Cosa c'è di nuovo?

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - Il nuovo Suikoden - Campagna Kickstarter da record - Disponibile |

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,215
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Per chi ci ha giocato già da un po', si possono avere pareri sulla traduzione italiana? Ho visto parti della "traduzione" inglese che non mi hanno convinto molto, e sfortunatamente, insieme alle traduzioni traballanti che accompagnano certi rpg nella nostra lingua, 9 volte su 10 sono basate sul copione inglese invece dell'originale giapponese.
traduzione in italiano moooolto altalenante..a tratti va bene,a tratti dicono cose ridicole che fanno ridere
Post unito automaticamente:

Min**ia Pesmerga. Mi ero talmente innamorato del design di quel personaggio che quando avevo 13-14 anni era uno dei miei nick ricorrenti su forum, personaggi di Ultima Online e quant'altro. :asd:

Comunque ho preso il gioco in digitale e che dire, sembra davvero di essere tornati nel passato. Mi confermate che la difficoltà si impenna dopo? Sto giocando a difficile e a parte il primo boss nelle Rovine, finora è stato tutto super easy.


Non mi sono documentato, ma di fatto se è come in Suikoden, il finale più completo lo vedi solo reclutando tutti gli alleati. Ad esempio nei Suikoden i destini di alcuni personaggi dipendevano proprio da questo elemento. La prima volta che giocai Suikoden 2 non lo sapevo e alla fine fu un dramma. Per fortuna ai tempi avevo tutto il tempo del mondo per fare più run :asd:
Post unito automaticamente:


Io ci avrò fatto un'oretta e qualcosa e non ho visto nulla di drammatico, anche se alcune inesattezze ci sono. Però chi ha giocato più tempo ha parlato di dialoghi che vanno un po' per la tangente, quindi immagino che un peggioramento ci sarà, magari solo in alcune sezioni.
uguale uguale...stessa eta' ai tempi e non so quante run facevo a suikoden continuamente tanto lo aodravo..pesmerga mio idolo fisso..davo tutto a lui armi armature piu' forti ecc.

per la difficolta' si non e' semplicissimo..certo non bisogna essere troppo overlevellati...
a difficile e' tostino cmq
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
842
Reazioni
366
Medaglie
6
Porcate grosse io non ne ho viste …si qualche errore grammaticale ma proprio un paio poi non so quanta libera interpretazione c’è dal giapponese

Comunque se sarà come Suikoden 2 mi aspetto come dicono altri il finale true ending se li prendo tutti…ho cercato una guida spoiler free e più che altro bisogna stare attenti a un pg buggato e solamente due missabili
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
E' la classica traduzione di chi prende in mano il timone, magari in jap ti ritrovi la frase paro paro tradotta, poi sempre in jap dicono "mmm" e ti ritrovi comunque il pippone scritto che non si sa da dove esca fuori. E' quel tipo di traduzione del "te lo caratterizzo io il personaggio dove manca qualcosa" :asd:
Un esempio banalissimo, Francesca è decisamente più sboccata di quanto non sia in realtà.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
842
Reazioni
366
Medaglie
6
E' la classica traduzione di chi prende in mano il timone, magari in jap ti ritrovi la frase paro paro tradotta, poi sempre in jap dicono "mmm" e ti ritrovi comunque il pippone scritto che non si sa da dove esca fuori. E' quel tipo di traduzione del "te lo caratterizzo io il personaggio dove manca qualcosa" :asd:
Un esempio banalissimo, Francesca è decisamente più sboccata di quanto non sia in realtà.
Francesca la amo…così sboccata che kainè di Nier in confronto è una damigella di corte
 

Donald91

Cronauta
LV
1
 
Iscritto dal
22 Dic 2004
Messaggi
124
Reazioni
8
Medaglie
5
ahia, allora mi sa che la traduzione è basata su quella inglese invece dell'originale.
ahiaiai.
Grazie per le risposte!
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Min**ia Pesmerga. Mi ero talmente innamorato del design di quel personaggio che quando avevo 13-14 anni era uno dei miei nick ricorrenti su forum, personaggi di Ultima Online e quant'altro. :asd:

serio ? ahahahah ho fatto tipo tutto il liceo piu' qualche anno dell'uni a giocare su UO, roba di 6-7 ore al giorno :rickds: e mi sa che pure io qualche pg l'ho chiamato Pesmerga <3
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso avendo giocato Rising, avevo Iugo nel party, ho finalmente incontrato Garoo e...nessuna interazione tra i due :sowhat:
Bello però
vedere la sua figlioletta, spero stia meglio :bruniii:
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
842
Reazioni
366
Medaglie
6
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso avendo giocato Rising, avevo Iugo nel party, ho finalmente incontrato Garoo e...nessuna interazione tra i due :sowhat:
Bello però
vedere la sua figlioletta, spero stia meglio :bruniii:
Più avanti c’è un altro incontro direttamente da rising e anche lì…come se non lo avesse mai visto 🤷🏻‍♂️
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
I nemici iniziano a picchiare per bene comunque, mortacci loro :asd:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Non lo so se lo finisco Rising … ho troppa hype per iniziare hundred
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
peogty86 toglimi una curiosità
te per caso quando ti hanno dato carta bianca per reclutare dopo che sblocchi la base sei andato addirittura tutto indietro uscendo dalla miniera per ritornare alle 3 città, oppure hai fatto giusto i due luoghi là attorno e poi ti sei diretto alla foresta per continuare la storia?
Lo chiedo perché io vedendo dallo sviluppo della base sono andato a recuperarmi il mercante alla miniera, però non mi è venuto in mente di uscire per tornare nelle zone precedenti e visitare le città come aveva suggerito Garr.
Quindi ora che ci ho pensato potrei essermi perso momentaneamente qualche personaggio che poteva fare comodo già da ora.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
842
Reazioni
366
Medaglie
6
peogty86 toglimi una curiosità
te per caso quando ti hanno dato carta bianca per reclutare dopo che sblocchi la base sei andato addirittura tutto indietro uscendo dalla miniera per ritornare alle 3 città, oppure hai fatto giusto i due luoghi là attorno e poi ti sei diretto alla foresta per continuare la storia?
Lo chiedo perché io vedendo dallo sviluppo della base sono andato a recuperarmi il mercante alla miniera, però non mi è venuto in mente di uscire per tornare nelle zone precedenti e visitare le città come aveva suggerito Garr.
Quindi ora che ci ho pensato potrei essermi perso momentaneamente qualche personaggio che poteva fare comodo già da ora.
Allora io:
io sono tornato indietro… praticamente ho capito e ho avuto la conferma andando avanti che dopo eventi grossi di trama le città precedenti si riempiono di personaggi da reclutare,ricette e incontri con beigoma,comunque nella miniera si sblocca una scorciatoia:accanto al ultimo save point prima d salire nel castello ora c’è una strada che ti fa tornare molto velocemente indietro

sopratutto:
Ho sbloccato una medium che mi fa vedere tutti i personaggi che mi mancano da reclutare ,e questo ti aiuta tanto perché per ognuno ti da indizii

Comunque quanto ti si sblocca
il viaggio rapido
dici addio al backtracking
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,627
Reazioni
5,362
Medaglie
11
Allora io:
io sono tornato indietro… praticamente ho capito e ho avuto la conferma andando avanti che dopo eventi grossi di trama le città precedenti si riempiono di personaggi da reclutare,ricette e incontri con beigoma,comunque nella miniera si sblocca una scorciatoia:accanto al ultimo save point prima d salire nel castello ora c’è una strada che ti fa tornare molto velocemente indietro

sopratutto:
Ho sbloccato una medium che mi fa vedere tutti i personaggi che mi mancano da reclutare ,e questo ti aiuta tanto perché per ognuno ti da indizii

Comunque quanto ti si sblocca
il viaggio rapido
dici addio al backtracking
Allora come torno farò tutto.
 

Alister29

LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2023
Messaggi
34
Reazioni
29
Io lo sto amando e odiando su switch per l’ottimizzazione orribile. L’ho provato su pc ed è stupendo! non so se aspettare una patch correttiva perché ho troppa voglia di continuarlo…:gogogo:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,653
Reazioni
1,637
Medaglie
9
Io lo sto amando e odiando su switch per l’ottimizzazione orribile. L’ho provato su pc ed è stupendo! non so se aspettare una patch correttiva perché ho troppa voglia di continuarlo…:gogogo:
che tipo di problemi ha su switch con la 1.0.3? Chiedo, non è sarcasmo
 

Alister29

LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2023
Messaggi
34
Reazioni
29
che tipo di problemi ha su switch con la 1.0.3? Chiedo, non è sarcasmo
Ho riscontrato, anche dopo la prima patch correttiva, rallentamenti in quasi tutti i contesti (Tranne nelle stanze piccole). Anche il menù è scattoso, così come la battaglia. Inoltre mi è pure crashato il gioco subito dopo un combattimento. Per il momento è veramente bruttino da giocare. Non arriva nemmeno ai 30 fps, secondo me.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,814
Reazioni
1,587
Medaglie
8
Per chi gioca su deck, per vedere gli asset 2d nitidi bisogna forzare 1920x1080 da steam os. Il gioco consuma più batteria e gira a 40 fps in game (30 nelle inquadrature ampie della storia). Un vero peccato perché rising ha gli asset 2d che si vedono perfettamente anche a 1280x720, inspiegabile.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,653
Reazioni
1,637
Medaglie
9
Ho riscontrato, anche dopo la prima patch correttiva, rallentamenti in quasi tutti i contesti (Tranne nelle stanze piccole). Anche il menù è scattoso, così come la battaglia. Inoltre mi è pure crashato il gioco subito dopo un combattimento. Per il momento è veramente bruttino da giocare. Non arriva nemmeno ai 30 fps, secondo me.
Madò, mi sa che aspetto a giocarlo allora, tanto ho parecchi giochi da giocare prima, tra cui suikoden 1 e 2, che a questo punto aspetto direttamente sottoforma di compilation remaster, non avendoli mai giocati :asd:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,305
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Per chi gioca su deck, per vedere gli asset 2d nitidi bisogna forzare 1920x1080 da steam os. Il gioco consuma più batteria e gira a 40 fps in game (30 nelle inquadrature ampie della storia). Un vero peccato perché rising ha gli asset 2d che si vedono perfettamente anche a 1280x720, inspiegabile.
C’è un video tutorial ? Ahah
 
Top