PS4/PS5 eFootball

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me frega zero dei giochi di calcio ma PES era un brand storico, Konami dimostra per l'ennesima volta di aver perso totalmente il senno. Vergogna.

Sent from Tapatalk

Se non sono arrivati in 20 anni non credo arrivino più. E' tutto un problema di licenza alla fin fine
Quando giocavamo con Faggio e Coliuto ci divertivamo un botto semplicemente perchè il gioco era fantastico.

Il problema è che ormai i giochi di calcio sono simulazioni di figurine.

Quando giocavamo con Faggio e Coliuto ci divertivamo un botto semplicemente perchè il gioco era fantastico.

Il problema è che ormai i giochi di calcio sono simulazioni di figurine.
Ma la nostra generazione lo accettava, questa no.

In fondo voi ve la prendete tanto con la Konami ma se la gente vuole la monnezza non è colpa loro

Giustamente leggevo che questi geni si sono comprati in esclusiva le licenze di squadre come il Napoli (e credo anche Atalanta) per poi non metterle nemmeno nel gioco.
Fuori di testa

Giustamente leggevo che questi geni si sono comprati in esclusiva le licenze di squadre come il Napoli (e credo anche Atalanta) per poi non metterle nemmeno nel gioco.
Fuori di testa
No vabbè, questa è la prova che pian piano arriva tutto, è normale il supporto nei loro piani sia "a vita" e aggiungeranno roba.

No vabbè, questa è la prova che pian piano arriva tutto, è normale il supporto nei loro piani sia "a vita" e aggiungeranno roba.
Si ma è un'approccio assurdo, non sono dei novellini che stanno facendo il loro primo gioco di calcio...questi hanno un PES 21 completo di tutte le squadre, che senso ha non implementare al lancio almeno quelle di cui hai le licenze in esclusiva? :rickds:

Che poi il dubbio sorge spontaneo: i giocatori? Ci saranno tutti o al lancio metteranno solo quelli delle squadre disponibili?
L'anno scorso hanno fatto l'eSport della Serie A con tanto di team professionali di giocatori e quest'anno si presenteranno con ben 1 squadra di Serie A :asd:

Si ma è un'approccio assurdo, non sono dei novellini che stanno facendo il loro primo gioco di calcio...questi hanno un PES 21 completo di tutte le squadre, che senso ha non implementare al lancio almeno quelle di cui hai le licenze in esclusiva? :rickds:

Poi come ci guadagnano se è un F2P?

e io che speravo nelle nuove console per tornare a comprare un gioco di calcio :asd:

oh magari il gameplay è buono e sticavoli, ma non penso sinceramente

quindi si potrebbe essere chiusa qui la mia storia con i giochi di calcio. un po dispiace :cry2:

a meno che adesso una qualche altra SH decida di fare un gioco di calcio mai dire mai anche se è molto difficile

Poi come ci guadagnano se è un F2P?
Beh se la loro intenzione è di vendere squadra per squadra raggiungeranno il limite, e penso anche alle società che hanno venduto le licenze (negandosi di fatto ad essere nel gioco più venduto che è Fifa) per finire ad essere vendute e nemmeno presenti al lancio :asd:

Beh se la loro intenzione è di vendere squadra per squadra raggiungeranno il limite, e penso anche alle società che hanno venduto le licenze (negandosi di fatto ad essere nel gioco più venduto che è Fifa) per finire ad essere vendute e nemmeno presenti al lancio :asd:

Le società erano ovviamente al corrente del tutto (come un certo Neymar)
Konami il mercato console lo ha praticamente abbandonato da anni, loro puntano ad altro dove probabilmente faranno molti più soldi.
Vatti a guardare il fatturato di Konami, è una delle società giapponesi in maggior salute.
E' una chiara scelta aziendale.

a meno che adesso una qualche altra SH decida di fare un gioco di calcio mai dire mai anche se è molto difficile
Quando ci provano altre SH in genere i risultati non sono esattamente, beh... ottimali.

47545_eu-Pure-Football.jpg

Questo per esempio è da lungo tempo un meme che cito spesso coi miei amici :asd:

Le società erano ovviamente al corrente del tutto (come un certo Neymar)
Konami il mercato console lo ha praticamente abbandonato da anni, loro puntano ad altro dove probabilmente faranno molti più soldi.
Vatti a guardare il fatturato di Konami, è una delle società giapponesi in maggior salute.
E' una chiara scelta aziendale.
Ah ma non ho alcun dubbio che la loro scelta sarà vincente (basta vedere quanto è giocato PES Mobile), come dicevo io ormai sono già due/tre anni che PES me lo gioco solo online con la versione Lite.

Mi pare solo assurda questa cosa delle squadre, ma magari si sono spiegati male e hanno messo tutte le squadre per il myClub e rendendo disponibili solo quei pochi club per giocare in locale :sisi:
Se invece non è così amen, passo ad altro

Scusa, ma che senso avrebbe tacciarmi di fanboysmo se pes non lo giocavo dal 2008 o giù di lì mentre fifa l'ho comprato un anno ogni due dal 2011? Al massimo dovrei essere considerato fanboy di fifa :asd: e invece lo odio

Aldilà dei difetti, con la Master di pes2021 ho ricevuto "emozioni" e gratificazioni, quella di fifa non mi ha mai scaldato neanche un briciolo. La gestione della squadra è troppo superiore in pes, per quanto mi riguarda, con cose come l'affinità di squadra ed elementi quasi da rpg tattico da far crescere, come le abilità speciali dei giocatori. Con fifa invece vai a farti una squadra di figurine senz'anima, questa è la differenza. E ovviamente il fatto poi di costruirla e usarla in un gameplay per me molto peggiore, va a influire sul giudizio di cosa traggo da quell'esperienza rispetto all'altra

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
nel senso che la carriera di fifa è oggettivamente superiore per i dettagli e tutto , poi fifa a te non scalda il cuore benissimo e ti è venuto l'effetto nostalgico , ti piace di piu il gameplay lo capisco benissimo , ma come modalità presa a se stante è nettamente peggiore.

Vabbe per 2 feature in croce, pure in fifa puoi migliorare i giocatori con gli allenamenti ,anzi li puoi proprio fare direttamente tu .

te le vendono a parte dopo :dsax:
Post automatically merged:

e io che speravo nelle nuove console per tornare a comprare un gioco di calcio :asd:

oh magari il gameplay è buono e sticavoli, ma non penso sinceramente

quindi si potrebbe essere chiusa qui la mia storia con i giochi di calcio. un po dispiace :cry2:

ma fifa 22 non lo prendi nemmeno in considerazione scusa? :asd:

io onestamente aspetto il gameplay, se evolvono bene quello per me lo possono vendere come vogliono

Secondo me hanno fatto bene a renderlo F2P ed un servizio. Presto anche FIFA adotterà questo modello di business (e spero anche altri giochi come CoD e F1). Non ha assolutamente senso spendere 70€ di gioco ogni anno per pochi cambiamenti. Piuttosto finanzio il tutto con i crediti FUT.

L’importante è che vengano portate modifiche costanti anche al gameplay

Mi pare più la mossa della disperazione x ricavare in realtà di più con le micro e dlc renderlo gratis.
Vedremo, se buono e realmente f2p e non con aggiornamenti pesanti ogni 3x2, una partita ogni tanto ben volentieri, altrimenti no.

Secondo me hanno fatto bene a renderlo F2P ed un servizio. Presto anche FIFA adotterà questo modello di business (e spero anche altri giochi come CoD e F1). Non ha assolutamente senso spendere 70€ di gioco ogni anno per pochi cambiamenti. Piuttosto finanzio il tutto con i crediti FUT.

L’importante è che vengano portate modifiche costanti anche al gameplay
Guarda quanto vendono Fifa e Cod e poi chiediti se ha davvero senso per loro privarsi del settantone al D1 :asd:

La soluzione migliore è quella fatta da Activision: F2P + gioco AAA. Non 'sta cagata made in Konami.

Fuori di testa
Verranno aggiunte sicuramente più avanti...ma è una situazione grottesca.

Mi pare più la mossa della disperazione x ricavare in realtà di più con le micro e dlc renderlo gratis.
Vedremo, se buono e realmente f2p e non con aggiornamenti pesanti ogni 3x2, una partita ogni tanto ben volentieri, altrimenti no.
Semplicemente han visto che col mercato mobile minima spesa massima resa adeguando anche il mondo console e PC...

Io la prova gratuita la scarico la finisce qua per me...io a settembre voglio un gioco di calcio completo a malincuore costretto a tornare su fifa22

nel senso che la carriera di fifa è oggettivamente superiore per i dettagli e tutto , poi fifa a te non scalda il cuore benissimo e ti è venuto l'effetto nostalgico , ti piace di piu il gameplay lo capisco benissimo , ma come modalità presa a se stante è nettamente peggiore.

Vabbe per 2 feature in croce, pure in fifa puoi migliorare i giocatori con gli allenamenti ,anzi li puoi proprio fare direttamente tu .
Non sono esattamente due feature in croce

E anzi la cosa che devi farli tu gli allenamenti a fifa (oppure simularli e affidarti all'rng) è una delle cose che più preferisco in pes, che noia quelli in fifa. Diciamo che pptrebbe avere forse meno cose, ma secondo me sono strutturate meglio, andando a formare un Videogioco fatto bene. Quella di fifa avrà più cose e sarà più simulativa, ma fallisce completamente l'obiettivo di darmi un'esperienza videoludica divertente e appagante. Capisco che possa essere un discorso soggettivo, ma:
1) sei stato tu a chiedere se ci fosse ancora qualcuno che gioca la Master perché gli piace e non per una questione nostalgica, e io ti ho citato la Mia esperienza, appunto
2) è comunque un discorso che si basa su una ratio ben precisa, quella appunto di, pur rinunciando ad alcuni dettagli simulativi, voler proporre un sistema di gioco con delle sue regole che funzioni e diverta. Quindi non è un "preferisco la Master perché sì, e fifa puzza :ahsisi: ". E secondo me non è neanche un discorso di nostalgia, perché è comunque una Master moooolto diversa da quella della generazione PS2 (per non parlare poi ovviamente, di quella PS1), con funzionamento, regole, obiettivi e sensazioni del tutyo diversi

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro