One/Series Elden Ring | Espansione "Shadow of the Erdtree" annunciata! |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avete capito che fare con quelle figure spettrali che si trovano in giro, magari seduti su una sedia o in ginocchio che si lamentano? Se ci si interagisce parte una linea di dialogo e niente più. Ad esempio
vicino Forte Haight, nell'estremo sud est di Sepolcride, ce n'è uno che si lamenta di come i semiumani siano fuori controllo. Un altro è imprigionato in una gabbia nel castello di Mourne. Ma ce ne sono diversi altri.

Avete capito che fare con quelle figure spettrali che si trovano in giro, magari seduti su una sedia o in ginocchio che si lamentano? Se ci si interagisce parte una linea di dialogo e niente più. Ad esempio
vicino Forte Haight, nell'estremo sud est di Sepolcride, ce n'è uno che si lamenta di come i semiumani siano fuori controllo. Un altro è imprigionato in una gabbia nel castello di Mourne. Ma ce ne sono diversi altri.
boh, ne ho trovati parecchi ma non è mai successo nulla

io son tornato al castello di goldreake per cercare di prendere un oggetto, mi si è aperto un mondo, sono 2ore che giro e tovo miriadi di strade e oggetti che nella prima sessione non avevo minimamente notato, in compenso l'unico oggetto che credevo di aver dimenticato non sono ancora riuscito a prenderlo

ps: le resistenze ( immunità, robustezza, concentrazione e vitalità) come funzionano? che io provo ad alzarle ma non vedo altri parametri alzrsi se non quelle

io tengo qulle droppate dei boss o mini boss o nemici piu rari che non respawnano
Boh, io vendo tutto ciò che non ho intenzione di utilizzare. in compenso ho trovato la seconda uchikatana che potenzierò anch' essa a + 3 ammesso di trovare altre pietre :asd:

Cmq la doppia lama è devastante, o almeno io come meccaniche mi trovo meglio.

Io non sono ancora riuscito a trovare un equip decente: sto utilizzando il confessore. Riesco a menare gente in giro mentre per i boss sono un bel sacco di patate.

Io non sono ancora riuscito a trovare un equip decente: sto utilizzando il confessore. Riesco a menare gente in giro mentre per i boss sono un bel sacco di patate.
i pg misti son problematici, o inizi ad alzare principalmente la magia o altrimenti ti ritroverai a dover giocare di più per poter competere

Ho recuperato la seconda mappa e sbloccato la zona est di Sepolcide dopo aver fatto qualche altro progresso nella zona ovest, ma ho già perso un po' di orientamento anche perché non sono sicuro di aver sbloccato e scoperto tutto in questi ultima zona. So che snatura un po' il senso del gioco e in particolare quello dell' esportazione, ma mi chiedevo se si può già da ora recuperare su internet le mappe dettagliata zona per zona dove vengono riportati tutti i segreti etc :asd:

Equipaggiando l'arco, come si fa a switchare tra i due tipi di frecce senza andare nel menù?IMG_20220307_214541.jpg

Ho recuperato la seconda mappa e sbloccato la zona est di Sepolcide dopo aver fatto qualche altro progresso nella zona ovest, ma ho già perso un po' di orientamento anche perché non sono sicuro di aver sbloccato e scoperto tutto in questi ultima zona. So che snatura un po' il senso del gioco e in particolare quello dell' esportazione, ma mi chiedevo se si può già da ora recuperare su internet le mappe dettagliata zona per zona dove vengono riportati tutti i segreti etc :asd:
Ho dato un occhio rapido, le mappe che ho visto non sono complete né perfette (segnano falò in posti diversi rispetto a dove li ho io)

Porca miseria mi sa che ho fatto un danno :facepalm:
Ho trovato un png nella penisola del pianto, a sud.
Era in una rovina, sembrava una strega prigioniera, borbottava qualcosa ma non mi parlava direttamente. Ho provato a colpire i legacci per liberarla ma è diventata ostile e ho dovuto finirla
...che pasticcio, e con un personaggio incantatore peraltro...sicuro mi precluderà qualcosa :sadfrog:

Equipaggiando l'arco, come si fa a switchare tra i due tipi di frecce senza andare nel menù?Visualizza allegato 3830
Con RB ed RT

Porca miseria mi sa che ho fatto un danno :facepalm:
Ho trovato un png nella penisola del pianto, a sud.
Era in una rovina, sembrava una strega prigioniera, borbottava qualcosa ma non mi parlava direttamente. Ho provato a colpire i legacci per liberarla ma è diventata ostile e ho dovuto finirla
...che pasticcio, e con un personaggio incantatore peraltro...sicuro mi precluderà qualcosa :sadfrog:
Mannaggia, in effetti era una strega di nome Sellen che ti avrebbe venduto stregonerie e offerto una quest per ottenere roba. Spero almeno ti abbia droppato qualcosa di buono ?
Comunque nei vecchi souls, in casi del genere, era meglio abbandonare la zona evitando di uccidere l'NPC. Più aventi nel gioco si incontrava una sorta di sacerdote, che a fronte di un pagamento, ti "assolveva dai tue peccati", rendendo nuovamente neutrali eventuali NPC. Mi chiedo se ci sia anche qui qualcosa del genere. Sarebbe estremamente utile. Nel dubbio, se dovesse ricapitare di colpire un NPC, meglio aspettare prima di freddarlo, non si sa mai

Ultima modifica:
Sto andando avanti col Samurai. Ma ho appena letto su un sito che il meglio di sé il gioco lo dà con classi più avvezze alla magia. Secondo voi è corretto?
Soprattutto perché contro i boss senza magie bisogna stargli attaccati al culo.

Mannaggia, in effetti era una strega di nome Sellen che ti avrebbe venduto stregonerie e offerto una quest per ottenere roba. Spero almeno ti abbia droppato qualcosa di buono ?
Lo immaginavo...e no, non ha droppato nulla. Mega pasticcio :cry2:

Sto andando avanti col Samurai. Ma ho appena letto su un sito che il meglio di sé il gioco lo dà con classi più avvezze alla magia. Secondo voi è corretto?
Soprattutto perché contro i boss senza magie bisogna stargli attaccati al culo.
Le classi che attaccano dalla distanza sono più facilmente gestibili. Ma sono approcci comunque diversi, dipende tutto da come ti piace giocare. Col samurai potrai tranquillamente sviluppare fede, intelligenza o arcano da affiancare. Chiaramene in questo caso diventa più lento lo sviluppo. Se stai sviluppando un pg con destrezza, è molto utile utilizzare armi che danno sanguinamento e procurarsi archi potenti e frecce di varia natura (veleno, fuoco ecc.) In modo da essere il più versatili possibili.

Le classi che attaccano dalla distanza sono più facilmente gestibili. Ma sono approcci comunque diversi. Dipende da come ti piace giocare.
Sono al livello 15. Quindi ancora all'inizio. Il mio Samurai può diventare abile nelle magie o dovrò farmi trovare tutto il sopravvalutato gioco di FROM SOFTWARE con spada e arco?

Sono al livello 15. Quindi ancora all'inizio. Il mio Samurai può diventare abile nelle magie o dovrò farmi trovare tutto il sopravvalutato gioco di FROM SOFTWARE con spada e arco?
La classe non è vincolante, se vuoi svilupparti in magia puoi farlo!
A quanto pare a un certo punto si può fare anche respec e redistribuire i punti attributo ;)

Le classi iniziali non sono assolutamente vincolanti, quindi puoi decidere sicuramente di sviluppare le magie senza alcun limite. Tra l'altro le classi magiche basate su destrezza sono anche molto forti, perché destrezza, tra le altre cose, aumenta la velocità di lancio.

Ma scusa, ora che ci penso, è la stessa che ho precedentemente trovato
al punto di sosta in rovina? Perché era lì? Le avevo già parlato e comprato qualcosa
Sono confuso

Con RB ed RT

Comunque nei vecchi souls, in casi del genere, era meglio abbandonare la zona evitando di uccidere l'NPC. Più aventi nel gioco si incontrava una sorta di sacerdote, che a fronte di un pagamento, ti "assolveva dai tue peccati", rendendo nuovamente neutrali eventuali NPC. Mi chiedo se ci sia anche qui qualcosa del genere. Sarebbe estremamente utile. Nel dubbio, se dovesse ricapitare di colpire un NPC, meglio aspettare prima di freddarlo, non si sa mai
ho trovato qualcosa che non sapevo che fosse, da come lo hai descritto dico che al 99% serve a questo
Post automatically merged:

in vista di armi che troverai più avanti(te lo dico perchè già le ho trovate) ti consiglio di sviluppare destrezza e intelligenza

Ultima modifica:
Ma scusa, ora che ci penso, è la stessa che ho precedentemente trovato
al punto di sosta in rovina? Perché era lì? Le avevo già parlato e comprato qualcosa
Sono confuso
Esatto, è proprio lei. Da quello che ho capito, ancora non si sa perché la si possa trovare anche lì giù incatenata.

Esatto, è proprio lei. Da quello che ho capito, ancora non si sa perché la si possa trovare anche lì giù incatenata.
E in più non sembra riconoscerti. Mah, spero ci sia come negli altri giochi From un modo per riportare gli NPC in vita, più avanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro