[Editing] Topic generale di aiuto sull'editing e altro

Pubblicità
Non sono riuscito a trovare un changelog in rete, comunque immagino che le novità saranno tante. Oltre ad un supporto migliore per i nuovi sistemi operativi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Beh, il changelog è presente nell'SVN di Sourceforge, anche se però io lo riesco a vedere tramite TortoiseSVN.

Non so se è possibile vedere tutto il changelog attraverso un browser.

Ultimo aggiornamento alla revisione 688. Contiene anche un changelog che ho fatto io stesso, prendendo informazioni dai log di Codeimp.

http://www.megaupload.com/?d=SN8H0W00

IO invece vorrei sapere come si fa a modificare il menu principale in una PWAD (come succede alla wad void). Cambiare il titolo... Cambiare l'immagine sullo sfondo.... cambiare i suoni...

GRAZIE IN ANTICIPO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IO invece vorrei sapere come si fa a modificare il menu principale in una PWAD (come succede alla wad void). Cambiare il titolo... Cambiare l'immagine sullo sfondo.... cambiare i suoni...GRAZIE IN ANTICIPO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Devi inserire immagini chiamate con lo stesso nome delle immagini presenti nell'IWAD.Ad es. per sostituire lo sfondo iniziale devi inserire un immagine chiamata TITLEPIC nel PWAD.

Nota di moderazione: Ho spostato qui i messaggi de l'Imperatore e Glassyman, inerenti l'Old Doom ma postati in un topic per l'editing di Quake Wars. Continuate qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Aiutino sul mod dei flat

ciao ragazzi, è da un po' di tempo ke mi destreggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif con l'editing, ma ormai sono arrivato a un momento in cui devo kiedervi un aiuto...

Dunque credo ke chiunque abbia XP possiede nelle immagini campione Tramonto.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora...da un certo punto di vista il cielo dell'immagine sembra quasi malefico... e allora ho preso il pezzo con PHOTOSHOP e l'ho salvato come PNG ( unico formato che doom vede). L'ho aggiunto ai lump e l'ho impostato come Gfx.

Poi ho fatto Doom Flat tra le opzioni, ma a quel punto nn succede niente, rimane in formato graphic.:keyParadise:

Il mio scopo è di creare un effetto uguale alla texture F_SKY (che da appunto l'effetto cielo).//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se qualcuno può aiutarmi per favore lo faccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

In quel caso hai bisogno di una Source Port, come ZDoom, che attraverso MAPINFO ti permette di definire un cielo personalizzato per la tua mappa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nota di moderazione: Ho spostato qua alcuni messaggi di aiuto dell'imperatore dal titolo "Aiutino sul mod dei flat"

scusate ma che centra zdoom con l'editing?sarà che ne capisco poco...comunque se qualcuno cortesemente me lo puo spiegare...grazie in anticipo

Beh, l'editing avanzato richiede l'esecuzione dei wads tramite ports, non basta il Doom Vanilla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

si è fino qui c'ero però MAPINFO con cosa va editato? slumped?
Credo di sì, anche se non posso darti certezze visto che non mi sono mai spinto fin lì con l'editing personalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie...io e l'imperatore staimo provando a fare un wad come si deve e se il progetto andrà in porto ci sarà anche un sito...in caso vi do l'indirizzo e se volete lo potete provare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro