UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Mannaggia, ho perso la quest di un NPC della
Tavola Rotonda =(. Mi aveva chiesto di dare un messaggio ad una tipa che non ho trovato, solo che ora è sparito. Mi sa che la tipa si trovava a castello Tempesta... Reyla mi pare si chiami, ma non ne sono certo.

Sto facendo godrick al 30 ma è un supplizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
E dicono che non è nemmeno tra i più difficili ahah

Le terre a est non mi piacciono per niente come design. Ci sto facendo un giro a cavallo giusto per vedere com'è ahah. Poi sono andato a Sud ed ho fatto la quest di
Irina
. Ma mi manca un ulteriore step, penso.
Per il resto dovrei trovare un oggetto ed un pg che in teoria sono proprio in quelle terre brutte come la fame. Però sono troppo debole, quindi penso che andrò a Castello Tempesta prima.

Sono arrivato al primo muro del gioco penso,
Margit
, ma solo a me la mappa sembra incredibilmente piccola?
In 4 ore di gioco ho esplorato, a spanne, quasi un terzo delle aree esterne

Sono arrivato al primo muro del gioco penso,
Margit
, ma solo a me la mappa sembra incredibilmente piccola?
In 4 ore di gioco ho esplorato, a spanne, quasi un terzo delle aree esterne

bè ma questa è solo la prima zona :asd:

EDIT qui la mappa completa se interessa a qualcuno:

the_lands_between_full_map_elden_ring_wiki_guide_3840px.jpg

bè ma questa è solo la prima zona :asd:

EDIT qui la mappa completa se interessa a qualcuno:

the_lands_between_full_map_elden_ring_wiki_guide_3840px.jpg
Ma gli veniva difficile mettere una fog of war come qualsiasi gioco normale invece di lasciare uno schermo nero in assenza di mappe ?
Grazie comunque :asd:

Io non capisco perchè si dice che il mago suka all'inizio, ho appena fatto Godrick al secondo try e l'ho fatto flawless (chiaramente evocando le ceneri, ne ho uno che è una bestia e costa 106 PA :asd:) ho fatto fatica solo con un paio di boss solo perchè guerrieri, ma una volta beccato lo spell del colpo alle spalle adios :asd: Ora che ho 6 fiaschette + l'ampolla è molto più gestibile

Io non capisco perchè si dice che il mago suka all'inizio, ho appena fatto Godrick al secondo try e l'ho fatto flawless (chiaramente evocando le ceneri, ne ho uno che è una bestia e costa 106 PA :asd:) ho fatto fatica solo con un paio di boss solo perchè guerrieri, ma una volta beccato lo spell del colpo alle spalle adios :asd: Ora che ho 6 fiaschette + l'ampolla è molto più gestibile
qual è?

io non ho trovato stregonerie e ho solo la prima del prigioniero che è ok ma niente di che, impensabile battere i boss con quella.
poi ho trovato il modo di batterlo "facilmente" e la stessa meccanica che ho usato sembra funzioni un po' in generale con tutti.
comunque cerco sempre di evocare tutti i gli npg perché ho paura di fallire le quest ma mi sembra che complichino le sfide :asd:

per il lato tecnico a Grantempesta non ho MAI avuto cali di frame, inchiodato a 60 ma non so per quale motivo un paio di volte il gioco mi si è ridotto ad icona.
ps: quando si pensa di aver esplorato tutto il castello probabilmente si è a metà di quello che ha da offrire :asd:

Ultima modifica:
Qualcuno sa invece come (se si può - spoiler zona sud, piccolo stagno velenoso)
si libera la donna che è appesa alla parete nel sottosuolo dello stagno velenoso? :hmm:

Penso intenda la stregoneria ''scheggia da imboscata'' :ahsisi:

Ultima modifica:
Post automatically merged:

Qualcuno sa invece come (se si può - spoiler zona sud, piccolo stagno velenoso)
si libera la donna che è appesa alla parete nel sottosuolo dello stagno velenoso? :hmm:

Penso intenda la stregoneria ''scheggia da imboscata'' :ahsisi:
Esatto :asd:

Sulla tua domanda dico: bella domanda! :asd:
era l'unica che vendeva le stregonerie, infatti è sparita dal vecchio dungeon. Non ho la più pallida idea di come fare

io non ho trovato stregonerie e ho solo la prima del prigioniero che è ok ma niente di che, impensabile battere i boss con quella.
poi ho trovato il modo di batterlo "facilmente" e la stessa meccanica che ho usato sembra funzioni un po' in generale con tutti.
comunque cerco sempre di evocare tutti i gli npg perché ho paura di fallire le quest ma mi sembra che complichino le sfide :asd:
Ma il prisoner non è neppure full mago come l'atrologer , dovrebbe persino essere meno difficile in prima battuta? che poi non è una classe che avrei preso per fare il mago..

Mah io in tutta questa prima parte trovo che la magia sia veramente ma veramente forte. L'unico nemico che non gli fai un graffio è
il cavaliere del crogiolo
perchè sta sempre in guardia e gli togli 30-40 a proiettile, e ti servono 5 fiaschette di mana per poterlo battere.

Ultima modifica:
Ho scoperto
Il fiume sotterraneo, mamma mia, è una location bella grande e soprattutto è artisticamente fuori scala, sembra un misto tra la capitale profanata del 3 ed i sacrari di immortals fenyx rising :asd:

Nel frattempo credo di essere arrivato a godrick, ma l'npc che si può evocare ha una questline o posso lasciarlo lì?

Esatto :asd:

Sulla tua domanda dico: bella domanda! :asd:
era l'unica che vendeva le stregonerie, infatti è sparita dal vecchio dungeon. Non ho la più pallida idea di come fare

Ma il prisoner non è neppure full mago come l'atrologer , dovrebbe persino essere meno difficile in prima battuta? che poi non è una classe che avrei preso per fare il mago..

Mah io in tutta questa prima parte trovo che la magia sia veramente ma veramente forte. L'unico nemico che non gli fai un graffio è
il cavaliere del crogiolo
perchè sta sempre in guardia e gli togli 30-40 a proiettile, e ti servono 5 fiaschette di mana per poterlo battere.
a parte che le classi le modifichi come vuoi in tempo 0, se vuoi fare il mago puro mi pare abbastanza ovvio che scegli l'astrologo :asd:

io non lo volevo fare perché inizialmente non avevo voglia di andare in giro solo col pugnale e poi gli scontri standard diventano troppo lenti tra mana che finisce e armi scarse che puoi usare.

il prigioniero è quello più bilanciato in questo, di contro ha che appunto è ibrido e non fai kkk danni ne con le spade ne con la magia. all'inizio.

Ho scoperto
Il fiume sotterraneo, mamma mia, è una location bella grande e soprattutto è artisticamente fuori scala, sembra un misto tra la capitale profanata del 3 ed i sacrari di immortals fenyx rising :asd:

Nel frattempo credo di essere arrivato a godrick, ma l'npc che si può evocare ha una questline o posso lasciarlo lì?
la quest ce l'avrà di sicuro, il problema è capire se per mandarla avanti bisogna evocarlo o no. io per non sbagliare l'ho fatto.

Io ho preso il Prigioniero e la build consigliata è lo Spellblade con una magia che buffa l'arma utile contro i nemici minori ed una che crea un'arma magica che scioglie i boss (almeno quelli iniziali), quindi potenzialmente si può fare anche dual wielding. Da vedere nel lungo periodo se regge. La mia idea iniziale era attaccare dalla distanza finché ho il mana e poi passare al corpo a corpo, anche se l'Estoc non è il massimo, però è velocissima come arma ed il nemico colpito sembra sempre stunnato perché gli annullo gli attacchi. Forse però questo modo di giocare è più adatto al Samurai o comunque ad una build che usa l'arco, anche se ho intenzione di portarmene uno dietro per compensare il mana, tanto per lo Spellblade comunque si punta anche sulla DEX :hmm:
Certo che io dopo 4 ore ho ancora gli stracci iniziali, compresa quella maschera inguardabile, mentre il solito sc*lato di Sabaku ha iniziato con lo Sventurato e ha subito droppato un sacco di equip :facepalm:

Io ho preso il Prigioniero e la build consigliata è lo Spellblade con una magia che buffa l'arma utile contro i nemici minori ed una che crea un'arma magica che scioglie i boss (almeno quelli iniziali), quindi potenzialmente si può fare anche dual wielding. Da vedere nel lungo periodo se regge. La mia idea iniziale era attaccare dalla distanza finché ho il mana e poi passare al corpo a corpo, anche se l'Estoc non è il massimo, però è velocissima come arma ed il nemico colpito sembra sempre stunnato perché gli annullo gli attacchi. Forse però questo modo di giocare è più adatto al Samurai o comunque ad una build che usa l'arco, anche se ho intenzione di portarmene uno dietro per compensare il mana, tanto per lo Spellblade comunque si punta anche sulla DEX :hmm:
Certo che io dopo 4 ore ho ancora gli stracci iniziali, compresa quella maschera inguardabile, mentre il solito sc*lato di Sabaku ha iniziato con lo Sventurato e ha subito droppato un sacco di equip :facepalm:
non è sculato, è roba che si droppa facilmente. roba neanche troppo buona in realtà, è molto pesante.

Insomma mica tanto, lo scudo di bronzo è devastante :rickds:
Uno scudo decente mi servirebbe. Al momento ne ho uno con un leone sopra ma vorrei più stabilità. Dove posso trovarlo quello di bronzo?

A proposito di stabilità, sugli scudi non mi è sembrato di vedere piu' la vecchia voce dei souls (più era alta e meno stamina veniva sottratta quando si parava). Non è che ora si chiama "incrementa difesa" o una roba simile? Ho notato che tra lo scudo base e il mio varia quella voce (passa da 30 a 44).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro