[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Pubblicità
Prova così: elimina totalmente MAPINFO e riscrivila con SLADE invece di XWE. XWE è vecchiotto e potrebbe compilare male la lump dando fastidio a una port aggiornata.

Prova così: elimina totalmente MAPINFO e riscrivila con SLADE invece di XWE. XWE è vecchiotto e potrebbe compilare male la lump dando fastidio a una port aggiornata.
se così fosse perchè vecchi wad compilati con xwe e mappati in doom2 format funzionano benissimo con le stesse port? I'm trying.

EDIT: il problema persiste

Doppio post per far notare un ulteriore problema: la lump ANIMDEFS sembra avere qualcosa che non va:

Codice:
texture lfall1
   allowdecals
   pic lfall1 rand 5 12
   pic lfall2 rand 5 12
   pic lfall3 rand 5 12
   pic lfall4 rand 5 12
In skulltag viene visualizzata l'animazione della Lavafall mentre in boom no, ed in ZDaemon quando provo ad aprire il file si verifica un errore fatale

Script error, "ANIMDEFS" line 3:SC_GetNumber: Bad numeric constant "lfall1".
:bah!:

se così fosse perchè vecchi wad compilati con xwe e mappati in doom2 format funzionano benissimo con le stesse port?
Non è sempre vero.

Prova a scrivere questo:

Codice:
map map11 "this is map11"
levelnum 11
sky1 sky3 0
Doppio post per far notare un ulteriore problema: la lump ANIMDEFS sembra avere qualcosa che non va:
Codice:
texture lfall1
   allowdecals
   pic lfall1 rand 5 12
   pic lfall2 rand 5 12
   pic lfall3 rand 5 12
   pic lfall4 rand 5 12
In skulltag viene visualizzata l'animazione della Lavafall mentre in boom no, ed in ZDaemon quando provo ad aprire il file si verifica un errore fatale

:bah!:
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom. ZDaemon è basato su una vecchissima versione di ZDoom, può darsi che ANIMDEFS non era ancora stata introdotta.

Non è sempre vero.
Prova a scrivere questo:

Codice:
map map11 "this is map11"
levelnum 11
sky1 sky3 0
ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom. ZDaemon è basato su una vecchissima versione di ZDoom, può darsi che ANIMDEFS non era ancora stata introdotta.
UN GENIO!

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Resta il problema di animdefs, adesso cerco una soluzione online anche se credo finirò col chiedere in chat perchè ho già cercato e quel che ho fatto è stato ciò che ho trovato

EDIT: Ho risolto. Come lessi inizialmente devo usare SWANTBLS.exe per creare ANIMATED e SWITCHES, il che mi disturba siccome è incompatibile con sistemi a 64bit come il mio quindi devo usare DOSbox. Inoltre aggiungere tutte le animazioni dei floors, o quasi. Vabbè l'importante è che funzioni ;D

Convertire il tutto in ANIMDEFS no, eh?
eh? Ma se lo scrissi tu

ANIMDEFS è stata introdotta in ZDoom per unire ANIMATED e SWITCHES del Boom, quindi non è supportata dal Boom
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png comunque non è supportata dal boom animdefs, e se vuoi che il total randomness community project sia supportato anche da vecchi engine l'unica è animated+switches:sisi:

eh? Ma se lo scrissi tu
Pari siam.:.bip: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png eh? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png comunque non è supportata dal boom animdefs, e se vuoi che il total randomness community project sia supportato anche da vecchi engine l'unica è animated+switches:sisi:
Nono, dissi che il progetto è per ZDoom perciò mi vanno bene mappe per Vanilla, Boom e ZDoom ma non SKulltag o GZDoom. Non posso mica prendere che qualcuno perda tempo nello scrivere lumps obsolete. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MONSTER RIPPING: HOW TO DO ??

beh, credo che il titolo dica tutto.

ma lasciate che vi spieghi meglio, in modo da non farvi consumare le mani a scrivere quando poi magari basterebbero 2 parole XDXD !!

iniziamo con un link: http://www.skulltag.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=27121

come vedete, nel ink che vi ho postato un tipo è riuscito a rippare ben 5 mostri di doom3 !!

