PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
Ultima modifica:
Non ha detto che delegherà da qui in avanti, ha detto che è aperto a nuovi Director e che non gli piace fare il Supervisore (ruolo di controllo su opere altrui). Vuole che altri possano brillare, e vuole (per sé stesso) dirigere le SUE opere per i cazzi propri.

ER per esempio è stato fatto a 3 mani, lui, Tanimura e Suzuki, ma come dice nell'intervista ER è un'opera particolare persino per i loro standard... Qualcosa di unico da cui hanno appreso molto e che magari in futuro replicheranno, ma probabilmente non ora. Per il resto Miya vuole fare la parte creativa, a fianco ad altre persone e non supervisionare terzi.
La cosa bella è che cita anche AC 6 come esempio per dire che il director di AC VI ha fatto esperienza nel team per poi dirigere l titolo autonomamente.
La cosa è che non è una novità, banalmente è lo standard in Giappone ad esclusione di Square (ma è perché non è mai contenta ) e dell'occidente che non gliene frega nulla. Non hanno interesse ad avere più director nei team. Si ci sono dei co-director ma abbiamo avuto solo santa Monica ad oggi con due team e del main ancora non si sa nulla..
In ogni caso Miyazaki sempre on point!
 
La cosa bella è che cita anche AC 6 come esempio per dire che il director di AC VI ha fatto esperienza nel team per poi dirigere l titolo autonomamente.
La cosa è che non è una novità, banalmente è lo standard in Giappone ad esclusione di Square (ma è perché non è mai contenta ) e dell'occidente che non gliene frega nulla. Non hanno interesse ad avere più director nei team. Si ci sono dei co-director ma abbiamo avuto solo santa Monica ad oggi con due team e del main ancora non si sa nulla..
In ogni caso Miyazaki sempre on point!
Sì è una buona cultura. Un Director che ha dato l'imprinting ma poi lasciare a nuove leve poco alla volta la possibilità di crescere e dirigere. E' una cosa che in JP fanno spesso in occidente meno. Però per esempio una Santa Monica in questo è davvero molto brava utilizza una rotazione costante di personale "allevato" poco alla volta, mentre il capoccia resta lì si fa il suo e nel mentre supervisiona.
 
Collector su Gamestop disponibile . Sbrigatevi
 
#Lapp101 La Destrezza!

La Destrezza è la caratteristica che regola i danni per le armi ad alta velocità, o esotiche in generale.

I CAP per la Destrezza sono gli stessi per la Forza , 18/20/55/80, che variano di volta in volta dall'arma usata. Purtroppo esistono pochissime armi con S scaling in Destrezza (fra cui l'assurdo Urumi, arma realmente esistita :asd: ).
Come quasi tutte le statistiche, non regola solamente i danni dello scaling della vostra arma...ma anche ben TRE "Hidden Stats".

La prima è lo "Speed-Cast" (Virtual-Dex) ovvero quanto velocemente lanciate incantamenti, stregonerie e frecce (non dardi).

OGNI animazione per i cast è divisa in due, più è alta la vostra virual-dex più velocemente sarà il lancio, il massimo Speed-Cast/Virtua-Dex lo otterrete a 70 Destrezza, che corrisponde a 140 punti di Virtual-Dex che corrisponde a un 15% velocità d'animazione.

L'icona di Radagon aggiunge 30 punti di Speed-Cast, sommato al Il Bastone di Azur vi darà il massimo Speed-Cast senza spendere un singolo punto in Destrezza.

L'altra caratteristica che regola sono i danni da caduta (oltre 20m di altezza schiatterete lo stesso però).

L'ultima invece è veramente "Hidden". Più destrezza avrete, più sarete difficili da disarcionare a cavallo di Torrente, prendetela come una "poise/equilibrio" per cavalcature.

Questa Statistica è una delle 3 statistiche che non aumenterà in alcun modo le vostre difese, sia fisiche che elementali (l'altra è Fede, la stat più inutile del gioco :asd: ).


Cosa potete farci con la destrezza? :saske:
Lo sentite il GiantDad che si burla di voi perchè siete dei Casual che avete livellato Destrezza??? Beh potete usare le Fruste, armi NON-Parryabili, le Katane che piacciono tanto a tutti (ma tutti usano quelle sbagliate :badboy:), oppure gli archi che stanno prendendo molta trazione in PVP...alcune spade normali. Il problema è che principalmente conviene imprimere un arma a Forza piuttosto che a destrezza se è una di quelle generiche, sono veramente rari i casi in cui è più utile infonderla Keen, quindi , meglio puntare su armi Dex innate.

Se siete dei temerari e volete provare "qualcosa di nuovo", ci sono i mazzafrusti (divertentissimi da usare! :hype:).


Tornando alle Katane come armi piu gettonate per la Destrezza:
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Qui potete notare come la Nagakiba e la Mano di Malenia siano le Katane più lunghe del gioco, non solo, la AoW della Mano di Malenia è micidiale! In più sulla Nagakiba potete metterne una a vostro piacimento, e andare quindi Dual-Katana e entrambe (come tutte le Katane) hanno Sanguinamento innato.
L'alternativa è una "non-funzionalissima" build da I Solo Her con la Rivers of Blood e una Uchigatana Cold, resettando il Proc del Congelamento con il danno da fuoco della Rivers of Blood. Oltre ad avere una distribuzione Stat di merda, questa build ha anche meno raggio d'azione, ma più burst potenziale. Meglio l'affidabilità alla possibilità dei proc da Congelamento o Sanguinamento :ahsisi:.

E ora il grande PERCHE' la Rivers of Blood//Fiumi di Sangue è una delle 3/4 armi più rotte del PVE:
  • E' una Katana e quindi infligge danni da Taglio. Il danno da Taglio è la debolezza più comune fra tutti i Boss del gioco (Vanilla).
  • Ha danni innati da Fuoco. Il danno da Fuoco è la debolezza elementale più comune in tutto il gioco (Vanilla).
  • Ha come ogni Katana, il Sanguinamento innato. E' una debolezza molto comune fra i Boss del gioco, la più funzionale anche se "Sonno" in realtà è l'apoteosi degli Status seguito da Follia.
C'è una sua simile, la Moonveil, superiore nel PVP (la Rivers of Blood è una merda :asd: ), funzionale nel PVE per via delle 2 AoW, ha comunque Sanguinamento. Non livellate INT sopra il 50 se non siete caster puri, i livelli extra non scalano con NESSUNA arma con danni INT/FEDE/ARCANO innati, ma ne riparlerò a tempo debito.

ELDEN RING BOSSES WEAKNESS/RESISTANCE COUNT:

FIRE: 20W/11R
LIGHTNING: 5W/13R
HOLY: 13W/5R
MAGIC: 1W/13R

STANDARD: 1W/15R
SLASH: 30W/5R
STRIKE: 7W/18R
THRUST: 3W/17R

PS: Alcuni boss hanno resistenze/debolezze multiple.
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi può spiegare perché l'ho installato di nuovo ed ho cominciato una nuova partita? Eppure non ho tempo di giocarci visto che a breve mi arriva Rebirth, quindi dovrò interrompere la partita. Non riesco a capire.
 
Qualcuno mi può spiegare perché l'ho installato di nuovo ed ho cominciato una nuova partita? Eppure non ho tempo di giocarci visto che a breve mi arriva Rebirth, quindi dovrò interrompere la partita. Non riesco a capire.
Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
 
Esci i parametri e le armi così te le copio che sono scarso :ahsisi:
Krà è troppo OP, ti avviso.
Certo, ottimale se vuoi arrivare tranquillamente al DLC, ma scioglie chiunque.

Come arma quella di Mohg potenziata al massimo, ovviamente, mentre per quanto riguarda la Cenere
quella che evoca un tuo doppione.

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Come talismano invece il Ritual Sword.
 
#Lapp101 La Destrezza!

La Destrezza è la caratteristica che regola i danni per le armi ad alta velocità, o esotiche in generale.

I CAP per la Destrezza sono gli stessi per la Forza , 18/20/55/80, che variano di volta in volta dall'arma usata. Purtroppo esistono pochissime armi con S scaling in Destrezza (fra cui l'assurdo Urumi, arma realmente esistita :asd: ).
Come quasi tutte le statistiche, non regola solamente i danni dello scaling della vostra arma...ma anche ben TRE "Hidden Stats".

La prima è lo "Speed-Cast" (Virtual-Dex) ovvero quanto velocemente lanciate incantamenti, stregonerie e frecce (non dardi).

OGNI animazione per i cast è divisa in due, più è alta la vostra virual-dex più velocemente sarà il lancio, il massimo Speed-Cast/Virtua-Dex lo otterrete a 70 Destrezza, che corrisponde a 140 punti di Virtual-Dex che corrisponde a un 15% velocità d'animazione.

L'icona di Radagon aggiunge 30 punti di Speed-Cast, sommato al Il Bastone di Azur vi darà il massimo Speed-Cast senza spendere un singolo punto in Destrezza.

L'altra caratteristica che regola sono i danni da caduta (oltre 20m di altezza schiatterete lo stesso però).

L'ultima invece è veramente "Hidden". Più destrezza avrete, più sarete difficili da disarcionare a cavallo di Torrente, prendetela come una "poise/equilibrio" per cavalcature.

Questa Statistica è una delle 3 statistiche che non aumenterà in alcun modo le vostre difese, sia fisiche che elementali (l'altra è Fede, la stat più inutile del gioco :asd: ).


Cosa potete farci con la destrezza? :saske:
Lo sentite il GiantDad che si burla di voi perchè siete dei Casual che avete livellato Destrezza??? Beh potete usare le Fruste, armi NON-Parryabili, le Katane che piacciono tanto a tutti (ma tutti usano quelle sbagliate :badboy:), oppure gli archi che stanno prendendo molta trazione in PVP...alcune spade normali. Il problema è che principalmente conviene imprimere un arma a Forza piuttosto che a destrezza se è una di quelle generiche, sono veramente rari i casi in cui è più utile infonderla Keen, quindi , meglio puntare su armi Dex innate.

Se siete dei temerari e volete provare "qualcosa di nuovo", ci sono i mazzafrusti (divertentissimi da usare! :hype:).


Tornando alle Katane come armi piu gettonate per la Destrezza:
Visualizza allegato 12879

Qui potete notare come la Nagakiba e la Mano di Malenia siano le Katane più lunghe del gioco, non solo, la AoW della Mano di Malenia è micidiale! In più sulla Nagakiba potete metterne una a vostro piacimento, e andare quindi Dual-Katana e entrambe (come tutte le Katane) hanno Sanguinamento innato.
L'alternativa è una "non-funzionalissima" build da I Solo Her con la Rivers of Blood e una Uchigatana Cold, resettando il Proc del Congelamento con il danno da fuoco della Rivers of Blood. Oltre ad avere una distribuzione Stat di merda, questa build ha anche meno raggio d'azione, ma più burst potenziale. Meglio l'affidabilità alla possibilità dei proc da Congelamento o Sanguinamento :ahsisi:.

E ora il grande PERCHE' la Rivers of Blood//Fiumi di Sangue è una delle 3/4 armi più rotte del PVE:
  • E' una Katana e quindi infligge danni da Taglio. Il danno da Taglio è la debolezza più comune fra tutti i Boss del gioco (Vanilla).
  • Ha danni innati da Fuoco. Il danno da Fuoco è la debolezza elementale più comune in tutto il gioco (Vanilla).
  • Ha come ogni Katana, il Sanguinamento innato. E' una debolezza molto comune fra i Boss del gioco, la più funzionale anche se "Sonno" in realtà è l'apoteosi degli Status seguito da Follia.
C'è una sua simile, la Moonveil, superiore nel PVP (la Rivers of Blood è una merda :asd: ), funzionale nel PVE per via delle 2 AoW, ha comunque Sanguinamento. Non livellate INT sopra il 50 se non siete caster puri, i livelli extra non scalano con NESSUNA arma con danni INT/FEDE/ARCANO innati, ma ne riparlerò a tempo debito.

ELDEN RING BOSSES WEAKNESS/RESISTANCE COUNT:

FIRE: 20W/11R
LIGHTNING: 5W/13R
HOLY: 13W/5R
MAGIC: 1W/13R

STANDARD: 1W/15R
SLASH: 30W/5R
STRIKE: 7W/18R
THRUST: 3W/17R

PS: Alcuni boss hanno resistenze/debolezze multiple.
Ribadisco che questi post sono ORO e tu sei Il Re di tutti i Re.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 
Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
Questa è l'unica via. :morty:
 
Comunque mettere l’ingresso del dlc dietro a Mogh è una assoluta bastardata :rickds:
Post automatically merged:

Pensate alle masse di persone che compreranno il dlc e non riusciranno ad accedervi:trollface:

grande Miyaz:rickds:
 
Io col Pure Caster son rimasto a 9 Endurance iniziali fino alla fine, a che serve schivare se puoi sparare? :icebad:
Però come han detto, se è troppo OP poi ti rompi le scatole :asd:.
Sì, alla fine son build da Endgame che usi tanto per rompere ogni cosa, ma ovviamente ne viene meno la godibilità.
 
Sì, alla fine son build da Endgame che usi tanto per rompere ogni cosa, ma ovviamente ne viene meno la godibilità.
Il mago puro da 80INT però sboccia molto tardi nel gioco, devi completare tutta la quest di Ranni e tutta quella di Sellen (che è pure intricata). Prima di quel momento sei un mago-ninja con la Moonveil :asd:.
Niente è più forte del bastone magico :sard:


Le build arcano sono piuttosto accompagnate nel gioco, hai ben DUE armi ARC-Based già in Sepolcride...poi man mano altre , poi una volta preso il tridente di Mohg è finita :asd:.


Nel DLC vorrei qualcosa INT/ARC o FTH/ARC :ahsisi:.....e che quando concludi le ShadowLands e torni a Villa Vulcano ci trovi Patches a gestire tutto.
 
Vorrei fare un build mista a sto giro. Un picchiatore ma che usa anche un po' di magia. Qualche consiglio? Qualcosa su DEX/INT o FOR/INT per esempio. Ho iniziato con il samurai.
 
Vorrei fare un build mista a sto giro. Un picchiatore ma che usa anche un po' di magia. Qualche consiglio? Qualcosa su DEX/INT o FOR/INT per esempio. Ho iniziato con il samurai.
Definisci picchiatore, melee o proprio a pugni?
Hai un arma specifica? Perchè fra quelle ibride ce ne sono alcune che scalano quasi tutto su FOR/DEX e altre che invece scalano tutto INT/FEDE (e hanno comunque il CAP a 50).
Solo Arcano ha il cap fino a 80 pure sulle armi.
Ci sono pure armi che praticamente non scalano :asd: (pure se hanno lo scaling).
 
Per un astrologo che usa magia ma non disdegna spada e scudo quali statistiche dovrei potenziare?
 
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