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Oddio forse l’artbook non è di futurepress, dovrei guardare3 libri di Bloodborne?
E quali sono?
Io ne conosco due da FuturePress.
No, ancora nienteMa, su eventuali Dlc non si sa ancora nulla??
Ma usi armi o proprio a mani nude?Sto andando avanti con la mia run a cazzottoni, buttato giù, boss battle davvero brutta da fare corpo a corpo.Radhan
Per ora ho usato il Caestus borchiato, a mani nude penso sia puro masochismo...Ma usi armi o proprio a mani nude?
Fortuna che ho fatto in tempo (dopo aver fatto quasi l'intero gioco come Int-Str) a provare la build e a togliermi dal caxxo Malenia e gli ultimissimi boss.Provata un po’ là fiumi di sangue post nerf . Come volevasi dimostrare è una merda ora . Questi come toccano qualcosa la rendono monnezza , è più forte di loro .
Malenia con la fiume di sangue e il pg sanguinamento l’ho tolta di mezzo in meno di un minuto. In effetti contro quel boss era troppo forte.Fortuna che ho fatto in tempo (dopo aver fatto quasi l'intero gioco come Int-Str) a provare la build e a togliermi dal caxxo Malenia e gli ultimissimi boss.
Se mai lo dovessi riprendere, ritorno a quello che ero magari con l'aggiunta di Fede.
A me la cosa che disturba è che si è creato un loop...Provata un po’ là fiumi di sangue post nerf . Come volevasi dimostrare è una merda ora . Questi come toccano qualcosa la rendono monnezza , è più forte di loro .
Beh che la fiumi fosse rotta era risaputo, non era un piangino della comunity. Presumo ora sarà un'arma come un'altra.A me la cosa che disturba è che si è creato un loop...
Community piange su una cosa: i FS la nerfano
Adesso i nerd del nerfing hanno già cominciato a puntare altri bersagli, continueranno finché ogni cosa che spicca sulle altre sarà nerfata
Per carità, la RoB era veramente rotta, però invece di ammazzare tutto si potrebbe cercare di rendere competitivo altro equipaggiamento
La spada curva l'hanno nerfata? Sono rimasto indietro
Sono anni che i From fanno da banderuola a questi piagnistei.A me la cosa che disturba è che si è creato un loop...
Community piange su una cosa: i FS la nerfano
Adesso i nerd del nerfing hanno già cominciato a puntare altri bersagli, continueranno finché ogni cosa che spicca sulle altre sarà nerfata
Per carità, la RoB era veramente rotta, però invece di ammazzare tutto si potrebbe cercare di rendere competitivo altro equipaggiamento
La spada curva l'hanno nerfata? Sono rimasto indietro
Si ma da rotta a merda ci sono degli equilibri . Anche perché era un’arma da endgame , con una Lore dietro che la definiva “arma demoniaca”. Cioè non dico in quel modo ma che fosse molto forte ci stava . Hanno tolto il 30% di accumulo sangue della WA è ridotto il danno . A me sembra un’esagerazione poi boh.A me la cosa che disturba è che si è creato un loop...
Community piange su una cosa: i FS la nerfano
Adesso i nerd del nerfing hanno già cominciato a puntare altri bersagli, continueranno finché ogni cosa che spicca sulle altre sarà nerfata
Per carità, la RoB era veramente rotta, però invece di ammazzare tutto si potrebbe cercare di rendere competitivo altro equipaggiamento
La spada curva l'hanno nerfata? Sono rimasto indietro
I boss li hai sconfitti senza usare le ceneri?Sono passate diverse settimane da quando ho finito il gioco, platinandolo alla prima run. Per me è stata un'esperienza veramente fantastica, nonostante nelle ultime ore mi stavo un po' annoiando, perché percepivo un allungamento eccessivo della "trama".
Durante tutta la run mi ero gasato parecchio e non vedevo l'ora di ricominciare il gioco per rigiocarlo con una build diversa.Tutta la zona innevata a parte il main dungeon ed il gigante poteva essere omessa secondo me
Ora però mi sono reso conto che non ho veramente pochissima vogli di farlo e i motivi sono i seguenti:
1. L'esplorazione te la godi solo durante la prima run, poi tutti i dungeon ripetitivi sono noiosi da morire. Con questo il gioco nella seconda run perde TANTISSIMO
2. Le build posso sperimentarle anche nella run attuale, andando a fare il respec con la lacrima, quindi nessuna arma/incantesimo/magia mi è preclusa
3. Fare il NG+ perdendo tutte le grazie è una sofferenza immensa. Almeno finché non finisco i DLC, non lo farò mai con il salvataggio principale
4. I boss sono facili da sconfiggere con la giusta build e conoscenza del gioco, ma è una cosa poco divertente da fare (secondo me)
5. Volendo aumentare la difficoltà e provando a fare il gioco al LVL 1, comunque i boss restano noiosi da combattere, perché non hanno uno stile di combattimento simile a DS, DS3 e Bloodborne. Spesso si tratta di dover aspettare la finestra giusta per colpire e tutto il resto del tempo bisogna evitare che partano combo mortali o attacchi improvvisi che escono in maniera randomica. In sostanza: non è affatto divertente studiare i boss per farli come si deve (quanto mi manca Sekiro)
6. Il PVP è tutt'ora molto sbilanciato e non ho visto particolare interesse della community nei suoi confronti
Detto questo quindi, nonostante il gioco permetta di essere affrontato in millemila modi diversi, lo reputo quello meno rigiocabile dei giochi FS. Nonostante tutte le buone premesse (open world, tante armi, tanti incantesimi, tante possibili build ecc.), credo che fallisca sugli aspetti sopra citati per diventare un gioco veramente perfetto.
Sì, ho affrontato il gioco al LVL1 senza ceneri dove devi per forza combattere con un buon posizionamento e strategia. Non è una questione di ceneri o build OP, è proprio il moveset dei boss che non è all'altezza dei vecchi giochi souls. Togliendo i boss copia-incolla inutili, in ER i boss hanno combo lunghe dalle quali bisogna solo scappare e attendere che finiscano (vedi Malenia ad esempio, ma anche altri senza fare spoiler). Poi anche imparando bene un moveset, spesso hanno degli attacchi randomici che si attivano appositamente per fregarti. Questo rende lo studio e l'analisi parecchio noioso e non si crea quella sorta di "danza" tra giocatore e boss. Inoltre attaccare per primi in ER risulta essere quasi sempre svantaggioso, rendendo il gameplay ancora più ragionato e lento (cosa che può anche piacere, ma personalmente non mi ha convinto).I boss li hai sconfitti senza usare le ceneri?
Perchè altrimenti ci credo che li trovi noiosi...
Per me l'uso o non l'uso della cenere influisce eccome, perchè per studiarti il moveset devi farteli da solo. Alcuni boss hanno effettivamente combo lunghe o esagerate ma niente di impossibile, alcuni boss di ds3 erano comnque bilanciati col didietro(soprattutto Midir e Friede, che sembrava fatta apposta da fare in coop).Sì. Non è una questione di ceneri o build OP, è proprio il moveset dei boss che non è all'altezza dei vecchi giochi souls. Togliendo i boss copia-incolla inutili, in ER i boss hanno combo lunghe dalle quali bisogna solo scappare e attendere che finiscano (vedi Malenia ad esempio, ma anche altri senza fare spoiler). Poi anche imparando bene un moveset, spesso hanno degli attacchi randomici che si attivano appositamente per fregarti. Questo rende lo studio e l'analisi parecchio noioso e non si crea quella sorta di "danza" tra giocatore e boss. Inoltre attaccare per primi in ER risulta essere quasi sempre svantaggioso, rendendo il gameplay ancora più ragionato e lento (cosa che può anche piacere, ma personalmente non mi ha convinto).
Certo che influisce, ma non cambia il moveset dei boss. Cioè, anche senza ceneri, rimangono dei boss noiosi da studiare per essere ripetuti.Per me l'uso o non l'uso della cenere influisce eccome, perchè per studiarti il moveset devi farteli da solo