ORA: io e l'imperatore avremmo anche trovato un sistema per farlo anche noi ... ma è un sistema che se devo dirvelo preferirei evitare !!

il sistema consiste nel creare una mappa in doom3 (ed è questa la parte che ci ha creato problemi, infatti non sappiamo creare mappe in D3, e non xké non ci abbiamo proprio provato, anzi ...) !!

la mappa deve essere una stanzetta piccola piccola e deve contenere 1 mostro solo !!

in questo modo poi l'imperatore non ho ben capito come ma riuscirebbe a catturare a catturare il modello in varie pose e poi a renderlo uilizzabile nel wad (tipo come si fa con gli sprites) ...

insomma, non so se avete ben capito il procedimento che intendiamo usare ... comunque la domanda è questa:

voi conoscete un qualche sistema alternativo per rippare modelli 3d ??

o in alternativa sapreste dirmi come fare a creare una mappa x doom3 ??

o almeno che programma devo usare, xké se ho ben capito il D3 editor (quello che stà già compreso in doom3) serve solo a creare oggetti 3d non mappe !!

poi magari sono io che sbagliavo ad usarlo !!

mmm no, non vogliamo prendere gli screen ...

vogliamo prendere i mostri proprio, ma non con il sistema degli screenshot ...

non so neppure esprimermi meglio, anche xké ci ho capito poco, ma l'imperatore sa come fare e diciamo che mi fido ...

x SDK ... eh, lo dicevo io che doom3 editor non mi sembrava adatto a creare le mappe XDXD !!

Cioè, volete creare una mappa e poi prendere gli screenshots?? La qualità sarà pessima.
Che io sappia, le mappe di Doom 3 si creano con il SDK. Cliccatemi.
Praticamente il sistema sarebbe simile agli screenshot, ma in 3d... Premo un pulsante e mi prende tutto quello che c'è intorno... lo so, forse la qualità sarà pessima... Ma visto che non c'è un modo per convertire gli md5 non saprei proprio come fare :morristend:

Praticamente il sistema sarebbe simile agli screenshot, ma in 3d... Premo un pulsante e mi prende tutto quello che c'è intorno... lo so, forse la qualità sarà pessima... Ma visto che non c'è un modo per convertire gli md5 non saprei proprio come fare :morristend:
E' proprio questo il punto !!

nel link che ho postato il tipo dice che lui li ha convertiti i mostri da md5 a md3 !!

solo che non dice COME ha fatto !!

anche per questo mi rivolgo a voi ... se avete un sistema migliore, o magari sapete come ha fatto quel tipo beh, ci dareste una grande mano !!

MONSTER RIPPING: HOW TO DO ??
beh, credo che il titolo dica tutto.

ma lasciate che vi spieghi meglio, in modo da non farvi consumare le mani a scrivere quando poi magari basterebbero 2 parole XDXD !!

iniziamo con un link: http://www.skulltag.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=27121

come vedete, nel ink che vi ho postato un tipo è riuscito a rippare ben 5 mostri di doom3 !!

ORA: io e l'imperatore avremmo anche trovato un sistema per farlo anche noi ... ma è un sistema che se devo dirvelo preferirei evitare !!

il sistema consiste nel creare una mappa in doom3 (ed è questa la parte che ci ha creato problemi, infatti non sappiamo creare mappe in D3, e non xké non ci abbiamo proprio provato, anzi ...) !!

la mappa deve essere una stanzetta piccola piccola e deve contenere 1 mostro solo !!

in questo modo poi l'imperatore non ho ben capito come ma riuscirebbe a catturare a catturare il modello in varie pose e poi a renderlo uilizzabile nel wad (tipo come si fa con gli sprites) ...

insomma, non so se avete ben capito il procedimento che intendiamo usare ... comunque la domanda è questa:

voi conoscete un qualche sistema alternativo per rippare modelli 3d ??

o in alternativa sapreste dirmi come fare a creare una mappa x doom3 ??

o almeno che programma devo usare, xké se ho ben capito il D3 editor (quello che stà già compreso in doom3) serve solo a creare oggetti 3d non mappe !!

poi magari sono io che sbagliavo ad usarlo !!
Fammi indovinare, usa 3dRipper vero?

Di sicuro, è possibile estrarre i modelli dai pak files, non me ne intendo comunque di doom 3, ma penso al massimo siano in un formato da decomprimere.

In alternativa per le mappe potresti provare ad utilizzare questo, da quanto ho capito è una sorta di randomizer, che genera automaticamente una mappa, anche se molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In alternativa per le mappe potresti provare ad utilizzare questo, da quanto ho capito è una sorta di randomizer, che genera automaticamente una mappa, anche se molto semplice. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Grazie afullo, credo proprio che ci tornerà utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mmm non lo so ... ok crea delle mappe semplici, ma poi i mostri come ce li mettiamo dentro ??

dovremmo provarlo, magari oltre a crearle ce le fa anche modificare e allora saremo a cavallo !!

grazie comunque per la dritta afullo !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro