PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

Che build è? Io ho una build forza molto raffazzonata per ora, ma son curioso
Ho trovato
questa spada che scala int/fede (e Dex/Str in misura leggerissima) e in pratica ha danno fisico / magico / fuoco. Con la weapon art si mette in stance e col colpo leggero fa il raggio di Rennala solo più piccolo e distrugge in 1v1, mentre col colpo forte fa una swingata bella orizzontale di fiamme. Calcolando che ho trovato pure un sigillo sacro che boosta gli incantamenti anche con l'intelligenza, ho pompato fede/int in egual misura e il minimo richiesto di Str e Dex per equipparla. Adesso ho 42/42 e 12/12.

La stance è leggermente lenta a fare partire i colpi, ma quando vai sei in treno. Ed è solo +5, idem il sigillo.

Il sigillo inoltre da un bonus ancora aggiuntivo a tutti gli incantamenti fondamentalisti, che dovrebbero essere quelli del sacro ordine. Ne ho solo due però e non fanno danno essendo di supporto. :tristenev:

Insomma, fa i buchi. Però per pareggiare le stats ho rinunciato a tutta la vita, infatti ho solo 700 rispetto ai quasi 1000 di prima

Oggi mi fermo qui, ho staccato alle 18.30 ed ho completato tutta la Penisola del pianto, con tanto di boss del Castello di Morne
non pensavo che fosse un boss tanto importante, si per quello che droppa, sia per la lore che lo avvolge, vedremo in seguito se è vero
Sono poi finito alla
Capitale sacra o una cosa del genere, teletrasportato da un altro baule. Una volta lì mi è preso un accidente per il fatto di non poter trnare indietr e dover per forza battere il gigante (ero al lv 30), fortunatamente nel momento di massimo sconforto, e dopo 4-5 tentativi dove gli avrò tolto un decimo di vita al massimo, miracolosamente si butta di sotto, amen.

Farmare con Margit è facilissimo e non lo credvo possibile. Io l'ho superato al lv. 21 ma al lv. 34 sono riuscito a farmi evocare tranquillamente diverse volte, roba da portare a casa c.a 12 k di rune in neanche mezz'ora.

Finalmente si ritorna alle origini con la mia amata claymore :bruniii:

La sto usando anche io (sono a livello 40 circa, finito da poco StormVeil castle). L'attacco lungo con R2 è una manna.

Sto facendo STR/FAITH ma per ora non sono molto convinto

La sto usando anche io (sono a livello 40 circa, finito da poco StormVeil castle). L'attacco lungo con R2 è una manna.

Sto facendo STR/FAITH ma per ora non sono molto convinto
Io sto andando di build Quality come sempre, butto tutto su STR/DEX senza troppi pensieri e la claymore ci va a nozze :allegri:

Facilissimo se hai uno scudo a 100 fisico.

Se dici uno scudo a torre, boh, può essere, lo scudo fisico 100% che mi sto portando appresso da inizio gioco pure lui viene semplicemente sfondato, la stamina e gli scudi in sto gioco sono un attimo da rivedere, anche a livello di poise :asd:
Ma sostanzialmente quello non è neanche un dungeon
io sono entrato lì dentro e non ho dovuto combattere nessuno
Post automatically merged:

E anche una gran stabilità, fa un sacco di colpi in rapida successione. Forse uno scudo a torre è l'ideale

Come nessuno, è difesa quell'area sia fuori che dentro, c'è pure un doppio boss prima della festa

Ed è grande un decimo dell'altro castello tempestoso con un level design che più basico non si può, ed è così per ogni castello che ho trovato finora purtroppo.

Quello di Radahn non è uno dei 6 legacy dungeon :nono:
Nelle regioni iniziali lo sono Castle Stormveil e Raya Lucaria Academy.

Pensavo contasse essendoci un lord ed essendo indicato dai rametti :hmm:

Io è da un pezzo che continuo con la spada dritta del Vassallo +5 e lo Spadone del Vassallo. Ma ho già visto cosa voglio per la mia build Forza :ahsisi:

Comunque a sto giro le armi e armature sono tutte fighe, le equipaggerei tutte, non ce n'è una che non mi piace. Disegnate da dio.

Se dici uno scudo a torre, boh, può essere, lo scudo fisico 100% che mi sto portando appresso da inizio gioco pure lui viene semplicemente sfondato, la stamina e gli scudi in sto gioco sono un attimo da rivedere, anche a livello di poise :asd:

Come nessuno, è difesa quell'area sia fuori che dentro, c'è pure un doppio boss prima della festa

Ed è grande un decimo dell'altro castello tempestoso con un level design che più basico non si può, ed è così per ogni castello che ho trovato finora purtroppo.

quando ci sono andato io era senza nemici fuori e dentro, c'era solo il festival

Lv.90. 1300hp, 130mp con 55 Int :happybio: Per il momento sono io il boss nelle arene :sard: Pozione che potenzia le stregonerie, circolo magico che le potenzia ulteriormente e poi rip, si scioglie tutto. I boss delle catacombe li bishotto come mob normali :segnormechico:

Ma fatemi capire, questo gioco è meglio in tutto rispetto ai DS o ci sono cose che Dark Souls ha fatto meglio. Voglio capire se, una volta comprato, potrebbe sostituire per sempre i Souls come rigiocabilità nel tempo.

