One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

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Sono arrivato a 6 ore.
Sono andato a sud al posto di andare subito al castello e mi sono letteralmente perso. Non riesco a fare due passi che trovo cose da esplorare :asd:
Fantastico, davvero. Sono riuscito perlomeno a completare un'area che poi ho scoperto essere opzionale con un boss che mi ha fatto penare. Per ora mi sta dando ottime sensazioni e non ho visto davvero nulla. Il comparto tecnico continua ad essere l'unica nota stonata con davvero troppi cali, pur giocando in modalità performance (pure al di sotto dei 30...) e diversi artefatti grafici.
Meno male che artisticamente è fuori parametro.
 
Sono arrivato a 6 ore.
Sono andato a sud al posto di andare subito al castello e mi sono letteralmente perso. Non riesco a fare due passi che trovo cose da esplorare :asd:
Fantastico, davvero. Sono riuscito perlomeno a completare un'area che poi ho scoperto essere opzionale con un boss che mi ha fatto penare. Per ora mi sta dando ottime sensazioni e non ho visto davvero nulla. Il comparto tecnico continua ad essere l'unica nota stonata con davvero troppi cali, pur giocando in modalità performance (pure al di sotto dei 30...) e diversi artefatti grafici.
Meno male che artisticamente è fuori parametro.

Io non riesco a scindere comparto tecnico da lato artistico. Quel che vedo è stupendo, l'arte espressa per me significa già "grafica al top".
Sta roba esiste solo nei titoli FS, ho giocato Horizon Forbidden West non più di dieci giorni fa :asd:
 
Sono arrivato a 6 ore.
Sono andato a sud al posto di andare subito al castello e mi sono letteralmente perso. Non riesco a fare due passi che trovo cose da esplorare :asd:
Fantastico, davvero. Sono riuscito perlomeno a completare un'area che poi ho scoperto essere opzionale con un boss che mi ha fatto penare. Per ora mi sta dando ottime sensazioni e non ho visto davvero nulla. Il comparto tecnico continua ad essere l'unica nota stonata con davvero troppi cali, pur giocando in modalità performance (pure al di sotto dei 30...) e diversi artefatti grafici.
Meno male che artisticamente è fuori parametro.
La zona sud è ottima da fare prima di andare a gran tempesta. Troverai oggetti che aumentano la quantità di pv/pa ripristinati che torneranno estremamente utili e non solo quelli. Alcune cose non riuscirai a sfruttarle subito, quindi il funzionamento potrebbe sembrarti oscuro sul momento, ma ti torneranno molto molto utili poco più avanti (già prima di arrivare al castello a seconda di come esplori).

Dammi qualche consiglio, a me sta facendo dannare, sto evocando gente ma non riesco ad ucciderlo
Ho scoperto che esiste un oggetto che può essere utilizzato per incatenarlo al suolo per 2 volte prima che cominci la fase in cui
prende il martellone
Consiglio comunque di esplorare anche la zona sud prima di procedere verso il castello.
L'oggetto in questione può essere acquistato per 5000 rune da (ATTENZIONE, spoiler su 2 quest secondarie)
un NPC che si trova in una grotta a nord del grosso lago nella zona sud di Sepolcride. Proseguendo lungo il letto del fiume sarai invaso da uno spirito nemico, tale Nerijus. Comparirà anche uno spirito alleato di nome Yura per aiutarti a farlo fuori, bisogna evitare nella maniera più assoluta che muoia Yura, altrimenti non sarà più possibile interagire con lui in futuro e mandare avanti le sue quest (piuttosto fatti uccidere e ritorna più tardi se la situazione si mette male, ma nn far morire Yura). Una volta ucciso lo spirito invasore, dovrai recarti nella grotta che si trova lì per trovare un altro NPC di nome Patches. Dovrebbe essere verso la fine della grotta nei pressi di un baule che una volta aperto darà il via ad un combattimento contro di lui. Dopo avergli levato un po' di vita, chiederà di arrendersi, se accetti aprirà un negozio e tra le varie cose in vendita avrà questo oggetto utile sia contro Margit che contro un altro boss che non spoilero
 
La zona sud è ottima da fare prima di andare a gran tempesta. Troverai oggetti che aumentano la quantità di pv/pa ripristinati che torneranno estremamente utili e non solo quelli. Alcune cose non riuscirai a sfruttarle subito, quindi il funzionamento potrebbe sembrarti oscuro sul momento, ma ti torneranno molto molto utili poco più avanti (già prima di arrivare al castello a seconda di come esplori).
A proposito di questo, desideravo sapere appunto se c'è una sequenza di zone da esplorare per agevolare la crescita del personaggio, tipo partire dalla più facile fino via via a fare quelle più difficili.
 
A proposito di questo, desideravo sapere appunto se c'è una sequenza di zone da esplorare per agevolare la crescita del personaggio, tipo partire dalla più facile fino via via a fare quelle più difficili.
Da quello che ho visto un po' in giro, anche sulla base degli oggetti ottenibili, la sequenza più spesso consigliata è la prima la zona di Sepolcride ovest, poi la zona davanti al castello, (mi sembra si chiami Soglia di Gran Tempesta se non ricordo male) in questa zona ci sono dei personaggi con cui interagire e dei negozianti da sbloccare, poi la zona di Sepolcride Est (evitando Tetrobosco perché i nemici li sono tosti, l'ideale è passarci con cavallo giusto per sbloccare la mappa e o poi esplorare sopra e sotto il bosco) ed infine la zona sud, cioè la valle del pianto, (o delle lacrime, o qualcosa del genere) davvero ricchissima di roba ed infine andare verso il castello di gran tempesta. Prendila sempre come indicazione di massima, io ad esempio sono andato prima verso la zona sud perché mi ispirava di più, e i nemici sono comunque alla portata. Ti consiglio di usare molto i contrassegni della mappa se vuoi goderti il piacere di esplorare da solo, stabilisci quindi dei simboli per indicare gli npc con cui parli (io per questi uso il simboletto dell'omino), altri per i venditori, altri per indicare passaggi o accessi che ti sembrano importanti da ricordare, le zone in cui ci sono nemici utili da farmare, o quelle dove non sei andato perché c'erano nemici tosti od altri ostacoli che ti hanno impedito di procedere (per questi uso ad esempio il teschio). Ti lascio qui giù una mappa dove sono indicati, in linea di massima, una sequenza di progressione e i livelli suggeriti, i livelli di upgrade fanno riferimento ad i livelli di potenziamento ideale delle armi (prendila sempre con una certa flessibilità, spesso si riesce anche con livelli più bassi di quelli indicati). Questa mappa la preferisco a quelle più dettagliate perché non contiene spoiler se non la dimensione e il numero delle regioni ed è giusto una guida per avere un minimo di piano d'azione e non andare proprio alla ceca. Ti lascia comunque il piacere di scoprire da solo i luoghi man mano che li raggiungi in game, e di arricchirla coi tuoi contrassegni. Magari può esserti utile

➡️ Piano di Progressione
 
Da quello che ho visto un po' in giro, anche sulla base degli oggetti ottenibili, la sequenza più spesso consigliata è la prima la zona di Sepolcride ovest, poi la zona davanti al castello, (mi sembra si chiami Soglia di Gran Tempesta se non ricordo male) in questa zona ci sono dei personaggi con cui interagire e dei negozianti da sbloccare, poi la zona di Sepolcride Est (evitando Tetrobosco perché i nemici li sono tosti, l'ideale è passarci con cavallo giusto per sbloccare la mappa e o poi esplorare sopra e sotto il bosco) ed infine la zona sud, cioè la valle del pianto, (o delle lacrime, o qualcosa del genere) davvero ricchissima di roba ed infine andare verso il castello di gran tempesta. Prendila sempre come indicazione di massima, io ad esempio sono andato prima verso la zona sud perché mi ispirava di più, e i nemici sono comunque alla portata. Ti consiglio di usare molto i contrassegni della mappa se vuoi goderti il piacere di esplorare da solo, stabilisci quindi dei simboli per indicare gli npc con cui parli (io per questi uso il simboletto dell'omino), altri per i venditori, altri per indicare passaggi o accessi che ti sembrano importanti da ricordare, le zone in cui ci sono nemici utili da farmare, o quelle dove non sei andato perché c'erano nemici tosti od altri ostacoli che ti hanno impedito di procedere (per questi uso ad esempio il teschio). Ti lascio qui giù una mappa dove sono indicati, in linea di massima, una sequenza di progressione e i livelli suggeriti, i livelli di upgrade fanno riferimento ad i livelli di potenziamento ideale delle armi (prendila sempre con una certa flessibilità, spesso si riesce anche con livelli più bassi di quelli indicati). Questa mappa la preferisco a quelle più dettagliate perché non contiene spoiler se non la dimensione e il numero delle regioni ed è giusto una guida per avere un minimo di piano d'azione e non andare proprio alla ceca. Ti lascia comunque il piacere di scoprire da solo i luoghi man mano che li raggiungi in game, e di arricchirla coi tuoi contrassegni. Magari può esserti utile

➡️ Piano di Progressione
Beh direi che la mappa è molto ultile per orientarsi, grazie :asd:

Un altra cosa che mi potrebbe essere utile è come distribuire i punti progressione per avere un pg bilanciato, o comunque, "competitivo". La mia idea (anche leggendo delle guide) era di iniziare con un Samurai, o al limite con un guerriero errante che mi pare di aver capito che, sopratutto quest' ultima, sono le classi più consigliate per i neofiti.

Per il resto ci tengo a precisare che non ho ancora acquistato il gioco... sto ancora valutando
 
Ma che voi sappiate c'è un limite allo spazio nel forziere? Perché, per fissa mia dai tempi di fallout, io, a parte le armi doppie, non vendo niente e ammasso serialmente, anche per paura di vendere qualcosa che poi potrebbe essermi utile
 
Ho ricominciato con l'astrologo e mi sto trovando decisamente meglio,battuto al 3 tentativo quel dannato boss di
margit
:powah:

Non oso immaginare come si possa battere senza armi a distanza ?
 
Beh direi che la mappa è molto ultile per orientarsi, grazie :asd:

Un altra cosa che mi potrebbe essere utile è come distribuire i punti progressione per avere un pg bilanciato, o comunque, "competitivo". La mia idea (anche leggendo delle guide) era di iniziare con un Samurai, o al limite con un guerriero errante che mi pare di aver capito che, sopratutto quest' ultima, sono le classi più consigliate per i neofiti.

Per il resto ci tengo a precisare che non ho ancora acquistato il gioco... sto ancora valutando
Le classi che hai indicato vanno benissimo per cominciare. L'unica cosa di cui tener conto è che se vorrai utilizzare la magia o gli incantamenti non li avrai da subito a disposizione. In ogni caso ci avrai accesso davvero molto presto nel corso del gioco. Quindi non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda come spendere i punti, la questione si fa complessa :asd: Come concetto base è meglio sviluppare il personaggio con in mente un tipo di gioco e di equipaggiamento e specializzarsi, senza fare un personaggio che può fare tutto ma male. In ogni caso è possibile riassegnare tutti i punti nel corso dell'avventura, quindi c'è modo di sperimentare e correggere gli errori senza nessun problema
Ma che voi sappiate c'è un limite allo spazio nel forziere? Perché, per fissa mia dai tempi di fallout, io, a parte le armi doppie, non vendo niente e ammasso serialmente, anche per paura di vendere qualcosa che poi potrebbe essermi utile
Non dovrebbe esserci alcun limite come nei precedenti, per fortuna. Anche io non vendo praticamente nulla nei sosuls, solo le triple armi, poiché alcune armi in duplice copia possono servire in per il dual-wielding ?
 
Ultima modifica:
Non ricordo la posizione di un boss facoltativo fatto nella precedente run,si trova nella fase iniziale della mappa

una caverna con dentro svariati lupi e poi il boss simil lupo mannaro enorme
 
. In ogni caso è possibile riassegnare tutti i punti nel corso dell'avventura,
lo hai già trovato o vai a sentimento ?
il dubbio mio resta che se mi reskillo da magico poi ho usato quasi tutte le pietre forgia su armi fisiche e non riesco a potenziare le magiche
 
lo hai già trovato o vai a sentimento ?
il dubbio mio resta che se mi reskillo da magico poi ho usato quasi tutte le pietre forgia su armi fisiche e non riesco a potenziare le magiche
scoperto che offrendo i globi alle siamesi della tavola rotonda ti permette di compra le pietre forgia
 
Non ricordo la posizione di un boss facoltativo fatto nella precedente run,si trova nella fase iniziale della mappa

una caverna con dentro svariati lupi e poi il boss simil lupo mannaro enorme
Credo sia la caverna a destra della pozza d'acqua della parte iniziale del gioco, dove stanno due "fiori" giganti e le mega zanzare. Esci dalla pozza a destra, falò con un soldato, davanti al falò c'è l'ingresso della cava
 
Ho ricominciato con l'astrologo e mi sto trovando decisamente meglio,battuto al 3 tentativo quel dannato boss di
margit
:powah:
Molti dicono che la magia è fin troppo potente nel gioco, tant'è che (non so se è stato postato) un tizio su reddit a dimostrazione di questo ha postato un video in cui bishotta un boss potentissimo (credo):


Dato che la difficoltà del gioco, o comunque un po tutti i soluls da quello che ho capito, sta nel apprendere i pattern di attacco dei vari mob per ucciderli dando dei colpetti e scappare e cosi via, penso che per come è strutturato il gioco appunto, poterli uccidere dalla distanza possa essere un pelo più accessibile :asd:
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Le classi che hai indicato vanno benissimo per cominciare. L'unica cosa di cui tener conto è che se vorrai utilizzare la magia o gli incantamenti non li avrai da subito a disposizione. In ogni caso ci avrai accesso davvero molto presto nel corso del gioco. Quindi non dovrebbe essere un problema. Per quanto riguarda come spendere i punti, la questione si fa complessa :asd: Come concetto base è meglio sviluppare il personaggio con in mente un tipo di gioco e di equipaggiamento e specializzarsi, senza fare un personaggio che può fare tutto ma male. In ogni caso è possibile riassegnare tutti i punti nel corso dell'avventura, quindi c'è modo di sperimentare e correggere gli errori senza nessun problema

Non dovrebbe esserci alcun limite come nei precedenti, per fortuna. Anche io non vendo praticamente nulla nei sosuls, solo le triple armi, poiché alcune armi in duplice copia possono servire in per il dual-wielding ?
Grazie, ma non ci sono ancora guide a riguardo che suggeriscono come assegnare i punti? lo so che già avere la mappa, già avere una guida sulla crescita del personaggio snatura un po il senso di tutto, però vorrei andare sul sicuro :happybio:
 
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Molti dicono che la magia è fin troppo potente nel gioco, tant'è che (non so se è stato postato) un tizio su reddit a dimostrazione di questo ha postato un video in cui bishotta un boss potentissimo (credo):


Dato che la difficoltà del gioco, o comunque un po tutti i soluls da quello che ho capito, sta nel apprendere i pattern di attacco dei vari mob per ucciderli dando dei colpetti e scappare e cosi via, penso che per come è strutturato il gioco appunto, poterli uccidere dalla distanza possa essere un pelo più accessibile :asd:
mi sembra pure ben livellato questo, sarà liv 150 giu di li:coosaa:
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penso di essere arrivato al punto di dover mettere l'online nella speranza di trovare qualcuno che ha lasciato il pg in soccorso altrimenti per adesso non vedo come vincere un paio di scontri.

chi sta già giocando online può spiegarmi l'uso delle dita che fino ad ora non le ho neanche mai guardate
 
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mi sembra pure ben livellato questo, sarà liv 150 giu di li:coosaa:
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penso di essere arrivato al punto di dover mettere l'online nella speranza di trovare qualcuno che ha lasciato il pg in soccorso altrimenti per adesso non vedo come vincere un paio di scontri.

chi sta già giocando online può spiegarmi l'uso delle dita che fino ad ora non le ho neanche mai guardate
Sicuramente è molto livellato, ma il punto non è quello, quanto piuttosto capire se un altra classe, altrettanto livellata, sarebbe riuscita a fare lo stesso danno (però fisico), in così poco tempo, e senza ingaggiarlo melee :asd:
 
lo hai già trovato o vai a sentimento ?
il dubbio mio resta che se mi reskillo da magico poi ho usato quasi tutte le pietre forgia su armi fisiche e non riesco a potenziare le magiche
Nono, io sto procedendo con molta calma, non sono ancora arrivato al punto in cui si possono riassegnare i punti. La possibilità di respec si sblocca dopo aver sconfitto il secondo boss principale. Ovviamente, come in tutti souls, farlo richiederà di consegnare un oggetto piuttosto raro. Quindi sviluppare il personaggio correttamente dall'inizio rimane comunque importante. Meglio non mettere i punti a caso.
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Sicuramente è molto livellato, ma il punto non è quello, quanto piuttosto capire se un altra classe, altrettanto livellata, sarebbe riuscita a fare lo stesso danno (però fisico), in così poco tempo, e senza ingaggiarlo melee :asd:
Si, sembra decisamente sballata la magia al momento :uhmsisi:. Spero la bilancino meglio con le prossime calibrazioni, probabilmente si stanno ancora soffermando sul risolvere i problemi del gioco (a me ancora non funzionano le evocazioni ad esempio)
 
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Sicuramente è molto livellato, ma il punto non è quello, quanto piuttosto capire se un altra classe, altrettanto livellata, sarebbe riuscita a fare lo stesso danno (però fisico), in così poco tempo, e senza ingaggiarlo melee :asd:
cioè il mago in qualsiasi gioco fa piu danno ed ammazza prima rispetto i fisici ed ammazza prima, è proprio il fatto che il fisico qui è troppo scarso, capisco faccia meno danno del magico, lo posso tollerare, ma almeno dammi qualche beneficio sotto gli altri aspetti ma no, zero benefici
 
Molti dicono che la magia è fin troppo potente nel gioco, tant'è che (non so se è stato postato) un tizio su reddit a dimostrazione di questo ha postato un video in cui bishotta un boss potentissimo (credo):


Dato che la difficoltà del gioco, o comunque un po tutti i soluls da quello che ho capito, sta nel apprendere i pattern di attacco dei vari mob per ucciderli dando dei colpetti e scappare e cosi via, penso che per come è strutturato il gioco appunto, poterli uccidere dalla distanza possa essere un pelo più accessibile :asd:
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Grazie, ma non ci sono ancora guide a riguardo che suggeriscono come assegnare i punti? lo so che già avere la mappa, già avere una guida sulla crescita del personaggio snatura un po il senso di tutto, però vorrei andare sul sicuro :happybio:
Stando almeno a queste fase iniziali penso di poterlo confermare :asd: prima col cavaliere errante arrivano a stento a metà vita di questo boss,mentre faticavo con i boss opzionali,con l'astrologo ho battuto tutti i boss opzionali affrontati al primo tentativo e questo primo boss al terzo senza consumare nessuna ampolla cremisi e io sono scarsissimo essendo questo il mio primo souls
 
La zona sud è ottima da fare prima di andare a gran tempesta. Troverai oggetti che aumentano la quantità di pv/pa ripristinati che torneranno estremamente utili e non solo quelli. Alcune cose non riuscirai a sfruttarle subito, quindi il funzionamento potrebbe sembrarti oscuro sul momento, ma ti torneranno molto molto utili poco più avanti (già prima di arrivare al castello a seconda di come esplori).


Ho scoperto che esiste un oggetto che può essere utilizzato per incatenarlo al suolo per 2 volte prima che cominci la fase in cui
prende il martellone
Consiglio comunque di esplorare anche la zona sud prima di procedere verso il castello.
L'oggetto in questione può essere acquistato per 5000 rune da (ATTENZIONE, spoiler su 2 quest secondarie)
un NPC che si trova in una grotta a nord del grosso lago nella zona sud di Sepolcride. Proseguendo lungo il letto del fiume sarai invaso da uno spirito nemico, tale Nerijus. Comparirà anche uno spirito alleato di nome Yura per aiutarti a farlo fuori, bisogna evitare nella maniera più assoluta che muoia Yura, altrimenti non sarà più possibile interagire con lui in futuro e mandare avanti le sue quest (piuttosto fatti uccidere e ritorna più tardi se la situazione si mette male, ma nn far morire Yura). Una volta ucciso lo spirito invasore, dovrai recarti nella grotta che si trova lì per trovare un altro NPC di nome Patches. Dovrebbe essere verso la fine della grotta nei pressi di un baule che una volta aperto darà il via ad un combattimento contro di lui. Dopo avergli levato un po' di vita, chiederà di arrendersi, se accetti aprirà un negozio e tra le varie cose in vendita avrà questo oggetto utile sia contro Margit che contro un altro boss che non spoilero
La zona sud è ottima da fare prima di andare a gran tempesta. Troverai oggetti che aumentano la quantità di pv/pa ripristinati che torneranno estremamente utili e non solo quelli. Alcune cose non riuscirai a sfruttarle subito, quindi il funzionamento potrebbe sembrarti oscuro sul momento, ma ti torneranno molto molto utili poco più avanti (già prima di arrivare al castello a seconda di come esplori).


Ho scoperto che esiste un oggetto che può essere utilizzato per incatenarlo al suolo per 2 volte prima che cominci la fase in cui
prende il martellone
Consiglio comunque di esplorare anche la zona sud prima di procedere verso il castello.
L'oggetto in questione può essere acquistato per 5000 rune da (ATTENZIONE, spoiler su 2 quest secondarie)
un NPC che si trova in una grotta a nord del grosso lago nella zona sud di Sepolcride. Proseguendo lungo il letto del fiume sarai invaso da uno spirito nemico, tale Nerijus. Comparirà anche uno spirito alleato di nome Yura per aiutarti a farlo fuori, bisogna evitare nella maniera più assoluta che muoia Yura, altrimenti non sarà più possibile interagire con lui in futuro e mandare avanti le sue quest (piuttosto fatti uccidere e ritorna più tardi se la situazione si mette male, ma nn far morire Yura). Una volta ucciso lo spirito invasore, dovrai recarti nella grotta che si trova lì per trovare un altro NPC di nome Patches. Dovrebbe essere verso la fine della grotta nei pressi di un baule che una volta aperto darà il via ad un combattimento contro di lui. Dopo avergli levato un po' di vita, chiederà di arrendersi, se accetti aprirà un negozio e tra le varie cose in vendita avrà questo oggetto utile sia contro Margit che contro un altro boss che non spoilero
Si ho abbandonato per ora il castello e procedo verso sud, in quella zona bisogna tornare più livellati..
Ho trovato
la partigiana che figata
 
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