PS4/PS5 eFootball

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma infatti pes era uno zombie ormai ,secondo me faceva di piu con la lite che col gioco base.
Concordo appieno, ma pure Fifa imho, gli sportivi in generale credo siano calati di mordente

fifa vende il gioco , perchè dovrebbe togliersi quell'entrata :asd:

Fifa vende il gioco a valanga e contemporaneamente svena i polli che spendono anche centinaia e centinaia (per non dire migliaia in alcuni estremi casi) di euro in carte/figurine FUT, quindi sì, credo che visto la fanbase che ha avrebbe meno senso il F2P per fifa!!

Fifa va bene cosi, vende molto per via di FUT e vende molto per le modalità "funny", ho mille amici/colleghi che giocano a volta o a calcio con le regole "strane", se subisci gol perdi un giocatore o simile....
vende per il gameplay "divertimento" non per il gameplay ragionato e simulativo

Devono semplicemente mettere nelle opzioni di matchmaking la posibilità di cercare solo chi ha la stessa piattaforma. Non è bello che debba giocare con una grafica inferiore, poi migliore, poi inferiore ecc a causa di quei problemi. Il cross-gen è sempre ben accetto per trovare più gente, ma la scelta di non averlo dev'essere sempre una possibilità. Vedremo.
Hanno già chiarito che ci sarà questa possibilità

Nonostante le seguenti affermazioni di oggi....a me puzza ancora troppo.

230955483_2911643029058205_511263908878464789_n.png

227594789_2911643059058202_8617852863479792917_n.png

226906915_2911643022391539_6362471849791734741_n.png

225081383_2911643035724871_2743678895086078982_n.png

Come al solito Konami è totalmente incapace di fare i reveal. Avessero chiarito subito questi punti si sarebbero risparmiati una buona fetta della shitstorm. Non dico tutta perchè comunque il trailer rilasciato è veramente pessimo e spero sul serio che abbiano voluto mostrare la versione old gen per un qualche motivo misterioso.

Come al solito Konami è totalmente incapace di fare i reveal. Avessero chiarito subito questi punti si sarebbero risparmiati una buona fetta della shitstorm. Non dico tutta perchè comunque il trailer rilasciato è veramente pessimo e spero sul serio che abbiano voluto mostrare la versione old gen per un qualche motivo misterioso.
Il motivo è che sono in ritardo di una vita. Ad ottobre praticamente uscirà una demo solo per non dire che Pes non è uscito.

Non hanno mostrato il gameplay next Gen perché probabilmente non ce l'hanno ancora in versione accettabile

A ogni notizia mi viene sempre di più il vomito. In questi 2 anni fermi esattamente cos'hanno fatto a parte cambiare nome?
Il motivo è sempre quello: a Konami non interessa più il mercato gaming, è una cosa che dobbiamo accettare

Andranno avanti di rendita cercando di ottenere il massimo guadagno con lo sforzo minimo in assoluto

Quindi adesso chi svilupperà un gioco di calcio concentrandosi a migliorare il gameplay e l'esperienza in campo invece che pensare a come fare soldi col contorno?

Sinceramente se ci penso, il team di PES ogni anno è sempre stato impeccabile nelle uscite. Ovviamente c'era spesso il classico copia e incolla con lievi aggiornamenti, ma ogni 2/3 anni qualcosa cambiava. L'anno scorso dissero che il gioco sarebbe uscito in versione "aggiornamento" perchè si stavano concentrando sul nuovo gioco next-gen, dando modo di dedurre che ci stavano lavorando anche da un paio d'anni volendo, tant'è che aspettavamo tutti questo periodo nel 2021 proprio per quello, ma mi sa fu una scusa visto come uscirà adesso. Ora, ripensando all'impeccabilità, o quasi, che da sempre li accompagna, potrebbe a questo punto essere un'accoppiata di "konami cambia politica su PES" e "il team va lentissimo lavorando da casa" (il che ci sta visto che l'anno scorso sono usciti in quel modo lì).
Sono curioso di vedere quindi questi prezzi via via che sarà necessario spendere per avere tutto ciò che ogni anno si è avuto in PES, non parlo delle microtransazione, ma dei pacchetti che spendi una volta ed hai la modalità; perchè se il totale sarà bene o male sulla settantina di euro, può sul serio significare che la scelta è più legata a nuove tempistiche di sviluppo che non a scelta politica. Il fatto che al lancio per un po' non ci saranno microtransazioni è ridicolo, pensando da azienda :asd: E' strano no?
Un po' il dubbio che il team non stia riuscendo a lavorare come al solito o che hanno difficoltà che Konami non sta riuscendo a fargli superare (alla fine dipende anche da loro, non solo dal team) mi viene. Vediamo. Rimango deluso da questo cambiamento, ma magari nel corso del 2022 se si parte a giocare al nuovo PES ci ritroviamo ad avere qualcosa di buono spendendo la stessa cifra. Chissà.

Conteranno molto il come daranno le squadre. Se le danno a pagamento sto discorso non vale più, ma se quelle le aggiungono via via gratuitamente...poi hanno parlato di supporto futuro al file opzioni per, come al solito, dare modo di modificare le squadre non licenziate e, se non lo saranno, di certo sarebbe anomalo farle pagare...

Tutto mi porta a pensare che è più questione di "non ce la facciamo, diamolo a pezzi" che non "facciamolo diventare f2p per farci i soldoni". Al momento è difficile dire qualcosa.

Però, da ignorante mi dico, per mettere in piedi questa modalità, dove alla fine si prendono altri 6 mesi di lavoro (ipotizzando che la ML esca a febbraio), vorrei capire che hanno fatto fino ad ora?
Difficoltà nello smartworking?difficoltà nello sviluppo con il motore grafico?
Perchè fare uscire una demo e poi a DLC il resto del gioco? pensano di fare meno figuracce?Boh non so davvero cosa pensare...sta di fatto che per me, fino a febbraio sto gioco non ha attrattiva.

Però, da ignorante mi dico, per mettere in piedi questa modalità, dove alla fine si prendono altri 6 mesi di lavoro (ipotizzando che la ML esca a febbraio), vorrei capire che hanno fatto fino ad ora?
Difficoltà nello smartworking?difficoltà nello sviluppo con il motore grafico?
Perchè fare uscire una demo e poi a DLC il resto del gioco? pensano di fare meno figuracce?Boh non so davvero cosa pensare...sta di fatto che per me, fino a febbraio sto gioco non ha attrattiva.
Praticamente hanno messo le p**e in bocca a fifa questi..ripeto per me una delusione ( visto che come me in molti si aspettavano un Pes next gen e un bel salto definitivo...be se questo è il salto...) e non mi fido neanche delle risposte che hanno dato della FAQ mi sanno tanto di paraculata.

Io continuo a pensare che questa è una mossa furba, per quanto discutibile, ma io credo che possa solo aumentare i giocatori, vedrà il tempo a chi darà ragione.
A me personalmente sticaxxi, tanto non gioco ne questo ne FIFA. :sard:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Praticamente una demo uscirà da quel che leggo, sono indietrissimo, ma vogliono farlo uscire lo stesso, sta mossa potrebbe costar gli caro

Io continuo a pensare che questa è una mossa furba, per quanto discutibile, ma io credo che possa solo aumentare i giocatori, vedrà il tempo a chi darà ragione.
A me personalmente sticaxxi, tanto non gioco ne questo ne FIFA. :sard:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Una mossa furba sarebbe stata rilasciare il gioco/demo/base F2P ad agosto per gli inizi del campionato, fidati di furbo ha pochissimo la konami e la EA ringrazia!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro