PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

  • Autore discussione Autore discussione Frieren
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SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.
 
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Zaza ogni notte:

GDkm67KWwAAKUHl
 
Zaza ammiro la tua speranza . Io ormai ho abbracciato il credo sith
 
Zaza ammiro la tua speranza . Io ormai ho abbracciato il credo sith
Non arrenderti Noir. Il traguardo è alle porte. Un mese e pochi giorni. L'anniversario è vicino, la fine è prossima.

(o forse no)
 
L'unico modo per me di capire questa impazienza di vedere notizie sul DLC di Elden, che io personalmente non provo, è pensarla come se fosse il nuovo capitolo di Mass Effect. In quel caso sarei probabilmente nelle medesime condizioni. :asd:
 
Piu' che altro anche la annunciassero a Febbraio, quanto tempo ci vorra' poi per la release? Oltretutto di quest'espansione non e' uscito un trailer, un dettaglio ufficiale.
Non mi sembra un modo molto intelligente di fare marketing.
Passi il cripticismo del base game su cui ai tempi discutemmo molto ma che almeno per me aveva senso dal momento in cui non volevano creare un hype smodato e si sapeva sostanzialmente che sarebbe uscito entro un certo periodo e cosa verosimilmente attendersi, in questo caso siamo proprio in un buco nero.
Non so quanto questa strategia possa pagare in termini di attach rate, per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto e di una fanbase che vede nei lavori di questo team un prodotto da venerare.
 
per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto
Azz, addirittura? Nemmeno circoscrivendo "nel suo genere" o "nelle caratteristiche che racchiude e mischia"?

Secondo me sicuramente è uno degli OW più riusciti in assoluto e si staglia come qualcosa da prendere a modello (ma possibilmente senza imitare pedissequamente), tuttavia anche così la formula non sempre funziona, la ripetizione ed il riciclo si sentono (alleviate però dal gameplay e da alcune ricompense di lore) e nemmeno Elden a mio avviso è riuscito ad affrontare l'OW in maniera impeccabile, e non parlo soltanto dei boss nei dungeon opzionali, ma anche di attività nelle regioni. Già questo difetto (o caratteristica che io ritengo tale) me lo rende difficile da definire "il miglior gioco mai fatto".
 
Piu' che altro anche la annunciassero a Febbraio, quanto tempo ci vorra' poi per la release? Oltretutto di quest'espansione non e' uscito un trailer, un dettaglio ufficiale.
Non mi sembra un modo molto intelligente di fare marketing.
Passi il cripticismo del base game su cui ai tempi discutemmo molto ma che almeno per me aveva senso dal momento in cui non volevano creare un hype smodato e si sapeva sostanzialmente che sarebbe uscito entro un certo periodo e cosa verosimilmente attendersi, in questo caso siamo proprio in un buco nero.
Non so quanto questa strategia possa pagare in termini di attach rate, per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto e di una fanbase che vede nei lavori di questo team un prodotto da venerare.
Normalmente (e sì qui siamo un po' al di là della "normalità") FROM lancia il trailer non molto distante dal DLC. Parliamo di 1-2 mesi abitualmente. Non sappiamo se per SotE adotteranno lo stesso stilema, ma possono tranquillamente comunicarlo a Febbraio per Giugno volendo.

Di sicuro non è un marketing sano quello fatto su ER nel suo post-lancio lato aspettative e mantenimento in vita del titolo nell'interregno (pun intended) tra D1 del gioco e D1 del DLC... Ma è anche vero che è un titolo da 20+ milioni di copie, e il DLC ha spaccato twitter (è tra i tweet con più like del settore gaming, se non è primo è solo a causa di GTA, Valorant e poco altro)... Penso che volente o nolente la gente tornerà a frotte non appena ci sarà il primo trailer, col quarantello in mano (sì mi aspetto 40ish Euro per sto DLC) per pigliarlo.

Phantom Liberty ha già dimostrato che anche dopo 3 anni dall'uscita se hai venduto abbastanza, e fai buona comunicazione puoi vendere un DLC (in quel caso a 30€) e avere un attach rate importante (5M di copie in 3 mesi per un DLC è straordinario). Mi aspetto lo stesso per ER. Alla fine eravamo tutti scazzati nel 2021 dopo 2 anni dall'annuncio del gioco (E3 2019) e il lungo silenzio, ma al primo trailer siamo andati tutti a preordinarlo. Penso che siano coscienti di ciò, e sanno che questo DLC gli farà da Highlight del fiscale (anche se costerà meno di ACVI, penso porterà una revenue drasticamente superiore).
 
col quarantello in mano (sì mi aspetto 40ish Euro per sto DLC) per pigliarlo.
E se così sarà secondo te sarà eccessivo come prezzo proporzionalmente ai contenuti offerti? Non parlo di strategie di marketing. Capisco che sto chiedendo una previsione alla Nostradamus.
 
E se così sarà secondo te sarà eccessivo come prezzo proporzionalmente ai contenuti offerti? Non parlo di strategie di marketing. Capisco che sto chiedendo una previsione alla Nostradamus.
Me lo sto chiedendo anche io onestamente.
FROM di solito è sempre stata piuttosto brava con i prezzi (o meglio: FROM+Sony, e FROM+Bamco, visto che quelle decisioni erano prese dai publisher): abbiamo sempre viaggiato tra i 20 (Artorias di DS1 e Old Hunters di BB) e i 25 (Corone di DS2 e Ariandel+RingedCity di DS3). 40€ sarebbe un salto concretamente importante (ma me lo aspetto perché saranno 2 anni e mezzo [?] di sviluppo. E' quasi lo sviluppo di un gioco standalone di taglia media), e ho la sensazione che no non rispetterà tutte le assurde aspettative che si stanno creando (perché in rete si legge spesso il "sarà un ER2", e no non lo sarà. Non con 2 anni e mezzo di sviluppo). Penso però che qualitativamente varrà la spesa: se c'è una cosa su cui sono sempre stati bravissimi è alzare l'asticella nei DLCs. Tutti i Souls hanno sempre avuto dei DLCs che prendevano il gioco base e lo innalzavano ancora (riducendone i difetti), e penso che anche qui sarà così (più varietà, più unicità nei dungeon, nuovi elementi/boss/armi e idee).

Però sì, non so se arrivati a fine corsa quei 40 euro e e 2 anni e mezzo di attesa risulteranno pienamente soddisfatti :asd:
 
Me lo sto chiedendo anche io onestamente.
FROM di solito è sempre stata piuttosto brava con i prezzi (o meglio: FROM+Sony, e FROM+Bamco, visto che quelle decisioni erano prese dai publisher): abbiamo sempre viaggiato tra i 20 (Artorias di DS1 e Old Hunters di BB) e i 25 (Corone di DS2 e Ariandel+RingedCity di DS3). 40€ sarebbe un salto concretamente importante (ma me lo aspetto perché saranno 2 anni e mezzo [?] di sviluppo. E' quasi lo sviluppo di un gioco standalone di taglia media), e ho la sensazione che no non rispetterà tutte le assurde aspettative che si stanno creando (perché in rete si legge spesso il "sarà un ER2", e no non lo sarà. Non con 2 anni e mezzo di sviluppo). Penso però che qualitativamente varrà la spesa: se c'è una cosa su cui sono sempre stati bravissimi è alzare l'asticella nei DLCs. Tutti i Souls hanno sempre avuto dei DLCs che prendevano il gioco base e lo innalzavano ancora (riducendone i difetti), e penso che anche qui sarà così (più varietà, più unicità nei dungeon, nuovi elementi/boss/armi e idee).

Però sì, non so se arrivati a fine corsa quei 40 euro e e 2 anni e mezzo di attesa risulteranno pienamente soddisfatti :asd:
Cioè stiamo ipotizzando un prezzo di lancio come Lost Legacy, dico bene? Però definirlo ER2 va pure oltre, ahia. :asd: Sulla qualità dei DLC è vero, su quel fronte in sé è difficile pensare che deluderanno.
 
Cioè stiamo ipotizzando un prezzo di lancio come Lost Legacy, dico bene? Però definirlo ER2 va pure oltre, ahia. :asd: Sulla qualità dei DLC è vero.
Sì in quel range. Per carità potrebbero sorprenderci a tenerlo più basso (per dire il DLC di CP77 è stato prezzato a 30, ed è un Signor DLC arrivato 3 anni dopo il lancio), tutto è possibile. Ma più passa il tempo, più credo che approfitteranno per battere cassa facendolo percepire quasi come un titolo """autonomo""".
 


"This is the world premiere of the concert, thanks to Namco Bandai and From Software (...) be attentive as some images tonight may travel all the way to Japan..."
 
Azz, addirittura? Nemmeno circoscrivendo "nel suo genere" o "nelle caratteristiche che racchiude e mischia"?

Secondo me sicuramente è uno degli OW più riusciti in assoluto e si staglia come qualcosa da prendere a modello (ma possibilmente senza imitare pedissequamente), tuttavia anche così la formula non sempre funziona, la ripetizione ed il riciclo si sentono (alleviate però dal gameplay e da alcune ricompense di lore) e nemmeno Elden a mio avviso è riuscito ad affrontare l'OW in maniera impeccabile, e non parlo soltanto dei boss nei dungeon opzionali, ma anche di attività nelle regioni. Già questo difetto (o caratteristica che io ritengo tale) me lo rende difficile da definire "il miglior gioco mai fatto".

Ovviamente devi considerare un'affermazione di questo tipo all'interno di una classifica stile IMDB, quindi senza togliere che per qualcuno Virtua Fighter 4, ICO o Super Mario World possano piu' importanti di ER.
Fatta questa premessa a mio avviso questo e' un titolo estremamente nerd, complesso e profondo che pero' dovrebbe piacere e fare le gioie di un buon 90% dei videogiocatori che si ritengono tali. Setta nuovi standard in modo subdolo in cosi' tanti aspetti che se dovessimo applicare tutti i parametri di valutazione che adottiamo per criticare, giustamente, questo titolo agli altri, ci ritroveremmo immersi in un mare di mediocrita'. Quando ho giocato Devil May Cry 3 la prima volta(nel lontanissimo 2005...) pensai che il genere avesse raggiunto il picco e che difficilmente avremmo visto titoli migliori. In questo caso invece hanno sostanzialmente distrutto un'enorme serie di convinzioni di game design sul modello esplorativo open world sul modello di BotW, aggiungendo pero' tutta la profondita' di un dungeon crawler from e anzi aggiungendo ulteriore complessita' tanto da rendere disponibile un quantitativo immane di build, skills, etc.
Se contestualizzati poi, tutti i suoi difetti dimostrano che Elden Ring eleva anche le aspettative del giocatore, perche'? Prendi un qualsiasi open world con un'estensione della mappa simile a quella di Elden Ring e verifica se non vi sia un riciclo di asset molto peggiore? Lo stesso forse non vale per ARPG, JRPG, crawlers e titoli che adottano di fatto le stesse regole di genere, longevita', etc.? Gli stessi Bloodborne e Sekiro, che qui ho visto citati piu' volte, riciclano asset in modo molto piu' vistoso rispetto alla loro longevita'(vedi i chalice). In compenso
Per me siamo di fronte ad un'opera che quindi non ha rivali nel settore almeno al momento e che ha il grosso merito di depotenziare tutte le produzioni precedenti che siano anche solo lontanamente assimilabili: gioca Diablo 4 dopo Elden Ring o anche lo stesso Forbidden West e dimmi se riesci ancora a reggere la loro formula esplorativa :dsax: .
Quando usci' BotW, molti sviluppatori difesero il modello di OW corrente con l'idea che Zelda fosse interamente strutturato per giustificare quella formula esplorativa e che pertanto non fosse replicabile: i From ci hanno infilato un souls senza compromessi e probabilmente il migliore che abbiano mai fatto.

Normalmente (e sì qui siamo un po' al di là della "normalità") FROM lancia il trailer non molto distante dal DLC. Parliamo di 1-2 mesi abitualmente. Non sappiamo se per SotE adotteranno lo stesso stilema, ma possono tranquillamente comunicarlo a Febbraio per Giugno volendo.

Di sicuro non è un marketing sano quello fatto su ER nel suo post-lancio lato aspettative e mantenimento in vita del titolo nell'interregno (pun intended) tra D1 del gioco e D1 del DLC... Ma è anche vero che è un titolo da 20+ milioni di copie, e il DLC ha spaccato twitter (è tra i tweet con più like del settore gaming, se non è primo è solo a causa di GTA, Valorant e poco altro)... Penso che volente o nolente la gente tornerà a frotte non appena ci sarà il primo trailer, col quarantello in mano (sì mi aspetto 40ish Euro per sto DLC) per pigliarlo.

Phantom Liberty ha già dimostrato che anche dopo 3 anni dall'uscita se hai venduto abbastanza, e fai buona comunicazione puoi vendere un DLC (in quel caso a 30€) e avere un attach rate importante (5M di copie in 3 mesi per un DLC è straordinario). Mi aspetto lo stesso per ER. Alla fine eravamo tutti scazzati nel 2021 dopo 2 anni dall'annuncio del gioco (E3 2019) e il lungo silenzio, ma al primo trailer siamo andati tutti a preordinarlo. Penso che siano coscienti di ciò, e sanno che questo DLC gli farà da Highlight del fiscale (anche se costerà meno di ACVI, penso porterà una revenue drasticamente superiore).

Partiamo dal presupposto che anche se uscisse nel 2030, un'eventuale espansione di ER venderebbe copie perche' i souls hanno ormai un seguito mitologico.
Detto questo secondo me Phantom Liberty non e' un esempio totalmente calzante per 2 motivi:

- La comunicazione dei CDPR in questo caso e' stata puntuale, abbastanza continua e ben fatta.(e non poteva essere altrimenti visto il casino che hanno fatto con questa IP)

- Diciamoci chiaramente che il base game e' deludente e che dato l'enorme numero di utenti che si sono fatti truffare a scatola chiusa, nonche' una stampa mazziata che non vedeva l'ora di gridare al miracolo per rifarsi una verginita' della cantonata presa nel 2020, tutti attendevano quest'espansione come se fosse salvifica :asd:. Tanto che se adesso andassimo a leggere nel topic ufficiale del gioco, ci sono non pochi utenti che hanno letto le recensioni di PL e sono rimasti delusi perche' si aspettavano una sorta di 2.0.
 
Piu' che altro anche la annunciassero a Febbraio, quanto tempo ci vorra' poi per la release? Oltretutto di quest'espansione non e' uscito un trailer, un dettaglio ufficiale.
Non mi sembra un modo molto intelligente di fare marketing.
Passi il cripticismo del base game su cui ai tempi discutemmo molto ma che almeno per me aveva senso dal momento in cui non volevano creare un hype smodato e si sapeva sostanzialmente che sarebbe uscito entro un certo periodo e cosa verosimilmente attendersi, in questo caso siamo proprio in un buco nero.
Non so quanto questa strategia possa pagare in termini di attach rate, per quanto a mio avviso parliamo del miglior videogame mai fatto e di una fanbase che vede nei lavori di questo team un prodotto da venerare.
Siamo talmente fuori di cervello tutti quanti -e non scherzo- che se dovessero annunciare la data di uscita senza rilasciare alcun materiale, a 300 euro, saremmo li alla mezzanotte col titolo già prescaricato…
 
Ah, c'è da dire che voi state aspettando il DLC da decisamente più tempo di me, che ho finito il gioco da poco tempo, quindi non posso sapere come le mie condizioni si deteriorerebbero nell'ipotesi di un'attesa lunga quanto la vostra. :unsisi:
Ovviamente devi considerare un'affermazione di questo tipo all'interno di una classifica stile IMDB, quindi senza togliere che per qualcuno Virtua Fighter 4, ICO o Super Mario World possano piu' importanti di ER.
Ok, la stai ponendo sulla soggettività... argomentata (chiamiamola così). Da come ti sei espresso inizialmente non ne ero sicuro al 100%, per quanto scontato possa sembrare. Per me riuscire quel tanto che fa Elden (cioè parecchio e parecchio più di altri) nella combinazione di struttura OW e natura di dungeon crawler non è l'unico lasciapassare per assurgere alla posizione di miglior gioco mai fatto, sono degli ingredienti come altri e non so se in questi "altri" (esempio a caso: immersive sim), ammesso e non concesso che il paragone sia fattibile (facendo l'ipotesi che lo sia, anche se la vedo dura), ci siano dei giochi riusciti quanto Elden lo è in quelle due cose. Non so se mi sono spiegato. Quindi per me è difficile parlare per assolutismi di quel livello e unicità, sebbene mi piaccia leggerli da altri, specie se argomentati. Io di solito ripiego sull'espressione "uno dei migliori", che per me è già soddisfacente, perché in caso contrario mi sembra di sbilanciarmi troppo. :asd: E/o forse perché non sento nemmeno l'esigenza di scegliere un unico gioco da mettere sul quel podio. Non saprei.
Gli stessi Bloodborne e Sekiro, che qui ho visto citati piu' volte, riciclano asset in modo molto piu' vistoso rispetto alla loro longevita'(vedi i chalice). In compenso
Alle seconde catacombe di Elden i chalice di BB sono la prima cosa che mi è venuta in mente. :asd: Però attenzione, quello che dici sulle aspettative elevate lo condivido, ma nel mio caso mi spiego meglio. Non mi ha deluso il gameplay in quanto il gameplay "loop" (o meglio, il nocciolo che possiamo chiamare "loop" decorato poi con build e quant'altro che aprono a maggiore varietà e che trova in Elden l'espressione probabilmente più compiuta e sofisticata) dei souls è pazzesco di per sé e nella mia percezione è una delle formule di gameplay, fra quelle che conosco, che regge maggiormente la ripetizione. Ci sono rimasto un po' male invece nel vedere boss "compromessi" nella e importanti per la lore venire riproposti in aree che non c'entrano apparentemente nulla con loro. Ti faccio un esempio:
Astel in una grotta sulle Vette dei Giganti.
Che cavolo ci fa lì? Mi sono perso qualcosa? E non è come in BB dove i chalice dungeon sono dichiaratamente un asset "speciale" a parte, inoltre nelle loro profondità si cela qualcosa, unica, che dovrebbe essere coerente con la narrativa. Le grotte e le catacombe di Elden invece, a partire dal fatto che hanno tutte una posizione geografica specifica che quindi dovrebbe rispecchiare la storia e la situazione attuale in cui versa quella determinata regione, sono dei dungeon molto più concretamente integrati nel mondo di gioco che vai esplorando orizzontalmente, pertanto ciò mi induce a pensare che la coerenza vada rispettata di più che nei chalice.

Ora, dato che io non gioco i souls (tengo a sottolineare: fra i miei giochi preferiti di sempre) solo per il gameplay, ma voglio capirci qualcosa lato narrazione, motivo per cui sono anche uno di quelli che usa il cannocchiale per esaminare l'aspetto dei nemici prima o dopo che li ho eliminati, di conseguenza alla vista di quell'entità in quel luogo (dell'esempio che ho fatto, ma è solo uno) ci rimango un po' di stucco in quanto o mi delude o mi confonde o mi fa sentire preso per il culo (più probabile le tre cose insieme). Per una questione di lore, di narrativa, non di gameplay (quel boss lo affronto volentieri anche una seconda volta nella stessa run, non c'è problema, ne approfitto anche per migliorarmi; o meglio il problema c'è, ma non è così grave proprio perché il gameplay è molto solido). Il vero problema tuttavia è che, all'interno della stessa esplorazione orizzontale senza soluzione di continuità, non è più tracciato il confine fra ciò che devo considerare materiale valido per unire i famosi puntini e quello copiato lì (con qualche variante) soltanto per inserire, per quanto mi è concesso capire "a caso", un boss nello slot rimasto vuoto della boss arena di un dungeon opzionale. Poi se mi riesci a dare una spiegazione fondata del motivo per cui stava lì ben venga. :asd: Ma mi sono visto anche quasi tutto un video di analisi della lore su youtube e... diverse cose interessanti, ma il tipo con la voce da wannabe cantastorie per me le supercazzole sulla parola "oro" le ha sparate pure lui. :asd: Cioè, mi paiono giochi di parole e poco più, è troppo astratto. Io sulla filosofia narrativa a spizzichi e bocconi con alone di mistero promossa e portata avanti da Miyazaki ho un parere duale: da una parte non solo è stimolante per la logica e l'immaginazione del giocatore, ma sfrutta anche le potenzialità peculiari del medium, dall'altra però avverto sempre che si trova in bilico fra il detto stimolo positivo e la paraculata spregiudicata dell'autore (il passo è breve).
Per me siamo di fronte ad un'opera che quindi non ha rivali nel settore almeno al momento e che ha il grosso merito di depotenziare tutte le produzioni precedenti che siano anche solo lontanamente assimilabili: gioca Diablo 4 dopo Elden Ring
Ah, sicuro, non avendolo giocato sono comunque pronto a scommettere che metterei Diablo 4 sotto ad Elden. Però, mmh, non saprei se il confronto sia "lecito", la visuale isometrica prevede una serie di limitazioni che Elden non ha. Similmente a come mi verrebbe difficile paragonare Elden ad un'opera sci-fi che, ipotizzando, per gli obiettivi che si prefigge, deve restare maggiormente ancorata alla nostra realtà. Il fantasy è un genere avvantaggiato in questo senso, secondo me, non per niente è nutritissimo. Ok che hai scritto "lontanamente assimilabili", però ripeto che secondo me la visuale isometrica mina l'utilizzo anche di quel "lontanamente".
o anche lo stesso Forbidden West e dimmi se riesci ancora a reggere la loro formula esplorativa :dsax: .
Stai facendo un confronto di gameplay, narrativa o entrambi? Ovviamente possono essere più o meno intrecciati, ma su Horizon ci sono separazioni abbastanza nette a mio avviso.
Quando usci' BotW, molti sviluppatori difesero il modello di OW corrente con l'idea che Zelda fosse interamente strutturato per giustificare quella formula esplorativa e che pertanto non fosse replicabile: i From ci hanno infilato un souls senza compromessi e probabilmente il migliore che abbiano mai fatto.
Ecco, io dopo l'esperienza di ER non sono sicuro che la formula OW sia stata la migliore da adottare per un souls, la più funzionale per i suoi concept (narrativi e di gameplay). Se non sbaglio un altro utente aveva espresso un concetto simile, ce l'ho presente ma ora non mi sovviene il nick. Magari se passa e legge se ne accorge. Il risultato che sono riusciti a raggiungere resta comunque notevolissimo per le ambizioni poste in partenza.
 
