Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Su Steam Deck gira bene perchè Valve ha messo direttamente mano sul codice del gioco della versione PC :asd:
Spero Nintendo faccia lo stesso perchè sarebbe un enorme peccato, oltre che una cattiva pubblicità
Su Ally gira benino lo stesso pur se nessuno ci ha messo mano

Il fatto che non abbia una data è positivo, vuol dire che sanno anche loro che c'è del lavoro da fare. La speranza è che riescano a lockarlo a 30 stabili. The Duskcoso nel trailer era stabile sia lato framerate (30) sia lato frametime.

Su Ally gira benino lo stesso pur se nessuno ci ha messo mano
Più potente di una Switch 2 in portatile e con un TDP maggiore.

Con Steam Deck siamo lì con Switch 2, e su SD gira a Medio su 40 fps e 720p, con l'intervento di Valve. Con il DLSS potrebbero fare un'ottima conversione, ma ER non lo supporta.
Se utilizzi come target i 1080p, avrai sicuramente problemi (che è quello che è accaduto, secondo me)

Secondo me il fatto che non abbiano consentito le riprese video è un buon segno, potrebbe significare che hanno aspettative di poterlo migliorare e non vogliono avere una cattiva pubblicità virale adesso.
Incrocio le dita.
Meglio rinviarlo a questo punto, inizio 2026 ma fatto come si deve.

Come gira su Ps5 ? Pensavo che andasse come con series X a 50fps in performance.
Gira tra i 50 e 60, più vicino a quest'ultimo. Quindi target 60, ma del tutto impreciso dire che gira a 50

Il punto è che non si può dire che si Switch 2 possa già girare decentemente, mentre quella PS5 male. O girano entrambe in modo decente o vanno male entrambe.

Anche se mi aspettavo che andasse a finire che si dicesse che la versione Switch 2 fosse migliore di quella per le altre console.

Poi alla.base c'è sempre l'incapacità di From di riuscire ad ottimizzare il gioco nonostante siano passati anni e sia tra le SH più importanti.
Molti sono migliorati, come i Remedy o i recenti Hangar, ma From si ostina ad essere la fiammiferai della situazione.

Gira tra i 50 e 60, più vicino a quest'ultimo. Quindi target 60, ma del tutto impreciso dire che gira a 50

Il punto è che non si può dire che si Switch 2 possa già girare decentemente, mentre quella PS5 male. O girano entrambe in modo decente o vanno male entrambe.

Anche se mi aspettavo che andasse a finire che si dicesse che la versione Switch 2 fosse migliore di quella per le altre console.
Se gira come series X va alla grande, una Media di 50 FPS e più che buona soprattutto per from software. O ancora gli incubi per Bloodborne o dark souls 1 su PS3 :asd:

io ho finito ER su ps4 perchè ps5 l'ho recuperata solo in un secondo momento, ho visto cose :morristenda: i seguiti delle carovane, i nemici alati, praticamente enormi problemi di pop up e un framerate ridicolo, quasi delle diapositive :asd: , il gioco mi è piacuto in una maniera pazzesca ma quanto ci ho patito.

poi ho recuperato la versione ps5 e onestamente non ricordanze di grossissimi problemi, si i problemi ci sono ma non come giocare su ps4, eppure ho fatto anche l'upgrade alla versione ps5.

spero che da qui all'uscita mettano le cose a posto, non pretendo prestazioni eccellenti ma un framerate stabile a 30 sarebbe tanta roba, specialmente nei momenti un po' concitati, non puoi vedere mancare pezzi di animazione in un gioco dove il tempismo è tutto, e ribadisco ho giocato alla versione ps4 base dove ho realmente visto cose brutte brutte

è un gioco importante spero che riescano a sistemare al meglio il tutto, a questo ci tengo i nparticolar modo anche s el'ho stra giocato

Poi alla.base c'è sempre l'incapacità di From di riuscire ad ottimizzare il gioco nonostante siano passati anni e sia tra le SH più importanti.
Molti sono migliorati, come i Remedy o i recenti Hangar, ma From si ostina ad essere la fiammiferai della situazione.
Non gira minimo a 50, ci sono le analisi di DF dove scende ulteriormente. Il problema poi non sono il numero di frame, come se "vabbè, 50 è già tanto" ma il fatto che il frame pacing è pessimo e non supporta il VRR su PS5. Quindi l'effetto finale non ha alcun fluidità da 50 fps. Basta girare la telecamera nel mondo aperto. I frame sono 50-60 ma non sono fluidi, è come fossero irregolari.
Non c'è alcuna tecnologia che regola il passaggio a framerate sotto i 60 in relazione al refresh rate dello schermo.

Gira tra i 50 e 60, più vicino a quest'ultimo

Mai nella vita, le prime orette nella prima zona quando ci sono pochi nemici forse asd

Che la versione PS5 al lancio (non conosco lo stato attuale) girasse male è un fatto conclamato e riconosciuto globalmente, perché dobbiamo fare revisionismi storici

Ma si sta valutando la possibile qualità del port in relazione alla macchina mica come giri il gioco in generale, è logico che su PS5 vada meglio in senso assoluto

Ma siamo proprio alle ipotesi, 20-25fps non sono minimamente accettabili, decente sarebbe 30 con pochi cali

Va bene Jack… 🙄

le solite falsità da dire giusto perché bisogna sempre aggredire l'utenza N :unsisi:

Vabbè ma bisogna volersi male a giocarlo su portatile :asd:
In dock dovrebbe girare bene, è pur sempre un gioco di tre anni e mezzo fa

Non gira minimo a 50, ci sono le analisi di DF dove scende ulteriormente. Il problema poi non sono il numero di frame, come se "vabbè, 50 è già tanto" ma il fatto che il frame pacing è pessimo e non supporta il VRR su PS5. Quindi l'effetto finale non ha alcun fluidità da 50 fps. Basta girare la telecamera nel mondo aperto. I frame sono 50-60 ma non sono fluidi, è come fossero irregolari.
Non c'è alcuna tecnologia che regola il passaggio a framerate sotto i 60 in relazione al refresh rate dello schermo.
Le volte che scende scende sotto i 50 sono ben poche, succede principalmente quando si va a cavallo per i boschi, e succede solo per un secondo, per il resto va minimo a 50, e sempre più vicino ai 60, e pur non avendo un ufficiale supporto al VRR, questo rientra almeno nei 48 frame minimi per funzionarci.
Quindi comunque sicuramente un frame problematico, ma che comunque, risulta diciamo nel giocabile o minimamente decente.

Mentre il frame pacing è un problema costante di From, e quello può starci anche anche a 30, purtroppo.

Come ho detto, se già avesse problemi anche solo nella modalità portatile, non mi sentirei di dire che possa essere una versione più decente dell'altra orribile, ma entrambe decenti ma problematiche.

Che significa ben poco.
Se non proprio nulla :sisi:

In ogni caso, per giocarlo bisogna proprio volersi male. :banagol:

Se lo compri su switch lo compri per giocarlo in portatile dai, è fondamentale che vada bene in quella modalità. Secondo me pochi lo prenderanno per giocarlo tutto il tempo in dock, la portatilità è l'attrattiva principale

Se lo compri su switch lo compri per giocarlo in portatile dai, è fondamentale che vada bene in quella modalità. Secondo me pochi lo prenderanno per giocarlo tutto il tempo in dock, la portatilità è l'attrattiva principale
Non è detto, esistono ancora i monoconsolari

Pubblicità
Pubblicità
Indietro