PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Primo vero e proprio souls per me fu il 2. Sarà per quello che provo solo tanto affetto per quel povero capitolo fin troppo bistrattato :dsax:

Provai sia DeS che DKS1 ma mollai subito spaventato dalla difficoltà iniziale :sard:

Iniziato con Demon pure io, al day one Europeo. La prima settimana penso di averlo sputtanato ovunque e odiato a morte. Presoci la mano, poi ci giocai per 7 mesi di fila. :asd: E staccarmici fu un'impresa.

Ultima modifica:
Iniziato con Demon pure io, al day one Europeo. La prima settimana penso di averlo sputtanato ovunque e odiato a morte. Presoci la mano, poi ci giocai per 7 mesi di fila. :asd: E staccarmici fu un impresa.

Anche io al D1 europeo, 90€ cosi a scatola chiusa per la deluxe, era esposto in una teca in un negozio. Una volta ero più propenso a sperimentare cose a istinto.
Li per li riconobbi solo il logo FROM che conoscevo dagli Shadow Tower e Armored Core (insieme a Agetec)...ma li per li non sapevo NULLA del gioco, di cosa fosse :asd:.

What a Blessing :sard:

questo è a sorpresa, modificando un post :icebad:.

#Lapp101 INTELLIGENZA.

Credete che la violenza non risolva niente? Che i muscoli sono per chi non ha cervello? Vi fanno troppo schifo le creature e gli abitanti dell'Interregno e non vi volete avvicinare?
Questo è il Corso Introduttivo dell'Accademia di Raya Lucaria, quindi, perchè scegliere di livellare Intelligenza?

Me am Smart (cit.)
Think About It GIF by Identity

L'intelligenza regola due statistiche, i danni dagli Scaling INT (armi, stregonerie, infusioni) e la Resistenza Magica.
Il CAP dello scaling per Stregonerie è 80, per le armi con infusione naturale è 50 (circa ma MAI superiore), per le armi con infusioni il picco lo si ha nei primi 20 livelli su INT, poi fino a 50.
Mentre per la Resistenza Magica, da 1 a 20 da ben +2, poi crolla del tutto, ma continua fino a 99.

Il CAP da SpellBlade per INT è 50 visto che userete solo una parte delle spell e poi danni all'arma bianca.
Lista Parziale Armi INT e Scaling Ottimali

Mentre per le Stregonerie c'è tutto un altro discorso, perchè si parla di Ranged Attacks, quindi...

Me Go Trade?
No Way Smh GIF by MOODMAN

Me Go Face?
Jack Nicholson Reaction GIF

Perchè attaccare un gigante o un troll alle caviglie quando puoi sparargli dritto in faccia? :icebad:
Da bravi Senzaluce colti non vorrete certo sporcare le vostre pregiate vesti, giusto? E il poi il PG sporco è da babbani che si fanno colpire.
Meglio sparare dalla distanza di un campo da calcio senza magari nemmeno destare sospetti sui nemici :ahsisi:.
Il CAP da Pure Caster può essere anche 80 (78 + 2 punti dal cappello di Rennala) volendo.
E ora , ai bastoni!

Partiamo dai "bastoni per stupidi" (da 10 a 40 INT):
Il bastone ottimale è Asta dello Scemo

Per gli Intellettuali invece (da 41 a 68):
Il Bastone dell'Accademia , lo potete comodamente prendere da Thops a Liurnia, vi costerà solo la sua vita :ahsisi:.
In alternativa potete farmarlo a Raya Lucaria.

Per i Luminari della Magia (69 a 80):
Scettro di Rennala, frall'altro ha un ottima AOW con più danni dell'AoW versione "standard" che potete dare ai bastoni.

PS: da 52 INT in poi in realtà è il bastone di Lusat quello con i danni più alti per spell generiche, perchè ha un boost sui danni di TUTTE le Stregonerie, più un Boost Extra su quelle della sua specifica scuola di magia (esistono 13 scuole di magia in Elden Ring). Questo bastone aumenta il costo delle magie del 50%, usatelo insieme al talismano che vi vende Iji. Questo bastone non facilissimo da trovare.

Alternativa PVP:
Azur , un pò difficile da reperire, necessario per avere il CAP allo Speed-Cast/Virtual-Dex insieme all'Icona di Radagon, abbinatelo con il talismano che vi vende Iji (il Bastone di Azur raddoppia il costo delle spell come quello di Lusat e ha una sua specifica scuola di magie che potenzia, fra cui la Azur Comet).

Nel caso vogliate un ibrido INT/FEDE c'è il Bastone del Principe della Morte, possibilmente almeno 50INT/50FEDE, se avete meno, il Bastone di Mt. Gelmir ha più scaling.

I Segreti di Raya Lucaria:
Questo Ceppo è il bastone con il danno più elevato in ASSOLUTO del gioco, a patto che usiate la sua specifica scuola di magia ovvero le Night Sorceries, se caricate insieme all'Icona di Godfrey potreste addirittura One-Shottare altri giocatori :asd:. con UNA Night Shard intendo :asd:.

Gia che siete Smart potete esserlo ancora di più visto che SOLO Int ha accesso alle magie che provocano Status "Congelamento", praticamente TUTTE quelle che hanno Frost sono superiori alle controparti puramente magiche.
Oh dimenticavo, c'è anche qualcosa Bleeding/Rot in realtà, magari da unire al sanguinamento di una Moonveil :ahsisi:.

Comunque nei vari Discord dei Souls, la gestione è sempre in mano a delle donne....e lo trovo cosi incredibilmente coerente con la lore dei souls :asd:.

Ultima modifica:
Comunque mettere l’ingresso del dlc dietro a Mogh è una assoluta bastardata :rickds:
Post automatically merged:

Pensate alle masse di persone che compreranno il dlc e non riusciranno ad accedervi:trollface:

grande Miyaz:rickds:

Io vorrei capire una cosa....se si è già in NG+, una volta che si accede al dlc vengono mantenute tutte le armi e il livello raggiunti in quel momento oppure si azzera tutto e si ricomincia a livellare da capo in pratica? :hmm:

Io vorrei capire una cosa....se si è già in NG+, una volta che si accede al dlc vengono mantenute tutte le armi e il livello raggiunti in quel momento oppure si azzera tutto e si ricomincia a livellare da capo in pratica? :hmm:
Si mantiene tutto, certo.

Dilettanti ! Io ho cominciato con demon's souls su PS3 avrò avuto 15/16 anni se non sbaglio che trauma che fu :sard:

Dilettanti ! Io ho cominciato con demon's souls su PS3 avrò avuto 15/16 anni se non sbaglio che trauma che fu :sard:
Inizialmente quel Cavaliere occhi rossi in 1-1 sulle mura sembrava di affrontare un essere invincibile.
Per una settimana mi sbarrò la strada quell'infame. Imparato ad affrontare, poi andavo ad ucciderlo una volta al giorno. :asd:

Niente, ragazzi, non riesco.
Il 2023 ha donato svariati titoli che hanno lasciato un segno importante all’interno di questa gen, ma Elden Ring gioca proprio un campionato a parte.
C’è qualcosa di così viscerale nel modo in cui il mondo di gioco riesce ad afferrarti nei suoi ambienti, nelle sue sonorità e nella sua malinconia.
Rigiocarlo da capo per una seconda volta equivale al farti sentire…piccolo.
Piccolo in un una terra che vive di eventi fumosi. Ed è già tutto dire, ti fa percepire il definito in uno scenario schifosamente frammentato e logoro.
Boh, Miyazaki che brutto lurido stronzo che sei.

Ma sei un ragazzino allora :asd: .
Sono il poppante del forum, vado sui quasi 25. :rickds:

A 12 anni io avevo n'altro po' stavo ancora con il Sega Mega Drive :asd:
Farò finta di conoscere tutti gli accrocchi che state elencando da ore e ore. :ryan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro