Cosa c'è di nuovo?

eFootball PES 2020 e 2021 Season Update

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,561
Reazioni
4,413
Medaglie
12
pensavo di prendere PES 2021 dopo anni in cui non compro un calcistico (l'ultimo fu fifa 14) e ho solo giocato saltuariamente agli ultimi fifa dagli amici.

come si è evoluto PES negli anni, il 2020 meritava? la scena modding è ancora attiva come un tempo?
Sì ad entrambe le domande.

Comunque aspetterei a prendere il 2021, dato che probabilmente con le mod del 2020 si otterrà lo stesso identico risultato :asd:  

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Sì ad entrambe le domande.

Comunque aspetterei a prendere il 2021, dato che probabilmente con le mod del 2020 si otterrà lo stesso identico risultato :asd:  
considerando il prezzo budget di lancio, che magari scenderà ancora in poco tempo, preferirei prendere il "nuovo".

grazie per i consigli ;)

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
C'è un corrispettivo di stagioni di FIfa su PEs? per fare 1vs1.. odio fut e modalità simili

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Era da un pò che non compravo su Steam , adesso ricordo perchè odio le piattaforme digitali.

Stiamo ancora aspettando che lo mettano disponibile in download ...avevano detto alle 19:00 ...avevano.... :asd:

 
U

Utente cancellato 124845

pensavo di prendere PES 2021 dopo anni in cui non compro un calcistico (l'ultimo fu fifa 14) e ho solo giocato saltuariamente agli ultimi fifa dagli amici.

come si è evoluto PES negli anni, il 2020 meritava? la scena modding è ancora attiva come un tempo?
Se sei stato lontano dalla serie per un pò e vuoi provare a ritornarci o vuoi dargli una possibilità per la prima volta, questo è un ottimo momento visto il prezzo budget e il fatto che si tratta di un aggiornamento che ha alla base il miglior capitolo moderno della serie. Il fatto che a sto giro sia un mero "season update" può far storcere il naso, ma per una volta apprezzo l'onesta di Konami al contrario di EA che sta facendo sostanzialmente lo stesso ma a prezzo pieno (ricordo che su PC FIFA 21 sarà la versione old gen).

La scena modding è sempre molto attiva, l'unica differenza è che ora è tutta concentrata su EvoWeb. Il sito richiede registrazione per accedere all'area modding/editing, ma è assolutamente un must per ogni giocatore di PES su PC.

C'è un corrispettivo di stagioni di FIfa su PEs? per fare 1vs1.. odio fut e modalità simili
Si, "Divisioni online".

Era da un pò che non compravo su Steam , adesso ricordo perchè odio le piattaforme digitali.

Stiamo ancora aspettando che lo mettano disponibile in download ...avevano detto alle 19:00 ...avevano.... :asd:
Il problema è Konami che per PES non mette mai a disposizione il preload. Settimo PES di fila che richiede Steam, settimo PES di fila senza preload su PC.

 
Ultima modifica:

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Comunque sarà anche solo un season update ma io il peso delle correzioni minori sul gameplay lo noto, fino a ieri stavo giocando a pes 2020 e mi sono subito reso conto della diversa fluidità dell'azione e soprattutto della reattività dei giocatori che finalmente non diventano delle statue durante i contrasti in piedi, per il resto mi sembra che anche i portieri siano meno godlike (difficoltà superstar), per il resto è pes, imparate a usare i passaggi manuali e i tiri avanzati ed avete un gioco che sembra avanti 10 anni rispetto alla concorrenza.

Speriamo solo siano stati fixati i bug della mentalità degli avversari in master :dsax:

 
U

Utente cancellato 124845

Comunque sarà anche solo un season update ma io il peso delle correzioni minori sul gameplay lo noto, fino a ieri stavo giocando a pes 2020 e mi sono subito reso conto della diversa fluidità dell'azione e soprattutto della reattività dei giocatori che finalmente non diventano delle statue durante i contrasti in piedi, per il resto mi sembra che anche i portieri siano meno godlike (difficoltà superstar), per il resto è pes, imparate a usare i passaggi manuali e i tiri avanzati ed avete un gioco che sembra avanti 10 anni rispetto alla concorrenza.

Speriamo solo siano stati fixati i bug della mentalità degli avversari in master :dsax:
Anche io ho notato leggeri miglioramenti generali al gameplay. Speriamo non vadano a toccarlo con i data pack.

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Comunque sarà anche solo un season update ma io il peso delle correzioni minori sul gameplay lo noto, fino a ieri stavo giocando a pes 2020 e mi sono subito reso conto della diversa fluidità dell'azione e soprattutto della reattività dei giocatori che finalmente non diventano delle statue durante i contrasti in piedi, per il resto mi sembra che anche i portieri siano meno godlike (difficoltà superstar), per il resto è pes, imparate a usare i passaggi manuali e i tiri avanzati ed avete un gioco che sembra avanti 10 anni rispetto alla concorrenza.

Speriamo solo siano stati fixati i bug della mentalità degli avversari in master :dsax:
restano ancora un po' impallati però...

è bello comunque tornare su un calcistico giocando in ultrawide, freesync e HDR. ho avviato una stagione per riprendere la mano, sia con il gameplay che con le tattiche :sisi:

che voi sappiate c'è un modo di rendere visibile il nome della strategia di attacco/difesa ogni volta che la si attiva con LT + pad direzionale?

 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Mi perdonerete l'ignoranza ma non gioco a Pes da non so quanti anni e il mio ultimo fifa è il 17 :asd:

Ma questo Pes 21 è stand alone o devo avere il 20? 

So che è ridicola la domanda ma è bene farla visto che ho pure un pc da poco..

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Mi perdonerete l'ignoranza ma non gioco a Pes da non so quanti anni e il mio ultimo fifa è il 17 :asd:

Ma questo Pes 21 è stand alone o devo avere il 20? 

So che è ridicola la domanda ma è bene farla visto che ho pure un pc da poco..
è standalone puoi acquistare direttamente il 21 anche se leggi cose come "update", è solo un grande errore di comunicazione di konami

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,308
Reazioni
357
Medaglie
8
Anche io non giocavo a pes da non so quanti anni . Ho preso il 2021 e mi piace decisamente di più dei Fifa.Per riprenderci la mano sto giocando un campionato master , difficoltà media in single player.

Ma...scusate , ogni punizione dell'avversario ( che sia il Barcellona o la squadra del campetto fuori casa ) è gol al 100% ? -.-

 
Ultima modifica da un moderatore:

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Anche io non giocavo a pes da non so quanti anni . Ho preso il 2021 e mi piace decisamente di più dei Fifa.Per riprenderci la mano sto giocando un campionato master , difficoltà media in single player.

Ma...scusate , ogni punizione dell'avversario ( che sia il Barcellona o la squadra del campetto fuori casa ) è gol al 100% ? -.-
devi far saltare la barriera e usare il tasto per l'uscita del portiere con la direzione per far muovere il portiere verso il secondo palo quando parte il tiro altrimenti è come se tirassero un rigore

è una cosa che spiega anche il gioco la prima volta che avete una punizione contro

 
Ultima modifica da un moderatore:

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
@JigenDaisuke sto installando la cypes, ma che tu sappia, ogni volta che konami rilascierà un aggiornamento mi si sminchierà tutto costringendomi a ricominciare la master o posso andare tranquillo?

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
L'ho recuperato anche io, mi farò le ossa con un pò di pvp alla vecchia maniera :asd:

Mods e online vanno d'accordo? e c'è qualche mod fondamentale?

 

O'Potent

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
21 Mar 2016
Messaggi
293
Reazioni
18
Medaglie
4
A me l'unica cosa che proprio non piace di Pes è il matchmaking: è davvero lento, su myclub al 20 capitava di dover aspettare anche qualche minuto prima di trovare l'avversario....è cosi anche su console? Sul 21? Su steam vedo che ci sono più persone online sul 20 che sul 21...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
A me l'unica cosa che proprio non piace di Pes è il matchmaking: è davvero lento, su myclub al 20 capitava di dover aspettare anche qualche minuto prima di trovare l'avversario....è cosi anche su console? Sul 21? Su steam vedo che ci sono più persone online sul 20 che sul 21...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Non è solo la lentezza ma anche il p2p a far schifo. 
Il gioco merita peró! Puó diventare stra tecnico.. peró non so, sono ancora legato a fifa per le partite ignoranti online.. se il 21 non fosse la versione old gen ci avrei fatto un pensiero. In ogni caso per 15€ di gioco tanta roba

 
U

Utente cancellato 124845

L'ho recuperato anche io, mi farò le ossa con un pò di pvp alla vecchia maniera :asd:

Mods e online vanno d'accordo? e c'è qualche mod fondamentale?
Dipende dalla mod. Quelle che sfruttano i moduli gestiti tramite Sider non danno problemi online, mentre quelle che vanno a toccare i .cpk base del gioco invece si. Il secondo metodo è stato abbandonato quasi del tutto dalla community negli ultimi 2-3 anni.

 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,474
Reazioni
3,630
Medaglie
8
Dipende dalla mod. Quelle che sfruttano i moduli gestiti tramite Sider non danno problemi online, mentre quelle che vanno a toccare i .cpk base del gioco invece si. Il secondo metodo è stato abbandonato quasi del tutto dalla community negli ultimi 2-3 anni.
Tipo una cypes, non è un problema?

 
Top