[Editing] Progetto Tweaker | Tweaker Needs HELP!

• Autore discussione Autore discussione Tweaker
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah, volevo sapere una cosa, è possibile programmare la mappa in modo che un determinato mostro, una volta visto il player si comporti in un determinato modo (ad esempio_ fuggendo attraverso un percorso già programmato) ??
è complicato ma si può... io non so spiegarti come fare, trovai tutto su un forum (in inglese) ed è complicato. Tutto parte dal creare un nuovo mostro (magari con le stesse sembianze e gli stessi attacchi dell'originale) e modificarlo facendo si che una volta raggiunti il 50% degli hp esegua una serie di azioni (comandi che devi scrivere tu) quali -per attenermi alla tua richiesta- muoversi allontanandosi dal player, o se deve seguire un percorso forzato dirgli che le azioni che può fare sono 1: stare fermo 2: "retrocedi (per X volte) sinistra (per Y volte) retrocedi (per Z) volte". come hai intuito è una cosa complicata ma fattibile, probablmente è anche più easy se si usano scripts (dei quali non ci capisco un'acca).

Ok t'ho messo paura //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif aspetta la risposta di qualcuno che ne capisca più di me ma sopratutto continua a mappare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png non vedo l'ora di giocarci e poter vantarmi con i doomer di tutto il mondo di essere nato nella stessa nazione di uno che ha fatto un wad strafigo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png sarebbe una rara volta che sarei fiero d'essere italiano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

wow, se tutto ciò è fattibile ... allora ... si, allora penso che riuscirò a fare qualcosa !!

grazie amico ... spero di non deluderti col rilascio del wad ...

anzi, ora mi metto all'opera ... voglio finire almeno la versione Classic (coi mostri Old Doom e armi/ogg NON-3D) ...

grazie ancora per la fiducia, ce la metterò tutta !!

Ma sopratutto chiedi aiuto per fare i mostri! Io non ne capisco altrimenti una ti aiuterei :(

no, per i mostri, o almeno quelli normali, per ora non c'è problema, c'è già chi li sta facendo per me !!

Su realm 667 raven mi ha segnalato un progetto dove stanno realizzando mostri di doom3 forse anche in 3d ... una volta rialsciato quel progetto dovrò solo modificargli un pò gli attacchi (perché a quanto ho visto non esplodono all'impatto con i muri o con il player) e allora dovrò darmi da fare sul serio ... e dovrò chiedere MOOOOLTO aiuto !!

ragazzuoli ... vi dovrei chiedere un parere ...

non sono sicuro di una cosa ...

vi espongo direttamente il guaio:

se cerco di far partire skulltag senza caricare alcun wad ... questo parte normalmente e mi fa scegliere tra doom2, plutonia e doom1 ... ok !!

se invece cerco di far partire skulltag trascinandoci sopra la mia mappa ... questo non parte ... mi appare un messaggio d'errore che non ricordo ...

comunque ... io penso che ciò sia dovuto a windows 7 ... dal momento che, avendo sempre gli stessi files di doom anche prima di formattare il PC (quando avevo XP), prima partiva e ora no !!

ecco, il mio dubio era questo ... è il Sistema Operativo oppure è qualcos'altro ???

ah, lascia perdere, non so ke gli sia preso, ma parte bene !!

un'ultima cosa ... purtroppo, mi sa che giocando a doom2 in passato devo aver accidentalmente impostato la finestra d'avvio su: Doom2.wad (e non misi su Open GL) ... e per di più ... mi sa che feci "don't ask me again" ... quindi ora parte sempre con le stesse impostazioni e non posso modificarle !!

c'è un'alternativa o devo cancellarlo e reistallarlo ??

Tieni premuto shift (maiusc) quando lanci l'exe di skulltag, dovrebbe apparire dinuovo il menù

ah, sisi grazie ... ora ho risolto !!

grazie 1000 !!

un ultima cosa ... ho capito l'errore ... ed in effetti non lo avevo risolto affatto !!

il fatto è che l'errore me lo da non quando lancio la mia mappa, ma quando lancio skulltag in modalità Open GL !!

ora, forse qualcuno potrebbe dire: e tu lancialo in modalità normale, senza open GL ... eh, non posso !!

perché se non lo lancio con Open GL non visualizzo le dinamic lights e i 3dfloor ... (lo dico solo nel caso qualcuno non lo sapesse) !!

oh ... ora vi voglio anche informare che io skulltag lo tengo, non sul disco C, ma su un'altro HD interno (secondario) chiamato D !!

