UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Io partirò con il maschio, anche se la tentazione di farmi il primo pg donna è altissima. Ma una seconda run con il pg donna è d'obbligo :unsisi:

Per quanto riguarda la classe beh... discriminato (o controparte in ER) is the way :ahsisi:
Lo spreco di ossigeno è la mia classe iniziale da sempre :asd:

In tutti i soul sempre cavaliere..sempre amato scudo e spada..ma a distanza di anni forse mi rendo conto di sbagliare classe....perché li ho droppati quasi tutti x incapacità e poca pazienza.. amo il setting..per questo stavolta spero giocandolo su pc di poter attivare i save automatici prima dei boss almeno. E pazienza se farò il noob ?

Farò una no level run quindi a questo giro mi concederò la classe più sgrava tra quelle iniziali, probabilmente una con alta forza e destrezza
Spero coincida col vagabondo perché il set è troppo figo

Farò una no level run quindi a questo giro mi concederò la classe più sgrava tra quelle iniziali, probabilmente una con alta forza e destrezza
Molto probabile, viste le foto e la spada bastarda che impugna.

Appena arriverà il momento, penso dopo poco in teoria se non esplori prima mezza mappa, voglio sapere se la tua teoria del no level è valida o meno eh :ahsisi:

È una bella meccanica la postura nascosta ma onestamente non ho capito perché se ne parli come sia una novità o che sia derivata da Sekiro :azz:
È fondamentalmente quella che c'era in DS3 (che a sua volta era ripresa dalla versione più rudimentale di DS1)
Vedere qui:

Forse la differenza è che usa come parametro il danno inferto all'equilibrio anziché tot danni/lasso di tempo, però in soldoni si tratta sempre di colpire forte finché il nemico non si sbilancia per fare un critico
EDIT: anche prima il parametro era il danno inferto all'equilibrio, quindi è la solita vecchia meccanica che è stata rifinita a ogni iterazione :sisi:

Ma anche coi boss era possibile? In un trailer si vede che lo fa pure a quel drago che c'era nel network test

Appena arriverà il momento, penso dopo poco in teoria se non esplori prima mezza mappa, voglio sapere se la tua teoria del no level è valida o meno eh :ahsisi:
Se avrò ragione però penso sarà non prima di metà gioco
Visto che ti chiede di portarla all'Erdtree che mi sa di location avanzata, se non addirittura finale

Ma anche coi boss era possibile? In un trailer si vede che lo fa pure a quel drago che c'era nel network test
Tecnicamente sì, la finisher che fa al drago è proprio ripresa da un paio di boss di DS3, mentre la meccanica di staggerarli dopo un tot di colpi era presente quasi in tutti
Qui la differenza sembra essere la presenza di attacchi specifici per fare grossi danni alla postura, come la risposta dopo la parata o l'attacco in salto. Almeno spero sia così, altrimenti rimarrebbe una meccanica poco sfruttata

Se avrò ragione però penso sarà non prima di metà gioco
Visto che ti chiede di portarla all'Erdtree che mi sa di location avanzata, se non addirittura finale
Beh potrebbe essere anche che succede qualcosa prima o magari non si può fare quello che pensi, anche sulla carta pare ci sia una buona possibilità.

Un'altra cosa, non so se ricordo male ma mi pareva di aver letto o visto in un video che si possono fare i parry anche ai boss?
Va bene che io son negato a farli ma se fosse sarebbe un'aggiunta discreta.

Un'altra cosa, non so se ricordo male ma mi pareva di aver letto o visto in un video che si possono fare i parry anche ai boss?
Va bene che io son negato a farli ma se fosse sarebbe un'aggiunta discreta.
Ci sono sempre stati boss parryabili e non :unsisi:

Anche nel primo ds e des? Non penso tutti nel caso, ho giocato solo a quei due.
Si, anche se ce ne sono pochi in quei due dato che la maggior parte dei boss erano gimmickosi. Sicuramente Gwyn e l'old monk, poi non ne ricordo altri al momento.
Da Bloodborne in poi invece una buona percentuale lo sono.

Si, anche se ce ne sono pochi in quei due dato che la maggior parte dei boss erano gimmickosi. Sicuramente Gwyn e l'old monk, poi non ne ricordo altri al momento.
Da Bloodborne in poi invece una buona percentuale lo sono.
Si gwyn mi ricorda si poteva ma pensavo fosse l'unico, old monk mai visto sinceramente.
Negli altri magari è stata inserita maggiormente la meccanica ma per me è una novità.

Ecco le classi iniziali con le caratteristiche per chi le chiedeva:

Vagabond (level 9) / Vigor 15 / Mind 10 / Endurance 11 / Strength 14 / Dexterity 13 / Intelligence 9 / Faith 9 / Arcane 7 / W1:Longsword
Warrior (level 8) / Vigor 11 / Mind 12 / Endurance 11 / Strength 10 / Dexterity 16 / Intelligence 10 / Faith 8 / Arcane 9 / W1:Scimitar - W2:Scimitar
Hero (level 7) / Vigor 14 / Mind 9 / Endurance 12 / Strength 16 / Dexterity 9 / Intelligence 7 / Faith 8 / Arcane 11 / W1:Battle Axe - W2:Red Thorn Roundshield
Bandit (level 9) / Vigor 12 / Mind 11 / Endurance 13 / Strength 12 / Dexterity 15 / Intelligence 9 / Faith 8 / Arcane 8 / W1:(dagger?) - W2:(bow?) - other:arrows
Astrologer (level 6) / Vigor 9 / Mind 15 / Endurance 9 / Strength 8 / Dexterity 12 /Intelligence 16 / Faith 7 / Arcane 9 / W1: some kind of staff
Prophet (level 7) / Vigor 10 / Mind 14 / Endurance 8 / Strength 12 / Dexterity 8 / Intelligence 7 / Faith 16 / Arcane 11 / W1:(unknown) - W2: Clawmark seal
Samurai (level 10) / Vigor 10 / Mind 13 / Endurance 10 / Strength 12 / Dexterity 12 / Intelligence 9 / Faith 14 / Arcane 9 / W1: (unknown, some str/dex/faith scaling Katana) - W2: Buckler - W3: Finger seal
Prisoner (level 5) / Vigor 10 / Mind 11 / Endurance 10 / Strength 9 / Dexterity 13 /Intelligence 9 / Faith 8 / Arcane 14 / W1: (unknown , maybe Claws) - W2: Buckler - other: arrows
Intelligencer (level 6) / Vigor 11 / Mind 12 / Endurance 11 / Strength 8 / Dexterity 14 / Intelligence 14 / Faith 6 / Arcane 9 / W1: (unknown) - W2: some kind of staff
Wretch (level 1) / Vigor 10 / Mind 10 / Endurance 10 / Strength 10 / Dexterity 10 / Intelligence 10 / Faith 10 / Arcane 10 / W1:Club - W2: Small wooden shield - W3: Club

Ma c'è scritto da qualche parte cosa influenzano le varie stat?
Nello specifico vorrei capire come si spartiscono le magie/miracoli/evocazioni mind(?), intelligence(magie?), faith(miracoli) e arcane(?).

Nello specifico vorrei capire come si spartiscono le magie/miracoli/evocazioni mind(?), intelligence(magie?), faith(miracoli) e arcane(?).
Mind mi pare sia la quantità di mana, intelligence e faith sono magie e miracoli e Arcane dovrebbe essere simile alla Fortuna per quanto si è capito

Mind: Aumenta il mana
Intelligence: Potenzia le stregonerie scintipietra e le magie del sangue
Faith: Potenzia gli incantesimi, ovvero miracoli e piromanzie
Arcane: Potenzia alcune stregonerie e alcuni incantesimi, aumenta la difesa contro gli status che causano morte istantanea e aumenta la fortuna

Gli slot invece si aumentano con degli oggetti stavolta, come le fiaschette. Gli spiriti (evocazioni) sono oggetti che costano mana ma non hanno prerequisiti o scaling.

Mind: Aumenta il mana
Intelligence: Potenzia le stregonerie scintipietra e le magie del sangue
Faith: Potenzia gli incantesimi, ovvero miracoli e piromanzie
Arcane: Potenzia alcune stregonerie e alcuni incantesimi, aumenta la difesa contro gli status che causano morte istantanea e aumenta la fortuna

Gli slot invece si aumentano con degli oggetti stavolta, come le fiaschette. Gli spiriti (evocazioni) invece sono oggetti che costano mana ma non hanno prerequisiti o scaling.
Grazie, per quanto riguarda gli spiriti/evocazioni si è capito quante volte si possono usare o è ancora un mistero?
Nei video ho visto solo una volta per riposo ma spero siano tipo le magie, che puoi fintanto che hai mana, ovviamente aspettando che muoia.

Grazie, per quanto riguarda gli spiriti/evocazioni si è capito quante volte si possono usare o è ancora un mistero?
Nei video ho visto solo una volta per riposo ma spero siano tipo le magie, che puoi fintanto che hai mana, ovviamente aspettando che muoia.
Una volta per encounter, a meno che nel gioco finale non abbiano cambiato il bilanciamento.

l'hype inizia a farsi sentire :megahype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro