Switch 2 eFootball Kick-Off !

No ma infatti assolutamente è fattibile.
Poi comunque già che hanno messo tutte queste modalità in singolo di questi tempi è già un passo avanti, online hai provato per caso?
Ancora no.

La mia squadra sta prendendo forma

d3a754b5ee3acff3614f862a8f122b63.jpg

Vengo da un paio d'ore... purtroppo è troppo facile,anche a modalità difficoltà massima ho vinto senza troppa difficoltà...ora devo capire se le amichevoli sono più morbide...nota dolente..nelle coppa non fa scegliere né tempo né velocità di gioco,solo nelle amichevoli...maledetta konami sempre il vizio di togliere qualcosa..nel complesso trovo la CPU passiva ed utilizza sempre le verticalizzazioni quando costruisce...domani se i server vanno provo l'online...

Vengo da un paio d'ore... purtroppo è troppo facile,anche a modalità difficoltà massima ho vinto senza troppa difficoltà...ora devo capire se le amichevoli sono più morbide...nota dolente..nelle coppa non fa scegliere né tempo né velocità di gioco,solo nelle amichevoli...maledetta konami sempre il vizio di togliere qualcosa..nel complesso trovo la CPU passiva ed utilizza sempre le verticalizzazioni quando costruisce...domani se i server vanno provo l'online...
Confermo purtroppo.
Basta un triangolo a meta' campo piu' un filtrante per imbambolare le difese e arrivare indisturbati in porta.
Peccato perche' graficamente e' bello da vedere e fluido da giocare.

Comunque per quello che costa e' caruccio

allora ragazzi, fatte 4 partite della coppa internazionale con la nostra amata Italia (difficoltà "Molto Difficile" che sarebbe la penultima, l'ultimissima è Leggenda)

i menù, l'estetica e anche l'aspetto grafico del gioco (provato esclusivamente handheld) sono OTTIMI.

devo dire che mi sembra anche graficamente migliore di FC Sports 26, sarà che qua sono tutti giocatori dal volto noto, che le maglie sono quelle ufficiali, che i giocatori hanno esultanze e movenze 1:1 con quelli reali, ma mi sembra un prodotto paradossalmente più rifinito nella cura riposta nei modelli e nelle animazioni dei giocatori (ma vado un po' a memoria).

con l'Italia sono finito nel girone con Canada, Svizzera e Qatar

3-3 col Canada (e si stava mettendo male)
3-1 con la Svizzera (o 2-1, già non ricordo)
e 3-2 col Qatar (e perdevo 0-2)

passato il girone ho poi trovato la spugna Algeria a cui ho fatto un sonoro 4-0

per ora sto giocando col 3-5-2 tipico della nostra Italia, ma mi riserverò di provare nuovi moduli.

il gioco è divertente, frenetico e responsivo (e quando Dimarco mette un cross col suo sinistro fatato... :ohyess: ), sono le difese a farsi imbabolare con eccessiva facilità, sia da un lato che dall'altro

poi devo spulciarmi bene i menù per capire se c'è qualcosa nei settaggi da modificare affinché le difese siano più coese, io di mio ho provato ad indicare al mio mediano (Ricci) di mantenere la linea bassa, e contro l'Algeria di fatto non ho preso reti, non so se grazie a questa indicazione o grazie alla bidonaggine della compagine sub mediterranea :asd:

detto questo è DIVERTENTISSIMO, si sbloccano pure achievements giocando e non vedo l'ora di provare il World Tour / Master League che è sicuramente il piatto forte del gioco, ma volevo provare prima giocatori già "forti" e reali rispetto ai vari Castolo & Co., perché volevo vedere i ritmi di gioco e le geometrie sparati a mille.

quando si tiene palla i giocatori si muovono sempre per cercare una linea di passaggio pulita (se si sta palleggiando) o si inseriscono negli spazi (se si sta verticalizzando) in una maniera molto efficace e anche sorprendente devo dire

poi proverò la massima difficoltà, perché per ora veramente l'unica sbavatura sono le difese, sarebbe da provare anche se cambia qualcosa tra difesa a 3 o a 4 (a 5 mi rifiuto lol)

nel frattempo vediamo di portare a casa sta coppa, che devo ancora affrontare il primo vero squadrone (anche se comunque Canada aveva 78 di overall e Svizzera 80).

PROMOSSO :hype:

Ultima modifica:
Davvero graficamente è superiore a fc 26?

Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk

Davvero graficamente è superiore a fc 26?
Beh no, è molto simile a EF sulle altre console forse con una res un pelo minore.

Cmq si, per ora l'unica pecca è la difficoltà tarata verso il basso contro l'AI, ma personalmente non è un grosso problema visto che solitamente non gioco mai oltre il lv Campione nell'altro. Bisogna vedere l'online come funziona e le varie reward.

sono giorni che gioco su series x fc in manuale online...mi spiace non averlo giocato prima...gioco stupendo per ritmo e fisica...ho buttato pure 20 euro ieri per efootball su switch 2..oltre a non poter scegliere velocità di gioco e tempo nelle competizioni offline(solo in amichevole si può fare),è veramente diventato un arcadone...gioco vecchio per meccaniche,cpu che lascia buchi incredibili..le uniche azioni che fa sono solo filtrante dove le difese si imbambolano....eppure avevano la cpu di pes 21 come base....online non ne parliamo..filtri inesistenti e partite che finiscono con 4-5 gol minimo...ogni azione è un pericolo...si preme il tasto passaggio e filtrante a palla..che schifo...fc con tutti i suoi problemi è 20 anni avanti come simulazione ad efootball...ora spero solo che ea continui il processo di miglioramento,perchè dall'altro lato non vedo proprio alternativa...efootball è un gioco vecchio nelle meccaniche e nella grafica purtoppo

sono giorni che gioco su series x fc in manuale online...mi spiace non averlo giocato prima...gioco stupendo per ritmo e fisica...ho buttato pure 20 euro ieri per efootball su switch 2..oltre a non poter scegliere velocità di gioco e tempo nelle competizioni offline(solo in amichevole si può fare),è veramente diventato un arcadone...gioco vecchio per meccaniche,cpu che lascia buchi incredibili..le uniche azioni che fa sono solo filtrante dove le difese si imbambolano....eppure avevano la cpu di pes 21 come base....online non ne parliamo..filtri inesistenti e partite che finiscono con 4-5 gol minimo...ogni azione è un pericolo...si preme il tasto passaggio e filtrante a palla..che schifo...fc con tutti i suoi problemi è 20 anni avanti come simulazione ad efootball...ora spero solo che ea continui il processo di miglioramento,perchè dall'altro lato non vedo proprio alternativa...efootball è un gioco vecchio nelle meccaniche e nella grafica purtoppo
Quoto tutto, ma con una importante precisazione.
Esiste un Fc in full manual e un Fc in automatico: nel primo caso siamo di fronte ad una vera simulazione calcistica di livello alto alto alto.
Fc lo gioco su Ps5pro in stagioni online full manual, purtroppo su Switch in full manual non lo gioca nessuno ed è per questo che non lo prendo.

Purtroppo pes e’ rimasto antico a causa del fatto che Konami non lo ha più migliorato.

Ha pregi enormi, ma difetti atavici che credo che ormai non risolverà più

Io fifa l'ho preso a 20 euro, giocato una volta e poi cancellato.
Putroppo mi annoiano troppo gli sportivi, mi divertivo da ragazzino a giocarci per ore con il mio migliore amico.

Io fifa l'ho preso a 20 euro, giocato una volta e poi cancellato.
Putroppo mi annoiano troppo gli sportivi, mi divertivo da ragazzino a giocarci per ore con il mio migliore amico.
Ti capisco… offline contro la cpu gli sportivi mi annoiano. Ma in stagioni online, in modalità FULL MANUAL, Fc e’ fenomenale
[automerge]1780589556[/automerge]
Comunque alla fine 20 euro rimangono un prezzo onesto in un rapporto qualità/ prezzo. permangono Luci e ombre purtroppo.
Bene, anzi benissimo il comparto tecnico, ma pessima l’IA difensiva della CPU a prescindere dal livello impostato.
Basta fare un triangolo a metà campo e un filtrante e ci si trova con il proprio attaccante davanti al portiere. Per non parlare dei cross in cui i difensori non vanno a saltare lasciando il centravanti a colpire da solo indisturbato.
Un vero peccato perché il gioco come gameplay è divertente ma per i difetti sopracitati le partite, soprattutto online, diventano un flipper con risultati tennistici

Ultima modifica:
ragazzi sono alla finale del Mondiale...

ITALIA - FRANCIA :ivan:

battuta Inghilterra in semifinale 1-0, Argentina ai quarti con uno spettacolare 4-3 :ivan:

super arcadozzo per ora ma ME GUSTAAAAA :hype:

difese assolutamente da rivedere anche se sto trovando la quadra, praticamente devi cambiare pg di continuo e posizionarli brevemente tutti perché da soli se ne vanno per i cazzi loro :sard:

diciamo che se patchassero potrei evitare

al netto di questo IMPORTANTE difetto devo dire che il feeling sul controllo dei tiri (anche al volo) circa il chiudere l'angolo, prolungare, fare la zampata di prima, ecc, è INCREDIBILE

peccato manchino una serie di personalizzazioni (durata match, tattiche più avanzate, "manuale" e simili) ma se il suo obiettivo è essere più arcade ci sta

la base è buona, sicuramente enormemente migliorabile, ma per 20€ come inizio non è affatto male

da capire se ci sarà l'intenzione di aggiornarlo/migliorarlo, spero di sì, ma per ora mi godo un PES single player, più arcade, a prezzo budget

e francamente sta bene così

incrociamo le dita per la finale, così poi proverò il World Tour (domani presumibilmente) :bruniii:

ragazzi sono alla finale del Mondiale...

ITALIA - FRANCIA :ivan:

battuta Inghilterra in semifinale 1-0, Argentina ai quarti con uno spettacolare 4-3 :ivan:

super arcadozzo per ora ma ME GUSTAAAAA :hype:

difese assolutamente da rivedere anche se sto trovando la quadra, praticamente devi cambiare pg di continuo e posizionarli brevemente tutti perché da soli se ne vanno per i cazzi loro :sard:

diciamo che se patchassero potrei evitare

al netto di questo IMPORTANTE difetto devo dire che il feeling sul controllo dei tiri (anche al volo) circa il chiudere l'angolo, prolungare, fare la zampata di prima, ecc, è INCREDIBILE

peccato manchino una serie di personalizzazioni (durata match, tattiche più avanzate, "manuale" e simili) ma se il suo obiettivo è essere più arcade ci sta

la base è buona, sicuramente enormemente migliorabile, ma per 20€ come inizio non è affatto male

da capire se ci sarà l'intenzione di aggiornarlo/migliorarlo, spero di sì, ma per ora mi godo un PES single player, più arcade, a prezzo budget

e francamente sta bene così

incrociamo le dita per la finale, così poi proverò il World Tour (domani presumibilmente) :bruniii:
Sicuro non ci sia offline? Ho visto una partita online dove l'utente lo abilita sui passaggi, sto vacillando a comprarlo, non so quanto verrà supportato a lungo andare, ma la morte sua sarà l'online, a che difficoltà lo stai giocando offline? Mondiale?

Preso oggi, alla fine ho ceduto.

Tutto sommato non è male e non troppo diverso dalla sua controparte F2P, speriamo venga aggiornato costantemente ( rose, licenze, volti ecc. ), vorrei anche i campionati ( serie A, B ecc. ). Per ora la pecca maggiore è che non si puo impostare la velocità di gioco più bassa nel World Tour e nel Mondiale, ma solo nelle amichevoli. :ahsisi:Ah e manca un bell'editor, ma possibile che nel World Tour non si possono usare maglie ufficiali o crearne di nuove ? :sowhat:

Preso oggi, alla fine ho ceduto.

Tutto sommato non è male e non troppo diverso dalla sua controparte F2P, speriamo venga aggiornato costantemente ( rose, licenze, volti ecc. ), vorrei anche i campionati ( serie A, B ecc. ). Per ora la pecca maggiore è che non si puo impostare la velocità di gioco più bassa nel World Tour e nel Mondiale, ma solo nelle amichevoli. :ahsisi:Ah e manca un bell'editor, ma possibile che nel World Tour non si possono usare maglie ufficiali o crearne di nuove ? :sowhat:
Concordo... Per le maglie basta andare nella sede del club e scegliere lo stemma (delle squadre che hai battuto) e contemporaneamente ti assegna anche le divise.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro