PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Il mio è a milano da ieri mezzogiorno, e oggi non è ancora in consegna. Boh vediamo, fretta non ne ho

Ho avuto modo di metterci su le mani già ieri.
Siccome oggi è il grande giorno mi sento in dovere di flex- cioè, di condividere le mie impressioni non richieste.
Tutto sotto spoiler, anche se sarò molto generico (e fanboy).

Il gioco è magnifico. Visivamente uno dei titoli più belli che abbia mai visto. Graficamente è un Dark Souls III estremamente levigato e pulito, con una direzione artistica fuori scala. Ogni minuti l'Interregno cambia colore e mood, ed ogni volta lascia a bocca aperta. Le architetture, i palazzi, i castelli: fosse un "tourist simulator" sarei già soddisfatto, in quanto sto sempre a screenshottare.

È il climax di anni e anni di idee e concetti visti nei precedenti giochi FROM, che qui vengono mixate tutte insieme in modo saggio e raffinato, primo tra tutti l'eccellente level design. Il mondo aperto è una sorpresa continua, con caverne, mini dungeon e loot da scoprire in ogni angolo. La tua curiosità viene quasi sempre premiata, soprattutto se azzardi a scalare qualcosa che in altri giochi ti sarebbe sembrato un ostacolo insormontabile. E il cavallo, che funziona proprio bene, aiuta non poco in queste traversate.

Era dai tempi di BOTW che non mi divertivo così tanto anche a farmi una "passeggiata" in un mondo di gioco. Anche il fare due passi può trasformarsi in una piccola avventura.

Come gameplay, pad alla mano ti sembra Dark Souls III 2, della serie "se sento gli zoccoli, penso ad un cavallo", ma ci sono delle nuove raffinatezze che ne alterano il flow apparentemente identico, e quel cavallo quindi è una zebra, lasciandoti spiazzato quando meno te lo aspetti (poi per carità magari sono io che faccio cag-). Non è propriamente "più facile", come qualcuno scrive in giro. Accessibile, sì, semplificando inoltre la gestione delle armi, le "infusioni", ecc. ma il gioco sa tirarti ceffoni belli forti.

Senza dire troppo, già il primo legacy dungeon è il level design FROM "on steroids": è gigantesco e l'aggiunta della meccanica del salto comporta anche lo sviluppo più verticale di un luogo già enorme e pieno di segreti.

L'attesa, i mesi e mesi senza news, il silenzio. Ne è valsa la pena.
Spero lo amiate quanto lo sto amando io.

Sì ce l'ho qui in casa da ieri. Sto rimballando tutto con mattoni, e tegole e poi te lo spedisco.
"Allora questo non è un villaggio turistico e tu non fai ridere".
Mi inquieta pensare che stavo per scrivere esattamente lo stesso post prima di leggerti :rickds:
"Allora questo continua a non essere un villaggio turistico e neanche tu fai ridere"

La gente che mi scrive per uscire stasera...AO MA IO DEVO INIZIARE ELDEN RING MA CHE CAZZO VOLETE :ahsn::ahsn::ahsn:

ma tutti con questi problemi siete? io ho la DD con un amico e poco fà mi hanno consegnato la collector da gamestop :sisi:

ma tutti con questi problemi siete? io ho la DD con un amico e poco fà mi hanno consegnato la collector da gamestop :sisi:
Se amazon si affida a poste italiane il rischio c'è

Ogni souls se non lo sai approcciare è un inferno, se lo approcci con pazienza e con la giusta ottica qualunque di questi può essere il primo.
Questo in particolare da quanto ho capito nelle fasi iniziali dell'avventura è sì impegnativo ma non da molti problemi.
La seconda parte del gioco invece è stata descritta come un inferno in terra

sono davvero indeciso perche se prendo questo dovrei rinunciare a gt7…

Sono entrato nel secondo legacy dungeon (skippando il primo) dopo aver finito tutta la zona del CNT visto che la conoscevo già bene per livellare e :segnormechico:
Il mio piano era cercare equipaggiamenti più avanzati da stregone visto che a Limgrave si trova tutta roba da barbari, ma non si sta rivelando una grande idea :rickds:

Però è il tipo di esperienza che si può vivere solo in un gioco come questo, tanto vale provarci.

Ritirata la mia Launch Edition + SteelBook al GS :saske:

Peccato che per giocarci seriamente se ne parlerà lunedì :sadfrog:

Sono entrato nel secondo legacy dungeon (skippando il primo) dopo aver finito tutta la zona del CNT visto che la conoscevo già bene per livellare e :segnormechico:
Il mio piano era cercare equipaggiamenti più avanzati da stregone visto che a Limgrave si trova tutta roba da barbari, ma non si sta rivelando una grande idea :rickds:

Però è il tipo di esperienza che si può vivere solo in un gioco come questo, tanto vale provarci.
Se vai a Sud di Ligmrave
ne trovi un altro, di dungeon. non è un main legacy dungeon è ma una grossa fortezza sorprendente, roba che la guardi da lontani e dici "assurdo che una cosa del genere sia facoltativa".

Hai iniziato con l'astrologo ? Mi tenta un pò lo ammetto

Qualcuno ci sta giocando su ps4 liscia? Io lo vorrei prendere su PC, ma ormai è troppo vecchio per far girare la roba nuova. Mi tocca fare un compromesso e prenderlo qui. Però non saprei come gira. Mi potete illuminare?

Vi lascio alcune linee guida per il topic a scopo puramente preventivo:

• Tutto ciò che riguarda Boss (Principali, e Secondari) va sotto SPOILER
  • Gli NPCs e gli eventi (Quest) NON resi pubblici pre D1 vanno sotto SPOILER
  • Tutto ciò che riguarda armi, armature, magie NON rese pubbliche pre D1 va sotto SPOILER
  • Tutto ciò che riguarda aree di gioco e segreti va sotto SPOILER
  • Tutto ciò che riguarda la LORE dettagliata (quindi al di là di discorsi generici) e la Trama in senso proprio va sotto SPOILER

Al di fuori dello spoiler siete come al solito pregati di notificare "l'argomento" (Boss, Location, LORE, etc.).
I nomi delle Regioni li consideriamo Spoiler Free, e anzi sono un buon modo per indicare fuori spoiler "dove vi trovate" così da indirizzare gli altri a leggere o non leggere (Sono a Limgrave ..., Sono a Rogoredo..., etc.)

Le indicazioni di ordine generale (ho trovato un mostro fortissimo nella foresta, non pensavo nascondessero magie qui o là, sono al terzo legacy dungeon, etc.) non sono considerate spoiler.

Andando avanti allenteremo un po' alcuni elementi (tipo armi, armature, magie), ma per ora visto che siamo al D1 cerchiamo di trattare il tutto nel modo più "spoiler" possibile.

Grazie dell'attenzione.

Ma il doppiaggio jap non c’è?

Comunque lo state giocando in italiano o inglese?
Le traduzioni dei nomi delle location mi danno fastidio :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro