Cosa c'è di nuovo?

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes - Il nuovo Suikoden - Campagna Kickstarter da record - Disponibile |

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
-Sicuramente trovare tutti i tesori (se te ne sei perso qualcuno in qualche dungeon ti tocca rifarli tutti)
-giocare a carte con tutti i personaggi reclutati
-1milione di guadagno in scambi commerciali

Ma ce ne sono anche altri che ti fanno perdere tempo ma questi sono i principali (altri che tramite guida ci stai meno tempo)
-40 eventi sbloccati alle terme
-lv 99 con il protagonista
-bestiario,pesci e ricette al 100%

Sicuramente è un platino che ti richiede di giocare al 100% tutto il gioco
quindi ce qualcuno che ti tiene conto del bestiario?
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
quindi ce qualcuno che ti tiene conto del bestiario?
C’è un personaggio che recluti nel castello che ti tiene il conto dei nemici,boss, pesci pescati e dei libri di Lore che trovi in giro (che raccontano eventi passati dei vari regni)
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
C’è un personaggio che recluti nel castello che ti tiene il conto dei nemici,boss, pesci pescati e dei libri di Lore che trovi in giro (che raccontano eventi passati dei vari regni)
mica e' mariette?
 

Alister29

LV
0
 
Iscritto dal
2 Giu 2023
Messaggi
35
Reazioni
29
Mi manca ormai poco a finirlo e devo dire che il gioco mi ha soddisfatto abbastanza ma con diverse riserve. Diciamo che non trovo difetti in ciò che il titolo propone a livello artistico. É il suikoden che un pò tutti i fan di vecchia data avrebbero voluto, cioè più simile al 2 che ai successivi in 3d.

Il problema, secondo me, è che questo titolo aveva ancora bisogno di essere rifinito in alcuni piccoli bug di scena e, soprattutto, nel bilanciamento in generale.
Non saprei ma ho come la sensazione che le magie e alcuni valori non funzionino come dovrebbero (danni invariati nonostante le difese elementari, magie troppo deboli, difese troppo alte dei tank al punto da prendere danno 1, attacchi fisici più forti delle magie). In certi momenti mi sono sentito un beta tester più che un utente finale:bah!:

La trama, mi spiace dirlo, penso sia seconda in debolezza solo a Suikoden 4. Gli altri capitoli avevano dei momenti veramente poetici e brutali che questo non riesce proprio ad avere. E qui purtroppo c’é quello che avevo pensato sin da subito quando lessi che il direttore della colonna sonora sarebbe stato Sakuraba, cioè un carenza nella descrizione musicale delle scene… Sakuraba, pur non avendo fatto un pessimo lavoro come di solito fa nei tales of e negli star ocean (parere personalissimo!), purtroppo non mi ha restituito nemmeno la metá di quello che Suikoden 1 e 2 trasmettevano. All’epoca, mancando il doppiaggio, la ost descriveva le scene in maniera perfetta e c’erano tante variazioni su tema che rendevano la storia memorabile. Qui purtroppo c’è un compitino fatto ma niente di più.

Resto comunque soddisfatto del prodotto finale e spero che da questo titolo possano continuare e soprattutto migliorarsi sempre di più.
 

Jin Uzuki

A Gift from Greecia
LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2009
Messaggi
2,477
Reazioni
47
Medaglie
6
Si credo che al gioco servisse senza dubbio un beta testing più robusto. Immagino avessero finito i soldi del kickstarter ma certa roba sembra che neanche i devs hanno mai provato il gioco (nessuna possibilità di rileggere i dialoghi? Wut)

Comunque mi sta piacendo, è praticamente un RPG PS1 come atmosfera e scrittura, per cui ha un tipo di impostazione abbastanza diversa dai RPG moderni.
 

peogty86

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2016
Messaggi
854
Reazioni
374
Medaglie
6
Comunque qui e non solo tutti mi state a descrivere le trame dei altri suikoden come delle cose fuori scala rispetto ad eiyuden….ci può stare,non lo metto in dubbio e fino a quando non li proverò lascerò il beneficio del dubbio ma ho preso in passato delle belle delusioni a farmi hypare (si si tales of vesperia parlo di te e del tuo tanto acclamato protagonista antieroe)

Per quanto riguarda il beta-testing veramente li ne direi tante di parole molto censurabili:pensa se tra 20 anni volessi giocarlo e per x motivo non distribuiscono più le patch mi ritrovo i stessi bug che ho dovuto sopportare nella mia prima run (alcuni invalidanti che grazie a Dio non avevo salvato)
quando sei d notte al castello verso la fine non so che avevo fatto ma praticamente si era fatto giorno e l’avanzare degli eventi mi si era bloccato e il gioco mi chiedeva ancora di parlare in giro per far passare la notte
o pg reclutabili che posso mancare sempre per bug…

Sul discorso quality of life: allora sicuramente non c’è il lavoro dietro di star ocean 2 ok ma potrei fare un elenco lunghissimo di tante piccole cavolate che potevano mettere per aiutare il giocatore invece sembra che sono stati ibernati dal 1998 ad oggi…

Per finire e penso lo ripeterò ad intervalli regolari su questo o altri forum fino alla nausea ma certe ost boh….per me sono fuori scala:anche semplicemente il battle theme:ho ascoltato quelli dei 5 suikoden e ok il gusto personale ma non c’è scala…ok è un grandissimo “secondo me” ma ne ho sentiti di battle theme ed insieme a blinded by light (ff13), plosive attack (pe1),battle for tomorrow (bof3), critical clash 2(Octopath 2) ,last surprise (p5) e great assize (grandia3) rientra il battle theme di eiyuden tra i miei preferiti di sempre…

Poi c’è flag of brave e tutte le sue versioni che si sentono durante il gioco che boh io ogni volta così: IMG_0187.jpeg

Menzione d’onore all’ost che mi ha fatto innamorare dei jrpg ma poi basta che sono troppo OT:
 
Ultima modifica:

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,109
Reazioni
4,481
Medaglie
10
Comunque qui e non solo tutti mi state a descrivere le trame dei altri suikoden come delle cose fuori scala rispetto ad eiyuden….ci può stare,non lo metto in dubbio e fino a quando non li proverò lascerò il beneficio del dubbio ma ho preso in passato delle belle delusioni a farmi hypare (si si tales of vesperia parlo di te e del tuo tanto acclamato protagonista antieroe)

Per quanto riguarda il beta-testing veramente li ne direi tante di parole molto censurabili:pensa se tra 20 anni volessi giocarlo e per x motivo non distribuiscono più le patch mi ritrovo i stessi bug che ho dovuto sopportare nella mia prima run (alcuni invalidanti che grazie a Dio non avevo salvato)
quando sei d notte al castello verso la fine non so che avevo fatto ma praticamente si era fatto giorno e l’avanzare degli eventi mi si era bloccato e il gioco mi chiedeva ancora di parlare in giro per far passare la notte
o pg reclutabili che posso mancare sempre per bug…

Sul discorso quality of life: allora sicuramente non c’è il lavoro dietro di star ocean 2 ok ma potrei fare un elenco lunghissimo di tante piccole cavolate che potevano mettere per aiutare il giocatore invece sembra che sono stati ibernati dal 1998 ad oggi…

Per finire e penso lo ripeterò ad intervalli regolari su questo o altri forum fino alla nausea ma certe ost boh….per me sono fuori scala:anche semplicemente il battle theme:ho ascoltato quelli dei 5 suikoden e ok il gusto personale ma non c’è scala…ok è un grandissimo “secondo me” ma ne ho sentiti di battle theme ed insieme a blinded by light (ff13), plosive attack (pe1),battle for tomorrow (bof3), critical clash 2(Octopath 2) ,last surprise (p5) e great assize (grandia3) rientra il battle theme di eiyuden tra i miei preferiti di sempre…

Poi c’è flag of brave e tutte le sue versioni che si sentono durante il gioco che boh io ogni volta così: Visualizza allegato 14122

Menzione d’onore all’ost che mi ha fatto innamorare dei jrpg ma poi basta che sono troppo OT:

l'argomento patch è una cosa che mi sta molto a cuore. personalmente è una cosa che le leghe per il consumatore dovrebbero imporre come i caricatori universali. la macchina deve riscrivere il disco se viene patchato. io ho pagato un prodotto fisico che tra due anni rischia di non poter essere giocato perchè non ho la patch..
Motivo per cui le GOTY odierne le odio dato che presentano codici e non tutto su disco che sia giappone e occidente eh. entrmabe così.
ma è OT.
 
Top