UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Piccolo report/update sulle prestazioni a 4k.

Con i driver nuovi 511.79 + shader cache (pannello nvidia) illimitato è migliorata notevolmente la fluidità. Ora il tizio a cavallo non ha piu' quei drop a 30 quando esegue certe mosse. Quindi in questo caso i driver sono serviti davvero.

Aspettiamo ovviamente nuove patch, devono fixare completamente gli stutterini nell'open world. Ora si torna a giocare (meno male che è brutto tempo, ho la scusa per andarci giù pesante) :D

non riesco a capire se ho beccato un "segreto" o triggerato un evento ma mi son trovato catapultato da un altra parte della mappa

Niente, il pad della Series X non ne vuole sapere di funzionare. Ho già messo le impostazioni consigliate e non c'è verso
Ma tu guarda se uno deve iniziare a bestemmiare prima ancora di giocare perché questi deficienti non sanno programmare manco le cose elementari
io nella mia vita ho sempre avuto un miliardo di problemi tra pad e pc. non so quanti ne ho cambiati. poi ho preso quello xbox dalla disperazione e perlomeno funziona. ma ragazzi quanto cazz è scomodo.

io nella mia vita ho sempre avuto un miliardo di problemi tra pad e pc. non so quanti ne ho cambiati. poi ho preso quello xbox dalla disperazione e perlomeno funziona. ma ragazzi quanto cazz è scomodo.
Lo uso sempre cablato, ho provato e con altri giochi funziona
Per ora lascio la review negativa, così imparano a rilasciare i giochi alla ca**o. Ho provato tutte le soluzioni indicate nelle discussioni di Steam, anche scollegare mouse e tastiera, ma niente da fare. Che rabbia

Niente, il pad della Series X non ne vuole sapere di funzionare. Ho già messo le impostazioni consigliate e non c'è verso
Ma tu guarda se uno deve iniziare a bestemmiare prima ancora di giocare perché questi deficienti non sanno programmare manco le cose elementari
Per il pad assicurati di scollegare tutte le periferiche usb tranne mouse e tastiera, a me ha funzionato. Avevo l hotas attaccato e non riconosceva il pad.

Per il pad assicurati di scollegare tutte le periferiche usb tranne mouse e tastiera, a me ha funzionato. Avevo l hotas attaccato e non riconosceva il pad.
Ho solo mouse, tastiera e lo smartwatch a caricare. Ho scollegato tutto e ancora non va. L'unica cosa che non ho provato è disabilitare l'overlay di AMD. Che poi quando avvio il gioco a schermo mi mostra i tasti della Xbox, ma il controller non va

Mi sa che devo tirare fuori lo Steam controller

Si si alla fine ho fatto: si può evocare solo in determinati punti!

Comunque non so perché ma dopo che smetto di giocare ad Elden Ring lo schermo mi diventa nero per un paio di secondi! Che ansia!

Comunque prima run la faccio da pure mage, la seconda da guerriero. So che si potranno respeccare le statistiche, ma non mi sembra il caso di cambiare "classe" durante una run, stravolgendo il pg. Voi che state facendo? Mago, guerriero o altro? Tra l'altro non mi dispiacerebbe provare una build con l'arco.
Sì anche io preferisco non respeccare, che poi dovresti anche migliorare le armi ecc... inoltre spezza un po' il roleplay imo. Io son partito con il wretch e sto facendo una build forza+des, magari più avanti porto su fede per castare qualche miracolo di cura. La prossima run faccio un pg full mago :ahsisi:

non riesco a capire se ho beccato un "segreto" o triggerato un evento ma mi son trovato catapultato da un altra parte della mappa
Beccato pure io quello :asd: panico totale quando
capisci che non puoi teletrasportarti :asd: ho fatto un pezzo di mappa cercando di non esplorare troppo finché non sono riuscito ad andarmene e tornare a Sepolcride :asd:

All'inizio pensavo che lo scrigno fosse velenoso, poi si è richiuso, l'ho riaperto e son rimasto lì finché non mi ha teletrasportato. Dopo un paio di morti in quella dannata miniera mi sono girato e ho riaperto il baule pensando che mi avrebbe teletrasportato indietro, invece no :asd:

Tanta roba comunque sto gioco... pazzesco :iwanzw:

Con i driver nuovi 511.79 + shader cache (pannello nvidia) illimitato è migliorata notevolmente la fluidità. Ora il tizio a cavallo non ha piu' quei drop a 30 quando esegue certe mosse. Quindi in questo caso i driver sono serviti davvero.
Stavo giusto per chiedere eventuali fix per migliorare le performance.
Sono cieco, dov'è sta opzione dal pannello?
Ci sono altri metodi per sistemare un po' la situazione?

Ci mancavano solo

gli scrigni con le trappole che ti teletrasportano :asd:

tra l'altro ti teleporta in un'altra regione proprio. Non ho esplorato ulteriormente e, appena sono stato in grado di teletrasportarmi, sono tornato indietro. In compenso ho recuperato qualche materiale saccheggiando mentre schivavo tutto :bip:

Aspettiamo ovviamente nuove patch, devono fixare completamente gli stutterini nell'open world. Ora si torna a giocare (meno male che è brutto tempo, ho la scusa per andarci giù pesante) :D
Shader cache che opzione è? Dove si trova?

Shader cache che opzione è? Dove si trova?
Stavo giusto per chiedere eventuali fix per migliorare le performance.
Sono cieco, dov'è sta opzione dal pannello?
Ci sono altri metodi per sistemare un po' la situazione?
Purtroppo per ora non ci sono altri fix, cioè ci sarebbe un programma per abilitare il widescreen + sbloccare fps ma viene visto male dall'anticheat e non puoi giocare online. Pare che questo programma risolva quasi tutti gli stutter.

Su dove trovare il fix "temporaneo" (migliora ma non risolve): ecco lo screen del pannello nvidia.

GtTYU1D.png

Roba stupidissima ma che potrebbe funzionare per alcuni: disattivate le icone animate nella chat si Steam :morristenda:

Purtroppo per ora non ci sono altri fix, cioè ci sarebbe un programma per abilitare il widescreen + sbloccare fps ma viene visto male dall'anticheat e non puoi giocare online. Pare che questo programma risolva quasi tutti gli stutter.

Su dove trovare il fix "temporaneo" (migliora ma non risolve): ecco lo screen del pannello nvidia.

GtTYU1D.png
domanda niubbissima, questo cambiamento delle impostazioni potrebbe dare fastidio in qualche modo al pc o altri giochi?

domanda niubbissima, questo cambiamento delle impostazioni potrebbe dare fastidio in qualche modo al pc o altri giochi?
Bella domanda, però puoi risolvere mettendo quella opzione solo nel profilo di elden ring. Fai sempre tutto da quella schermata. Io non userò altro nei prossimi mesi quindi non mi sono posto il problema :D

Sent from Tapatalk

La settimana scorsa ho finito sekiro e ieri ho iniziato elden ring (gira dignitosamente anche con una 1060 6gb), tutto questo si è tradotto nelle primissime ore di gioco nello spreco di 43598735 fiale della salute perchè appena faccio fuori qualcuno mi viene in automatico premere X per "aspirare" il bottino... :sard:

I messaggi che si trovano dal mercante servono a qualcosa?

Alla fine il problema era vJoy che uso per Flight Simulator. Disinstallato quello, magicamente il controller ha iniziato a funzionare :facepalm:
Ho iniziato con il Prigioniero. Contro i nemici base la magia iniziale sembra OP ed il primo "mid-boss" l'ho fatto fuori con 2 magie ed un parry (minch*a, non mi usciva un parry da Gwin :sard: )
Credendo di aver trovato il Sacro Graal, ho provato ad affrontare il mid-boss a cavallo spammando magie dalla distanza. Risultato: con uno scudo mi ha rispedito indietro le magie e con una randellata mi ha fatto fuori :sard:
Mi sa per per ora lo lascio lì :asd:

Secondo me, per quanto sono nabbo, contro i boss e nello stretto contro gruppi di nemici prenderò schiaffi fortissimi con quella classe :sadfrog:

Bella domanda, però puoi risolvere mettendo quella opzione solo nel profilo di elden ring. Fai sempre tutto da quella schermata. Io non userò altro nei prossimi mesi quindi non mi sono posto il problema :D

Sent from Tapatalk
Lo shader cache non puoi deciderlo per programma nel pannello Nvidia solo l'impostazione globale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro