Cosa c'è di nuovo?

eFootball PES 2020 e 2021 Season Update

U

Utente cancellato 124845

Preso e messo a scaricare. Avevo sudato freddissimo perché non me la faceva acquistare su Steam visto che avevo scaricato la Lite e mi diceva che già lo possedevo :asd:
Potreste linkarmi la mod per le licenze o dove posso reperirla? Penso lo aprirò giusto una volta e poi metterò subito la mod. Già dalla versione Lite il Real Madrid senza licenza mi aveva fatto stare male.
Ho visto che hanno campionati licenziati, ma con molte squadre senza licenza, un casino. Che palle sta guerra Fifa-Pes sui diritti ancora nel 2020 :facepalm:
Se ti interessano solo le licenze, puoi usare l'option file CYPES: https://www.custom-your-pes.com/en/cypes-2-0-pes2021-ps4-pc/
Scarica la versione C, quella con tutti i kit in alta qualità (2048x2048) e pensata per PC.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Comunque a primo impatto bellissimo. Molto più apprezzabile che nella versione Lite. Ho avviato una ML con la Lazio (non per tifo, non seguo il calcio da anni, ma mi sembrava una squadra interessante, con una difesa a 3 e dei giocatori buoni, ma non eccellenti) e prima partita di 15 minuti come preliminare di Champions League (credo) davvero bellissima. Ho perso 1-0, ma mi sono divertito un sacco. Penso mai nessun gioco calcistico mi ha dato questo senso di realismo. Sicuramente nessun Fifa. Ma anche rispetto agli ultimi Pes che avevo provato siamo avanti anni luce. Gioco lento, rallentato ancor di più dalla mia melina, per fortuna però niente input lag o quella tipica lentezza dei vecchi Pes, gioco che può diventare frenetico in un istante. Ho tirato su delle azioni carinissime e credo mi divertirò moltissimo con questa squadra. Ho giocato con la pioggia e un paio di volte un mio giocatore è scivolato :asd:
Non ho capito un tubo delle punizioni e ne ho avute due eccellenti. Il momento più bello è stato un cross per Immobile che in rovesciata l'ha mandata alta di un niente. Era il gol del pareggio. Sono impazzito quando l'ho vista.
Ci sono un sacco di cose molto carine, tipo il proteggere il pallone col corpo, il fatto che i difensori non ti saltano addosso, ma spesso se rallenti aspettano di vedere che fai, i piccoli aggiustamenti tattici in partita. Sono impressionato da quanto mi è piaciuta questa primissima partita. Giocata a Superstar e sin da subito mi sono sentito a mio agio. Ho visto che ci sono tantissime cose che si possono fare e che vanno imparate, combo di tasti, ecc infatti ho lisciato un paio di tiri perché ho tirato dritto per dritto addosso al portiere, forse bastava un tiro a giro per metterne dentro almeno uno. Ma va be', ci sarà tempo per migliorare :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Sto provando un po' ad impostare passaggi e tiri su manual. Ho visto che c'è il settaggio "avanzati" che è una sorta di impostazione intermedia. I filtranti avanzati li trovo, sulla carta, nettamente migliori (odio gli auto), ma imho richiedono troppo tempo e sono troppo complessi. Ho fatto dei tentativi, ma mi rubavano continuamente il pallone o andavano via lunghissimi perché controllare sia la pressione del tasto che la levetta non mi riesce, forse sono io boh :rickds: Anche se ammetto che offrono moltissima più libertà e controllo.
Invece i passaggi full manual sono tanta roba. Io che abuso dei filtranti per scavalcare gli avversari potrei iniziare ad usare molto di più i passaggi. Anche se devo dire che ho combinato una marea di stronzate. Finché non imparo forse scendo un po' di difficoltà. Ah, i tiri manco sono riusciti a provarli, ma già me li vedo i tiri verso la bandierina :rickds:
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
i filtranti non servono più una volta che impari ad usare i passaggi manuali dato che usi direttamente quelli anche per fare i filtranti :asd:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ragazzi ma nella versione Lite a cosa è possibile giocare? MyClub e basta?
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Si possono fare anche amichevoli con una manciata di squadre. Però durano pochissimo :dsax:
mentre il myclub è "completo"? Nel senso, posso giocare tranquillamente senza limitazioni o altro? Chiedo perché ho quasi sempre giocato a questa modalità nelle precedenti edizioni, ma è la prima volta che prenderei la versione gratuita
 
U

Utente cancellato 124845

mentre il myclub è "completo"? Nel senso, posso giocare tranquillamente senza limitazioni o altro? Chiedo perché ho quasi sempre giocato a questa modalità nelle precedenti edizioni, ma è la prima volta che prenderei la versione gratuita
Si, il Myclub nella Lite è la versione completa della modalità.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
I passaggi full manual sono tosti. Io ci sto ancora sbattendo la testa, ma stamattina ho fatto una partita quasi buona. Il problema è quando gli avversari pressano forte soprattutto, lì fare passaggi precisi di prima è ancora troppo difficile per me. Così come trovare lo spiraglio giusto per andare a tirare.
I tiri manuali invece vi consiglio di metterli sin da subito. Quelli assistiti sono orrendi, sono sempre dritti e se angoli un po' di più la palla va spesso fuori, mentre i manuali a me risultato molto più semplici, specialmente da dentro l'area. Ne ho segnati di bellissimi in questi giorni, pure una rovesciata (anche se c'è da dire che se l'è fatta scappare il portiere :asd:). Li trovo anche molto più realistici e belli da vedere. Se spostate la levetta di pochi gradi riuscite ad angolare senza nessun problema :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Comunque nelle partite della ML ho continuamente la sensazione che ci sia troppo script. A parte il fatto che spesso capisci che prenderai gol troppo tempo prima, ma poi succedono delle cose senza senso. Ieri il mio DC ha stoppato una palla alta dentro l'area, è rimasto fermo per qualche secondo (lasciando che la palla scendesse quasi a terra) giusto il tempo di far arrivare l'attaccante con un tiro al volo all'angolino. Si era proprio freezato lì davanti senza nessuna ragione :asd:

Oggi poi mi è successa una cosa che ancora non riesco a spiegarmi. Praticamente ieri sera avevo la partita contro il Napoli (secondi in campionato, noi noni), comincia la partita e sin da subito io non riesco a far nulla. Avete presente quando il centrocampo sembra essere inesistente e tutta la partita si gioca in attacco da una parte e dall'altra? Ecco. Loro pressavano come i pazzi, i miei sbagliavano tutti i passaggi e non riuscivo a tenere la palla lontano dalla mia area per più di un minuto. Nonostante ciò abbiamo retto un tempo intero 0-0, poi nella ripresa Insigne mi ha segnato un tiro a giro pazzesco e siccome ero stanco e nervoso ho chiuso la partita (:azz:).

Oggi la rifaccio e vinco 3-0 :facepalm:
Loro non sono sembrati in partita neanche per un istante, i miei erano sempre a recuperare il pallone, si muovevano tanto e bene, avevano proprio un altro spirito. Addirittura andavo ripetutamente via a Koulibaly lungo la fascia, nonostante di solito mi blocchi e tolga il pallone (chiaramente senza fallo :asd:) un secondo dopo aver stoppato il pallone, altro che partirgli in velocità :asd:
Si sentiva proprio la differenza pad alla mano. I miei erano tutti immarcabili e non credo di aver mai superato così tanti avversari e così facilmente.
Che voi sappiate le squadre reagiscono mentalmente alle partite? Se fai un gol pesante gli avversari si demoralizzano e giocano peggio? Perché razionalmente non riesco a spiegarmi la differenza e dopo anni di Fifa riconosco quando i miei giocatori sono più "pigri", più "stupidi" e gli avversari sembrano il Barcellona di Guardiola e non credo sia normalissima sta cosa :asd:
 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,275
Reazioni
420
Medaglie
6
Ovviamente gli script ormai sono parte integrante dei giochi di calcio, piaccia o meno, l'evoluzione dell'IA nel genere non ha tenuto il passo e quindi ora ci ritroviamo con queste schifezze di script che decidono le partite, più è alto il livello di difficoltà e più gli script saranno invadenti e frequenti, non c'è nulla da fare, poi possono giustificarsi come vogliono parlando di morale ma il succo non cambia, l'IA nei giochi di calcio è ferma da 15 anni e non si è più investito con l'esplosione del gioco online.
 
U

Utente cancellato 124845

Se volete divertirvi installate questo:



Le squadre son basate sull'arco narrativo del torneo di terza media. L'OF utilizza il Campionato PAS, ignorato dalla maggior parte degli OF e patch "normali" che non hanno la J-League, quindi la compatibilità è vasta. Unico problema è che se iniziate una Master dopo averlo installato, vi ritroverete un sacco di teenager giapponesi dalle statistiche pazzesche nel database della vostra partita. :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,390
Reazioni
4,269
Medaglie
12
È già uscita la mod della Superlega? :trollface:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ultimate Master League Mod
Non so se anche a voi è risalita un po' di scimmia tra calciomercato ed Europei, ma questa mod è semplicemente pazzesca. Dovete avere la VirtuaRED, ma è una roba sconvolgente. La sto provando in questi giorni e già solo le formazioni e le tattiche sono curatissime. Ogni squadra gioca in modo diverso e in maniera molto più simile alla realtà che di default
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Visto lo stato del 2022 pensavo di prendere il 2021 prima che lo delistino :asd: Mi spiegate meglio la differenza tra la standard e arsenal/juventus/bayern/ecc edition? A parte qualche moneta myclub in più leggo:
• 1 giocatore della 'Serie Momento glorioso'
• Squadra completa (allenatore e giocatori)
• Divisa digitale
• Tema del menu originale all'interno del gioco
Ma non ho idea di che vuol dire :sard:
 
U

Utente cancellato 124845

Visto lo stato del 2022 pensavo di prendere il 2021 prima che lo delistino :asd: Mi spiegate meglio la differenza tra la standard e arsenal/juventus/bayern/ecc edition? A parte qualche moneta myclub in più leggo:
• 1 giocatore della 'Serie Momento glorioso'
• Squadra completa (allenatore e giocatori)
• Divisa digitale
• Tema del menu originale all'interno del gioco
Ma non ho idea di che vuol dire :sard:
Sono tutti oggetti per la modalità MyClub (la modalità team building stile FUT) eccetto il tema menu.
Giocatore "momento glorioso" = Versione potenziata di un giocatore basata su una sua prestazione particolarmente positiva (esempio la Juventus Edition ha CR7 da quel Juve-Atletico in cui ha fatto tripletta)
Squadra completa = L'intera rosa della squadra corrispondente all'edizione scelta disponibile da subito in blocco per l'utilizzo in MyClub
Divisa digitale = Kit per la propria squadra MyClub
Tema menu originale = Sfondi dei menu che mostrano esclusivamente i giocatori della squadra corrispondente all'edizione scelta

Onestamente non so quanto rimarrà disponibile MyClub per PES 21. Il mese prossimo dovrebbero aprire le porte alle microtransazioni in eFootball quindi presumo vorranno spingere il più possibile quello chiudendo i server per il 2021. Se non subito, poco dopo.
PES 21 prendilo per il sp. La standard va benissimo.
 

Gianan

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Giu 2013
Messaggi
655
Reazioni
90
Medaglie
6
Ah ottimo grazie, sì la modalità MyClub l'avevo ignorata anche nell'altro PES recente che avevo preso (2018).
Comunque preso a 5€ su HRK :sisi: Ho visto che il 2020 l'hanno delistato da steam a fine novembre 2020, immagino anche questo 2021 avrà vita breve

Per le mod consiglieresti quella citata sopra, Ultimate Master League Mod?
Se no una mod leggera solo di aggiornamento, tipo la vecchia PTE patch?
 
Top