su questo secondo HD interno non c'è alcun OS ... lo dico perché non so se questo può influire o no sullo strano comportamento di skulltag ...

continuo a ribadire che con XO non ha mai fatto così !!

ah già, l'errore: beh, non è proprio un errore, il gioco parte, lo scermo non mi visualizza niente ... mi appare solo una finestra nera ...

mentre se lancio skulltag normalmente parte normale !!

l'unico fix è trovare i driver adatti. con win7 e skulltag ci son state noie con l'opengl. Che scheda video usi te?

duke, internet si blocca quando carica la pagina dal tuo link ...

ho provato 8 volte e si è bloccato sempre ...

comunque, dove si vedevano i dettagli della scheda ho trovato aggiorna driver ... l'ho fatto, e mi dice che i driver più adatti sono già installati ...

secondo te che vuol dire ??

Lascia stare la, collegati al sito della ati e scarica i drivers da la. Windows non installa MAI i drivers giusti per schede video serie. In caso dovresti avere un cd coi drivers della scheda grafica se non riesci a scaricare quelli aggiornati, oppure prova da un internet point o da un amico dove funziona, scarichi i drivers e li metti su una chiavetta

il CD !!

ho capito ... io ricordo che quando formattai il OC mi mancava il CD dei drivers della scheda video ... allora lo portai da un'amico che di informatica ne capisce molto più di me !!

fatto sta che quando glielo portai, lui mi disse che neppure lui lo teneva sto CD, ma che sarebbe andato a Napoli a vedere se lo trovava !!

Ora, io prima avevo (mi pare) 2 schede grafiche nel computer, entrambe da 512 ... è possibile che lui abbia installato i drivers solo a 1 delle 2 ... e forse è per questo che ora, alcuni programmi che prima partivano, ora non mi partono più ...

comunque mo riprovo ad andare sul link che mi hai passato e ti faccio sapere !!

EDIT: ok, ci sono riuscito, ho messo le impostazioni corrette ... ora sono arrivato ad una pagina in fondo alla quale mi da 2 download:

1 - Catalyst Software Suite

2 - WDM integrated Driver

quale devo fare ??

ca**o, non mi fa scaricare ... mi scarica 39 bite di roba e poi si blocca ...

ma ca**o tutte a me capitano !!

Allora scaricalo da qualche amico o da un internet point e passalo su una chiavetta, è l'unico modo mi sa.

no, non preoccuparti, penso di poter risolvere il problema in un altro modo ...

ma tu poi hai capito qual'era il problema ??

stando a quanto dice doom3 dopo aver scaricato la patch 1.3.1 ... "Funzionalità limitata OpenGL" ... acci suoi ... mi ha fatto impazzire per una cosa che era la più ovvia !!

comunque, oggi mi son comprato una bella scheda grafica ... una GeForce 220 ... con driver OpenGL intergrati ...

e conto anche di aggiugere un'altra scheda (spero in una geforce 250) e andare avanti con 2 schede grafiche ...

poi farò anche formattare di nuovo il PC, e mi faccio rimettere il caro, vecchio XP !!

dopodiché il progetto riprenderà a tutta forza ... forse riesco a finire i primi 5 livelli anche prima di mercoledì !!

Vabbè, mo sto esagerando ... anche perché, a differenza degli altri, il primo è a buon punto, ma non so come finirlo ... mi mancano delle idee su alcuni punti ...

gente, vorrei fare un'annuncio ... probabilmente non gliene frega niente a nessuno, ma lo dico lo stesso:
allora, il progetto (Tweaker Project) sta per riprendere ed è quasi finito ... quindi la versione alpha demo, diciamo potrebbe essere pronta da qui a un paio di mesi ...

alpha vuol dire che sarà con le things e i monsters dell'old doom, non con quelli definitivi !!

comunque ... per la versione definitiva, mi servirebbe del personale ... uno che ne capisca abbastanza di script e che sappia fare cose che io non so fare per skulltag ...

intendo decorate, modifiche al comportamento dei mostri, creazione di un paio di mostri ... insomma, cose non impossibili, ma che io non so fare !!

chiunque e riepto chiunque, sia interessato a dare una mano a un poveraccio che sogna di creare un Doom Rivoluzionario è accettato !!

Grazie a tutti ... e spero di non dover rompere le balle in futuro !!
Ascolatate voi, Doom Mappers, dunque.

Ho anche cambiato il titolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro