Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Invece di droppare trailer di Sandland dovrebbero droppare ilt railer di SotE. Fottuta Bamco.Zaza ogni notte:
![]()
Non arrenderti Noir. Il traguardo è alle porte. Un mese e pochi giorni. L'anniversario è vicino, la fine è prossima.Zaza ammiro la tua speranza . Io ormai ho abbracciato il credo sith
Azz, addirittura? Nemmeno circoscrivendo "nel suo genere" o "nelle caratteristiche che racchiude e mischia"?per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto
Normalmente (e sì qui siamo un po' al di là della "normalità") FROM lancia il trailer non molto distante dal DLC. Parliamo di 1-2 mesi abitualmente. Non sappiamo se per SotE adotteranno lo stesso stilema, ma possono tranquillamente comunicarlo a Febbraio per Giugno volendo.Piu' che altro anche la annunciassero a Febbraio, quanto tempo ci vorra' poi per la release? Oltretutto di quest'espansione non e' uscito un trailer, un dettaglio ufficiale.
Non mi sembra un modo molto intelligente di fare marketing.
Passi il cripticismo del base game su cui ai tempi discutemmo molto ma che almeno per me aveva senso dal momento in cui non volevano creare un hype smodato e si sapeva sostanzialmente che sarebbe uscito entro un certo periodo e cosa verosimilmente attendersi, in questo caso siamo proprio in un buco nero.
Non so quanto questa strategia possa pagare in termini di attach rate, per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto e di una fanbase che vede nei lavori di questo team un prodotto da venerare.
E se così sarà secondo te sarà eccessivo come prezzo proporzionalmente ai contenuti offerti? Non parlo di strategie di marketing. Capisco che sto chiedendo una previsione alla Nostradamus.col quarantello in mano (sì mi aspetto 40ish Euro per sto DLC) per pigliarlo.
Me lo sto chiedendo anche io onestamente.E se così sarà secondo te sarà eccessivo come prezzo proporzionalmente ai contenuti offerti? Non parlo di strategie di marketing. Capisco che sto chiedendo una previsione alla Nostradamus.
Cioè stiamo ipotizzando un prezzo di lancio come Lost Legacy, dico bene? Però definirlo ER2 va pure oltre, ahia.Me lo sto chiedendo anche io onestamente.
FROM di solito è sempre stata piuttosto brava con i prezzi (o meglio: FROM+Sony, e FROM+Bamco, visto che quelle decisioni erano prese dai publisher): abbiamo sempre viaggiato tra i 20 (Artorias di DS1 e Old Hunters di BB) e i 25 (Corone di DS2 e Ariandel+RingedCity di DS3). 40€ sarebbe un salto concretamente importante (ma me lo aspetto perché saranno 2 anni e mezzo [?] di sviluppo. E' quasi lo sviluppo di un gioco standalone di taglia media), e ho la sensazione che no non rispetterà tutte le assurde aspettative che si stanno creando (perché in rete si legge spesso il "sarà un ER2", e no non lo sarà. Non con 2 anni e mezzo di sviluppo). Penso però che qualitativamente varrà la spesa: se c'è una cosa su cui sono sempre stati bravissimi è alzare l'asticella nei DLCs. Tutti i Souls hanno sempre avuto dei DLCs che prendevano il gioco base e lo innalzavano ancora (riducendone i difetti), e penso che anche qui sarà così (più varietà, più unicità nei dungeon, nuovi elementi/boss/armi e idee).
Però sì, non so se arrivati a fine corsa quei 40 euro e e 2 anni e mezzo di attesa risulteranno pienamente soddisfatti![]()
Sì in quel range. Per carità potrebbero sorprenderci a tenerlo più basso (per dire il DLC di CP77 è stato prezzato a 30, ed è un Signor DLC arrivato 3 anni dopo il lancio), tutto è possibile. Ma più passa il tempo, più credo che approfitteranno per battere cassa facendolo percepire quasi come un titolo """autonomo""".Cioè stiamo ipotizzando un prezzo di lancio come Lost Legacy, dico bene? Però definirlo ER2 va pure oltre, ahia.Sulla qualità dei DLC è vero.
Azz, addirittura? Nemmeno circoscrivendo "nel suo genere" o "nelle caratteristiche che racchiude e mischia"?
Secondo me sicuramente è uno degli OW più riusciti in assoluto e si staglia come qualcosa da prendere a modello (ma possibilmente senza imitare pedissequamente), tuttavia anche così la formula non sempre funziona, la ripetizione ed il riciclo si sentono (alleviate però dal gameplay e da alcune ricompense di lore) e nemmeno Elden a mio avviso è riuscito ad affrontare l'OW in maniera impeccabile, e non parlo soltanto dei boss nei dungeon opzionali, ma anche di attività nelle regioni. Già questo difetto (o caratteristica che io ritengo tale) me lo rende difficile da definire "il miglior gioco mai fatto".
Normalmente (e sì qui siamo un po' al di là della "normalità") FROM lancia il trailer non molto distante dal DLC. Parliamo di 1-2 mesi abitualmente. Non sappiamo se per SotE adotteranno lo stesso stilema, ma possono tranquillamente comunicarlo a Febbraio per Giugno volendo.
Di sicuro non è un marketing sano quello fatto su ER nel suo post-lancio lato aspettative e mantenimento in vita del titolo nell'interregno (pun intended) tra D1 del gioco e D1 del DLC... Ma è anche vero che è un titolo da 20+ milioni di copie, e il DLC ha spaccato twitter (è tra i tweet con più like del settore gaming, se non è primo è solo a causa di GTA, Valorant e poco altro)... Penso che volente o nolente la gente tornerà a frotte non appena ci sarà il primo trailer, col quarantello in mano (sì mi aspetto 40ish Euro per sto DLC) per pigliarlo.
Phantom Liberty ha già dimostrato che anche dopo 3 anni dall'uscita se hai venduto abbastanza, e fai buona comunicazione puoi vendere un DLC (in quel caso a 30€) e avere un attach rate importante (5M di copie in 3 mesi per un DLC è straordinario). Mi aspetto lo stesso per ER. Alla fine eravamo tutti scazzati nel 2021 dopo 2 anni dall'annuncio del gioco (E3 2019) e il lungo silenzio, ma al primo trailer siamo andati tutti a preordinarlo. Penso che siano coscienti di ciò, e sanno che questo DLC gli farà da Highlight del fiscale (anche se costerà meno di ACVI, penso porterà una revenue drasticamente superiore).
Siamo talmente fuori di cervello tutti quanti -e non scherzo- che se dovessero annunciare la data di uscita senza rilasciare alcun materiale, a 300 euro, saremmo li alla mezzanotte col titolo già prescaricato…Piu' che altro anche la annunciassero a Febbraio, quanto tempo ci vorra' poi per la release? Oltretutto di quest'espansione non e' uscito un trailer, un dettaglio ufficiale.
Non mi sembra un modo molto intelligente di fare marketing.
Passi il cripticismo del base game su cui ai tempi discutemmo molto ma che almeno per me aveva senso dal momento in cui non volevano creare un hype smodato e si sapeva sostanzialmente che sarebbe uscito entro un certo periodo e cosa verosimilmente attendersi, in questo caso siamo proprio in un buco nero.
Non so quanto questa strategia possa pagare in termini di attach rate, per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto e di una fanbase che vede nei lavori di questo team un prodotto da venerare.
Siamo talmente fuori di cervello tutti quanti -e non scherzo- che se dovessero annunciare la data di uscita senza rilasciare alcun materiale, a 300 euro, saremmo li alla mezzanotte col titolo già prescaricato…
Ok, la stai ponendo sulla soggettività... argomentata (chiamiamola così). Da come ti sei espresso inizialmente non ne ero sicuro al 100%, per quanto scontato possa sembrare. Per me riuscire quel tanto che fa Elden (cioè parecchio e parecchio più di altri) nella combinazione di struttura OW e natura di dungeon crawler non è l'unico lasciapassare per assurgere alla posizione di miglior gioco mai fatto, sono degli ingredienti come altri e non so se in questi "altri" (esempio a caso: immersive sim), ammesso e non concesso che il paragone sia fattibile (facendo l'ipotesi che lo sia, anche se la vedo dura), ci siano dei giochi riusciti quanto Elden lo è in quelle due cose. Non so se mi sono spiegato. Quindi per me è difficile parlare per assolutismi di quel livello e unicità, sebbene mi piaccia leggerli da altri, specie se argomentati. Io di solito ripiego sull'espressione "uno dei migliori", che per me è già soddisfacente, perché in caso contrario mi sembra di sbilanciarmi troppo.Ovviamente devi considerare un'affermazione di questo tipo all'interno di una classifica stile IMDB, quindi senza togliere che per qualcuno Virtua Fighter 4, ICO o Super Mario World possano piu' importanti di ER.
Alle seconde catacombe di Elden i chalice di BB sono la prima cosa che mi è venuta in mente.Gli stessi Bloodborne e Sekiro, che qui ho visto citati piu' volte, riciclano asset in modo molto piu' vistoso rispetto alla loro longevita'(vedi i chalice). In compenso
Ah, sicuro, non avendolo giocato sono comunque pronto a scommettere che metterei Diablo 4 sotto ad Elden. Però, mmh, non saprei se il confronto sia "lecito", la visuale isometrica prevede una serie di limitazioni che Elden non ha. Similmente a come mi verrebbe difficile paragonare Elden ad un'opera sci-fi che, ipotizzando, per gli obiettivi che si prefigge, deve restare maggiormente ancorata alla nostra realtà. Il fantasy è un genere avvantaggiato in questo senso, secondo me, non per niente è nutritissimo. Ok che hai scritto "lontanamente assimilabili", però ripeto che secondo me la visuale isometrica mina l'utilizzo anche di quel "lontanamente".Per me siamo di fronte ad un'opera che quindi non ha rivali nel settore almeno al momento e che ha il grosso merito di depotenziare tutte le produzioni precedenti che siano anche solo lontanamente assimilabili: gioca Diablo 4 dopo Elden Ring
Stai facendo un confronto di gameplay, narrativa o entrambi? Ovviamente possono essere più o meno intrecciati, ma su Horizon ci sono separazioni abbastanza nette a mio avviso.o anche lo stesso Forbidden West e dimmi se riesci ancora a reggere la loro formula esplorativa.
Ecco, io dopo l'esperienza di ER non sono sicuro che la formula OW sia stata la migliore da adottare per un souls, la più funzionale per i suoi concept (narrativi e di gameplay). Se non sbaglio un altro utente aveva espresso un concetto simile, ce l'ho presente ma ora non mi sovviene il nick. Magari se passa e legge se ne accorge. Il risultato che sono riusciti a raggiungere resta comunque notevolissimo per le ambizioni poste in partenza.Quando usci' BotW, molti sviluppatori difesero il modello di OW corrente con l'idea che Zelda fosse interamente strutturato per giustificare quella formula esplorativa e che pertanto non fosse replicabile: i From ci hanno infilato un souls senza compromessi e probabilmente il migliore che abbiano mai fatto.
Ti riferisci a questa risposta?Fusenr
Per quel boss, mi era stato spiegato da Noir che in realtà c'è un motivo più che valido per il fatto che si trovasse anche lì. Ora non ricordo più con precisione il perché, ma comunque era giustificato![]()
Sono tornato ( King Vendrick )
![]()
Nuovo package inserito su SteamDB.
Oggi c'è stato un Update del Database di ER, modifica 21829427.
Questa modifica ha impattato un'altra pagina Steam
SteamDB Unknown App 2778580
Una pagina separata che al momento risulta come Unknown App (App Sconosciuta senza nome), con descrizione, autore, e dettagli nascosti (in pratica una pagina non pubblica). E sì i contenuti nuovi hanno sempre nuove pagine/autonome.
PS: Ovviamente non fate caso a me, sono solo il matto del villaggio.