UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
C'è da dire però che delle eventuali seconde/terze(/ecc) run non dureranno mai come la prima eh... sai già dove andare, sai già cosa fare, sai già chi combattere e come... magari alcune zone le eviti perché non ti servono... Non è che si fa sempre il 200% ad ogni run :asd:

Personalmente è dal d1 che ho voglia di farmi una seconda run, nonostante tutte le ore passate la voglia sale e basta :asd:

Oggi dovrei aver finito al 100% Stormveil Castle :unsisi: figo che c'è un npc con un dialogo unico se esplori una zona nascosta del castello :iwanzw:

Da troppe soddisfazioni sto gioco :predicatore:

Finalmente sono giunto a nord... adesso si prosegue :happybio:
Ah si, quale? Magari l'ho pure beccato ahah
Post automatically merged:

Chiaro che non è obbligatorio fare più run, nessuno dice questo. Però quando si compra un gioco From bisogna mettere in conto che non si possa fare tutto in una singola run, perché c'è sempre qualcosa che si rischia di missare. E' una caratteristica dei loro gioco, che piaccia o meno. Poi chiaro che faranno tante run i fan accaniti del gioco, gli altri magari no.

Ah si, quale? Magari l'ho pure beccato ahah
Post automatically merged:

Chiaro che non è obbligatorio fare più run, nessuno dice questo. Però quando si compra un gioco From bisogna mettere in conto che non si possa fare tutto in una singola run, perché c'è sempre qualcosa che si rischia di missare. E' una caratteristica dei loro gioco, che piaccia o meno. Poi chiaro che faranno tante run i fan accaniti del gioco, gli altri magari no.
L'npc è
lo stregone che trovi nella chiesetta all'interno delle mura del castello di Godrick. Quando sconfiggi Godrick lo stregone si teletrasporta alla tavola rotonda, dove c'è il balconcino. Il dialogo unico si attiva se esplori le fondamenta del castello, superi il miniboss che c'è lì sotto e vedi l'enorme carcassa di un antico essere

Finita la fortezza di morne e chiusa la quest.
Ma la domanda fondamentale è
si può liberare il fantasma? Se si come?
Ho già incontrato diversi fantasmi, si può comunicare in qualche maniera?
Ora sto esplorando la zona est, partendo dal bosco.

Mi pare si stia sfruttando troppo
il boss simil gatto di pietra e soprattutto testa di zucca, son morti, fateli riposare

Ultima modifica:
Quindi? Stai davvero mettendo i contenuti di sto gioco tra i contro? :rickds:

non si tratta di difetto o meno, semplicemente la mole di contenuti fà si che il gioco difficilmente si presti a una seconda run :asd: poi c`è chi si è rigiocato RDR2 o ha fatto 4 run di TW3 quindi tutto è soggettivo ma i giochi precedenti sotto questo aspetto erano molto più "adatti" quindi al loro interno aveva anche molto più senso il classico "meccanismo" per cui un sacco di robe diventa perdibile/skippabile

L'npc è
lo stregone che trovi nella chiesetta all'interno delle mura del castello di Godrick. Quando sconfiggi Godrick lo stregone si teletrasporta alla tavola rotonda, dove c'è il balconcino. Il dialogo unico si attiva se esplori le fondamenta del castello, superi il miniboss che c'è lì sotto e vedi l'enorme carcassa di un antico essere
Ah sì, fatto quello!

non si tratta di difetto o meno, semplicemente la mole di contenuti fà si che il gioco difficilmente si presti a una seconda run :asd: poi c`è chi si è rigiocato RDR2 o ha fatto 4 run di TW3 quindi tutto è soggettivo ma i giochi precedenti sotto questo aspetto erano molto più "adatti" quindi al loro interno aveva anche molto più senso il classico "meccanismo" per cui un sacco di robe diventa perdibile/skippabile
Entrato per caso essendo che un mio amico gioca la versione pc,
sono completamente d'accordo con te, non si tratta di difetto essere un gioco immenso, anche se essendo più specifici c'è un limite a tutto, e immenso non equivale perforza a positivo per tutte le variabili del caso che non sto qui ad elencare e già sappiamo,
il difetto sta nella struttura, un esempio può essere The Legend of Heroes, dove si hanno time frame di alcune side quest veramente assurdi, che se missi ti tocca rifarti l'intero gioco e tutto da ZERO per fare quella data side quest nascosta e avere il 100% dei punti totali (e quindi rifarsi anche quelle già fatte nella prima run),

ma c'è una differenza, c'è il log e quindi con la dovuta attenzione puoi farle tutte con calma.

Qui no, un gioco dove puoi passare anche 200 ore e più, se missi qualche evento so cacchi tuoi, non si tratta di libertà. di esplorazione soddisfacente o di difficoltà "tradizione From", no, si tratta di accorgimenti non attuati, si poteva risolvere tutto con un Log alla Morrowind, per citarne uno realistico e senza segnalini ecc..,
certo un pò di cose si possono risolvere con i segnalini che si possono mettere sulla mappa, ma per gli eventi specifici non puoi inventarti qualcosa che non sai.

Per le run c'è un discorso più lungo, ma lo farò in un altro post.

Qualcuno mi spiega come funzionano i balsami portentosi?
Le lacrime che uso le perdo o le posso scambiare a piacere?

Ho visto ne ho uno tra i consumabili, quello appena raccolto, resta l'incognita se perdo le lacrime o se restano per sempre.

Qualcuno mi spiega come funzionano i balsami portentosi?
Le lacrime che uso le perdo o le posso scambiare a piacere?

Ho visto ne ho uno tra i consumabili, quello appena raccolto, resta l'incognita se perdo le lacrime o se restano per sempre.
Prima di tutto ti serve l'ampolla (che rimarrà separata da quella dei PV e quella dei PA). Una volta trovata puoi andare in un sito di grazia e impostarla come vuoi (gli effetti delle lacrime sono svariati e utilissimi, puoi combinarli come preferisci e tutte le volte che vuoi; non sprechi nulla. L'ampolla è ad uso singolo ma la ricarichi ogni volta che ti riposi in un sito di grazia)

In realtà una seconda run con in mente cosa fare è più che accessibile. Parlo per me che sono a 36 ore e non ho nemmeno intaccato il gioco ma perchè sto raccogliendo ogni fiore e guardando ogni buco della mappa. Se fai le quest e i dungeon necessari per l'equipaggiamento del tuo pg non penso proprio che ti partino 100 ore. O vuoi dirmi che ogni cosa che hai fatto finora era per finire il gioco? Io ho raccolto un sacco di cose che non userò mai.
Comunque chissene, fai come ti sembra meglio e goditi il gioco..il resto sono seghe mentali.

In realtà una seconda run con in mente cosa fare è più che accessibile. Parlo per me che sono a 36 ore e non ho nemmeno intaccato il gioco ma perchè sto raccogliendo ogni fiore e guardando ogni buco della mappa. Se fai le quest e i dungeon necessari per l'equipaggiamento del tuo pg non penso proprio che ti partino 100 ore. O vuoi dirmi che ogni cosa che hai fatto finora era per finire il gioco? Io ho raccolto un sacco di cose che non userò mai.
Comunque chissene, fai come ti sembra meglio e goditi il gioco..il resto sono seghe mentali.

certo che tot cose le puoi skippare ma se lo rigiochi per seguire determinate chain quest e/o eventi che si triggerano in determianti modi "fare la storia" non basta, ok non lo devi ricompletare come alla prima run ma la roba che devi comunque rifare probabilmente non è poca per niente :asd: per quanto mi riguarda la cosa mi interessa relativamente, cerco di fare tutto ed esplorare ogni cosa poi se misso qualcosa amen, mal che vada me lo vedo su youtube o me ne frego proprio e basta, al di là di tutto una seconda run non ho la minima intenzione di farla ( ma a onor del vero sono pochissimi i titoli che mi rigioco e in ognni caso a distanza di mesi/anni non certo di fila )

Finito l'accademia, il boss non era particolarmente difficile però vista la sua
resistenza magica, per la prima volta sono dovuto andare di attacchi fisici
Adesso finisco di esplorare un po' la regione e poi vedo dove riprendere l'avventura :sisi:
Qualcuno sa dove trovare buon equip per maghi? I vestiti che droppano gli stregoni fanno un po' schifo a livello di stats :asd:

Ogni giorno lo adoro sempre di più, non voglio sbilanciarmi ma si sente davvero che è la summa di tutta l'esperienza From.

Dopo aver finito la fortezza di morne mi è sembrato girare a vuoto, anche se qualcosa ho fatto dai.

Ho continuato verso nord e ho trovato
un'altra piccola fortezza, pulita in poco tempo ma andando più su c'era l'entrata del fiume sotterraneo che è un'altra zona, molto figa da vedere, meno da girare dato che ha nemici belli forti per ora, ho liberato la prima parte, son salito nell'ascensore e mi sono teletrasportato indietro dopo aver visto un granchione ad aspettarmi.
Attaccato all'ascensore per scendere c'era un albero madre minore e mi aspettavo un altro boss e invece niente, "solo" una lacrima per potenziare le fiaschette.
Sono andato verso il teletrasporto di cui mi aveva parlato il tipo alla tavola rotonda (maledetti nomi che non ricorod) e mi teletrasporta in un bellissimo posto con un nemico enorme dietro di me, fermo per fortuna.
Entro nel tempio(?) e parlo col bestione che mi da un occhio e un altro catalizzatore, l'occhio funziona "da solo"? C'è scritto vibra vicino alle radici mortali ma questo, insieme ad altri oggetti, non me li fa equipaggiare/usare
Ora avrei un paio di posti ancora da visitare senza sconfinare troppo e 2-3 boss secondari da recuperare tra cui
il guardiano del crogiolo, fortissimo, arrivo a metà vita e poi mi scioglie.
L'altro che ricordo è, anzi sono, gli orsi zombie giganti, uno in una grotta a ovest e l'altro nel bosco.
Poi c'è il boss incognita a ovest da sbloccare con la chiave, chissà cos'è :hmm:

Fatta sta roba potrei tornare al castello e vedo se faccio meno fatica che ho livellato un po e anche con la sola magia "elementare" del dardo magico che aiuta un sacco mi trovo meglio.
Ci sono delle magie con requisiti bassi che consigliate? Ho visto quella che fa la stessa cosa con tre colpi ma non so, ne vale la pena?
Non avendo ancora trovato miracoli offensivi sono titubante se buttare punti su int anche se prima dovrei tirare su mente che sto solo al 12.

Le ceneri di guerra ne ho trovate alcune per far scalare l'arma con int, con fede e altre che non ricordo, ora sto usando la uchi che scala in dex con b avendola al 22.
Anche a livello di scudi devo dire che il migliore resta quello di ottone che si trova random quasi subito, avendone 3, mi pare strano che gli altri 5-6 che ho trovato son tutti peggiori.

Ultima modifica:
Finito l'accademia, il boss non era particolarmente difficile però vista la sua
resistenza magica, per la prima volta sono dovuto andare di attacchi fisici
Adesso finisco di esplorare un po' la regione e poi vedo dove riprendere l'avventura :sisi:
Qualcuno sa dove trovare buon equip per maghi? I vestiti che droppano gli stregoni fanno un po' schifo a livello di stats :asd:
purtroppo gli equip non hanno abilità passive, se puoi portare peso pure un armatura da cavaliere va bene. Io ho trovato un buon compromesso tra peso e difese fisiche/magiche con il set completo dei guardiani dell'albero madre, hai più difesa magica rispetto ad armature medio pesanti e più difesa fisica degli stracci da mago pesando a metà tra questi, anzi a stats surclassa una buona parte di armature medio leggere a costi benefici e rispetto agli abiti di tela perdi un 0.1-0.2 (non sempre) di dif. magica.. un buon punto per farmarli è la penisola del pianto, c'è una grazia a due passi da un albero madre, e lungo il percorso fino all'albero e attorno a questo nene trovi 8-9

elden-ring-guida-completa-216377.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro