PS4/PS5 Elden Ring: Nightreign

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non potevano fare un MMORPG solo con l'impostazione PVe in coop? Con Raid ecc.?

Sarebbe stato molto più logico, in questo caso sì che avrei gradito un live service.
Ma non è un live service, fino a prova contraria almeno.
Praticamente è un action coop mezzo survival/extraction roguelite, mi sono informato meglio e in realtà come loop e gameplay non sembra neanche male, la presenza di personaggi preimpostati con abilità di movimento e di combattimento uniche da una ventata d'aria fresca al combat system.
Quello che secondo me è un elemento su cui avere seri dubbi è: quanto velocemente va a noia? Dopo quante run il gioco inizia a non avere più nulla da dire? Difficile da capire, però secondo me l'idea c'è.

Poi certo, TUTTI i nemici, boss finali a parte, sono riciclati paro paro da elden ring e altri giochi from, questo fa storcere parecchio il naso
 
Ma non è un live service, fino a prova contraria almeno.
Praticamente è un action coop mezzo survival/extraction roguelite, mi sono informato meglio e in realtà come loop e gameplay non sembra neanche male, la presenza di personaggi preimpostati con abilità di movimento e di combattimento uniche da una ventata d'aria fresca al combat system.
Quello che secondo me è un elemento su cui avere seri dubbi è: quanto velocemente va a noia? Dopo quante run il gioco inizia a non avere più nulla da dire? Difficile da capire, però secondo me l'idea c'è.

Poi certo, TUTTI i nemici, boss finali a parte, sono riciclati paro paro da elden ring e altri giochi from, questo fa storcere parecchio il naso
No, ma ero io a volere forse un'impostazione da live service. Tipo MMORPG come DC Universe o anche solo Destiny.
Un Hub in cui tutti i players si ritrovavano, creavi tue build, ti organizzavi in squadre per coop, PVe, magari PVP, Raid ecc. Non so se mi sono spiegato.
Così si manteneva un poco la componente RPG, crescita del Pg e davi spazio alla coop online.
 
No, ma ero io a volere forse un'impostazione da live service. Tipo MMORPG come DC Universe o anche solo Destiny.
Un Hub in cui tutti i players si ritrovavano, creavi tue build, ti organizzavi in squadre per coop, PVe, magari PVP, Raid ecc. Non so se mi sono spiegato.
Così si manteneva un poco la componente RPG, crescita del Pg e davi spazio alla coop online.
Per un gioco coop ti devo dire che questo gioco non ha un brutto loop, le partite sono molto veloci e non avrebbe senso perdere tempo dietro l'affinamento delle stats e così via, ci si deve coordinare bene per potenziarsi abbastanza da poter battere i boss che arrivano inevitabilmente.
Ci può stare che non piaccia però hanno completamente eliminato la componente RPG in senso stretto, è molto action, mobilità super aumentata, può arrampicarti, correre almeno 2/3 volte più veloce di quanto facevi in ER. Per esempio un pg ha la schivata di bloodborne fissa, uno ha il rampino che lo avvicina ai nemici grossi, un altro vola. A me sembra chiaro che hanno voluto dare un'impronta particolare che si stacca molto dal gioco base, personalmente l'apprezzo. Bisogna vedere il prodotto finale però, facile che venga a noia presto
 
Se quello che cambia di run in run è qualche boss, le armi che trovi e "health regen se un nemico vicino è affetto da veleno" per me viene a noia dopo tre run. Ammetto di non essere il più grande fan del genere, ma Hades è uno dei miei giochi preferiti in assoluto e Dead Cells, Cult of the Lamb, Enter the Gungeon, Isaac etc. sono giochi che ho giocato con godimento per decine di ore. I bonus/upgrade che ho visto descrivere in queste anteprime mi sembrano atroci per il genere, e l'assenza di progressione meta è incomprensibile.

Sinceramente mi sembra un gioco per streamer.
 
Se quello che cambia di run in run è qualche boss, le armi che trovi e "health regen se un nemico vicino è affetto da veleno" per me viene a noia dopo tre run. Ammetto di non essere il più grande fan del genere, ma Hades è uno dei miei giochi preferiti in assoluto e Dead Cells, Cult of the Lamb, Enter the Gungeon, Isaac etc. sono giochi che ho giocato con godimento per decine di ore. I bonus/upgrade che ho visto descrivere in queste anteprime mi sembrano atroci per il genere, e l'assenza di progressione meta è incomprensibile.

Sinceramente mi sembra un gioco per streamer.
Il rischio è quello infatti, però magari (spero) ci sono diversi archetipi di mappa tra cui scegliere e si aggiunge un po' di varietà.
Alcuni bonus di cui ho letto paiono più divertenti, per esempio una passiva che scaglia un fulmine sui nemici ogni volta che schivi, oppure una palla di fuoco ogni 5 passi, ricarica MP se infliggi status e altre cose
Secondo me c'è una vaga speranza possa uscire qualcosa di divertente anche nel tempo, però boh è tutto aleatorio per adesso
 
Il rischio è quello infatti, però magari (spero) ci sono diversi archetipi di mappa tra cui scegliere e si aggiunge un po' di varietà.
Alcuni bonus di cui ho letto paiono più divertenti, per esempio una passiva che scaglia un fulmine sui nemici ogni volta che schivi, oppure una palla di fuoco ogni 5 passi, ricarica MP se infliggi status e altre cose
Secondo me c'è una vaga speranza possa uscire qualcosa di divertente anche nel tempo, però boh è tutto aleatorio per adesso
La mia impressione è che sia un gioco per chi gioca partite a raffica dei souls, magari con mod, dove non esiste più la componente di scoperta o meraviglia, offrendogli un focus estremo sul combattimento e risolvendo alcuni dei problemi dei NG+ con partite brevi e varietà data dalla proceduralità e il loot random. E la coop permette di capitalizzare su quella che è una componente abbastanza popolare.

Sono un po' cinico nei confronti di queste anteprime perché lo vedo come gioco che va ad intercettare proprio i bisogni del tipico streamer che si concentra su From Software. La componente cooperativa, che personalmente nemmeno propongo al mio gruppo di amici perché in primis non interessa a me ma anche perché conosco i miei polli e so che ci bruciamo 40 bombe a testa, ci giochiamo una settimana e poi lo abbandoniamo per noia, per loro diventa invece un ottimo mezzo per interagire con il pubblico e continuare a produrre "contenuto" su Elden Ring anche dopo che From ha chiuso la parentesi con il DLC.

Poi magari chi gioca la beta e il gioco completo mi smentirà, non si mette in dubbio la capacità di From di creare un gioco divertente. Per me però qua sono andati oltre l'accettabile con il riciclo e a livello di game design mi sembra prendere meccaniche a casaccio che altri giochi nella loro nicchia hanno già decifrato e risolto molto meglio.
 
La mia impressione è che sia un gioco per chi gioca partite a raffica dei souls, magari con mod, dove non esiste più la componente di scoperta o meraviglia, offrendogli un focus estremo sul combattimento e risolvendo alcuni dei problemi dei NG+ con partite brevi e varietà data dalla proceduralità e il loot random. E la coop permette di capitalizzare su quella che è una componente abbastanza popolare.

Sono un po' cinico nei confronti di queste anteprime perché lo vedo come gioco che va ad intercettare proprio i bisogni del tipico streamer che si concentra su From Software. La componente cooperativa, che personalmente nemmeno propongo al mio gruppo di amici perché in primis non interessa a me ma anche perché conosco i miei polli e so che ci bruciamo 40 bombe a testa, ci giochiamo una settimana e poi lo abbandoniamo per noia, per loro diventa invece un ottimo mezzo per interagire con il pubblico e continuare a produrre "contenuto" su Elden Ring anche dopo che From ha chiuso la parentesi con il DLC.

Poi magari chi gioca la beta e il gioco completo mi smentirà, non si mette in dubbio la capacità di From di creare un gioco divertente. Per me però qua sono andati oltre l'accettabile con il riciclo e a livello di game design mi sembra prendere meccaniche a casaccio che altri giochi nella loro nicchia hanno già decifrato e risolto molto meglio.
La cosa dei ricicli faccio fatica a mandarla giù, a questo giro penso abbiano davvero esagerato, ci sono più nemici originali in SoTE che qui praticamente.
Per il resto parte dei dubbi li condivido, sono leggermente più ottimista e penso che se azzeccano bene il loop può uscire qualcosa di divertente, a me l'idea di base piace, però non ci penso neanche a prenderlo se non lo provo prima, spero quindi aprano una beta pubblica in futuro come fecero con gli altri souls
 
Secondo me, lo stesso identico gioco, se avesse avuto il nome Ubisoft al posto di From e Far Cry al posto di Elden Ring sarebbe stato sin da ora bollato come un giochino anonimo, carino ma derivativo, nulla più.
 

Famitsu reports the dlc will be available for separate purchase at 1760yen. Will be released within 2025. Comprises of new characters and bosses.

Sono circa 11€ (suppongo verranno arrotondati a 12 o 15).
 
Sarà roguelike o roguelite?
 
 
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