Switch 2 Elden Ring: Tarnished Edition

Non so cosa aspettarmi come boss al castello di Monre, mi ci sono infognato oggi :rickds: Sto usando la spada pesante stocco, la cenere Impalatore è importantissima a livello di CS, mi sta aiutando tantissimo.

Trovata anche uno spirito Leggendario ma non ho abbastanza PA

Non so cosa aspettarmi come boss al castello di Monre, mi ci sono infognato oggi :rickds: Sto usando la spada pesante stocco, la cenere Impalatore è importantissima a livello di CS, mi sta aiutando tantissimo.

Trovata anche uno spirito Leggendario ma non ho abbastanza PA
Ma li trovi un boss minore, il classico nemico che troverai come nemico random più avanti, ma molto più pericoloso anche perché non sarà da solo :sard:

Sono attorno alle 30 ore,
Limgrave esplorata per bene così come la penisola è Siofra mentre anche Caelid gli ho dato una bella esplorata e affrontato anche il boss della regione in maniera un po' codarda :asd: (tra l'altro molto figo l'evento che accade dopo anche a livello esplorativo) mi sono spinto anche verso Altus avendo per pulo culo già le due metà dei medaglioni.
Peró adesso sto esplorando il lago e ho trovato la prima chiave dell'accademia.

Però mi sta venendo un po' di stanca :sadfrog:

Limgrave esplorata per bene così come la penisola è Siofra mentre anche Caelid gli ho dato una bella esplorata e affrontato anche il boss della regione in maniera un po' codarda :asd: (tra l'altro molto figo l'evento che accade dopo anche a livello esplorativo) mi sono spinto anche verso Altus avendo per pulo culo già le due metà dei medaglioni.

Non hai ricontrato
prima di Radhan la tipa che ti donava la campana per evocare ? Il tipo Lupo e legato alla sua Quest e anche la sconfitta di Radhan.

Come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come mai?

Probabilmente é legato all'approccio esplorativo che di fatto cambia si l'ambiente ma le cose che ti mette tendono a essere costanti e quindi alla fine le varietà di approccio alle situazioni tendo ad affrontarle uguale.
Diciamo che essere anche un mondo costantemente in rovina e con pochissimi NPC impedisce di avere grossi accampamenti.

Dopo gli ambienti nulla da dire, anche le roccaforti minori sanno essere belle labirintiche e si vede una bella cura nel dettaglio, così come i boss.

Poi ancora non ho trovato il modo di resettare le statistiche e quindi sto continuando ad usare la stessa build con lo spadone e scudo e un set un po' limitato di incantesimi, mi piacerebbe provare qualche cosa di nuovo ma preferisco investire in maniera utile il personaggio

Probabilmente é legato all'approccio esplorativo che di fatto cambia si l'ambiente ma le cose che ti mette tendono a essere costanti e quindi alla fine le varietà di approccio alle situazioni tendo ad affrontarle uguale.
Diciamo che essere anche un mondo costantemente in rovina e con pochissimi NPC impedisce di avere grossi accampamenti.

Dopo gli ambienti nulla da dire, anche le roccaforti minori sanno essere belle labirintiche e si vede una bella cura nel dettaglio, così come i boss.

Poi ancora non ho trovato il modo di resettare le statistiche e quindi sto continuando ad usare la stessa build con lo spadone e scudo e un set un po' limitato di incantesimi, mi piacerebbe provare qualche cosa di nuovo ma preferisco investire in maniera utile il personaggio

Eh guarda alla fine l approccio è sempre più o meno quello, classico from, la cosa che può dare varietà è usare un build diversa.. se non ricordo male anche io ho usato per una prima parte spadone e scudo e poi avevo variato..
Che legacy dungeon hai fatto?

Stanca dopo 30h? Prima volta che giochi un Souls?
No, ho giocato alla remastered del primo, ma aveva un ritmo più serrato. Poi appunto, prende moltissime cose dai souls quindi anche gli encounter semplici li affronti allo stesso modo.

Ma poi come detto é stanca a livello esplorativo

No, ho giocato alla remastered del primo, ma aveva un ritmo più serrato. Poi appunto, prende moltissime cose dai souls quindi anche gli encounter semplici li affronti allo stesso modo.

Penso che a parte sepolcride le altre aree non sono abbastanza stimolanti da esplorare (soprattutto non sono abbastanza gratificanti come ricompense ottenute esplorando in lungo e in largo).

Tieni presente che per affrontare l'area del DLC devi essere almeno al 100 come livello e la difficoltà sale ulteriormente se lo fai nei new game +

Quindi se non ci fosse espansione ti consiglierei di tirare dritto per la storia.

Allora abbiamo lo stesso background in quanto ai Souls, anche io ho giocato solo alla RE del primo, e possiamo dire che secondo me condividono la stessa anima esclusivamente nel CS. Il primo é un enorme corridoio, ben studiato per l’amor di Dio ma sempre corridoio rimane. La stanca lì viene forse perché non assorbi quel senso di vastità e di conseguenza dispersione che ti trasmette Elden Ring. In ER, dal momento in cui anche io sono a 30h, è proprio l’esplorazione che mi sta mandando in orbita, vagare per un mondo così grande con npc sparsi ma con una loro storia, l’idea di trovare boss unici, armi uniche, grotte ed ecc, mi fa sentire veramente per la prima volta un vero vagabondo. Sei tu contro tutti, e sei in continua crescita, anche solo imparare un moveset o apprendere una magia mi invoglia a provarla e masterarla. Aggiungo che anche solo il senso di pericolo mi tiene sempre allerta, cosa che in altri giochi raramente avverto.

Io ti dico : giocaci piano, ogni gioco prima o poi pecca di ripetitività, lo stesso Botw e lo stesso Totk da alcuni ragazzi qui del forum sono stati rivalutati. É un viaggio e devi viaggiare, poi quello che trovi trovi, ma ogni tua mossa sarà figlia della tua bravura.

P.s : so che alcuni lo considerano facile rispetto agli altri Souls, ma qui siamo profani e lo troviamo lo stesso difficile 😞

Ultima modifica:
dipende come ti prende il gioco...mi ricordo all'epoca non ne avevo mai abbastanza di esplorare....mai sentito un minuto di stanca in 200 ore...ma perche' forse amavo lo stile e venivo da tutti i souls precedenti...

per me elden ring e' una pietra miliare del genere...se potessi ne rifarei altre 200 senza stancarmi

dipende come ti prende il gioco...mi ricordo all'epoca non ne avevo mai abbastanza di esplorare....mai sentito un minuto di stanca in 200 ore...ma perche' forse amavo lo stile e venivo da tutti i souls precedenti...

per me elden ring e' una pietra miliare del genere...se potessi ne rifarei altre 200 senza stancarmi
200 ore?

O 2000?

il modo per resettare le statistiche lo trovi avanti nel gioco, ma serve una cosa abbastanza rara, quindi il respect è limitato non puoi cambiare quando vuoi.

a me di elden ring oltre l'avanzamento è stato scoprire i vari segreti i vari mini dungeon che aprono non solo ai boss ma anche a mini boss secondari da scoprire in anfratti che non sembrano portare a nulla, sono stato spinto dalla curiostà di esplorae...alla findei conti oltre ai bos il mondo è pieno di mini boss, invasori etc.

p.s. lo spadone pare noioso e limitato ma trovi una cenere, che se legata ai giusti balsami da' enormi soddisfazioni :ahsisi: spero che tu possa proseguire andare avanti e trovare i giusti pezzi perchè c'è da godere come un riccio

Sono del tuo stesso parere, ma sono a poco più di 15 ore. Preferisco la struttura un po' più lineare dei souls. L'unico non giocato è stato demons souls.

Dark souls 1 non è un corridoio, ha un ottimo level design e ti dà subito istruzioni chiare su come proseguire. Comunque in generale non penso che un souls abbia bisogno di una mappa gigantesca, perché l'esperienza finisce per annaccuarsi.

si elden ring è gigantesco ma hanno lavorato estreamente bene per creare contenuti, tralasciando i nemici comuni i territori sono pieni di grotte, dungeon, galere, mini boss, invasioni di npc, boss segreti come i cavalieri notturni, le torri, cose da capire per essere attivate etc. a me pare tutto tranne che annacquato.

il primo dungeon che il castello gran tempesta è incredibile, come lo saranno gli altri grandi dungeon, hai una strada prestabilita e un obbiettivo chiaro, te persegui il tuo obbiettivo e finisci il dungoe, ecco in realtà hai portato a termine una piccola percentuale del completamento, un completamento che richiede ore di esplorazione, tentativi, scoperte, muri segreti, conche che nascondano passaggi segreti, trappole che a loro volta possano portarti altrove se ben lette etc. portando via ore e ore di epslorazione nel singolo dungeon.

ecco è qui che si presenta il REALE problema di elden ring, da giocatore hai realmente voglia di giocare e stare alle regole di elden ring e quindi perderti, esplorae, procedere lentamente, osservare ogni angolo, sperimentare armi, build e varie, prendendoti TUTTO il tempo necessario per affrontare l'esperienza nel suo lento incedere o lo giocate perchè lo avete sentito nominare e quindi lo giocate velocemente perchè non avete tempo da perdere e passare al titolo successivo? elden ring, è un gioco che richiede dedizione per essere completato, il che non significa non intervellarlo ad altro ma giocarlo con tutta la calma di questo mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro