UFFICIALE PC Elden Ring

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Eeeh... esagerato :asd: saresti tranquillo anche con una 3060 :asd:
ahahah mi auguro che su pc ci sia qualche mod che abiliti l'autosave prima di un boss,altrimenti perdo solo soldi e salute con questo gioco:rickds::facepalm2:
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nooo ma sei matto? PC assolutamente anche per la scalabilità tecnica, conta che noi abbiamo provato su 2060 Super su desktop e su una 3060 su notebook, tu starai ancora più comodo con la 3070 :D
grazie,allora vado di preordine su steam
 
aspetto qui


le mod che dovrò usare per giocarlo :sisi:
Non dico quali, per non farmi bannare
Married At First Sight Lol GIF by Lifetime
 
Vediamo anche se Kaldaien tira fuori il colpaccio perché quella global illumination ho la vaga sensazione che si potrà twekare senza inficiare troppo la qualità visiva
 
ahahah mi auguro che su pc ci sia qualche mod che abiliti l'autosave prima di un boss,altrimenti perdo solo soldi e salute con questo gioco:rickds::facepalm2:
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grazie,allora vado di preordine su steam
Non ricordo se eri tu che dicevi che sarebbe stato il tuo primo ''Souls''. Ma comunque il gioco salva sempre e automaticamente, quasi come tutti i giochi online. Se muori ad un boss rinasci allo spawnpoint più vicino (ultimo sito di grazia visitato o un altro checkpoint, se ce ne sono). Quindi dovrai raggiungere nuovamente il boss e riaffrontarlo (perderai quei 2-5 minuti di strada, magari in alcuni casi anche 10 minuti, nulla di sconvolgente però dai).

Il gioco comunque è pregno di contenuto, ed è enorme, quindi se un boss o una strada ti risulterà troppo difficile basta che cambi percorso, livelli/ti potenzi, e ci torni più tardi :unsisi: Non è tanto diverso da un qualsiasi RPG/JRPG, dove, se muori o inizi a incontrare qualche difficoltà, basta che livelli un altro po' o cambi strategia :ahsisi:
 
Vediamo anche se Kaldaien tira fuori il colpaccio perché quella global illumination ho la vaga sensazione che si potrà twekare senza inficiare troppo la qualità visiva
Purtroppo ha già detto che non lo guarderà nemmeno perché c'è EAC, e al 99% non sarà facoltativo. :sadfrog:
 
Purtroppo ha già detto che non lo guarderà nemmeno perché c'è EAC, e al 99% non sarà facoltativo. :sadfrog:
Peccato, vediamo se qualcun altro potrà darci un'occhiata perché il fatto che non sembri inficiare scalare sulle performance pare strano
 
Beh se è ottimizzato come DS3 su pc non sarà affatto male, sono lontani i tempi di Dark Souls e la mod amateur per sbloccare il frame rate :asd:
 
Alla fine è andata come avevamo intuito negli ultimi giorni. Giocabilissimo, con tanto potenziale, ma i suoi difetti tecnici (su tutte le piattaforme come prevedibile)... Di sicuro tra patch e Mod arriveranno tante limature (datemi sto caxxo di UW :dsax: )... Chissà che non salti fuori anche il DLSS andando avanti (è evidente che a sto D1 sono arrivati col fiato corto).

Vien da sperare che il Raytracing non arrivi mai :sard:
Non so quanto abbia senso il dlss, quando le schede grafiche che lo supportano arrivano già al massimo dei frame consentiti dall'engine. Ha senso solo se si vuol giocare in 4K con una scheda entry level, ma chi ha una scheda di quel tipo di solito gioca a 1080p. Poi le RTX entry level sono solo due: 2060, 3050. Quindi non ha senso per me. Più senso ce l'ha l'FSR, per le schede grafiche vecchie, sia Radeon che Nvidia, anche se sembra che i 60 fps si possano raggiungere anche coi requisiti minimi.
Al 100% invece verrà implementato il raytracing.
 
Non so quanto abbia senso il dlss, quando le schede grafiche che lo supportano arrivano già al massimo dei frame consentiti dall'engine. Ha senso solo se si vuol giocare in 4K con una scheda entry level, ma chi ha una scheda di quel tipo di solito gioca a 1080p. Poi le RTX entry level sono solo due: 2060, 3050. Quindi non ha senso per me. Più senso ce l'ha l'FSR, per le schede grafiche vecchie, sia Radeon che Nvidia, anche se sembra che i 60 fps si possano raggiungere anche coi requisiti minimi.
Al 100% invece verrà implementato il raytracing.
Mmm no be' non necessariamente. Il DLSS sgrava di risorse su più livelli (a seconda di come lo ottimizzi) potrebbe tranquillamente tornare utile per giocare "meglio" a varie risoluzioni (ad oggi benchmark non ne abbiamo, quindi non sappiamo come regge il framerate sui vari settaggi e i vari rigs)... Non è una feature da usare meramente per i 60 in 4K su schede entry level della famiglia RTX.

A maggior ragione considerando il possibile arrivo dell'RT, e il probabile sblocco del framerate via MOD.

Poi sì, ben venga anche l'FSR ci mancherebbe.
 
Mmm no be' non necessariamente. Il DLSS sgrava di risorse su più livelli (a seconda di come lo ottimizzi) potrebbe tranquillamente tornare utile per giocare "meglio" a varie risoluzioni (ad oggi benchmark non ne abbiamo, quindi non sappiamo come regge il framerate sui vari settaggi e i vari rigs)... Non è una feature da usare meramente per i 60 in 4K su schede entry level della famiglia RTX.

A maggior ragione considerando il possibile arrivo dell'RT, e il probabile sblocco del framerate via MOD.

Poi sì, ben venga anche l'FSR ci mancherebbe.
Per ora abbiamo la parola del redattore di "Rock Paper Shotgun" che afferma come con una GTX1060 6GB il gioco giri a 55 fps a dettagli alti. Se quel che dice è vero, la 2060 e la 3050 se lo divorano sto gioco a 1080p dettagli ultra. Quindi il DLSS servirebbe a queste schede solo per i 1440p e 4K.
Il raytracing effettivamente giustificherebbe il DLSS.
 
Per ora abbiamo la parola del redattore di "Rock Paper Shotgun" che afferma come con una GTX1060 6GB il gioco giri a 55 fps a dettagli alti. Se quel che dice è vero, la 2060 e la 3050 se lo divorano sto gioco a 1080p dettagli ultra. Quindi il DLSS servirebbe a queste schede solo per i 1440p e 4K.
Il raytracing effettivamente giustificherebbe il DLSS.
I report al momento non sono propriamente univoci per usare un eufemismo :asd: Ci sono report abbastanza sconcertanti da altre fonti... Quindi aspetterei dei benchmark.
 
Grazie Rastrellin! Ne approfitto per sottolineare che tutto il gameplay della video review (che non contiene spoiler) viene proprio dalla versione PC del gioco
Ieri sono stata profetica
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I report al momento non sono propriamente univoci per usare un eufemismo :asd: Ci sono report abbastanza sconcertanti da altre fonti... Quindi aspetterei dei benchmark.
Che report?
 
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A 4k ce la farà una 3080ti a tenere i 50-60? O tocca aspettare il DLSS? :lol2:
 
Ci sono giornalisti che parlano bene, e altri che ne parlano male a livello di performance.
Il consiglio per avere un'idea chiara è attendere DF con specs e setting messi nero su bianco per vederci più chiaro.
 
I report al momento non sono propriamente univoci per usare un eufemismo :asd: Ci sono report abbastanza sconcertanti da altre fonti... Quindi aspetterei dei benchmark.
Io online ho trovato solo "Rock Paper Shotgun" che ha provato il gioco con una scheda "budget" e che ha esplorato le varie impostazioni grafiche. C'è il tipo, non mi ricordo di quale forum, che ha giocato con una 1660 ti e aveva 50 fps, ma aveva il preset a ultra e non ha smanettato (probabilmente perché alle prime armi con i PC). Tutti gli altri recensori che ho letto hanno giocato con schede di fascia alta a risoluzioni alte, quindi non fanno testo. Lo stuttering c'è sempre e comunque in ogni caso, questo si è capito.
Ci sono altri che hanno giocato con schede budget a 1080p?
 
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