Fusenr

Per quel boss, mi era stato spiegato da Noir che in realtà c'è un motivo più che valido per il fatto che si trovasse anche lì. Ora non ricordo più con precisione il perché, ma comunque era giustificato :asd:
 
Fusenr

Per quel boss, mi era stato spiegato da Noir che in realtà c'è un motivo più che valido per il fatto che si trovasse anche lì. Ora non ricordo più con precisione il perché, ma comunque era giustificato :asd:
Ti riferisci a questa risposta?
Quali bozzoli che adesso non ce li ho presente? Noir
Comunque ho trovato questo:

E questa fonte di ispirazione, perlomeno per le
fallingstar beasts,
l'avevo intuita:

Quindi
Astel non è una divinità esterna (in quel caso dovrebbe essercene solo uno), bensì una creatura,
ma per me, al momento, le uniche cose abbastanza fondate che si possono dire è che abbiano avuto quella fonte di ispirazione e che tra quelle bestie e il detto boss ci sia un legame di qualche tipo.
 
Guys
Sono tornato ( King Vendrick ) :morty:

image.png


Nuovo package inserito su SteamDB.

Oggi c'è stato un Update del Database di ER, modifica 21829427.

Questa modifica ha impattato un'altra pagina Steam

SteamDB Unknown App 2778580

Una pagina separata che al momento risulta come Unknown App (App Sconosciuta senza nome), con descrizione, autore, e dettagli nascosti (in pratica una pagina non pubblica). E sì i contenuti nuovi hanno sempre nuove pagine/autonome.

PS: Ovviamente non fate caso a me, sono solo il matto del villaggio.
image.png


Vi ho detto che qualche giorno fa c'è stata una modifica nel Codice (21829427). Ed è stato attaccato qualcosa alla pagina di ER, nello specifico l'App Nascosta 2778580 (App senza nome, senza autori, senza dettagli).

OGGI (20 minuti fa) l'App è stata ufficialmente Listata nella CATEGORIA: DLC.

app.png


La categoria comprendere:
I gesti Bonus (preorder bonus)
Il DD Artbook e OST (Deluxe Bonus)
L'adventure Guide (preorder bonus)
E il Bungle preorder

Questi sono tutti contenuti Extra DLCs che non venivano toccati anni. Sono tutti contenuti acquistabili (in pacchetti). Quello che hanno aggiunto oggi è un contenuto nuovo "comprabile" o che ha una sua pagine Steam dedicata (ossia un'App autonoma).

Ragazzi......
 
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