PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Signori, sono davanti a
Mogh

Cosa dite, peggio lui o Malenia come boss più cattivo?
Ho già fatto qualche try e mi pare affrontabile, piuttosto pulito. in uno sono già arrivato a metà vita.

Signori, sono davanti a
Mogh

Ho già fatto qualche try e mi pare affrontabile, piuttosto pulito. in uno sono già arrivato a metà vita.
Malenia, e di gran lunga anche.

Quello è difficile, ma comunque molto fattibile. In più ci sono un paio di cosette che si possono usare per renderlo più abbordabile

Signori, sono davanti a
Mogh

Malenia è praticamente un boss di Sekiro senza possibilità di fare Parry.:lol:
Quindi qualsiasi boss è più semplice di Malenia.

Per quanto mi riguarda, sia Bloodborne che il primo DS sono ottimi giochi molto rigiocabili anche senza i DLC. ER invece è fin troppo dispersivo ed inutilmente grande per essere rigiocato (vedi anche messaggio che quoto sotto).
Io spero in dei miglioramenti QOL in ER, tipo un codex che mi tenga traccia dei collegamenti tra le varie descrizioni e dialoghi (un sogno, ma il buon Myaz non sarà mai d'accordo).

E' vero che sia difficile capire la narrazione in Dark Souls e che quindi una seconda partita cambiando l'ordine di percorrenza sia necessaria per capire la bellezza filosofica del titolo, tant'e' che ancora oggi secondo me rimane il piu' importante dal punto di vista videoludico. Pero' va detto che senza DLC ci sono forse due boss che richiedono di essere sconfitti normalmente, mentre gli altri sono tutti gimmicky e non allo stato dell'arte sinceramente, quindi sapendo cosa si cerca di fare e che equipaggiamenti possono "rompere" l'avventura, diventa difficile pensare di morire.
Bloodborne da questo punto di vista sicuramente meglio ma si tratta di un gioco che senza DLC disincentiva il cambio di armi perche' le risorse per potenziarle al livello degli avversari sono poche e oltretutto c'e' un problema di bilanciamento di fondo perche' due delle armi migliori del gioco sono fornite a inizio avventura, per non parlare del fatto che i boss piu' complessi della trama si affrontano quasi tutti all'inizio(con l'eccezione di uno che e' fra i piu' difficili del gioco).
Certo e' che ci sono i calici, ma a quel punto mi sembra pretestuoso lamentarsi della ripetitivita' di Elden Ring visto che in quelli addirittura ci sono dei mob riciclati come boss.
Il DLC cambia tutto innanzitutto perche' include 5 boss da endgame e bellissimi, una montagna di nuove armi nonche' risorse per potenziarle a dovere.
Elden Ring secondo me ha bisogno di un DLC diverso che spero non sia una mappa aggiuntiva, perche' altrimenti la prospettiva di rigiocarlo e restare incastrato in cavalcate infinite con hub di dubbia utilita' potrebbe effettivamente infastidire chi non ha piu' il piacere della scoperta, ma fra i due giochi di base nettamente meglio l'ultimo uscito di Bloodborne a mio modo di vedere.

Riguardo alla possibile entrata del dlc, ho visto che l'idea più accreditata dalla community è questa qui:
la mano di Miquella che spunta dal bozzolo nell'arena di Mohg

Potrebbe anche starci, però cozzerebbe con il modus operandi di From riguardo ai dlc accessibili relativamente presto nella run. Senza contare poi che in teoria quella è un'area segreta.

Un'altra idea che ho letto è
il portone da cui spunta una luce dorata a Elphael

Ma anche qui, vedi sopra, oltre al fatto che qui si è proprio late game

Tirato giù il signore del sangue dopo una mezz’ora di try. Quanto figo (e quante rune :morris2: )

Come giustificate la presenza
della rocca della tavola rotonda
all’interno di Leyndell?

per poi continuare a tartassarci inutilmente con futili aggiornamenti a un codice che con molta probabilità nemmeno loro ricorderanno di possedere.
Eccomi qui ad accontentarti
Screenshot_20231221_120108_Chrome.jpg

Aggiornato il Development Depot.

Si programma anche sotto Natale nell'Interregno :morty:

Finito anch'io Elden Ring. Per me il boss più difficile rimane
Maliketh
. Ho impiegato quasi mezza giornata per batterlo nonostante avessi Zanna del Limiere +10 e Lacrima Riflessa +10. Malenia non l'ho trovata così difficile forse perché già conoscevo il suo moveset. Aspetto il DLC anche perché durante questa run ho saltato completamente la quest di Ranni.
18ca7f3e81a63-screenshotUrl.jpg

Per puro caso ho visto sul tubo del build magiche che oltre ad essere molto belle da vedere, ho l'impressione che siano anche molto divertenti da usare. Ora visto che la magia rende solitamente i combattimenti più facili e per bilanciare tutto, compensare e per avere un adeguato livello di sfida cosa si potrebbe fare? Giocare senza evocare niente e nessuno?

Maliketh
. Ho impiegato quasi mezza giornata per batterlo nonostante avessi Zanna del Limiere +10 e Lacrima Riflessa +10. Malenia non l'ho trovata così difficile forse perché già conoscevo il suo moveset. Aspetto il DLC anche perché durante questa run ho saltato completamente la quest di Ranni.
Visualizza allegato 11792
Maliketh l'ho fatto con tre try usando lo scudo dell'impronta

Portate a casa una quindicina di ore e battuto di fatto il primo boss di storia sostanzialmente. Gioco enorme ma al momento sono un po' combattuto, non mi sta dispiacendo ma diverse cose non mi vanno troppo giù. Ho solo scalfito la superficie comunque, ci sarà tempo per approfondire meglio. Lascio uno screen no spoiler del mio viaggio

TLWpDUk.jpg

Portate a casa una quindicina di ore e battuto di fatto il primo boss di storia sostanzialmente. Gioco enorme ma al momento sono un po' combattuto, non mi sta dispiacendo ma diverse cose non mi vanno troppo giù. Ho solo scalfito la superficie comunque, ci sarà tempo per approfondire meglio. Lascio uno screen no spoiler del mio viaggio

TLWpDUk.jpg
Curioso di leggerti.

Questo al momento è il mio setup preferito ed il più versatile:

ELDEN-RING-20231229105208.jpg

ELDEN-RING-20231229105706.jpg

ELDEN-RING-20231229105342.jpg

E' tutto maxato tranne il sigillo dell'ordine aureo a +9. La lama blasfema e la sua skill sono assurde. Il 1241 di danno nell'armamento dx 1 che vedete è il risultato dei due buff attivi, volendo aggiungendo altro si possono superare i 1500 con le mie stats attuali. I vestiti sono for fashion, non c'è un calcolo dietro. :asd: Ma ho provato e si può aggiungere anche la maschera d'oro aureo per gli incantesimi dell'ordine (in questo caso voto aureo) e le piume nere di rapace per gli attacchi in salto che stunnano. E/o usare la skill buff dello spadone della lama innestata (da mettere e togliere velocemente nello slot della striscia mirmecofila anche perché nell'inventario al momento la trovo appena sopra) che resta dopo averla tolta. Tuttavia aumenta il danno da 1241 a 1275 quindi non ne vale molto la pena secondo me. Sul fronte regen spada blasfema (e sua skill che oltre al danno notevole e al range è anche la più efficace in questo senso, superando ampiamente pure il talismano del regen ad ogni uccisione) per quello dei PV, mentre spada di Milos per il regen dei PA. Il secondo dual welding è improntato sul sanguinamento, da usare principalmente con l'attacco in salto (quindi magari cambiando sul talismano artiglio) ed è utile per i nemici che si proteggono dietro uno scudo come i vari cavalieri in quanto allo scorticatore (buffabile con la lama della fiamma sanguinaria) ho messo la skill calcio. La striscia mirmecofila causa marcescenza ed inoltre l'ho messa per attaccare da dietro uno scudo (anche medio) nemici tipo i ratti e perché ho messo la cenere di guerra fiamma di mantorosso utile per stunnare. Questa coppia del sanguinamento secondo me è migliore della coppia a fine analogo delle spade curve del bandito perché a differenza di queste stunna con l'attacco in salto (testata sui cavalieri più pesanti di
Miquella).
Mi sono dimenticato di equipaggiare l'aeonia cremisi al posto di qualcos'altro che oltretutto finora esteticamente è il mio incantesimo preferito, una gioia per gli occhi.

E ripeto, la lama blasfema è proprio fuori scala.

Per quanto riguarda gli spiriti vabbé il primo è risaputo, il secondo è il primo che ho maxato e credo sia comunque top tier (anche perché se non erro è quello che costa di più in termini di PA) e il terzo ha una resistenza incredibile come prevedibile. Mi piacerebbe anche testare contro i boss i due spiriti scheletrici che si rianimano.

Maliketh
Visualizza allegato 11792
Anche tu sulla destrezza! E stessa runa maggiore anche se non attiva come me. :asd: Comunque con quel boss, o meglio con la seconda fase, ci ho messo diverso tempo anch'io, oltre al danno il fatto è che è grande e si muove tanto... La prima invece l'ho imparata bene schivando e con attacco in salto in dual welding. Ho trovato che la finestra maggiore fosse quando punta la lama per terra e fa il mezzo giro davanti a sé (parlo della prima eh).

Però non so se sia peggio l'inferno aoe a chiazze di
Mogh.

Ultima modifica:
Avete consigli su qualche altra arma o combinazione di armi in dual particolarmente forte? Per qualsiasi build non importa quale. E per forte non intendo solo il danno, ma nel complesso: moveset, skill, buff, stun, range, etc. Sto recuperando equipaggiamento, magia, ceneri e qualche quest prima di quel che sembra proprio il finale. Ho potenziato delle armi, spiriti e usato le rimembranze che potevo. Forse giocherò anche un po' in NG+, forse, e quindi è una preparazione anche in vista di quello.

Edit: Ah armi o anche stregonerie, incantesimi, ceneri.

il Porfirogenito Però io la lacrima contro quel boss non l'ho usata, l'ho usata invece contro la famosa M.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro