Switch 2 ELDEN RING Tarnished Edition

Footage Handeheld rilasciato da Bamco poco fa

Oddio footage forse è un eufemismo.

tra l'altro io il video lo vedo compressissimo lol
vabbè si vedrà più in là i guess

Be' se escono a Novembre (supponendo niente rinvii) hanno 3 mesi di ottimizzazione, si può fare molto in 3 mesi dovendo ottimizzare una singola SKU. Probabilmente a Settembre vedremo un trailer con la data.

sembra più il tizio ad avere una build pesantissima che rotola pianissimo, perché il boss si muove molto più velocemente di lui :asd:
[automerge]1756027044[/automerge]
Posto che è difficile fare frame counting in un video registrato dal telefono verso uno schermo caricato poi su twitter, ma mi sembra che perda massimo 1/2 frame nel frangente della rotolata e sono anche in dubbio se sono frame persi o il fatto che sia il frame del video in generale cada in un refreshrate diverso rispetto a quello con cui registrava il telefono (che magari registrava a 60 e poi caricato a 30).
ma infatti :asd:
[automerge]1756027115[/automerge]
Scusa in portatile
quindi in portatile è tranquillamente giocabile?
[automerge]1756027383[/automerge]

toh, che caso, una build più leggera rotola più velocemente :trollface:

sinceramente dai video che ATTUALMENTE ci sono in giro non vedo nulla che sia legittimo definire "catastrofico".

anzi, mi sembra un prodotto giocabilissimo ed in linea con lo storico di From Software (che a quanto pare può avere problemi tecnici su qualsiasi console, ma se lo fa su N è da perculare la console).

Ultima modifica:
tra l'altro una delle zone piu leggere visto che a bordo mappa...eppure guardando il cielo dava la sensazione di poter crollare da un momento all'altro
[automerge]1755876196[/automerge]

Ecco che parti con i soliti complottismi:asd:
Se ti fossi informato di piu prima di partire avresti saputo che i giornalisti che sii sono lamentati facevano riferimento specificatamente alla versione handled e non a quella dock. Quindi quel video non dimostra o smentisce proprio nulla eh
non si tratta di complottismo ma di semplici dinamiche del giornalismo 2.0

ho bisogno di fare click e views, cosa fa avere più like, reaction, commenti, mi tiene sul pezzo e mi fa generare introiti?

scatenare flame.

quindi semplicemente si ingigantiscono le cose

ci sono dei cali come in qualsiasi release From? scriviamo che è disastroso, tanto non si può registrare e non ci scoprirà nessuno, e se quando uscirà la gente lo troverà buono potremo sempre dire "nel frattempo ci hanno lavorato".

intanto raccolgono i frutti di millemila click alle loro news da parte dei vari akab, untitled e mrblack sparsi per il mondo :asd:

non si tratta di complottismo ma di semplici dinamiche del giornalismo 2.0

ho bisogno di fare click e views, cosa fa avere più like, reaction, commenti, mi tiene sul pezzo e mi fa generare introiti?

scatenare flame.

quindi semplicemente si ingigantiscono le cose

ci sono dei cali come in qualsiasi release From? scriviamo che è disastroso, tanto non si può registrare e non ci scoprirà nessuno, e se quando uscirà la gente lo troverà buono potremo sempre dire "nel frattempo ci hanno lavorato".

intanto raccolgono i frutti di millemila click alle loro news da parte dei vari akab, untitled e mrblack sparsi per il mondo :asd:
Partiamo dal presupposto che esprimere critiche è giusto e sacrosanto. Altrimenti qua facciamo la Nord Corea. Oppure i soldatini di Nintendo, che fanno sempre si con la testa. Purtroppo, la società vorrebbe proprio questo, quindi ben vengano i rompicazzo.

Prima di iscrivermi mi sono detto: hai l'età, facciamo questo account nel segno della diplomazia e del quieto vivere. Non ti interessa un gioco? Non entrarci proprio.

Non ho giocato mai un Soulslike. Si, un pò Bloodborne, ma feci tipo il primo boss. Poi, 10 km, 50 nemici, arrivi al boss, 1 colpo KO che manco su Metal Slug e rifai tutto... buonanotte.

"Ma tu giochi a Gal Gun Returns! Che ne capisci!" 😅 Ok, ci sta, avete ragione. Ma è proprio un genere che non riesco ad apprezzare. E, se volessi rigirare il coltello nella piaga, potrei dire: oh, finalmente un Soulslike, da quanto tempo (meme vecchissimo). Poi, vai in sezione Ps5 e in prima pagina leggi: Wuchang, Lies of P, Enotria, ecc...

sembra più il tizio ad avere una build pesantissima che rotola pianissimo, perché il boss si muove molto più velocemente di lui :asd:
[automerge]1756027044[/automerge]

ma infatti :asd:
[automerge]1756027115[/automerge]

quindi in portatile è tranquillamente giocabile?
[automerge]1756027383[/automerge]

toh, che caso, una build più leggera rotola più velocemente :trollface:

sinceramente dai video che ATTUALMENTE ci sono in giro non vedo nulla che sia legittimo definire "catastrofico".

anzi, mi sembra un prodotto giocabilissimo ed in linea con lo storico di From Software (che a quanto pare può avere problemi tecnici su qualsiasi console, ma se lo fa su N è da perculare la console).
Ma si vedeva lontano un miglio che era pesante il tipo, se mi porto più del 50 % del peso massimo si inchioda ad ogni capriola pure in performance mode su series X. Il gioco è tarato per armature leggere ad inizio gioco e per equipe pesanti ci vogliono ore, almeno il tempo di recuperare anello adatto.

Partiamo dal presupposto che esprimere critiche è giusto e sacrosanto. Altrimenti qua facciamo la Nord Corea. Oppure i soldatini di Nintendo, che fanno sempre si con la testa. Purtroppo, la società vorrebbe proprio questo, quindi ben vengano i rompicazzo.

Prima di iscrivermi mi sono detto: hai l'età, facciamo questo account nel segno della diplomazia e del quieto vivere. Non ti interessa un gioco? Non entrarci proprio.

Non ho giocato mai un Soulslike. Si, un pò Bloodborne, ma feci tipo il primo boss. Poi, 10 km, 50 nemici, arrivi al boss, 1 colpo KO che manco su Metal Slug e rifai tutto... buonanotte.

"Ma tu giochi a Gal Gun Returns! Che ne capisci!" 😅 Ok, ci sta, avete ragione. Ma è proprio un genere che non riesco ad apprezzare. E, se volessi rigirare il coltello nella piaga, potrei dire: oh, finalmente un Soulslike, da quanto tempo (meme vecchissimo). Poi, vai in sezione Ps5 e in prima pagina leggi: Wuchang, Lies of P, Enotria, ecc...
tutto quello che vuoi, ma non ne se ne può più della questione "soldatini Nintendo".

ormai veramente è l'unica argomentazione che portano gli hater da console war che vogliono sentirsi dare ragione anche quando sono nel torto, e se non sei d'accordo "sei un coglione nintendaro che se la piglia al culo".

anche basta, sono mesi che è l'unica argomentazione che certa gentaglia porta qui dentro :asd:

l'unica cosa certa è che ad oggi non abbiamo footage ufficiale in presa diretta.

i pochi video offscreen che abbiamo sembrano ben lontani dallo scempio che è stato dipinto da alcune testate giornalistiche.

ora, se hanno ragione o meno non è dato saperlo, ma è pur vero che i giochi From hanno SEMPRE avuto problemi di questo tipo, ed è pur vero che così se ne sta parlando.

un po' come il discorso CP77, Concord, e mille altri casi nella storia recente, è un dato di fatto che fanno risonanza più le notizie negative di quelle positive, e quindi è oggettivamente più profittevole scrivere articoli negativi rispetto a quelli positivi o eventualmente "neutri".

tutto qua, sono semplici considerazioni

Guardate che anche il tipo che ha girato quel video (postato sopra) giocando al gioco lì dice le stesse identiche cose di IGN (e non solo lei)
I can judge performance because I am the one playing and trust me, framerate is indeed awful and some fights are really unplayable.
I was the one who played it and I could tell the framerate is awful.
I have 45 years and was raised by games with framerate under 30 fps that were totally playable. With this one, the framerate changes all the times, it drops really low and when you are in fights it is totally unplayable for that kind of game (Soulslike needs dexterity and the framerate drops are really a pain to make it right)
(e un'altra dozzina di messaggi simili.)

Premesso che si vede ad occhio nudo anche dalla ripresa off screen che nell'azione non è per nulla fluido, non c'entra l'animazione del fatroll. E quell'accampamento non è una zona troppo stressante da che ricordo.

Ultima modifica:
Ma perdonatemi i giochi non si valutano all uscita?perchè tutto questo clamore?

Guardate che anche il tipo che ha girato quel video (postato sopra) giocando al gioco lì dice le stesse identiche cose di IGN (e non solo lei)

(e un'altra dozzina di messaggi simili.)

Premesso che si vede ad occhio nudo anche dalla ripresa off screen che nell'azione non è per nulla fluido, non c'entra l'animazione del fatroll. E quell'accampamento non è una zona troppo stressante da che ricordo.
Oh-oh, forse Wolf Loz indossa un vestito troppo pesante per la sua classe e non riesce a distinguere la realtà dalle speranze.

Come? FS che già programma da cani su console più performanti ha fatto un lavoro da cani su questa? Sono scioccato

Ma perdonatemi i giochi non si valutano all uscita?perchè tutto questo clamore?
Nessuno sta valutando il gioco infatti, si sta valutando (o meglio: sta valutando chi lo ha provato a Colonia) la build portata e suonando dei campanelli d'allarme per una situazione FPS percepita come precaria (soprattutto contro i Boss a quanto dice il tipo dei video sopra). E meno male che viene fatto, più merda si prende FROM e Bamco più possibilità ci sono che la situazione migliori.

In questi casi potrebbe intervenire anche Nintendo. Si mettono a tavolino e gli dicono: "Guardate, noi vi stiamo facendo uscire sul successore di una console che ha fatto 150 milioni. Che sta succedendo? Non vi è chiaro i kit che vi abbiamo fornito? Avete bisogno di supporto?"

Perché ne va anche della credibilità della console, oltre che essere mortificante per chi l'ha comprata.

Poi, diciamo anche che tu sei in una gen in cui la concorrenza fa 16 teraflops, mentre Switch 2 ne fa meno di un quinto. Quindi miracoli non ne puoi fare. Ok, Switch 2 ha le tecnologie IA, diciamo che sono 5 teraflops, comunque meno di un terzo. Sarà interessante vedere che succede con Stellar Blade e Black Myth Wukong. Mentre mi sembra di capire che FF16 è già fuori target. Ed ora, capisco perché Sony non considera Nintendo un competitor. Diranno: lascia fare. Noi facciamo 16 teraflops, loro 3... ma dove vogliono andare?

In questi casi potrebbe intervenire anche Nintendo. Si mettono a tavolino e gli dicono: "Guardate, noi vi stiamo facendo uscire sul successore di una console che ha fatto 150 milioni. Che sta succedendo? Non vi è chiaro i kit che vi abbiamo fornito? Avete bisogno di supporto?"

Perché ne va anche della credibilità della console, oltre che essere mortificante per chi l'ha comprata.
Non lo fa Sony, non lo fa MS e non lo fa Nintendo.

I giochi FROM sono mediamente mal ottimizzati (eccetto Sekiro), e nessuno ha percepito ciò come colpa di PS, Xbox, Switch, o il PC. Dubito che l'acquirente medio si senta "mortificato" perché un gioco è mal ottimizzato quando la Console dimostra di saper far girare decentemente giochi complessi (Bananza, CP77, etc.).

E' semplicemente un deficit di FROM e/o Bandai Namco, ed è giusto che la stampa lo segnali.

Ultima modifica:
Non avendoci mai giocato sono interessato a recuperare il titolo su Switch 2. Spero quindi che gli sviluppatori sistemino i problemi tecnici riscontrati sì da rendere questo porting non dico impeccabile (dopotutto stiamo parlando di From Software) ma quanto meno giocabile senza troppi patemi.

Credo che in qualche modo lo sistemeranno o si prenderanno tempo per farlo (di sicuro la lamentele della gamescom avranno il loro effetto) , alla fine non ha nemmeno una finestra d’uscita attualmente. Sia Namco che from hanno interesse a fare un buon porting, potenzialmente potrebbe vendere bene pure su switch 2 e sarebbe folle perdere questa occasione.

Non avendoci mai giocato sono interessato a recuperare il titolo su Switch 2. Spero quindi che gli sviluppatori sistemino i problemi tecnici riscontrati sì da rendere questo porting non dico impeccabile (dopotutto stiamo parlando di From Software) ma quanto meno giocabile senza troppi patemi.
Non conosci i From allora :ahsn:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro