PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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Mi fa sempre ridere come pensavamo che il cavallo fosse letteralmente schiavizzato e schiacciato dal suo peso, quando la loro backstory potenzialmente è una delle più dolci. :asd:

Radahn ha il cuore d'oro e il culo di piombo :sard: .



#Lapp101 FORZA!!!

La Forza è una delle 5 STAT da danno del gioco. Può sembrare contro-intuitivo ma un personaggio Forza ha accesso a più categorie di armi diverse rispetto a un personaggio full DEX.

I CAP a forza sono 18, 20 (cambia a seconda delle armi ma quasi tutte ce l'hanno, anche se hanno E come scaling), poi si salta a 55, e poi a 80. Questi CAP sono INDICATIVI, generici, ogni singola arma in realtà scala a modo suo e potrebbe maxare il danno a 54, a 57 o 78 etc. L'AR Calculator serve a non sprecare punti in questo senso.

Premetto che la differenza di danno fra 70 e 80 è veramente ridicola e non vale assolutamente ben 10 livelli extra. Meglio investirli sempre su Endurance, anche perchè molte armi a Forza sono pesanti.

La Forza modifica anche le difese e alcuen Hidden Stat. Ad esempio la Forza aumenterà tutte le tipologie di Difesa Fisica, e anche la Resistenza al Fuoco.

Fra le armi Strenght Based ci sono alabarde, spadoni, lance, lance pesanti, alcune doppie lame addirittura, i martelli (pesanti e non), asce (pesanti e non), perfino alcune armi ibride specialmente per INT e le Fists weapons.
Non solo, usando un singola arma impugnata a due mani, si sommerà metà della vostra forza, che si aggiunge a quella che avete già. Aumenterà sia il danno fisico che il danno da equilibrio.

Per assurdo a Forza è anche la miglior Build Sanguinamento esistente (no la Rivers of Blood fa cagare...). Una coppia di Star Fist infligge più danni DPS, più danno da equilibrio, sono leggeri e quindi possono essere sommati a un armatura pesantissimma tipo quella di Lionel, è un arma Dual che ha Sanguinamento innato :ahsisi:. Inoltre potete cambiargli la Ash of War!!!

Ma con la Forza potete anche usare gli scudi (questi sconosciuti).
Benchè molti scudi non richiedano molta forza dedicata per l'uso, alcuni scudi come gli scudi torre invece ne richiedono parecchia (oltra al peso consistente). Purtroppo per bilanciamenti bislacchi del gioco, esiste UN solo GreatShield che merita di essere usato. Lo Scudo dell'Impronta. Potete trovarlo nel posto più buco di culo del gioco, ma che più sperduto e in culonia non si può.
Questo blocco di pietra vi auto-infliggerà Follia quando lo tenete alzato, MA, ha la stabilità e le difese più alte di tutto il gioco, inoltre è difficile che lo status Follia triggeri su voi, mentre vi difendete potete anche attaccare con lance, lance pesanti, stocchi e stocchi pesanti, senza abbassare la guardia.
La Picca. (bannata nei PVP ufficiali).
Tridente di Mogh, la Siluria Tree Spear è un ottima alternativa.
Cleanrot Knight's Sword per gli stocchi (quello dei marcescenti di malenia/haligtree). (Bannata nei PVP ufficiali).
Bloody Helice, ma la Dragon Kin's Cragblade ha una AoW superiore.

I componenti di una tipica Turtle Build, non proprio una delle più amate (in PVP sarete come un afro americano in un rave del KKK). Ma assolutamente efficace negli 1v1 PVE e PVP.

EDIT: visto che ci sono di mezzo gli stocchi, ho dimenticato di menzionare la tecnica dell'OffStoc.
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Gia dal 3 si poteva fare, se usate uno stocco nella mano sinistra, avrete una leggera gittata in più rispetto alla mano destra, questo per via della posizione dei piedi del personaggio quando attacca normalmente.
Solitamente si abbina all'l'Alabarda del Cavaliere Esiliato.

Visto che vi ho consigliato di ammazzare già 2 NPC (Bernal e Thops), aggiungiamone un altro.
Il tipo in questione è Il fesso in cima a Castel Morne. (si l'ennesimo fesso lungo il vostro tragitto), interagite con lui, consegnategli la lettera di sua figlia che avete incontrato arrivando sulla penisola del pianto come ultimo gesto di carità nei suoi confronti da parte vostra, prima di trucidarlo per rubargli l'arma (magari fatelo mentre legge la lettera :happybio:). Costegli ha un Alabarda del Cavaliere Esiliato +8 che vi renderà Sepolcride e Liurnia una passeggiata di salute, inoltre è un'arma che può tranquillamente portarvi fino all'End-Game e al completamento del gioco.

EDIT: questa è la build FULL per le Star Fist :sard:

STR BUILD PVP HARD META.jpg
 
Ultima modifica:
Quella è tosta, quando parte con quel cazz di Waterfall ti tritura.

Il generale squartato nel NG+ con le doppie Fiumi di Sangue. :sisi:
Eh le Rivers of Blood sono esagerate, infatti io me le sono auto bandite e ora giro con una spada a DX e il bastone per le magie/talismano a SX :sisi:

(poi ve la posto sta build che è curiosa)
 
Iniziato poco tempo fa e poi abbandonato per questioni di tempo, sarei quasi tentato di riprenderlo anche approfittando del plus appena fatto, giocarlo connessi è tutta un'altra cosa :sisi:
 
Non ha detto che delegherà da qui in avanti, ha detto che è aperto a nuovi Director e che non gli piace fare il Supervisore (ruolo di controllo su opere altrui). Vuole che altri possano brillare, e vuole (per sé stesso) dirigere le SUE opere per i cazzi propri.

ER per esempio è stato fatto a 3 mani, lui, Tanimura e Suzuki, ma come dice nell'intervista ER è un'opera particolare persino per i loro standard... Qualcosa di unico da cui hanno appreso molto e che magari in futuro replicheranno, ma probabilmente non ora. Per il resto Miya vuole fare la parte creativa, a fianco ad altre persone e non supervisionare terzi.
 
Non ha detto che delegherà da qui in avanti, ha detto che è aperto a nuovi Director e che non gli piace fare il Supervisore (ruolo di controllo su opere altrui). Vuole che altri possano brillare, e vuole (per sé stesso) dirigere le SUE opere per i cazzi propri.

ER per esempio è stato fatto a 3 mani, lui, Tanimura e Suzuki, ma come dice nell'intervista ER è un'opera particolare persino per i loro standard... Qualcosa di unico da cui hanno appreso molto e che magari in futuro replicheranno, ma probabilmente non ora. Per il resto Miya vuole fare la parte creativa, a fianco ad altre persone e non supervisionare terzi.
La cosa bella è che cita anche AC 6 come esempio per dire che il director di AC VI ha fatto esperienza nel team per poi dirigere l titolo autonomamente.
La cosa è che non è una novità, banalmente è lo standard in Giappone ad esclusione di Square (ma è perché non è mai contenta ) e dell'occidente che non gliene frega nulla. Non hanno interesse ad avere più director nei team. Si ci sono dei co-director ma abbiamo avuto solo santa Monica ad oggi con due team e del main ancora non si sa nulla..
In ogni caso Miyazaki sempre on point!
 
La cosa bella è che cita anche AC 6 come esempio per dire che il director di AC VI ha fatto esperienza nel team per poi dirigere l titolo autonomamente.
La cosa è che non è una novità, banalmente è lo standard in Giappone ad esclusione di Square (ma è perché non è mai contenta ) e dell'occidente che non gliene frega nulla. Non hanno interesse ad avere più director nei team. Si ci sono dei co-director ma abbiamo avuto solo santa Monica ad oggi con due team e del main ancora non si sa nulla..
In ogni caso Miyazaki sempre on point!
Sì è una buona cultura. Un Director che ha dato l'imprinting ma poi lasciare a nuove leve poco alla volta la possibilità di crescere e dirigere. E' una cosa che in JP fanno spesso in occidente meno. Però per esempio una Santa Monica in questo è davvero molto brava utilizza una rotazione costante di personale "allevato" poco alla volta, mentre il capoccia resta lì si fa il suo e nel mentre supervisiona.
 
Collector su Gamestop disponibile . Sbrigatevi
 
#Lapp101 La Destrezza!

La Destrezza è la caratteristica che regola i danni per le armi ad alta velocità, o esotiche in generale.

I CAP per la Destrezza sono gli stessi per la Forza , 18/20/55/80, che variano di volta in volta dall'arma usata. Purtroppo esistono pochissime armi con S scaling in Destrezza (fra cui l'assurdo Urumi, arma realmente esistita :asd: ).
Come quasi tutte le statistiche, non regola solamente i danni dello scaling della vostra arma...ma anche ben TRE "Hidden Stats".

La prima è lo "Speed-Cast" (Virtual-Dex) ovvero quanto velocemente lanciate incantamenti, stregonerie e frecce (non dardi).

OGNI animazione per i cast è divisa in due, più è alta la vostra virual-dex più velocemente sarà il lancio, il massimo Speed-Cast/Virtua-Dex lo otterrete a 70 Destrezza, che corrisponde a 140 punti di Virtual-Dex che corrisponde a un 15% velocità d'animazione.

L'icona di Radagon aggiunge 30 punti di Speed-Cast, sommato al Il Bastone di Azur vi darà il massimo Speed-Cast senza spendere un singolo punto in Destrezza.

L'altra caratteristica che regola sono i danni da caduta (oltre 20m di altezza schiatterete lo stesso però).

L'ultima invece è veramente "Hidden". Più destrezza avrete, più sarete difficili da disarcionare a cavallo di Torrente, prendetela come una "poise/equilibrio" per cavalcature.

Questa Statistica è una delle 3 statistiche che non aumenterà in alcun modo le vostre difese, sia fisiche che elementali (l'altra è Fede, la stat più inutile del gioco :asd: ).


Cosa potete farci con la destrezza? :saske:
Lo sentite il GiantDad che si burla di voi perchè siete dei Casual che avete livellato Destrezza??? Beh potete usare le Fruste, armi NON-Parryabili, le Katane che piacciono tanto a tutti (ma tutti usano quelle sbagliate :badboy:), oppure gli archi che stanno prendendo molta trazione in PVP...alcune spade normali. Il problema è che principalmente conviene imprimere un arma a Forza piuttosto che a destrezza se è una di quelle generiche, sono veramente rari i casi in cui è più utile infonderla Keen, quindi , meglio puntare su armi Dex innate.

Se siete dei temerari e volete provare "qualcosa di nuovo", ci sono i mazzafrusti (divertentissimi da usare! :hype:).


Tornando alle Katane come armi piu gettonate per la Destrezza:
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Qui potete notare come la Nagakiba e la Mano di Malenia siano le Katane più lunghe del gioco, non solo, la AoW della Mano di Malenia è micidiale! In più sulla Nagakiba potete metterne una a vostro piacimento, e andare quindi Dual-Katana e entrambe (come tutte le Katane) hanno Sanguinamento innato.
L'alternativa è una "non-funzionalissima" build da I Solo Her con la Rivers of Blood e una Uchigatana Cold, resettando il Proc del Congelamento con il danno da fuoco della Rivers of Blood. Oltre ad avere una distribuzione Stat di merda, questa build ha anche meno raggio d'azione, ma più burst potenziale. Meglio l'affidabilità alla possibilità dei proc da Congelamento o Sanguinamento :ahsisi:.

E ora il grande PERCHE' la Rivers of Blood//Fiumi di Sangue è una delle 3/4 armi più rotte del PVE:
  • E' una Katana e quindi infligge danni da Taglio. Il danno da Taglio è la debolezza più comune fra tutti i Boss del gioco (Vanilla).
  • Ha danni innati da Fuoco. Il danno da Fuoco è la debolezza elementale più comune in tutto il gioco (Vanilla).
  • Ha come ogni Katana, il Sanguinamento innato. E' una debolezza molto comune fra i Boss del gioco, la più funzionale anche se "Sonno" in realtà è l'apoteosi degli Status seguito da Follia.
C'è una sua simile, la Moonveil, superiore nel PVP (la Rivers of Blood è una merda :asd: ), funzionale nel PVE per via delle 2 AoW, ha comunque Sanguinamento. Non livellate INT sopra il 50 se non siete caster puri, i livelli extra non scalano con NESSUNA arma con danni INT/FEDE/ARCANO innati, ma ne riparlerò a tempo debito.

ELDEN RING BOSSES WEAKNESS/RESISTANCE COUNT:

FIRE: 20W/11R
LIGHTNING: 5W/13R
HOLY: 13W/5R
MAGIC: 1W/13R

STANDARD: 1W/15R
SLASH: 30W/5R
STRIKE: 7W/18R
THRUST: 3W/17R

PS: Alcuni boss hanno resistenze/debolezze multiple.
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi può spiegare perché l'ho installato di nuovo ed ho cominciato una nuova partita? Eppure non ho tempo di giocarci visto che a breve mi arriva Rebirth, quindi dovrò interrompere la partita. Non riesco a capire.
 
Qualcuno mi può spiegare perché l'ho installato di nuovo ed ho cominciato una nuova partita? Eppure non ho tempo di giocarci visto che a breve mi arriva Rebirth, quindi dovrò interrompere la partita. Non riesco a capire.
Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
 
Esci i parametri e le armi così te le copio che sono scarso :ahsisi:
Krà è troppo OP, ti avviso.
Certo, ottimale se vuoi arrivare tranquillamente al DLC, ma scioglie chiunque.

Come arma quella di Mohg potenziata al massimo, ovviamente, mentre per quanto riguarda la Cenere
quella che evoca un tuo doppione.

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Come talismano invece il Ritual Sword.
 
#Lapp101 La Destrezza!

La Destrezza è la caratteristica che regola i danni per le armi ad alta velocità, o esotiche in generale.

I CAP per la Destrezza sono gli stessi per la Forza , 18/20/55/80, che variano di volta in volta dall'arma usata. Purtroppo esistono pochissime armi con S scaling in Destrezza (fra cui l'assurdo Urumi, arma realmente esistita :asd: ).
Come quasi tutte le statistiche, non regola solamente i danni dello scaling della vostra arma...ma anche ben TRE "Hidden Stats".

La prima è lo "Speed-Cast" (Virtual-Dex) ovvero quanto velocemente lanciate incantamenti, stregonerie e frecce (non dardi).

OGNI animazione per i cast è divisa in due, più è alta la vostra virual-dex più velocemente sarà il lancio, il massimo Speed-Cast/Virtua-Dex lo otterrete a 70 Destrezza, che corrisponde a 140 punti di Virtual-Dex che corrisponde a un 15% velocità d'animazione.

L'icona di Radagon aggiunge 30 punti di Speed-Cast, sommato al Il Bastone di Azur vi darà il massimo Speed-Cast senza spendere un singolo punto in Destrezza.

L'altra caratteristica che regola sono i danni da caduta (oltre 20m di altezza schiatterete lo stesso però).

L'ultima invece è veramente "Hidden". Più destrezza avrete, più sarete difficili da disarcionare a cavallo di Torrente, prendetela come una "poise/equilibrio" per cavalcature.

Questa Statistica è una delle 3 statistiche che non aumenterà in alcun modo le vostre difese, sia fisiche che elementali (l'altra è Fede, la stat più inutile del gioco :asd: ).


Cosa potete farci con la destrezza? :saske:
Lo sentite il GiantDad che si burla di voi perchè siete dei Casual che avete livellato Destrezza??? Beh potete usare le Fruste, armi NON-Parryabili, le Katane che piacciono tanto a tutti (ma tutti usano quelle sbagliate :badboy:), oppure gli archi che stanno prendendo molta trazione in PVP...alcune spade normali. Il problema è che principalmente conviene imprimere un arma a Forza piuttosto che a destrezza se è una di quelle generiche, sono veramente rari i casi in cui è più utile infonderla Keen, quindi , meglio puntare su armi Dex innate.

Se siete dei temerari e volete provare "qualcosa di nuovo", ci sono i mazzafrusti (divertentissimi da usare! :hype:).


Tornando alle Katane come armi piu gettonate per la Destrezza:
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Qui potete notare come la Nagakiba e la Mano di Malenia siano le Katane più lunghe del gioco, non solo, la AoW della Mano di Malenia è micidiale! In più sulla Nagakiba potete metterne una a vostro piacimento, e andare quindi Dual-Katana e entrambe (come tutte le Katane) hanno Sanguinamento innato.
L'alternativa è una "non-funzionalissima" build da I Solo Her con la Rivers of Blood e una Uchigatana Cold, resettando il Proc del Congelamento con il danno da fuoco della Rivers of Blood. Oltre ad avere una distribuzione Stat di merda, questa build ha anche meno raggio d'azione, ma più burst potenziale. Meglio l'affidabilità alla possibilità dei proc da Congelamento o Sanguinamento :ahsisi:.

E ora il grande PERCHE' la Rivers of Blood//Fiumi di Sangue è una delle 3/4 armi più rotte del PVE:
  • E' una Katana e quindi infligge danni da Taglio. Il danno da Taglio è la debolezza più comune fra tutti i Boss del gioco (Vanilla).
  • Ha danni innati da Fuoco. Il danno da Fuoco è la debolezza elementale più comune in tutto il gioco (Vanilla).
  • Ha come ogni Katana, il Sanguinamento innato. E' una debolezza molto comune fra i Boss del gioco, la più funzionale anche se "Sonno" in realtà è l'apoteosi degli Status seguito da Follia.
C'è una sua simile, la Moonveil, superiore nel PVP (la Rivers of Blood è una merda :asd: ), funzionale nel PVE per via delle 2 AoW, ha comunque Sanguinamento. Non livellate INT sopra il 50 se non siete caster puri, i livelli extra non scalano con NESSUNA arma con danni INT/FEDE/ARCANO innati, ma ne riparlerò a tempo debito.

ELDEN RING BOSSES WEAKNESS/RESISTANCE COUNT:

FIRE: 20W/11R
LIGHTNING: 5W/13R
HOLY: 13W/5R
MAGIC: 1W/13R

STANDARD: 1W/15R
SLASH: 30W/5R
STRIKE: 7W/18R
THRUST: 3W/17R

PS: Alcuni boss hanno resistenze/debolezze multiple.
Ribadisco che questi post sono ORO e tu sei Il Re di tutti i Re.

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Io alla fine ho fanculizzato il mio vecchio pg che era eccessivamente OP (eccessivamente, chiunque cadeva giù all’istante) e l’ho proprio ricominciato da capo. :rickds:
Questa è l'unica via. :morty:
 
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