PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
giphy.gif

CVD. Neanche la minima menzione al RT :nev:
E' la prima cosa scritta nel Blog di Bamco :hmm:

New feature

Ray Tracing support has been added for PlayStation 5, Xbox Series X and PC versions.

Ray Tracing can be activated in the settings menu:

• PS5 / XSX: Game Options > Ray Tracing
  • PC: Graphics > Ray Tracing Quality

Please note that performance - such as frame rate and resolution - may be impacted while playing with Ray Tracing on.

Ray Tracing Technical Specifications

Minimum

• OPERATING SYSTEM: WINDOWS 10
  • PROCESSOR: Intel Core i5-10600K or AMD Ryzen 5 3600XT
  • MEMORY: 16 GB RAM
  • GRAPHIC CARD: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti, 8 GB or AMD Radeon RX 6700 XT, 12 GB
  • RECOMMENDED GRAPHICS SETTING: 1080p - Low quality – Low Ray Tracing

Recommended

• OPERATING SYSTEM: WINDOWS 11
  • PROCESSOR: Intel Core i7-10700K or AMD Ryzen 7 3800XT
  • MEMORY: 16 GB RAM
  • GRAPHIC CARD: NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti, 8 GB or AMD Radeon RX 6900 XT, 16 GB
  • RECOMMENDED GRAPHICS SETTING: 1080p - High quality – High Ray Tracing

Mi bastava che riducessero un minimo il pop in tanto da renderlo sopportabile come avviene su dei normali pc simili a una ps5.
Ma evidentemente è meglio aggiungere 4 ombre per ammazzare ancora di più le prestazioni. :sisi:

Addirittura con l'RT sulla lunga distanza alcune zone (Fiumi) hanno meno ombre (che compariranno avvicinandosi)... Eh... E' un po' gratuita come aggiunta... Va be' l'importante è che sia fuori dalle balle, ora non c'è più NULLA di promesso da rilasciare, al di là del DLCs... Spero che si tiri dritto con la comunicazione di quest'ultimo.

Però non l'hanno messo nel tweet, quando tutti gli altri gridano sempre "NOI ABBIAMO IL REITREICINGGG!!"
Be' è l'opening e la closing del Blog. Pubblicizzato è pubblicizzato. Ma è appunto roba trascurabile vedendo i primi comparison... Credo che nessuno opterà per sacrificare performance (complice l'assenza di DLSS o FSR) per... Una manciata di ombre e AO.

Be' è l'opening e la closing del Blog. Pubblicizzato è pubblicizzato. Ma è appunto roba trascurabile vedendo i primi comparison... Credo che nessuno opterà per sacrificare performance (complice l'assenza di DLSS o FSR) per... Una manciata di ombre e AO.
Chiaro. Era solo per dire che nemmeno loro ci tengono a promuoverlo, perché si sono resi conto che è una presa in giro. Poi è ovvio che nel blog post lo mettono come primo, visto che da quanto ho capito si tratta dell'unica aggiunta (gli altri sono bugfix o simili)

Qui un comparison un po' più marcato (da PC).

La differenza in certi punti c'è... Ma non mi sembra sufficiente a giustificare tutta sta attesa, e la bordata alle performance...

Aggiungo che mi sembra si alteri un pelino la direzione artistica (lato colori), e la cosa non mi fa esattamente impazzire.

Qui un comparison da PC con qualche zona. Per rendere un minimo l'idea. Eh...

Mi era venuto il pallino di avviarlo provando sto RT, ma a quanto pare meglio lasciar perdere. :asd:

Daje ora binari pronti per il DLC e AC. :morty:

Fr56g8gXsAAqEDP

Fr56g8hWYAACy6W

Dal tweet di DF poco sopra.

Considerando che le patch escono come minimo ogni 2 mesi (quest'ultima ci ha impiegato quasi 4 mesi), direi che al prossimo giro saremo a Giugno... Ergo... Penso che il prossimo giro di comunicazione sarà diretto su SotE... Basta tergiversare, dritti per dritti.

Quanto mi fa girare le balle il fatto che devo giocare alla versione PS4 perchè sto gioco non ha la funzione di unificare i trofei

Altro comparison all'aperto da PS5 (spoiler: tartaruga)
Quality - RT Off
Fr6xb-PaEAAub1S

Quality - RT On

Fr6xbr2aUAIZlu4

Sì con RT ON giochi sui 30, con oscillazioni costanti e picchi sui 40s. Per un'esperienza di gioco sana non è minimamente consigliabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro