PS4/PS5 Elden Ring | Shadow of the Erdtree disponibile!

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
SPOILER = BAN.

METTETE TUTTO SOTTO SPOILER, E NOTIFICATE FUORI L'ARGOMENTO DELLO SPOILER.

MASSIMA ATTENZIONE.

Ultima modifica:
Scherziamo? Lo scontro finale con QUELLA colonna sonora? È spettacolare :bruniii:

Edit: Mannaggia se sto faticando :shrek:

Edit2: È andata anche questa... È finita :sadfrog:

Ultima modifica:
Ma, su eventuali Dlc non si sa ancora nulla??

Avrei tante, troppe cose da dire su Elden Ring, su questa fantastica esperienza durata mesi e mesi fin dal lontano D1 e appena avrò modo e tempo, scriverò sicuramente qualcosa di molto più elaborato. Per ora ci tenevo solo a dire "Grazie From Software per avermi confezionato l'avventura dark-fantasy dei miei sogni".

Sto andando avanti con la mia run a cazzottoni, buttato giù
Radhan
, boss battle davvero brutta da fare corpo a corpo.

Provata un po’ là fiumi di sangue post nerf . Come volevasi dimostrare è una merda ora . Questi come toccano qualcosa la rendono monnezza , è più forte di loro .

Provata un po’ là fiumi di sangue post nerf . Come volevasi dimostrare è una merda ora . Questi come toccano qualcosa la rendono monnezza , è più forte di loro .
Fortuna che ho fatto in tempo (dopo aver fatto quasi l'intero gioco come Int-Str) a provare la build e a togliermi dal caxxo Malenia e gli ultimissimi boss.
Se mai lo dovessi riprendere, ritorno a quello che ero magari con l'aggiunta di Fede.

Fortuna che ho fatto in tempo (dopo aver fatto quasi l'intero gioco come Int-Str) a provare la build e a togliermi dal caxxo Malenia e gli ultimissimi boss.
Se mai lo dovessi riprendere, ritorno a quello che ero magari con l'aggiunta di Fede.
Malenia con la fiume di sangue e il pg sanguinamento l’ho tolta di mezzo in meno di un minuto. In effetti contro quel boss era troppo forte.

A me la cosa che disturba è che si è creato un loop...
Community piange su una cosa: i FS la nerfano

Adesso i nerd del nerfing hanno già cominciato a puntare altri bersagli, continueranno finché ogni cosa che spicca sulle altre sarà nerfata

Per carità, la RoB era veramente rotta, però invece di ammazzare tutto si potrebbe cercare di rendere competitivo altro equipaggiamento

La spada curva l'hanno nerfata? Sono rimasto indietro

Adesso i nerd del nerfing hanno già cominciato a puntare altri bersagli, continueranno finché ogni cosa che spicca sulle altre sarà nerfata

Per carità, la RoB era veramente rotta, però invece di ammazzare tutto si potrebbe cercare di rendere competitivo altro equipaggiamento

Beh che la fiumi fosse rotta era risaputo, non era un piangino della comunity. Presumo ora sarà un'arma come un'altra.

Sono anni che i From fanno da banderuola a questi piagnistei.
Iniziò con Dark Souls 2 se non vado errato.
Il picco si è avuto con DS3.

A dire la verità, con Elden Ring troppo bene era andato.
Immagino che dietro ci fosse il desiderio di allargare il target del prodotto che è molto più vario e (relativamente) user-friendly rispetto al passato.

Il punto è che ora il gioco lo hanno piazzato.
Quindi di dominante resta la rottura di caxxo dei nerf-boy e degli amanti dello Street Souls.

Per un certo periodo di tempo ho creduto che sarebbe bastato togliere il PvP ... ma mi sbagliavo.
I "pleaze nerf" hanno preso di mira pure Sekiro che non ce lo aveva.
Sekiro, ho detto.

Sta cosa si può risolvere solo bloccando ogni canale social di quelle bandiere dei From.
Non mi viene altro in mente.
Ergo ... non si risolverà mai.

Questo è uno dei motivi per cui mi auguro che non ci siano dlc. Sarei costretto ad aggiornare il gioco con tutte le patch che usciranno nel frattempo. Mi sento male al solo pensiero.
Ok che ho deciso di tornare alla magia (la build arcano vi confesso che mi annoiava) ma, prima o poi, non sarei sorpreso che prendessero di mira pure quella.

Sono passate diverse settimane da quando ho finito il gioco, platinandolo alla prima run. Per me è stata un'esperienza veramente fantastica, nonostante nelle ultime ore mi stavo un po' annoiando, perché percepivo un allungamento eccessivo della "trama".
Tutta la zona innevata a parte il main dungeon ed il gigante poteva essere omessa secondo me
Durante tutta la run mi ero gasato parecchio e non vedevo l'ora di ricominciare il gioco per rigiocarlo con una build diversa.
Ora però mi sono reso conto che non ho veramente pochissima vogli di farlo e i motivi sono i seguenti:
1. L'esplorazione te la godi solo durante la prima run, poi tutti i dungeon ripetitivi sono noiosi da morire. Con questo il gioco nella seconda run perde TANTISSIMO
2. Le build posso sperimentarle anche nella run attuale, andando a fare il respec con la lacrima, quindi nessuna arma/incantesimo/magia mi è preclusa
3. Fare il NG+ perdendo tutte le grazie è una sofferenza immensa. Almeno finché non finisco i DLC, non lo farò mai con il salvataggio principale
4. I boss sono facili da sconfiggere con la giusta build e conoscenza del gioco, ma è una cosa poco divertente da fare (secondo me)
5. Volendo aumentare la difficoltà e provando a fare il gioco al LVL 1, comunque i boss restano noiosi da combattere, perché non hanno uno stile di combattimento simile a DS, DS3 e Bloodborne. Spesso si tratta di dover aspettare la finestra giusta per colpire e tutto il resto del tempo bisogna evitare che partano combo mortali o attacchi improvvisi che escono in maniera randomica. In sostanza: non è affatto divertente studiare i boss per farli come si deve (quanto mi manca Sekiro)
6. Il PVP è tutt'ora molto sbilanciato e non ho visto particolare interesse della community nei suoi confronti

Detto questo quindi, nonostante il gioco permetta di essere affrontato in millemila modi diversi, lo reputo quello meno rigiocabile dei giochi FS. Nonostante tutte le buone premesse (open world, tante armi, tanti incantesimi, tante possibili build ecc.), credo che fallisca sugli aspetti sopra citati per diventare un gioco veramente perfetto.

Si ma da rotta a merda ci sono degli equilibri . Anche perché era un’arma da endgame , con una Lore dietro che la definiva “arma demoniaca”. Cioè non dico in quel modo ma che fosse molto forte ci stava . Hanno tolto il 30% di accumulo sangue della WA è ridotto il danno . A me sembra un’esagerazione poi boh.
In ds3 fecero la stessa cosa con le doppielame dei guardiani delle cripte che erano fortissime e poi post nerf una monnezza immonda

Sono passate diverse settimane da quando ho finito il gioco, platinandolo alla prima run. Per me è stata un'esperienza veramente fantastica, nonostante nelle ultime ore mi stavo un po' annoiando, perché percepivo un allungamento eccessivo della "trama".
Tutta la zona innevata a parte il main dungeon ed il gigante poteva essere omessa secondo me
Durante tutta la run mi ero gasato parecchio e non vedevo l'ora di ricominciare il gioco per rigiocarlo con una build diversa.
Ora però mi sono reso conto che non ho veramente pochissima vogli di farlo e i motivi sono i seguenti:
1. L'esplorazione te la godi solo durante la prima run, poi tutti i dungeon ripetitivi sono noiosi da morire. Con questo il gioco nella seconda run perde TANTISSIMO
2. Le build posso sperimentarle anche nella run attuale, andando a fare il respec con la lacrima, quindi nessuna arma/incantesimo/magia mi è preclusa
3. Fare il NG+ perdendo tutte le grazie è una sofferenza immensa. Almeno finché non finisco i DLC, non lo farò mai con il salvataggio principale
4. I boss sono facili da sconfiggere con la giusta build e conoscenza del gioco, ma è una cosa poco divertente da fare (secondo me)
5. Volendo aumentare la difficoltà e provando a fare il gioco al LVL 1, comunque i boss restano noiosi da combattere, perché non hanno uno stile di combattimento simile a DS, DS3 e Bloodborne. Spesso si tratta di dover aspettare la finestra giusta per colpire e tutto il resto del tempo bisogna evitare che partano combo mortali o attacchi improvvisi che escono in maniera randomica. In sostanza: non è affatto divertente studiare i boss per farli come si deve (quanto mi manca Sekiro)
6. Il PVP è tutt'ora molto sbilanciato e non ho visto particolare interesse della community nei suoi confronti

Detto questo quindi, nonostante il gioco permetta di essere affrontato in millemila modi diversi, lo reputo quello meno rigiocabile dei giochi FS. Nonostante tutte le buone premesse (open world, tante armi, tanti incantesimi, tante possibili build ecc.), credo che fallisca sugli aspetti sopra citati per diventare un gioco veramente perfetto.
I boss li hai sconfitti senza usare le ceneri?
Perchè altrimenti ci credo che li trovi noiosi...

I boss li hai sconfitti senza usare le ceneri?
Perchè altrimenti ci credo che li trovi noiosi...
Sì, ho affrontato il gioco al LVL1 senza ceneri dove devi per forza combattere con un buon posizionamento e strategia. Non è una questione di ceneri o build OP, è proprio il moveset dei boss che non è all'altezza dei vecchi giochi souls. Togliendo i boss copia-incolla inutili, in ER i boss hanno combo lunghe dalle quali bisogna solo scappare e attendere che finiscano (vedi Malenia ad esempio, ma anche altri senza fare spoiler). Poi anche imparando bene un moveset, spesso hanno degli attacchi randomici che si attivano appositamente per fregarti. Questo rende lo studio e l'analisi parecchio noioso e non si crea quella sorta di "danza" tra giocatore e boss. Inoltre attaccare per primi in ER risulta essere quasi sempre svantaggioso, rendendo il gameplay ancora più ragionato e lento (cosa che può anche piacere, ma personalmente non mi ha convinto).

Sì. Non è una questione di ceneri o build OP, è proprio il moveset dei boss che non è all'altezza dei vecchi giochi souls. Togliendo i boss copia-incolla inutili, in ER i boss hanno combo lunghe dalle quali bisogna solo scappare e attendere che finiscano (vedi Malenia ad esempio, ma anche altri senza fare spoiler). Poi anche imparando bene un moveset, spesso hanno degli attacchi randomici che si attivano appositamente per fregarti. Questo rende lo studio e l'analisi parecchio noioso e non si crea quella sorta di "danza" tra giocatore e boss. Inoltre attaccare per primi in ER risulta essere quasi sempre svantaggioso, rendendo il gameplay ancora più ragionato e lento (cosa che può anche piacere, ma personalmente non mi ha convinto).
Per me l'uso o non l'uso della cenere influisce eccome, perchè per studiarti il moveset devi farteli da solo. Alcuni boss hanno effettivamente combo lunghe o esagerate ma niente di impossibile, alcuni boss di ds3 erano comnque bilanciati col didietro(soprattutto Midir e Friede, che sembrava fatta apposta da fare in coop).
Per il pvp non mi pronuncio, perchè la comunity adora quello di ds3 mentre a me è sempre rimasto sulle scatole, perchè c'erano troppi giocatori in contemporanea. Mi sono divertito molto invece con il pvp di Elden e di Bloodborne, anche se lo ritengo sempre una dimensione extra da gustare in end game.

Per me l'uso o non l'uso della cenere influisce eccome, perchè per studiarti il moveset devi farteli da solo
Certo che influisce, ma non cambia il moveset dei boss. Cioè, anche senza ceneri, rimangono dei boss noiosi da studiare per essere ripetuti.
E sono uno che ha finito almeno 50 volte il boss finale di Sekiro per puro divertimento nel massacrarlo in maniera perfetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro