Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stai cercando di convincere BAMCO?Mostruoso, sì.
Ma sta iniziando a rallentare vistosamente ormai. Idealmente dei contenuti nuovi ora sarebbero stati molto utili a livello commerciale.
Sì, mi sto autoconvincendo che uscirà in Estate.Stai cercando di convincere BAMCO?![]()
Ma guarda il fatto che vogliano farlo più grande e importante (il DLC) secondo me non è un problema, trovo più che altro assurdo non approntare un supporto post lancio più soft (in attesa dell'Espansione) per mantenere alto l'interesse... E' un peccato fare sti silenzi lunghi mesi...Che gestione pessima…e quanti potenziali 2/3 milioncini bruciati.![]()
Esattamente
Anche perché così rischierebbero di far catalizzare l'attenzione di tutti sul DLC danneggiando AC. Non so esattamente le loro aspettative di vendita per Armored, ma in questo momento è come se fosse un piccolo panda da "proteggere" fino all'uscitaSì diciamo che con la presenza del concerto dei TGA a Giugno (in tale concerto figura anche ER), e col fatto che ER è stato ri-rivelato alla SGF (2021) pensavo potesse vedersi il reveal del DLC alla SGF di quest'anno... Ma se davvero puntano a Primavera 2024 probabilmente non ha senso farlo... Possono concentrarsi su AC e aspettare a parlare di ER fino ai TGA (Dicembre). Penso avrebbe strategicamente senso.
A questo punto viene da chiedermi se tireranno mai fuori anche King's FieldAC è molto importante come IP per loro, e penso che sia importante per loro renderlo di successo per avere una saga/genere autonomo dai Souls-like da poter usare da qui in avanti a fianco ai Souls, e nuove IP.
Anche a livello di tempo di sviluppo parliamo di un titolo dalla gestazione lunghissima... Però sì, di sicuro non è il Lead Project della Compagnia, se paragonato a roba come ER, e i DS... Vedendo il forecast di Kadokawa direi che sono ben coscienti che non possa assolutamente avvicinarsi ad ER.
Non credo avrebbe senso per i motivi che hai detto.Esattamente
Anche perché così rischierebbero di far catalizzare l'attenzione di tutti sul DLC danneggiando AC. Non so esattamente le loro aspettative di vendita per Armored, ma in questo momento è come se fosse un piccolo panda da "proteggere" fino all'uscita
A questo punto viene da chiedermi se tireranno mai fuori anche King's FieldSo che i Souls sono praticamente un derivato, però potrebbero sfruttare quella saga per realizzare qualcosa di ancora più hardcore e più di nicchia (visto anche quanto stiano spingendo sul trovare una sorta di equilibrio tra il rendere i souls più accessibili a tutti senza però renderli per "senzamani" )
Guarda nella mia testa AC iniziava la comunicazione prima dell'estate (ed è accaduto!), SotE si prendeva lo spazio trailer da Geoff, e nel mentre facevano uno spazio hands on per la Stampa con Anteprime... E ti dirò, non sono ancora sicuro che non accadrà... E' vero che SotE non ha alcun bisogno di essere spinto con largo anticipo (ormai basta un rutto di ER per smuovere l'internet), ma Kado e Bamco potrebbero avere interesse (aziendalmente parlando) a riportare ER sulla bocca della gente e spingere le vendite estive (sconti vari, ed eventuali)... E ci sono pochi modi migliori di spingere un gioco che mostrare trailer di un suo contenuto futuro... Ma probabilmente mi sbaglio e parleranno solo di AC, fino a Settembre.Anche perché così rischierebbero di far catalizzare l'attenzione di tutti sul DLC danneggiando AC. Non so esattamente le loro aspettative di vendita per Armored, ma in questo momento è come se fosse un piccolo panda da "proteggere" fino all'uscita![]()
Non lo escluderei, essendo una delle poche IP di cui FROM ha pieno controllo, diversamente da altri titoli in comproprietà con Bamco, ma... Sarebbe un pelo ridondante rispetto ai Souls (il setting è quello)... Ammetto che mi stuzzicherebbe l'idea di vedere FROM su un FP-ARPG, ma nell'ultimo quindicennio si sono specializzati nella Terza Persona, quindi credo sarebbe complessissima come cosa... Dovrebbero assumere degli specialisti, e sarebbe comunque difficile (il Melee in FP è difficilissimo da rendere soddisfacente).A questo punto viene da chiedermi se tireranno mai fuori anche King's FieldSo che i Souls sono praticamente un derivato, però potrebbero sfruttare quella saga per realizzare qualcosa di ancora più hardcore e più di nicchia (visto anche quanto stiano spingendo sul trovare una sorta di equilibrio tra il rendere i souls più accessibili a tutti senza però renderli per "senzamani" )
Che possano mostrare qualcosina non lo escludo neanche io. Come a voler dire "ora esce Armored, ma ricordatevi che il prossimo anno esce anche ER!" però devono anche stare attenti a dosare le informazioni per il rischio che dicevo, secondo me un teaser che dà appuntamento ai TGA ci potrebbe tranquillamente.Guarda nella mia testa AC iniziava la comunicazione prima dell'estate (ed è accaduto!), SotE si prendeva lo spazio trailer da Geoff, e nel mentre facevano uno spazio hands on per la Stampa con Anteprime... E ti dirò, non sono ancora sicuro che non accadrà... E' vero che SotE non ha alcun bisogno di essere spinto con largo anticipo (ormai basta un rutto di ER per smuovere l'internet), ma Kado e Bamco potrebbero avere interesse (aziendalmente parlando) a riportare ER sulla bocca della gente e spingere le vendite estive (sconti vari, ed eventuali)... E ci sono pochi modi migliori di spingere un gioco che mostrare trailer di un suo contenuto futuro... Ma probabilmente mi sbaglio e parleranno solo di AC, fino a Settembre.
Se ci penso, un FP-ARPG tremendamente hardcore al limite del simulativo ambientato in un mondo dark fantasy potrebbe farmi innamorare di nuovo. Qualcosa che fai senza preoccuparti delle vendite perché tanto dietro hai i Souls a coprire le finanze...Non lo escluderei, essendo una delle poche IP di cui FROM ha pieno controllo, diversamente da altri titoli in comproprietà con Bamco, ma... Sarebbe un pelo ridondante rispetto ai Souls (il setting è quello)... Ammetto che mi stuzzicherebbe l'idea di vedere FROM su un FP-ARPG, ma nell'ultimo quindicennio si sono specializzati nella Terza Persona, quindi credo sarebbe complessissima come cosa... Dovrebbero assumere degli specialisti, e sarebbe comunque difficile (il Melee in FP è difficilissimo da rendere soddisfacente).
Vedi il punto secondo me è che un trailer di SotE a inizio Giugno con magari "2024" alla fine non pesta realmente i piedi ad AC. Piuttosto spingerà la gente a comprare ER a Giugno (in cui sicuramente sarà in sconto su tutti i grandi Store), per giocarlo in Estate, senza togliere nulla ad AC che comunque arriva a fine Estate e risponde ad altre esigenze. Non vedo i 2 in diretta concorrenza, considerando che il DLC sarebbe pure lontano... Ma posso capire che nel 2023 le case preferiscano compartimentalizzare la comunicazione usare cicli comunicativi brevi quindi un SotE potrebbe apparire ai TGA o al TGS per uscire di lì a 5-6 mesi.Che possano mostrare qualcosina non lo escludo neanche io. Come a voler dire "ora esce Armored, ma ricordatevi che il prossimo anno esce anche ER!" però devono anche stare attenti a dosare le informazioni per il rischio che dicevo, secondo me un teaser che dà appuntamento ai TGA ci potrebbe tranquillamente.
L'idea di un titolo immersivo in prima persona con setting Dark Fantasy intripperebbe anche me, e sarebbe bello vedere FROM sfidarsi ancora una volta con un genere (o sottogenere) completamente diverso rispetto ai classici A-RPG in Terza... Ma ho qualche dubbio che lo faranno, secondo me il prossimo ciclo produttivo è:Se ci penso, un FP-ARPG tremendamente hardcore al limite del simulativo ambientato in un mondo dark fantasy potrebbe farmi innamorare di nuovo. Qualcosa che fai senza preoccuparti delle vendite perché tanto dietro hai i Souls a coprire le finanze...
Il fatto è, che ormai From Software è arrivata al punto che potrebbe anche annunciare un simulatore di vasi e sono sicuro che mi gaserebbe comunque![]()
Questo è anche vero, poi potrebbero anche sfruttare la solita roba del "dai creatori di Elden Ring" per accrescere ancora di più l'appeal di Armored CoreVedi il punto secondo me è che un trailer di SotE a inizio Giugno con magari "2024" alla fine non pesta realmente i piedi ad AC. Piuttosto spingerà la gente a comprare ER a Giugno (in cui sicuramente sarà in sconto su tutti i grandi Store), per giocarlo in Estate, senza togliere nulla ad AC che comunque arriva a fine Estate e risponde ad altre esigenze. Non vedo i 2 in diretta concorrenza, considerando che il DLC sarebbe pure lontano... Ma posso capire che nel 2023 le case preferiscano compartimentalizzare la comunicazione usare cicli comunicativi brevi quindi un SotE potrebbe apparire ai TGA o al TGS per uscire di lì a 5-6 mesi.
Che poi in tutto questo, mi viene in mente una cosa. Ma poi l'eventuale reveal trailer del dlc lo guarderai comunque? Il rischio spoiler sul gioco base è bello altoAmmetto però che dover aspettare 10 mesi dall'artwork (Febbraio 2023) per vedere mezza cosa sia una cosa fastidiosa, e abbastanza gratuita.
Addirittura anche DLC su AC dici?L'idea di un titolo immersivo in prima persona con setting Dark Fantasy intripperebbe anche me, e sarebbe bello vedere FROM sfidarsi ancora una volta con un genere (o sottogenere) completamente diverso rispetto ai classici A-RPG in Terza... Ma ho qualche dubbio che lo faranno, secondo me il prossimo ciclo produttivo è:
- AC
- SotE
- DLC di AC
- Nuova IP di Miya (probabilmente ARPG)
- Altro titolo probabilmente più nella linea Action (come Sekiro e AC).
- ER2 (molto moooolto lontano).
Ovviamente no... Ma il silenzio mi da fastidio, voglio sapere che un trailer c'è, e non guardarlo.Che poi in tutto questo, mi viene in mente una cosa. Ma poi l'eventuale reveal trailer del dlc lo guarderai comunque? Il rischio spoiler sul gioco base è bello alto![]()
Sì sì, è vero che non c'è un Season pass annunciato per AC (ma non c'era neanche per ER), ma secondo me un DLC se lo fanno sereni, salvo che il gioco non vada male (e non credo accadrà)... Sekiro è stata un'eccezione perché FROM ha dovuto concentrarsi in toto su ER lato sviluppo, ma credo che abbiano tutte le intenzioni di allungare l'emivita dei loro giochi con almeno un DLC... Salvo che un nuovo gioco in sviluppo non ciucci risorse come accaduto con Elden, ma.... Non credo produrranno giochi di quella taglia tanto presto... Lo stesso Miyazaki vuole tornare ad esperienze meno drenanti lato sviluppo.Addirittura anche DLC su AC dici?Io mi aspettavo più una roba one shot in realtà.
DeS e BB puoi darli per morti (il primo ha il suo remake, e il secondo avrà qualche cosa in futuro, ma niente sequel diretti) non dipendendo da FROM. Probabilmente Sony gli ha commissionato una nuova IP l'anno scorso.Quindi dici che comunque Elden Ring prenderà ufficialmente il posto dei Souls inteso come saga? Niente più Dark/Demon Souls nuovi?
(Da sottolineare l'assenza anche qua di BB2)
Per te sarebbe un motivo valido per tornare (finalmente) a giocarciOvviamente no... Ma il silenzio mi da fastidio, voglio sapere che un trailer c'è, e non guardarlo.![]()
Sì sì, è vero che non c'è un Season pass annunciato per AC (ma non c'era neanche per ER), ma secondo me un DLC se lo fanno sereni, salvo che il gioco non vada male (e non credo accadrà)... Sekiro è stata un'eccezione perché FROM ha dovuto concentrarsi in toto su ER lato sviluppo, ma credo che abbiano tutte le intenzioni di allungare l'emivita dei loro giochi con almeno un DLC... Salvo che un nuovo gioco in sviluppo non ciucci risorse come accaduto con Elden, ma.... Non credo produrranno giochi di quella taglia tanto presto... Lo stesso Miyazaki vuole tornare ad esperienze meno drenanti lato sviluppo.
Per quanto mi spiaccia per BB, da una parte è meglio così. In un mondo tripla AAA quasi totalmente uniforme, una software house come FS serve assolutamente come il pane (cosa che potrei estendere anche per quasi tutto il Giappone in realtà)DeS e BB puoi darli per morti (il primo ha il suo remake, e il secondo avrà qualche cosa in futuro, ma niente sequel diretti) non dipendendo da FROM. Probabilmente Sony gli ha commissionato una nuova IP l'anno scorso.
Per te sarebbe un motivo valido per tornare (finalmente) a giocarci![]()
Mi pare lo avesse confermato Omnipotent (primo leaker di Project Great Rune [ER]) che FROM avesse preso la scelta di concentrare la gran parte del team su ER rinunciando al resto.Io continuo a pensare che per Sekiro sia stata più una scelta di Activision piuttosto che di From![]()
Ah mi ero perso questa notizia, questo consolida ancora di più l'immagine di un Sekiro fatto in pausa caffè (che comunque si porta a casa il goty
Mi pare lo avesse confermato Omnipotent (primo leaker di Project Great Rune [ER]) che FROM avesse preso la scelta di concentrare la gran parte del team su ER rinunciando al resto.
Che ci può stare. Alla fine per AC, non hanno neanche un asset da poter riutilizzare a differenza di EldenEccezion fatta per il team di AC che è dal 2017 che (con personale variabile) sviluppa il titolo. (buffo AC avrà comunque una gestazione paragonabile ad ER come tempistiche)
Niente From Software da Geoff![]()
Elden Ring just keeps winning awards. More than a year after the game was released, it has picked up the 2023 Nebula Award for best writing in a video game. The award comes on the heels of news that the game also sold more than 20 million copies in its first year, which is a tremendously impressive number and makes it the biggest game ever for developer FromSoftware.
Elden Ring's Nebula Award goes to Hidetaka Miyazaki and George R.R. Martin, who contributed to the writing of the game and the overall story. This is the first Nebula Award for Miyazaki and FromSoftware, and the third for Martin — though he has 14 nominations between his novels, short stories, and novellas, across his entire career.
The Nebula Awards is a science fiction and fantasy award that is given out every year. The awards are generally focused on literary works, including categories for novels, short stories, novellas, but there is also a category for Dramatic Presentation, which this year went to Everything Everywhere All at Once.