Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Elden Ring | DLC in arrivo il 21 Giugno!

Elden Ring
UN NUOVO ACTION RPG FANTASY. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell'Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell'Interregno. • Un mondo sconfinato e sorprendente Un vasto mondo, in cui lande sconfinate e dense di pericoli si intersecano senza soluzione di continuità a dedali sotterranei dalle sontuose architetture tridimensionali. Esplora l'ignoto e combatti minacce mortali in un mondo in cui la sopravvivenza è una conquista. • Dai vita al tuo personaggio Oltre a creare da zero l'aspetto del tuo eroe, puoi personalizzarne l'equipaggiamento scegliendo armi, corazze e incantesimi. Sviluppa le sue capacità in base al tuo stile di gioco, favorendo la forza fisica o puntando sulle pratiche magiche. • Un dramma epico che nasce dal mito Vivi una storia sfaccettata narrata da frammenti. Un dramma epico in cui le vicende di ciascun personaggio si intrecciano sullo sfondo dell'Interregno. • Una speciale modalità online che collega le esperienze Oltre alla modalità multiplayer classica, che permette di connettersi direttamente agli altri giocatori ed esplorare insieme, il gioco include una funzione asincrona online che rende tangibile la presenza di altri eroi.
Giocatori: 1
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Bandai Namco Entertainment

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Post a cura di Lapp
#Lapp101 Ora che sappiamo cosa fanno le Stat e come sfruttarle, vediamo un breve recap e Glossario:
VIGORE
Aumenta gli HP, la Resistenza al Fuoco, e Immunità.

MENTE//MIND
Aumenta gli FP e il Focus e Slot di Memorizzazione.

ENDURANCE
Aumenta il Carico Massimo, la Stamina,

FORZA//STRENGHT
Aumenta lo Scaling a Forza e aumenta le Difese Fisiche (Standard/Taglio/Impatto/Perforazione).

DESTREZZA//DEX
Aumenta lo Scaling a Destrezza, riduce i danni da caduta (max 20m), aumenta la rapidità di lancio di incantesimi e tiri con arco. Aumenta la Stabilità a cavallo e i danni da Elemento Fulmine (si esatto!).

INTELLIGENZA
Aumenta lo Scaling su Intelligenza di Armi e Stregonerie. Aumenta la Resistenza ai Danni Magici.

FEDE//FAITH
Aumenta lo Scaling su Fede di Armi e Incantamenti.

ARCANO
Aumenta lo Scaling su Arcano, aumenta il danno di TUTTI gli Status (quando inflitto), aumenta la Scoperta Oggetti e la Resistenza ai Danni Sacri.

Stat Secondarie:
Immunità: Resistenza ad Avvelenamento e Marcescenza Scarlatta.
Focus: "L'Equilibrio" durante il lancio degli incantesimi, più è alto, più è difficile interrompere il lancio. Aumenta la resistenza a status Sonno e Follia. Livella anche con il Rune Level (Cap RL161).

HP: I punti vita.
FP: I punti mana.
Stamina: La barra dell'energia che indica quante azioni potete compiere. Tutte le azioni tranne camminare o tenere scudi/armi alzati consumano Stamina.
Stabilità: O Poise (ENG), più alta, più difficile essere storditi dagli attacchi nemici, (Stun-Lock). Si aumenta con le armature.
Carico Massimo: Il carico equipaggiato massimo che potete portare, meno però avete addosso e più rapidamente la barra della Stamina si ricaricherà in fretta.
Robustezza: Resistenza a Emorragia (Hemorrhage) e Congelamento (Frostbite).
Scoperta Oggetti: La Fortuna dei vecchi Souls. Aumenta la possibilità di trovare oggetti rari dai nemici.
Slot di Memorizzazione: Più è alto più Incantamenti/Stregonerie potete portare con voi assieme. Alcune richiedono più di uno Slot.
Virtual-Dexterity//Cast-Speed: La velocità di lancio di Incantamenti/Stregonerie/Frecce/Frecce Pesanti. Non funziona sui Dardi.

La Stabilità a cavallo non ha un nome come stat e non è mostrata a schermo.

Danni da Caduta:
Fino a 15.99mNessun Danno.
16m30% HP Massimi.
19.99m50% HP Massimi.
20mMorte Istantanea.


Stati alterati e Come Causarli:

Emorragia/Hemorrhage:
  • Infligge SEMPRE 100-200 danni a seconda dell'arma + il 15% degli HP massimi dei nemici e dei mob.
  • il 10,5% per i Boss .
  • Mentre per "Mogh Signore dell'HIV" solo il 7,5%..

Tutte le armi che fanno 200 danni anziche 100 sono:
Reduvia
Morgott's Cursed Sword
Bouquet di Varre

Hoslow's Petal Whip

Il tipo di danno inferto da Emorragia è ignoto, e non esistono difese per prevernirlo.

Follia/Madness:
Infligge il 15% dei danni +100 e il 15% + 30 di Mana massimo (si mangia sia HP che Mana). Purtroppo come DeathBlight, funziona SOLO contro NPC umanoidi e Player avversari.

Avvelenamento/Poison:
Inutile, totalmente, surclassato dall'accesso a cosi tante cose con Marcescenza Scarlatta...nei vecchi Souls invece Toxic era un abilità molto rara, destinata solitamente ad un unica arma.
Utile solo per avere DoT multipli insieme alla Marcescenza.

Congelamento/Frostbite:
  • Infligge il 10% HP massimi + 30 danni.
  • I Boss prenderanno il 7% dei danni + 30.
  • Frostbite infligge un Debuff sul proc, e aumenta i danni subiti da chi è sotto Congelamento di ben il 20%.
  • Frostbite non può essre reinflitto immediatamente al contrario di altri Status, questo si può resettare attaccando un nemico con un arma con danni da Fuoco.

Marcescenza Scarlatta/Scarlet Rot:
  • Infligge 0.18% degli HP Massimi + 15 per ben 90 secondi, per un totale di 16.2% HP Massimi + 1350 danni in tutta la sua durata.
  • La marcescenza su Rotten Breath, Ekzykes's Decay, e Scarlet Aeonia infliggono 0.33% HP Massiimi + 13 per 90 secondi, per un totale di 29.7% HP Massimi + 1170 danni nella durata intera.
  • La marcescenza di Malenia è più forte e infligge 3.3% HP Massimi + 26 per ben 300 secondi!!!
  • La Palude di Aeonia infligge 0,02 HP Massimi + 8 per la durata di 180 secondi.
  • Lake of Rot's infligge 0,02 HP Massimi + 30 per 180 secondi.

Sonno/Sleep:
  • Sonno funziona su TUTTI i nemici fatti di carne, e li fa addormentare per ben 60 SECONDI !!! Potete fare "Riposte" ai nemici addormentati. Compresi i Boss.
  • Sui giocatori NON potrere fare riposte ma non serve, un attacco caricato di R2 basterà e vi darà la Poise Priority (ne riparleremo!).
  • Mentre si è sotto Sonno, la barra del Mana si svuotera lentamente secondo dopo secondo :ahsisi:.

TIPS: tutti quelle migliaia di oggettini che avete trovato in giro e che non usate, hanno uno scopo, ed è curarvi da tali malus! Portate sempre con voi i Boli/Carni/Intrugli adatti alla situazione, specialmente con la Marcescenza Scarlatta :ahsisi:


EDIT:
Danno da Fulmine:
Scalano con destrezza, Visualizza allegato 13029 questo gioiellino scala su se stessa sia per il Danno Fisico che per il Danno da Fulmine, un pò come la Fiumi di Sangue//Rivers of Blood.
Resistenza a Fulmine: Non esiste scaling per questa statistica, solamente le armature possono darvi Resistenza Fulmine :ahsisi:estremamente pericolosa in PVP.

#Lapp101
Danno da Stabilità.
(l'unica vera cosa che conta insieme alla gittata dell'arma!).

Il danno da Stabilità è una statistica delle armi non mostrata a schermo e non visibile in-game. Il Danno da Stabilità esula da qualsiasi Stat ed è legato solo e unicamente alla tipologia di arma.
Il Danno da Stabilità va a "colpire" il vostro Equilibrio/Poise/Stabilità, se l'attacco ha più Danno da Stabilità della vostra Armatura (completa + buff + talismani etc.) verrete storditi, anche multiple volte se l'eccesso rispetto alla vostra Armor è alto (Stun-Lock).


Classe ArmaAttacco Leggeto (R1)Attacco in Salto (R1)Attacco Pesante (R2)Attacco in Pesante Salto (R2)Attacco Pesante Caricato (R2)PowerStanceAttacco in Salto in PowerStanceGuard/Counter
Armi Colossali (Martelli)*1818152842223342
Armi Colossali, Spade Colossali1515152436182936
Martelli Pesanti1313172640163142
Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti, e Lance Pesanti1111112233132733
Alabarde e Falci99102030121530
Flails e Martelli6912243682936
Spade Pesanti da Affondo6911223372733
Spade Dritte, Spade Curve, Asce, Lance, Doppielame, e Katane5810203061530
Fists581020306930
Spade da Affondo468162451224
Fruste468161651230
Pugnali e Claws35612186918
Scudi Piccoli58102030--30
Scudi Medi69112233--33
Scudi Grandi/Torre1212122436--36

Le seguenti armi:
Giant-Crusher, Prelate's Inferno Crozier, Great Club, Troll's Hammer, Watchdog's Staff, Staff of the Avatar, Rotten Staff, Envoy's Greathorn, e la Fallingstar Beast Jaw causano molti più Danni da Stabilità delle altre armi nella loro stessa categoria.

Triste che non esista la PowerStance di Scudi :asd:.
La Pickaxe (il martello che hanno tutti i soldati semplici del gioco) è un Martello che va in PowerStance con Asce Pesanti e NON con altri Martelli Pesanti, è l'unica arma del gioco insieme alla Wakizashi ad andare in PowerStance con armi che NON sono della sua stessa categoria. (la Wakizashi è un pugnale e va in powerstance con le Katane!).


Danno da Stabilità delle Spells:
I nemici ignari di voi subiscono il 20% di danni in più alla Stabilità.
Impugnare un'arma con entrambe le mani aumenta il danno da Stabilità del 30% per gli attacchi leggeri e del 10% per gli attacchi pesanti e i contrattacchi. Ciò non si applica alle Ceneri di Guerra//AOW.
L'attacco caricato di: Duelist/Rotten Greataxe, Dragon Greatclaw, Axe of Godfrey, e Troll's Hammer non prendono benefici dagli attacchi a due mani, questo è un BUG, perchè il bonus al Guard-Counter lo ottengono invvece.


Danno da Stabilità delle Ceneri di Guerra // AOW con tanto di GIF :ahsisi: :

Nebula (Ala di Astel)
  • 13 per esplosione; tipicamente 3-4 esplosioni sono circa dai 39 ai 52 Danno da Stabilità.
skill-nebula-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________
  • Thundercloud Form:
    • 6 per colpo all'interno della nuvola (un colpo se non caricato, 6 colpi se caricato al massimo)
    • 11 (colpo finale), 33 (colpo finale caricato)
    • Minimo 17 Danni da Stabilità non caricato, massimo 69 se caricato al massimo (niente ha più danno da stabilità!!!), AOW PROIBITA nei Tornei Ufficiali PVP.
skill-thundercloud-form-elden-ring-wiki-480px.gif

_________________________________________________________________________________

  • Impaling Thrust:
    • 30 (w/Spade Dritte, Katane, DoppieLame, Lance,e Alabarde)
    • 33 (w/Spadoni, Stocchi Pesanti, e Lance Pesanti)
impaling_thrust_gif.gif

_______________________________________________________________________________

  • Square Off: 40 (Attaco Pesante), 30 (Attacco Leggero)
skill-square-off-elden-ring-wiki-480px.gif

__________________________________________________________________________________

hles.gif

_________________________________________________________________________________


gbp.gif

_________________________________________________________________________________

  • Carian Grandeur: 20, 30 (caricata una volta), 45 (caricata al massimo)
  • Nessuna Spada Dritta ha cosi tanto danno da Stabilità!
skill-carian-grandeur-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Stamp (Upward Cut):
    • 30 (w/ Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Stocchi Pesanti, and Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
stamp_(upward_cut)_gif.gif

___________________________________________________________________________________

  • Lion's Claw:
    • 30 (w/ Spade Dritte, Spade Curve, Katane, DoppieLame e Asce)
    • 33 (w/ Spadoni, Spadoni Curvi, Asce Pesanti)
    • 36 (w/Flails, Armi Colossali (non-Martelli), and Spade Colossali)
    • 39 (w/ Martelli)
    • 42 (w/ Martelli Pesanti)
    • 45 (w/ Armi Colossali (Martelli Pesanti))
lion%27s_claw_gif_elden_ring_wiki_guide.gif

_________________________________________________________________________________________

skill-unsheathe-elden-ring-wiki-480px.gif

____________________________________________________________________________________

skill-unblockable-blade-sword-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________

  • Troll's Roar: 40 (Urlo Iniziale), 33-45 (successivi, varia in base alla weapon class)
    • 33 w/ Spadoni, Asce Pesanti
    • 36 w/ Spadoni Colossali, Armi Colossali (Non-Martelli).
    • 42 w/ Martelli Pesanti
    • 45 w/ Armi Colossali (Martelli)
skill-trolls-roar-elden-ring-wiki-480px.gif

___________________________________________________________________________________


Altro:
I Boss prendono il 40% in meno di Stance Damage/Danno da Stabilità se è stato evocato un altro giocatore.


Questa aumenta temporaneamente del 30% i Danni da Stabilità inferti e del 30% di Danni da Stamina*
Visualizza allegato 13088
 
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Non ha detto che delegherà da qui in avanti, ha detto che è aperto a nuovi Director e che non gli piace fare il Supervisore (ruolo di controllo su opere altrui). Vuole che altri possano brillare, e vuole (per sé stesso) dirigere le SUE opere per i cazzi propri.

ER per esempio è stato fatto a 3 mani, lui, Tanimura e Suzuki, ma come dice nell'intervista ER è un'opera particolare persino per i loro standard... Qualcosa di unico da cui hanno appreso molto e che magari in futuro replicheranno, ma probabilmente non ora. Per il resto Miya vuole fare la parte creativa, a fianco ad altre persone e non supervisionare terzi.
La cosa bella è che cita anche AC 6 come esempio per dire che il director di AC VI ha fatto esperienza nel team per poi dirigere l titolo autonomamente.
La cosa è che non è una novità, banalmente è lo standard in Giappone ad esclusione di Square (ma è perché non è mai contenta ) e dell'occidente che non gliene frega nulla. Non hanno interesse ad avere più director nei team. Si ci sono dei co-director ma abbiamo avuto solo santa Monica ad oggi con due team e del main ancora non si sa nulla..
In ogni caso Miyazaki sempre on point!
 

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La cosa bella è che cita anche AC 6 come esempio per dire che il director di AC VI ha fatto esperienza nel team per poi dirigere l titolo autonomamente.
La cosa è che non è una novità, banalmente è lo standard in Giappone ad esclusione di Square (ma è perché non è mai contenta ) e dell'occidente che non gliene frega nulla. Non hanno interesse ad avere più director nei team. Si ci sono dei co-director ma abbiamo avuto solo santa Monica ad oggi con due team e del main ancora non si sa nulla..
In ogni caso Miyazaki sempre on point!
Sì è una buona cultura. Un Director che ha dato l'imprinting ma poi lasciare a nuove leve poco alla volta la possibilità di crescere e dirigere. E' una cosa che in JP fanno spesso in occidente meno. Però per esempio una Santa Monica in questo è davvero molto brava utilizza una rotazione costante di personale "allevato" poco alla volta, mentre il capoccia resta lì si fa il suo e nel mentre supervisiona.
 

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Collector su Gamestop disponibile . Sbrigatevi
 

Lapp

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#Lapp101 La Destrezza!

La Destrezza è la caratteristica che regola i danni per le armi ad alta velocità, o esotiche in generale.

I CAP per la Destrezza sono gli stessi per la Forza , 18/20/55/80, che variano di volta in volta dall'arma usata. Purtroppo esistono pochissime armi con S scaling in Destrezza (fra cui l'assurdo Urumi, arma realmente esistita :asd: ).
Come quasi tutte le statistiche, non regola solamente i danni dello scaling della vostra arma...ma anche ben TRE "Hidden Stats".

La prima è lo "Speed-Cast" (Virtual-Dex) ovvero quanto velocemente lanciate incantamenti, stregonerie e frecce (non dardi).

OGNI animazione per i cast è divisa in due, più è alta la vostra virual-dex più velocemente sarà il lancio, il massimo Speed-Cast/Virtua-Dex lo otterrete a 70 Destrezza, che corrisponde a 140 punti di Virtual-Dex che corrisponde a un 15% velocità d'animazione.

L'icona di Radagon aggiunge 30 punti di Speed-Cast, sommato al Il Bastone di Azur vi darà il massimo Speed-Cast senza spendere un singolo punto in Destrezza.

L'altra caratteristica che regola sono i danni da caduta (oltre 20m di altezza schiatterete lo stesso però).

L'ultima invece è veramente "Hidden". Più destrezza avrete, più sarete difficili da disarcionare a cavallo di Torrente, prendetela come una "poise/equilibrio" per cavalcature.

Questa Statistica è una delle 3 statistiche che non aumenterà in alcun modo le vostre difese, sia fisiche che elementali (l'altra è Fede, la stat più inutile del gioco :asd: ).


Cosa potete farci con la destrezza? :saske:
Lo sentite il GiantDad che si burla di voi perchè siete dei Casual che avete livellato Destrezza??? Beh potete usare le Fruste, armi NON-Parryabili, le Katane che piacciono tanto a tutti (ma tutti usano quelle sbagliate :badboy:), oppure gli archi che stanno prendendo molta trazione in PVP...alcune spade normali. Il problema è che principalmente conviene imprimere un arma a Forza piuttosto che a destrezza se è una di quelle generiche, sono veramente rari i casi in cui è più utile infonderla Keen, quindi , meglio puntare su armi Dex innate.

Se siete dei temerari e volete provare "qualcosa di nuovo", ci sono i mazzafrusti (divertentissimi da usare! :hype:).


Tornando alle Katane come armi piu gettonate per la Destrezza:
1708956659326.png

Qui potete notare come la Nagakiba e la Mano di Malenia siano le Katane più lunghe del gioco, non solo, la AoW della Mano di Malenia è micidiale! In più sulla Nagakiba potete metterne una a vostro piacimento, e andare quindi Dual-Katana e entrambe (come tutte le Katane) hanno Sanguinamento innato.
L'alternativa è una "non-funzionalissima" build da I Solo Her con la Rivers of Blood e una Uchigatana Cold, resettando il Proc del Congelamento con il danno da fuoco della Rivers of Blood. Oltre ad avere una distribuzione Stat di merda, questa build ha anche meno raggio d'azione, ma più burst potenziale. Meglio l'affidabilità alla possibilità dei proc da Congelamento o Sanguinamento :ahsisi:.

E ora il grande PERCHE' la Rivers of Blood//Fiumi di Sangue è una delle 3/4 armi più rotte del PVE:
  • E' una Katana e quindi infligge danni da Taglio. Il danno da Taglio è la debolezza più comune fra tutti i Boss del gioco (Vanilla).
  • Ha danni innati da Fuoco. Il danno da Fuoco è la debolezza elementale più comune in tutto il gioco (Vanilla).
  • Ha come ogni Katana, il Sanguinamento innato. E' una debolezza molto comune fra i Boss del gioco, la più funzionale anche se "Sonno" in realtà è l'apoteosi degli Status seguito da Follia.
C'è una sua simile, la Moonveil, superiore nel PVP (la Rivers of Blood è una merda :asd: ), funzionale nel PVE per via delle 2 AoW, ha comunque Sanguinamento. Non livellate INT sopra il 50 se non siete caster puri, i livelli extra non scalano con NESSUNA arma con danni INT/FEDE/ARCANO innati, ma ne riparlerò a tempo debito.

ELDEN RING BOSSES WEAKNESS/RESISTANCE COUNT:

FIRE: 20W/11R
LIGHTNING: 5W/13R
HOLY: 13W/5R
MAGIC: 1W/13R

STANDARD: 1W/15R
SLASH: 30W/5R
STRIKE: 7W/18R
THRUST: 3W/17R

PS: Alcuni boss hanno resistenze/debolezze multiple.
 
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blacksheep91

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Qualcuno mi può spiegare perché l'ho installato di nuovo ed ho cominciato una nuova partita? Eppure non ho tempo di giocarci visto che a breve mi arriva Rebirth, quindi dovrò interrompere la partita. Non riesco a capire.
 

King Vendrick

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Qualcuno mi può spiegare perché l'ho installato di nuovo ed ho cominciato una nuova partita? Eppure non ho tempo di giocarci visto che a breve mi arriva Rebirth, quindi dovrò interrompere la partita. Non riesco a capire.
Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
 

Krauron

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Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
Esci i parametri e le armi così te le copio che sono scarso :ahsisi:
 

King Vendrick

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Esci i parametri e le armi così te le copio che sono scarso :ahsisi:
Krà è troppo OP, ti avviso.
Certo, ottimale se vuoi arrivare tranquillamente al DLC, ma scioglie chiunque.

Come arma quella di Mohg potenziata al massimo, ovviamente, mentre per quanto riguarda la Cenere
quella che evoca un tuo doppione.

716FA869-0EFA-4B41-957F-98D9FBD14562.jpeg

Come talismano invece il Ritual Sword.
 
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#Lapp101 La Destrezza!

La Destrezza è la caratteristica che regola i danni per le armi ad alta velocità, o esotiche in generale.

I CAP per la Destrezza sono gli stessi per la Forza , 18/20/55/80, che variano di volta in volta dall'arma usata. Purtroppo esistono pochissime armi con S scaling in Destrezza (fra cui l'assurdo Urumi, arma realmente esistita :asd: ).
Come quasi tutte le statistiche, non regola solamente i danni dello scaling della vostra arma...ma anche ben TRE "Hidden Stats".

La prima è lo "Speed-Cast" (Virtual-Dex) ovvero quanto velocemente lanciate incantamenti, stregonerie e frecce (non dardi).

OGNI animazione per i cast è divisa in due, più è alta la vostra virual-dex più velocemente sarà il lancio, il massimo Speed-Cast/Virtua-Dex lo otterrete a 70 Destrezza, che corrisponde a 140 punti di Virtual-Dex che corrisponde a un 15% velocità d'animazione.

L'icona di Radagon aggiunge 30 punti di Speed-Cast, sommato al Il Bastone di Azur vi darà il massimo Speed-Cast senza spendere un singolo punto in Destrezza.

L'altra caratteristica che regola sono i danni da caduta (oltre 20m di altezza schiatterete lo stesso però).

L'ultima invece è veramente "Hidden". Più destrezza avrete, più sarete difficili da disarcionare a cavallo di Torrente, prendetela come una "poise/equilibrio" per cavalcature.

Questa Statistica è una delle 3 statistiche che non aumenterà in alcun modo le vostre difese, sia fisiche che elementali (l'altra è Fede, la stat più inutile del gioco :asd: ).


Cosa potete farci con la destrezza? :saske:
Lo sentite il GiantDad che si burla di voi perchè siete dei Casual che avete livellato Destrezza??? Beh potete usare le Fruste, armi NON-Parryabili, le Katane che piacciono tanto a tutti (ma tutti usano quelle sbagliate :badboy:), oppure gli archi che stanno prendendo molta trazione in PVP...alcune spade normali. Il problema è che principalmente conviene imprimere un arma a Forza piuttosto che a destrezza se è una di quelle generiche, sono veramente rari i casi in cui è più utile infonderla Keen, quindi , meglio puntare su armi Dex innate.

Se siete dei temerari e volete provare "qualcosa di nuovo", ci sono i mazzafrusti (divertentissimi da usare! :hype:).


Tornando alle Katane come armi piu gettonate per la Destrezza:
Visualizza allegato 12879

Qui potete notare come la Nagakiba e la Mano di Malenia siano le Katane più lunghe del gioco, non solo, la AoW della Mano di Malenia è micidiale! In più sulla Nagakiba potete metterne una a vostro piacimento, e andare quindi Dual-Katana e entrambe (come tutte le Katane) hanno Sanguinamento innato.
L'alternativa è una "non-funzionalissima" build da I Solo Her con la Rivers of Blood e una Uchigatana Cold, resettando il Proc del Congelamento con il danno da fuoco della Rivers of Blood. Oltre ad avere una distribuzione Stat di merda, questa build ha anche meno raggio d'azione, ma più burst potenziale. Meglio l'affidabilità alla possibilità dei proc da Congelamento o Sanguinamento :ahsisi:.

E ora il grande PERCHE' la Rivers of Blood//Fiumi di Sangue è una delle 3/4 armi più rotte del PVE:
  • E' una Katana e quindi infligge danni da Taglio. Il danno da Taglio è la debolezza più comune fra tutti i Boss del gioco (Vanilla).
  • Ha danni innati da Fuoco. Il danno da Fuoco è la debolezza elementale più comune in tutto il gioco (Vanilla).
  • Ha come ogni Katana, il Sanguinamento innato. E' una debolezza molto comune fra i Boss del gioco, la più funzionale anche se "Sonno" in realtà è l'apoteosi degli Status seguito da Follia.
C'è una sua simile, la Moonveil, superiore nel PVP (la Rivers of Blood è una merda :asd: ), funzionale nel PVE per via delle 2 AoW, ha comunque Sanguinamento. Non livellate INT sopra il 50 se non siete caster puri, i livelli extra non scalano con NESSUNA arma con danni INT/FEDE/ARCANO innati, ma ne riparlerò a tempo debito.

ELDEN RING BOSSES WEAKNESS/RESISTANCE COUNT:

FIRE: 20W/11R
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HOLY: 13W/5R
MAGIC: 1W/13R

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SLASH: 30W/5R
STRIKE: 7W/18R
THRUST: 3W/17R

PS: Alcuni boss hanno resistenze/debolezze multiple.
Ribadisco che questi post sono ORO e tu sei Il Re di tutti i Re.

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Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
Questa è l'unica via. :morty:
 

Magico

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Comunque mettere l’ingresso del dlc dietro a Mogh è una assoluta bastardata :rickds:
Post unito automaticamente:

Pensate alle masse di persone che compreranno il dlc e non riusciranno ad accedervi:trollface:

grande Miyaz:rickds:
 

Lapp

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Ma come 15 a Endurance? :rickds:
Io col Pure Caster son rimasto a 9 Endurance iniziali fino alla fine, a che serve schivare se puoi sparare? :icebad:
Però come han detto, se è troppo OP poi ti rompi le scatole :asd:.
 

King Vendrick

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Io col Pure Caster son rimasto a 9 Endurance iniziali fino alla fine, a che serve schivare se puoi sparare? :icebad:
Però come han detto, se è troppo OP poi ti rompi le scatole :asd:.
Sì, alla fine son build da Endgame che usi tanto per rompere ogni cosa, ma ovviamente ne viene meno la godibilità.
 

Lapp

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Sì, alla fine son build da Endgame che usi tanto per rompere ogni cosa, ma ovviamente ne viene meno la godibilità.
Il mago puro da 80INT però sboccia molto tardi nel gioco, devi completare tutta la quest di Ranni e tutta quella di Sellen (che è pure intricata). Prima di quel momento sei un mago-ninja con la Moonveil :asd:.
Niente è più forte del bastone magico :sard:


Le build arcano sono piuttosto accompagnate nel gioco, hai ben DUE armi ARC-Based già in Sepolcride...poi man mano altre , poi una volta preso il tridente di Mohg è finita :asd:.


Nel DLC vorrei qualcosa INT/ARC o FTH/ARC :ahsisi:.....e che quando concludi le ShadowLands e torni a Villa Vulcano ci trovi Patches a gestire tutto.
 

blacksheep91

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Vorrei fare un build mista a sto giro. Un picchiatore ma che usa anche un po' di magia. Qualche consiglio? Qualcosa su DEX/INT o FOR/INT per esempio. Ho iniziato con il samurai.
 

Lapp

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Vorrei fare un build mista a sto giro. Un picchiatore ma che usa anche un po' di magia. Qualche consiglio? Qualcosa su DEX/INT o FOR/INT per esempio. Ho iniziato con il samurai.
Definisci picchiatore, melee o proprio a pugni?
Hai un arma specifica? Perchè fra quelle ibride ce ne sono alcune che scalano quasi tutto su FOR/DEX e altre che invece scalano tutto INT/FEDE (e hanno comunque il CAP a 50).
Solo Arcano ha il cap fino a 80 pure sulle armi.
Ci sono pure armi che praticamente non scalano :asd: (pure se hanno lo scaling).
 

altair_92_

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Per un astrologo che usa magia ma non disdegna spada e scudo quali statistiche dovrei potenziare?
 
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