allora ragazzi, fatte 4 partite della coppa internazionale con la nostra amata Italia (difficoltà "Molto Difficile" che sarebbe la penultima, l'ultimissima è Leggenda)
i menù, l'estetica e anche l'aspetto grafico del gioco (provato esclusivamente handheld) sono OTTIMI.
devo dire che mi sembra anche graficamente migliore di FC Sports 26, sarà che qua sono tutti giocatori dal volto noto, che le maglie sono quelle ufficiali, che i giocatori hanno esultanze e movenze 1:1 con quelli reali, ma mi sembra un prodotto paradossalmente più rifinito nella cura riposta nei modelli e nelle animazioni dei giocatori (ma vado un po' a memoria).
con l'Italia sono finito nel girone con Canada, Svizzera e Qatar
3-3 col Canada (e si stava mettendo male)
3-1 con la Svizzera (o 2-1, già non ricordo)
e 3-2 col Qatar (e perdevo 0-2)
passato il girone ho poi trovato la spugna Algeria a cui ho fatto un sonoro 4-0
per ora sto giocando col 3-5-2 tipico della nostra Italia, ma mi riserverò di provare nuovi moduli.
il gioco è divertente, frenetico e responsivo (e quando Dimarco mette un cross col suo sinistro fatato...

), sono le difese a farsi imbabolare con eccessiva facilità, sia da un lato che dall'altro
poi devo spulciarmi bene i menù per capire se c'è qualcosa nei settaggi da modificare affinché le difese siano più coese, io di mio ho provato ad indicare al mio mediano (Ricci) di mantenere la linea bassa, e contro l'Algeria di fatto non ho preso reti, non so se grazie a questa indicazione o grazie alla bidonaggine della compagine sub mediterranea
detto questo è DIVERTENTISSIMO, si sbloccano pure achievements giocando e non vedo l'ora di provare il World Tour / Master League che è sicuramente il piatto forte del gioco, ma volevo provare prima giocatori già "forti" e reali rispetto ai vari Castolo & Co., perché volevo vedere i ritmi di gioco e le geometrie sparati a mille.
quando si tiene palla i giocatori si muovono sempre per cercare una linea di passaggio pulita (se si sta palleggiando) o si inseriscono negli spazi (se si sta verticalizzando) in una maniera molto efficace e anche sorprendente devo dire
poi proverò la massima difficoltà, perché per ora veramente l'unica sbavatura sono le difese, sarebbe da provare anche se cambia qualcosa tra difesa a 3 o a 4 (a 5 mi rifiuto lol)
nel frattempo vediamo di portare a casa sta coppa, che devo ancora affrontare il primo vero squadrone (anche se comunque Canada aveva 78 di overall e Svizzera 80).
PROMOSSO