Mi unisco al coro: Grantempesta è un dungeon pazzesco. E io che temevo avessero risparmiato risorse sui legacy dungeon in favore dell'OW.

Una stradina che sembrava a dir poco poco percorribile mi ha condotto a
un abominevole boss gigante nei sotterranei. Credo di non essere abbastanza forte per menarlo, purtroppo.

Per il resto ho decisamente puntato troppo poco su Forza (ho 10 e sono un astrologo a Livello30) e mi piange il cuore a non poter usare il 95% delle armi che trovo in giro.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Quale classe consigliate per giocare in modo più "facile"? Sempre classi magiche?

Non ho capito scusa, nel senso che gli altri li hai trovati più piccoli rispetto al castell tempestoso? :morristend:

Ho fatto un buon 80% di mappa di gioco, praticamente solo due location finora sono come quel castello.

Però mi è stato detto da Soyre che non contavano come legacy dungeon quelli... anche se i rametti indicavano lì e c'era effettivamente il lord :hmm:

In ordine, quelli che ho trovato sono
Maggiori
  • Castle Stormveil
  • Raya Lucaria Academy
  • Volcano Manor
  • Leyndell
  • Azula
+ sicuramente uno nella regione innevata, in cui non sono stato

Minori
  • Castle Morne
  • Carian Manor
  • Sellia
  • Nokron
  • Nokstella/Lake of Rot

Le grazie ti indicano i luoghi di maggior interesse, non necessariamente solo legacy dungeon. Posti in cui ci sono quest maggiori, o grandi rune o major bosses (quelli dei trofei).

In ordine, quelli che ho trovato sono
Maggiori
  • Castle Stormveil
  • Raya Lucaria Academy
  • Volcano Manor
  • Leyndell
  • Azula
+ sicuramente uno nella regione innevata, in cui non sono stato

Minori
  • Castle Morne
  • Carian Manor
  • Sellia
  • Nokron
  • Nokstella/Lake of Rot

Le grazie ti indicano i luoghi di maggior interesse, non necessariamente solo legacy dungeon. Posti in cui ci sono quest maggiori, o grandi rune o major bosses (quelli dei trofei).

Pensavo fosse lord = legacy dungeon. Infatti ero rimasto deluso da quello di Rahdan.

Quindi se Rahdan non conta come legacy dungeon, ce n'è uno in meno :azz:

Io sto andando avanti col mio confessore des/fed
Che ho a 28 e 30 (grazie ad un amuleto che busta +5 a fede

Con l'uchigatana +8 faccio bei danni. Anche se non so se sto procedendo bene

Attualmente ho 2 cuori di drago sono indeciso cosa prendere

Ps sono liv 63

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Segreti ovunque, mentre esploro la Penisola del Pianto accedo ad un portale
Galera Eterna del Lamento

affronto fino allo stremo con uno sputo di vita il mini Boss
Zamor

stavo per morire senza vita, qualcuno ha valutato il mio messaggio e ho recuperato punti vita. Io e il mid boss arriviamo entrambi al colpo finale e lo colpisco prima io e sto maledetto infliggeva Frost. Recuperato il mio premio, anche se non mi serve a niente. :saske:

Qualcuno ha capito se c’è modo di equipaggiare le rune maggiori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se intendi quelle dei Boss devi prima sbloccare in un posto particolare

Pensavo fosse lord = legacy dungeon. Infatti ero rimasto deluso da quello di Rahdan.

Quindi se Rahdan non conta come legacy dungeon, ce n'è uno in meno :azz:
Fai conto che la distinzione legacy/lord non è chiara in game come nelle informazioni di marketing.
I legacy maggiori sono 6 come previsto, semplicemente mi manca il nome dell'ultimo perché ancora devo passare Leyndell ed entrare nella sesta regione. I lord non si trovano tutti in legacy dungeon. I 5 che ti vengono proposti a inizio gioco da Gideon sono banalmente quelli del percorso consigliato.
Stormveil > Godrick
Raya > Rennala (che non è un demigod, Radagon lo è e lo devo ancora scovare)
Volcano Manor > Rykard
Leyndell > Morgott
??? > Malenia
Azula > ??? (non posso ancora farlo, ho sbloccato il teleport dai campanili, suppongo ci sia un demigod segreto)
Radahn è un boss/evento speciale, rispetto agli altri.
Qualcuno ha capito se c’è modo di equipaggiare le rune maggiori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Certo, te lo dicono pure quando ne ottieni una:
La devi portare alla sommità della torre divina corrispondente dalle due dita. Quella di Godrick ad esempio dalla chiesa la cui porta si apre dopo la sua sconfitta nel cortile. Quella di Radahn nella torre nel nord di Caelid.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro