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Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - Il nuovo Suikoden - Campagna Kickstarter da record - Disponibile |

Koyomi Araragi

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Spedito, iniziavo a preoccuparmi :asd:
 

peogty86

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Rpg fan mi è sembrato un po' duro stavolta:

It turns out that Suikoden without a soul is still pretty fun, but, put simply, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes can't quite match up.

Poi come al solito ci sono pareri contrastanti: qualcuno dice che è lento a carburare ma poi la storia ingrana, altri che la storia e i pg non sono nulla di che. In ogni caso son pronto per il day 1.
Mi sono letto tutta la recensione su rpgfan e per farmi un idea sul recensore ho visto le precedenti ultime recensioni: 67 al dlc di tales of arise e 97 a ff16 e 93 a ff7 rebirth
Non critico il suo metro di giudizio ma SICURAMENTE è agli antipodi del mio…
 
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Vincent 86

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Ho giocato il prologo/tutorial più o meno. Ricorda ovviamente i suikoden,si respira molto l'atmosfera dei jrpg vecchio stile. I personaggi 2d sono animati molto bene e non "cozzano" con il paesaggio 3d - che mostra qualche limite di budget ma va bene così. Il doppiaggio mi sembra onesto (ho messo la traccia eng), le scene della storia sono tutte "recitate" (hanno più budget dei giochi falcom!).
A difficoltà alta (potete selezionare in avvio partita difficoltà ed altri modificatori ma, un pò come DQ11, se li "disattivate" in partita non potranno più essere ripristinati) il gioco sembra abbastanza impegnativo, bisogna utilizzare gli oggetti curativi o gli hp calano rapidamente.
Contro il primo boss del gioco ci sono stati diversi KO nel team, per fortuna avevo qualche "coda di fenice" a portata di mano.
Gli incontri casuali ci sono ma non sembrano frequenti, ci si muove abbastanza agilmente nei livelli. Occhio che sia la vita e gli mp non si rigenerano ai savepoint, quindi sembra che sia importante avere sempre una scorta di oggetti curativi in saccoccia.

OST: per ora promossa, la traccia del combat è molto orecchiabile.

Combat: classico a turni con la linea temporale e mosse che consumano mana ed sp (i cp dei trails per chi ha familiarità). Gli mp si rigenerano solo tramite consumabili. Ci sono anche delle mosse combinate tra eroi e, in occasione di alcuni scontri, c'è la possibilità di sfruttare i vantaggi del campo di battaglia.

Trama: ho visto davvero poco ma le premesse sono interessanti.

Prestazioni steam deck: il gioco gira a 1280x720p (non a 800p) a dettaglio massimo e 50-60 fps. La resa degli artwork non è perfetta - si nota un pò di aliasing/sporcatura sui contorni dei disegni, l'effetto aumenta con il "rimpicciolirsi" degli artwork (nei menu ad esempio). In ogni caso per non avere alcuna ottimizzazione al lancio gira perfetto.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
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Mi copio incollo.

Non so se era voluto perché l'ho iniziato in versione 1.0 (ora sono con la 1.03) ma pigiando su nuova partita me lo ha messo direttamente a normale lockandolo, quindi non posso mettere difficile in corsa.
Per ora non ho problemi, ma mi sono fermato a grindare fino al livello 5 fuori dal villaggio nel mentre che aspettavo si scaricasse la patch.
Ho visto comunque che ci sono opzioni ulteriori oltre alla difficoltà difficile, tipo non ottenere soldi dopo le battaglie, non poter fuggire ed altro.
Invece in 1.0 ad un certo punto sulla world map il fogliame ha iniziato a sparire e riapparire alla velocità della Luce, fortuna che me lo ha fatto solo una volta perché era da crisi epilettica.
Crisi che secondo me può pure venire quando un personaggio urla perché il baloon si muove a velocità supersonica prima di fermarsi, lo trovo un effetto bruttissimo, bastava lasciare appunto i contorni appuntiti quando sta fermo così da richiamare l'urlo.
Poi magari pure questo è un bug grafico, che però non hanno risolto.
Ho passato un po' di tempo a spulciare i menù, avevo messo Mio dietro perché non capivo viste le statistiche il suo stare davanti visto che Nowa era messo meglio come difesa, solo dopo ho notato che mettendola li compare un'iconcina piccolissima vicino al simbolo dell'exp che indica che non puo compiere azioni da dietro, tutorial che lo indicassero al momento nada.
Detto questo a me ad ora sta regalando tutto quello che mi ero lasciato da Suikoden V, mi basta anche solo poter usare 6 personaggi contemporanea già per essere felice da fan.
La OST poi mi piace un casino fino ad ora, tra main theme all'avvio, la OST della foresta che sembra uscita da Xenoblade Chronicles 2 o ancora il Battle Theme. Molto felice, ad ora mi sembra ci sia tutto quello promesso ai vecchi fan del franchise, penso che andare incontro ai nuovi leggasi QoL e rifiniture varie sia un altro paio di maniche.
Ah le animazioni degli attacchi in generale sono molto belle, quello del primo attacco di coppia che ho fatto è stato veramente OMG.
 

peogty86

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La cosa dei ballon quando urlano spero sia veramente un bug (è presente anche con l’aggiornamento andando più avanti nel gioco) che fin quando gridano una singola parola posso anche skippare ma alle volte ci sono frasi lunghe urlate e devi aspettare che finisce il balloon epilettico prima di poter leggere

Comunque il sistema delle rune (non so se era così nei suikoden) non mi dispiace: è tipo un materia system dove esistono rune che ti fanno usare Magie,abilità fisiche,passive ecc…gli slot si sbloccano con il level up dei personaggi e ognuno ha il suo numero di slot…anzi ogni slot può essere diverso:ci sono quelli dove puoi mettere solo magie o abilità,alcuni solo le passive e altri bloccati con abilità uniche di quel personaggio
 
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Geddoe

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Comunque il sistema delle rune (non so se era così nei suikoden) non mi dispiace: è tipo un materia system dove esistono rune che ti fanno usare Magie,abilità fisiche,passive ecc…gli slot si sbloccano con il level up dei personaggi e ognuno ha il suo numero di slot…anzi ogni slot può essere diverso:ci sono quelli dove puoi mettere solo magie o abilità,alcuni solo le passive e altri bloccati con abilità uniche di quel personaggio
Preso di peso da Suikoden ma non ti dico altro, è un titolo che prima o poi ti toccherà recuperare :eee:
 

geralt31

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Se non fixano la roba dei balloon tremolanti viene l epilessia a qualcuno
 

peogty86

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Preso di peso da Suikoden ma non ti dico altro, è un titolo che prima o poi ti toccherà recuperare :eee:
Sto aspettando che annuncino la data della remaster 😎
In effetti mi era sembrato un po' troppo accentuato come effetto, ecco spiegato il motivo :D
Inizialmente avevo detto : vabbeh esagerati…poi ha iniziato a puzzarmi di bug 😅
 
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