameplay ... mica sapete come si possono mettere ...

In ogni caso grazie ad afullo e a tutti !! mi state davvero aiutando tanto !

EDIT: ah, ma se io avessi il CD originale di doom2 non potrebbero dirmi niente no ??

Ma più che "fare causa" ti possono non accettare la pubblicazione del tuo PWAD sui loro archivi, e tu perdi una possibilità di mettere in mostra il tuo operato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il fatto che tu possieda il CD originale di Doom 2 temo significhi poco in questo caso, visto che il problema è che sono gli utenti della rete che potrebbero giocarci anche se non possedessero uno dei due giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i video gameplay puoi usare la procedura di demo recording interna della tua port, oppure software esterni come Fraps. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ok, capito ... allora devo trovare il modo di impledere entrambi i wad i una port e pubblicare insieme sia i wad ke la port ... ma qui temo mi ci vorrà + di un aiuto ... ma vabbè, mi arrangerò, intanto annuncio ke ho completato il livello 04 ... the Enegy Production System ...

e ne approfitto x riassumere i progressi:

(Base)

MAP01: ???

MAP02: The Armory (65%)

MAP03: ???

MAP04: Energy Production System (80%)

MAP05: The Headquarter (90%)

MAP06: The Genetic Lab (90%)

(Planet)

MAP07: ???

MAP08: ???

MAP09: ???

MAP10: ???

(Base)

MAP11: ???

(Secret)

MAP12: ??? (Base)

MAP13: ??? (Planet)

fiiuuu ... che lavoraccio, è piccolina, ma ha dato molti problemi x realizzarla, cmq mi sa ke la cambierò ... troppo piccola !

anke la mappa 5 è stata difficile e non molto grande, x cui temo ke cambierò anke quella ...

in ogni caso stavo pensando alla 09, ho già una vaga idea di come realizzarla e se tutto va come previsto e se riuscirò a fare tutto quello ke ho in mente, verrà davero un capolavoro, ma prevedo ke mi serviranno anke le tex di plutonia x questa ...

EDIT: ah, dimenticavo ... ki volesse partecipare al progetto, magari avendo qualche idea, o magari vuole aggiustare qualche mappa è ben accetto ... apprezzo qualunque aiuto mi possiate o vogliate dare ...

Il fatto è che dubito fortemente che sia possibile realizzare una port o comunque un metodo di launching che permetta di lanciare il tuo PWAD appoggiandosi a due IWAD contemporaneamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per il resto bel lavoro, quando avrò tempo per giocarci magari ci darò un'occhiata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si, ho capito ... il problema è ke posso anke realizzare una o 2, o anke tutti i capitoli della base con un sono wad (doom1), ma x le mappe del planet mi servono x forza almeno quelli di plutonia ... ma poi sono sicuro che un metodo x creare una port che inclua tutte le tex che mi servono esiste, se ci sono riusciti quelli della id a creare le port zdoom e doomsday, sicuramente qualcun'altro sulla faccia della terra saprà come crearne di altrnativi ...

ma poi non penso sia tanto impossibile, xké ho sentito che miticludus sia riuscito a introdurre nel suo ad anke altre tex, poi non so bene come sia la storia, ma forse glielo dovrei chiedere ...

Le port non sono state create da quelli della ID, vengono sviluppate e mantenute da appassionati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Includere tutte le tex non è un problema, quello che può essere più difficile è fare in modo che un PWAD che ne utilizzi da più IWADs possa venire eseguito soltanto nel caso in cui l'utente li possieda tutti, senza che sia possibile eludere il controllo perlomeno con una certa facilità... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ahhh, ho capito ... ma di fatto il wad non parte senza le tex appropiate ... quindi se uno non possiede antrambi i wad, x cui tutte le tex... il wad non gli aprte ... o meglio ... gli va in error !!

Così però credo che proprio non ci sia modo per farlo partire, in quanto non conosco port che permettano di avviare un PWAD con l'appoggio di due IWADs. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

in effetti neanche io ... xò mi chiedo:

xké doom builder 2 ti da la possibilità di usare tex di 2 wad diversi e poi nn ti da la possibilità di testare tale map ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro